Vai al contenuto

Shenmue 1 e 2 Remastered in arrivo nel 2017?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Ci spero davvero, non ho mai giocato questi capolavori.

#32
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
MAMMAGARI!!!

Mai giocati purtroppo, non ho partecipato alla campagna kickstarter proprio per questo motivo...

#33
Eddie Van Blundht

Eddie Van Blundht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748
Si sapeva che Shenmue 3 sarebbe uscito minimo a fine 2018, così come ogni gioco nato su Kickstarter era impossibile che riuscissero a rispecchiare la data sparata inizialmente. I due remasters sicuramente usciranno solo su PS4 e PC, d'altronde li fanno per le due piattaforme per cui stanno facendo il 3, su X1 non l'ha mai chiesto nessuno.

In Shenmue e Shenmue 2 basta sparare la risoluzione a 1080p, ridurre magari i caricamenti se riescono, smorzare le animazioni al massimo ma poi non hanno bisogno di nient'altro. Guardando solo al primo, stiamo parlando del singolo gioco che cambiato per sempre il mondo videoludico e che ha tracciato le linee per il futuro dell'industria.

Tutte le cose che vediamo oggi comunemente in tanti giochi diversi sono state tirate fuori o rese grandi da Shenmue: il magic weather system(che in realtà era più complesso e specifico del più comune dynamic weather system odierno), la modalità fotografica di Shenmue 2, i salvataggi importabili da un capitolo all'altro(sei anni prima di Mass Effect per dire), il doppiaggio di tutti gli NPCs, QTEs, ciclo giorno/notte, l'inclusione di minigames(che in troppi purtroppo utilizzano per allungare solo la brodaglia); basta giocarsi Shenmue su Dreamcast ora per vedere quanti giochi del 2016/2017 siano più "vecchi" di Shenmue uscito nel '99.

Modificata da Fuzzy Dunlop, 25 February 2017 - 05:59 PM.


#34
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Sarebbe bellissimo se li rifacessero graficamente come gli ultimi yakuza.

Li prenderei entrambi a prezzo pieno.

#35
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma voglio fare una domanda...
Cosa si fa in questo shenmue?Perchè è così amato dalle persone?
Che tipo di gameplay ha?
(non ho mai giocato i due capitoli)

Io ti consiglierei di dare un occhio a qualche gameplay
giusto per farsi un idea,
però se prendi yakuza come esempio
puoi andarci vicino, tu sei questo ragazzo
vai in giro per la di gioco, fare certe azioni
avviare certi eventi, non si può parlare di quest per la
tipologia
di regia,
il tutto allo scopo di vendicare l'omicidio di tuo padre,
per quanto riguarda
il perché è tanto amato,
partiamo dall'atmosfera, dall'incredibile
verosomiglianza con il mondo reale per azioni e atteggiamenti
degli abitanti, per il
cambiamento temporale(arrivato sotto natale la citta si addobbava)
e la caratterizzazione dei vari personaggi,
poi varie azioni secondarie, avevi dal collezionismo di
"sorpresine" dai distributori per cui ti servivano i soldi che comunque guadagnavi dai lavori che trovavi
per finanziarti il viaggio di vendetta,
e diversi cabinati di vecchie glorie(completi naturalmente)
e poi vari altri elementi diventati comuni
poi nei giochi sino a oggi,
spero di non esser stato troppo vago,
ma ho cercato di evitare spoiler e lasciare il piacere della scoperta
se si prenderà,
anche quell'aspetto ha avuto una parte nel suo successo.

#36
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Mi aspetto una bella finestra all'E3 per presentare gameplay del 3 e la remastered HD.
Magari rinnovando la campagna crowfunding per gli scettici

#37
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Magari ma avranno retto l'inesorabile passare del tempo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusto i controlli potrebbero non risultare attuali ma per il resto.... imho sì alla grande :)

#38
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2789

Potrei acquistarla insieme al terzo capitolo, ma pretendo almeno i sottotitoli in ita. È il motivo per cui ho lasciato perdere Yakuza.



#39
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Sarebbe una cosa meravigliosa un Shenmue 3 per Dreamcast... Se ci facessero un regalo del genere li adorerei a vita. Sogni proibiti... :/

#40
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Ma perché un nuovo out-run come lo vedete?

Bene :) Scherzi? Lol mi diverto ancora con quello per Xbox col volante :)

#41
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma voglio fare una domanda...
Cosa si fa in questo shenmue?Perchè è così amato dalle persone?
Che tipo di gameplay ha?
(non ho mai giocato i due capitoli)

Beh è tanto amato da chi ha avuto il Dreamcast o da chi a quel tempo lo vide sul Dreamcast perché devi capire che per allora Shenmue era qualcosa di pazzesco. La sola introduzione lasciava a bocca aperta e poi lo stupore mio e di chi si rendeva conto che era la grafica reale del gioco, la regia fenomenale, il mondo che ti si piazzava davanti sul televisore era una roba mai vista, ne su PC ne da nessuna parte. Ti lasciava veramente sbigottito, sopratutto se eri uno smanettone come me e che ho sempre avuto anche il PC e le console di allora... Mi ricordo che il mio sguardo all'inizio si era spostato un paio di volte su quella scatoletta bianca di Dreamcast come se non fossi sicuro che quello che vedevo muoversi stesse uscendo da lì. Non esistevano giochi openworld, non sapevo cosa fare, mi ricordo come prime cose che diedi da mangiare del tofu a un gattino ( che ovviamente non gradì, io non sapevo nemmeno che cosa diamine fosse il tofu ) e poi andai in casa di Rio a giocare con la sua console ai classici Sega... Vedevi strade, palazzi, gente, potevi interagire con tutti, dovevi procurarti da mangiare e un lavoro per pagare le tue cose, allenarti, poi le arti marziali... Era una roba che o la vedevi o non ci si credeva allora, è tanto amato perché ha lasciato senza fiato tanta ma tanta gente allora, ed era coinvolgente e ogni volta che giravi un angolo rimanervi ad ammirare quello che vedevi e sentivi. Ancora adesso mi impressiona quello che poteva fare la Dreamcast all'epoca, é gradevole ancora oggi giocarci.
Anche se rimane un gran bel gioco, non so se riuscirà a colpire tanto come fece allora, ma un bel Shenmue 3 lo voglio assolutamente.
Edit: un po' le sensazioni che mi ha dato Xenoblade Chronicles X alla lontana. Stupore e qualcosa di grandioso. Shenmue di più perché era veramente qualcosa di stratosferico per l'epoca. Ma qualcosa del genere.

Modificata da Erchitu, 26 February 2017 - 11:05 PM.


#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma voglio fare una domanda...
Cosa si fa in questo shenmue?Perchè è così amato dalle persone?
Che tipo di gameplay ha?
(non ho mai giocato i due capitoli)

a modo loro sono i primi due 'open world' moderni.
Due giochi seminali che hanno condionato lo sviluppo del gaming negli anni a seguire.
Graficamente, artisticamente e tecnicamente non si era mai visto nulla di simile e ci vollero anni perché fosse superato.
Oltre la grafica la colonna sonora è tra le più belle mai per un videogioco , una delle prime ad essere realizzate in versione sinfonica dal vivo.
È il primo gioco ad aver avuto un budget holliwoodiano, parliamo di 60-70 milioni di dollari per i primi due capitoli.
Una cifra inmpensabile per un gioco del 1998/2000

È un gioco free roaming con una struttura fortemente incastonata in una storia bellissima.

Il primo shenmue è molto lento, e la prima parte del gioco potrebbe essere spiazzante per alcuni.
Ha un atmosfera impagabile però.

Il secondo ha un respiro più ampio (si svolge in una città più grande ed ha una parte finale incedibile) è da subito più movimentato.

Come gioco è un avventura 'investigativa' dove si avanza sopratutto parlando con i giusti personaggi, ci sono però sequenze action molto marcate, il sistema di combattimento è simile a quello di un virtua fighter

#43
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Non avrei saputo spiegarlo meglio rispetto a quanto sopra :sisi:

Il remaster dei primi due e l'arrivo del terzo... Un sogno nel cassetto che si avvera.

#44
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

La volta buona che uscirà con i SOTTOTITOLI IN ITALIANO...



#45
Vitoner

Vitoner
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 398

La volta buona che uscirà con i SOTTOTITOLI IN ITALIANO...

Non ci spererei più di tanto. Non localizzano Yakuza, figuriamoci Shenmue che è molto più di nicchia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo