Il Director di Final Fantasy XV dice la sua su Nintendo Switch
#1
Inviato 24 February 2017 - 09:24 PM
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#7
Inviato 24 February 2017 - 10:41 PM
This. Altro che salvato una saga. Personalmente non ci spero in un altro suo progetto (anche se dovesse prenderci parte dall'inizio). Solo Ito può "salvare" la saga al momento in S-E...Per me peggior ff di sempre. Dopo il 13
Piuttosto, Sakaguchi, torna presto e presenta il tuo progetto su Switch
Modificata da shun_, 24 February 2017 - 10:42 PM.
#8
Inviato 25 February 2017 - 12:32 AM
Personalmente non capisco tutto questo astio e disprezzo verso un gioco che viene dipinto come la peggior mer.da uscita dai tempi degli 8 bit, quando la vera m.e.r.d.a. con zero idee e realizzata anche peggio è tutt'altra cosa.This. Altro che salvato una saga. Personalmente non ci spero in un altro suo progetto (anche se dovesse prenderci parte dall'inizio). Solo Ito può "salvare" la saga al momento in S-E...
Piuttosto, Sakaguchi, torna presto e presenta il tuo progetto su Switch
Hanno fatto scelte opinabili nelle meccaniche di gioco? Può essere.
La storia non vi appassiona perché per capirla bene bisogna guardarsi un film e un anime? Posso capire, ma l'idea è interessante. Magari non realizzata benissimo a sto giro, ma comunque interessante.
Non rappresenta la vostra idea di Final Fantasy? Ok, ma non è che per chiamarsi Final Fantasy deve avere sempre le stesse meccaniche e cambiare solo ambientazione e personaggi, perchè sennò scatta l'effetto fotocopia.
E alla fine un gioco c'è. Magari non quello che si aspettava mezzo mondo, ma non fa così schifo come tutti vogliono far credere, dai.
Cioè, Molyneaux con le sue boiate colossali e giochi sottosviluppati, quello sì che è da rinchiudere a vita. Ma Tabata, secondo me, ha tirato fuori un gran bel gioco. Non per tutti, ma la creatività non ha mai avuto come scopo l'appagamento delle masse.
Modificata da Marco Tuzzi, 25 February 2017 - 12:33 AM.
#9
Inviato 25 February 2017 - 12:45 AM
ma quale tecnologia su...
il fatto che sia home che portatile cosa volete che influisca sullo sviluppo di un gioco?
ma quali idee volete che vengano fuori? non ve le siete fatte venire per wii e wiiu...e devono venire in mente per una conosle che alla fine non propone nulla di nuovo dal punto di vista ludico?
#14
Inviato 25 February 2017 - 01:20 PM
Inutile cercare di mascherare con la "creatività" quello che in realtà è un prodotto incompleto, zeppo di problematiche e confezionato in fretta e furia piazzandoci sopra pezze talmente enormi da essere palesi per chiunque. Il modo in cui (non) viene narrata la storia poi, è forse quanto di più ridicolo abbia visto in un gioco della serie (e la colpa non è di certo di un mediocre film in cg, che comunque batte il gioco, o dell'anime). Il progetto ha avuto enormi problemi durante i lavori e, purtroppo, questi appaiono evidenti nel gioco completo. Per carità, uno può anche riuscire ad apprezzarlo, ma la marea di critiche che gli si può rivolgere contro è sicuramente giustificata. Quando l'ho finito mi sono sentito come quando finivo il prologo dei vecchi FF, con la differenza che in questo caso non c'è stato il gioco vero e proprio ad attendermi poi.Personalmente non capisco tutto questo astio e disprezzo verso un gioco che viene dipinto come la peggior mer.da uscita dai tempi degli 8 bit, quando la vera m.e.r.d.a. con zero idee e realizzata anche peggio è tutt'altra cosa.
Hanno fatto scelte opinabili nelle meccaniche di gioco? Può essere.
La storia non vi appassiona perché per capirla bene bisogna guardarsi un film e un anime? Posso capire, ma l'idea è interessante. Magari non realizzata benissimo a sto giro, ma comunque interessante.
Non rappresenta la vostra idea di Final Fantasy? Ok, ma non è che per chiamarsi Final Fantasy deve avere sempre le stesse meccaniche e cambiare solo ambientazione e personaggi, perchè sennò scatta l'effetto fotocopia.
E alla fine un gioco c'è. Magari non quello che si aspettava mezzo mondo, ma non fa così schifo come tutti vogliono far credere, dai.
Cioè, Molyneaux con le sue boiate colossali e giochi sottosviluppati, quello sì che è da rinchiudere a vita. Ma Tabata, secondo me, ha tirato fuori un gran bel gioco. Non per tutti, ma la creatività non ha mai avuto come scopo l'appagamento delle masse.
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