Vai al contenuto

Switch: un nuovo inizio per Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#46
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
L'idea della portatilità mi piace, spero solo che nintendo riesca a far uscire qualcosa di decente, e non giochini, nei primi due tre mesi, si ho zelda ma poi non posso tenere ferma una console appena comprata, la line-up a lungo non mi piace.

#47
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Trovo che l'idea sia molto originale e molto accattivante! Avere una console/tablet di quelle dimensioni che riesce a far girare Zelda BotW, Mario Kart etc. è veramente fantastico, soprattutto per chi come me gira molto e non sempre è a casa..

C'è molto entusiasmo ma anche scetticismo. Scetticismo perché si tratta di un dispositivo che si inserisce in una fascia di mercato nuova (a metà fra tablet e console) ma ci sta, mi ricordo ancora quando vennero fuori proprio i tablet tutti a dire "ma cosa me ne faccio, ho il cellulare" oppure "con il mio portatile faccio tutto" e invece adesso sono molto diffusi..

Per certi aspetti è sicuramente un po' "acerba" (no VC al lancio, no app da tablet tipo browser o lettore di pdf o riproduttore di mp3 al momento, etc.), certe cose si potranno aggiungere con futuri update altre magari no.. ognuno poi valuterà a proprio modo i pregi e i difetti..

Da certi però (e questo mi dispiace) noto un accanimento incredibile, ad ogni minima mancanza gridano subito allo scandalo, scordandosi però di quanti compromessi silenziosamente accettano per altre cose ma essendo Nintendo doveva essere "tutto e subito e gratis"...

Nel complesso io sono molto soddisfatto, proprio perché è un buon compromesso fra potenza e portabilità e in più ha un supporto così marcato per il multy in locale (non vedo l'ora di prendere mario kart!) la prenderò al lancio, oltre che zelda sembra veramente un capolavoro!


#48
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
io mi aspetto semplicemente una console di ampio respiro.
Tanti giochi di qualità (e sul first party possiam stare tranquilli; a patto che abbiano capito che ce ne vogliono di più), e un sistema che, visto che viene lanciato con feature un po' scarne e assenti, migliori in breve tempo.
Mi aspetto che Nintendo gestisca una infrastruttura online che essendo a pagamento (qualunque sia il prezzo) sia all'altezza
Mi aspetto un nuovo Mario da far girare la testa, che si impegnino con le terze parti e i servizi.

I primi passi sono stati mossi nella finestra pre lancio - è innegabile che certi atteggiamenti irritanti e anacronistici di Nintendo siano cambiati e io sono molto contento. Ma la strada è ancora lunga e anche se avranno il mio supporto (più in là) e farò il tifo per loro vogli che si impegnino come mai prima d'ora per far sì che Switch sia una console sì "diversa", ma per cui valga la pena

Modificata da Mr. Peanutbutter, 25 February 2017 - 11:50 AM.


#49
Malve84

Malve84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124
A me la cosa che fa più ridere sono quelli che si vantano di essere degli esperti videogiocatori e poi ti dicono "eh ma che schifo, non è potente nemmeno come una Xbox one"...anche senza entrare nell merito di teraflop e nerdate varie, direi che basta vedere le dimensioni per capire che NON può essere ai livelli di one PS4 e compagnia su!
Cioè siamo parlando di un aggeggio grande quanto un 3ds XL!!!
Poiché uno dica che avrebbe preferito che N avesse intrapreso altre strade ok...ma questa è quella che hanno scelto.

Modificata da Malve84, 25 February 2017 - 12:14 PM.


#50
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349

Sono assolutamente d'accordo. E' una console nintendo che puoi portarti in giro ma non una concorrente delle altre due deve ritagliarsi un suo spazio e una sua fetta di mercato ma sicuramente non ruberà nulla a sony o microsoft. Se poi l'idea è puntare sugli indie che puoi giocare un pò ovunque tra smartphone tablet pc e console varie, non c'è un motivo per avere switch se non le esclusive e la portabilità.
Sperem
Io la prendo con entusiasmo per Zelda mario e quel giochino coi due pezzi di carta per giocarci con la mia signora ma a parte sti tre titoli non c'è molto in prospettiva. Speriamo nel 28 febbraio e nell E3.


Io penso invece che i mercati Tablet e Switch sian ancora oggi giorno per molti 2 cose diverse, proproio dovuto ad una serie di differenze ancora molto marcate.
Son sicuro che ci siano molte persone come me che preferiscono di gran lunga una console dedicata ai giochi piuttosto che un tablet (che alcuni usano anche come strumento di lavoro)

Inoltre non credo che Switch punti agli Indie, sono gli Indie che puntano a switch proprio per le possibilità e modalità di gioco adatte. al genere.

Certo che è troppo presto per dire, solo il tempo confermerà quanto sia apprezzato Switch dal mercato, ma penso abbia caratteristiche uniche che daranno la possibilità di conquistare un vasto bacino di utenti, che penso si capiranno bene solo una volta uscirà sul mercato e nelle nostre mani.

#51
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Premetto che ho tutte le consolle, e che mi piaccio i gingilli tecnologici, proprio per questo ti posso dire che ps3 aveva un lettore bluray per esempio,
La consolle potente quasi come la one???? Non credo proprio, scatta a 900p con Zelda che seppur artisticamente magistrale non ha chissa quale mole poligonale..... (lo stesso gioco gira lievemente castrato su WIIU).
Per il prezzo, è ALTO.
La one la trovi a 200€ e dentro ha un lettore blueray 4K......
tra l' altro per giocare decentemente devi pure acquistare un pad ......

Il progetto è interessante ma per me lo era anche wiiu, mai sfruttata ed abbandonata da nintendo stessa (unico gioco a sfruttare il pad era zombiu).
Per il resto attendo un dropprice ma soprattutto di vedere come si muove!!

La One a 200 euro non è il prezzo ufficiale.
Pur non avendo funzioni multimediali e potenza di calcolo della One (giusto perché l'hai presa a paragone eh, non voglio fare confronti, sostitusci a piacere "One" con PS4, che io peraltro ho, o altra console a scelta) è oggettivo che Switch ha contenuti tecnologici d'avanguardia e ben studiati (joy con, vibrazione HD, NFC).

Secondo me si tende a sminuire la console a livello di potenza computazionale senza tener presente che è sostanzialmente una architettura "da tablet" come mostrano le foto di teardown, e quindi per ciò che è, ovvero un dispositivo portatile, io trovo sia un oggetto molto potente. Poi chiaramente paragonato alle "vere" home console non lo è, ma bisogna considerarla senza il contesto. Su Zelda non mi esprimo: non l'ho visto con i miei occhi ed è un porting da Wii U, piattaforma totalmente differente per ciò che riguarda l'architettura, e sppiamo che Nintendo è brava a usare il proprio hardware in modo efficiente: chiaramente un porting non può essere efficiente al 100% (su una piattaforma appena lanciata, poi)

Fermo restando che anche per me 329 è troppo: 299 (o 329 zelda incluso) sarebbe stato molto meglio.

Modificata da Mr. Peanutbutter, 25 February 2017 - 03:15 PM.


#52
masterpol

masterpol
  • E se ti gasi e tu lo sai... batti le mani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1554
preordinata switch al day one.
wii l'avevo saltata ed ho preso wiiu solo perchè trovata in offerta 2 anni fa quando già la davano per morta a 130 euro al mediaworld! mai acquisto fu più bello, su wiiu mi sono divertito talmente tanto con i giochi nintendo (mario kart 8, splatoon, xenoblade, super mario 3d world, bayonetta 2, capitan toad, pikmin 3 ecc... ) che a questo giro come scritto all'inizio ho fatto subito il preorder!!! oltretutto switch mi sembra quello che wiiu non è stato e quello che invece wii aveva fatto per i casual. insomma il meglio delle 2 vecchie generazioni in un'unica console (e possiamo aggiungerci anche il 3ds come mobilità).
ripeto MIA AL DAY ONE

#53
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Mi aspetto tante sorprese e tanto tanto divertimento :)

#54
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

preordinata switch al day one.
wii l'avevo saltata ed ho preso wiiu solo perchè trovata in offerta 2 anni fa quando già la davano per morta a 130 euro al mediaworld! mai acquisto fu più bello, su wiiu mi sono divertito talmente tanto con i giochi nintendo (mario kart 8, splatoon, xenoblade, super mario 3d world, bayonetta 2, capitan toad, pikmin 3 ecc... ) che a questo giro come scritto all'inizio ho fatto subito il preorder!!! oltretutto switch mi sembra quello che wiiu non è stato e quello che invece wii aveva fatto per i casual. insomma il meglio delle 2 vecchie generazioni in un'unica console (e possiamo aggiungerci anche il 3ds come mobilità).
ripeto MIA AL DAY ONE

Fossi in te mi recupererei anche Wii... Non l'ho presa subito per pregiudizi, ma poi mi ha dato tanto ma tanto... Pentito di non essermi goduto anche Wii quando era ancora viva e vegeta. L'ho avuta solo nel.suo ultimo anno e mezzo.

#55
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

Premetto che ho tutte le consolle, e che mi piaccio i gingilli tecnologici, proprio per questo ti posso dire che ps3 aveva un lettore bluray per esempio,
La consolle potente quasi come la one???? Non credo proprio, scatta a 900p con Zelda che seppur artisticamente magistrale non ha chissa quale mole poligonale..... (lo stesso gioco gira lievemente castrato su WIIU).
Per il prezzo, è ALTO.
La one la trovi a 200€ e dentro ha un lettore blueray 4K......
tra l' altro per giocare decentemente devi pure acquistare un pad ......

Il progetto è interessante ma per me lo era anche wiiu, mai sfruttata ed abbandonata da nintendo stessa (unico gioco a sfruttare il pad era zombiu).
Per il resto attendo un dropprice ma soprattutto di vedere come si muove!!

 

A quanto pare, la versione finale di Zelda non "scatta". Quanto visto nei video delle ultime 48 ore dimostra di essere un titolo per Wii U incredibile dal punto di vista tecnico e un buon punto di partenza per Switch. Super Mario Odissey, forse, sarà il vero metro di giudizio per Switch, non il porting di Zelda.

 

Il prezzo alto è soggettivo e la tecnologia presente nel dispositivo comunque lo giustifica. Poteva starci sicuramente qualcosa meno o un titolo incluso a far pesare meno l'esborso, quello forse si.

 

Ho un masterizzatore BR pagato moooolto meno della One S per PC. Non credo sia il lettore a fare il prezzo di una console, ma il suo appeal, i giochi, le esclusive.. One è partita in tromba nel suo primo anno di vita, poi va beh. Console valida, stimo Microsoft per il lavoro svolto ed i materiali utilizzati, ma per come la vedo io, Switch e One oppure Switch e PS4 possono essere console complementari proprio per la differenza di offerta.

 

I Joy-Con andrebbero provati con mano. Il recente video di IGN mostra delle dimensioni con Grip molto simili ai comuni controller, con un aspetto che ricordai l Dreamcast fra l'altro. Le opinioni sono comunque discordanti, difficile metterci una pietra sopra.

 

Se non ti convince pienamente fai bene ad attendere il feedback della comunità e degli editori/sviluppatori, ma è difficile giudicarla dal prezzo, è un'epserienza molto diversa da una console casalinga come PS4 o One.



#56
Ipermonkey

Ipermonkey
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 549

Che Nintendo sia cambiata si vede da come ha gestito il pre-lancio e l'annuncio, non so se la strada sia quella giusta perché non ho la palla di cristallo ma il concept a me piace molto.
In più nel primo anno arrivano diversi first party importanti, vedo una Nintendo decisamente più aggressiva e moderna.



#57
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56

Premetto che ho tutte le consolle, e che mi piaccio i gingilli tecnologici, proprio per questo ti posso dire che ps3 aveva un lettore bluray per esempio,
La consolle potente quasi come la one???? Non credo proprio, scatta a 900p con Zelda che seppur artisticamente magistrale non ha chissa quale mole poligonale..... (lo stesso gioco gira lievemente castrato su WIIU).
Per il prezzo, è ALTO.
La one la trovi a 200€ e dentro ha un lettore blueray 4K......
tra l' altro per giocare decentemente devi pure acquistare un pad ......

Il progetto è interessante ma per me lo era anche wiiu, mai sfruttata ed abbandonata da nintendo stessa (unico gioco a sfruttare il pad era zombiu).
Per il resto attendo un dropprice ma soprattutto di vedere come si muove!!

la One la trovi a 200 Euro ADESSO, non certo al lancio. E la One ha solo un joypad, non due. E non ha nemmeno i sensori di movimento o il sensore NFC o una telecamera IR integrata, se vogliamo dirla tutta.
Poi se il discorso è pretendere che la tecnologia, soprattutto in prodotti nuovi, ci venga regalata, allora ok, secondo me dovrebbero venderla a (= vorrei poterla pagare) € 49,99.

Parlando di potenza, la Wii U ha una GPU da 352 Gflops, Xbox One da 1400 Gflops (o se preferite 1,4 Tflops) e PS4 da 1850 Gflops.
Il Tegra X1 sta a 512 Gflops, ma è un custom Tegra X1, come hanno tenuto a precisare più volte. Alcuni ipotizzano sia un X2 (io però non credo), mentre altri qualcosa di intermedio tra X1 e X2. Ad ogni modo, dovrebbe tirare fuori qualcosa tra i 750 ed i 1000 Gflops. Quindi sì, si avvicina alla potenza di One, per quanto vi scocci ammetterlo.
Sul fatto che Zelda ogni tanto abbia qualche calo di framerate a 900p, non significa necessariamente che la console ha la potenza di un accendisigari: FFXV su PS4 gira traballante, Nioh su PS4 Pro in modalità action può scendere fino a 720p per garantire i 60 fps. E la PS4 Pro è in grado di fare ben altro. Semplicemente anche gli sviluppatori di Nintendo hanno bisogno di "farsi le ossa" con la nuova console. Chi ha provato Mario Kart 8 Deluxe dice che andava a 60 fps fissi. Vedremo poi quando esce le analisi tecniche, ma Zelda deve muovere molta più roba, anche se secondo te tutta quell'erba non costa potenza di calcolo, probabilmente si renderizza e si anima da sola...

#58
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

la One la trovi a 200 Euro ADESSO, non certo al lancio. E la One ha solo un joypad, non due. E non ha nemmeno i sensori di movimento o il sensore NFC o una telecamera IR integrata, se vogliamo dirla tutta.
Poi se il discorso è pretendere che la tecnologia, soprattutto in prodotti nuovi, ci venga regalata, allora ok, secondo me dovrebbero venderla a (= vorrei poterla pagare) € 49,99.

Parlando di potenza, la Wii U ha una GPU da 352 Gflops, Xbox One da 1400 Gflops (o se preferite 1,4 Tflops) e PS4 da 1850 Gflops.
Il Tegra X1 sta a 512 Gflops, ma è un custom Tegra X1, come hanno tenuto a precisare più volte. Alcuni ipotizzano sia un X2 (io però non credo), mentre altri qualcosa di intermedio tra X1 e X2. Ad ogni modo, dovrebbe tirare fuori qualcosa tra i 750 ed i 1000 Gflops. Quindi sì, si avvicina alla potenza di One, per quanto vi scocci ammetterlo.
Sul fatto che Zelda ogni tanto abbia qualche calo di framerate a 900p, non significa necessariamente che la console ha la potenza di un accendisigari: FFXV su PS4 gira traballante, Nioh su PS4 Pro in modalità action può scendere fino a 720p per garantire i 60 fps. E la PS4 Pro è in grado di fare ben altro. Semplicemente anche gli sviluppatori di Nintendo hanno bisogno di "farsi le ossa" con la nuova console. Chi ha provato Mario Kart 8 Deluxe dice che andava a 60 fps fissi. Vedremo poi quando esce le analisi tecniche, ma Zelda deve muovere molta più roba, anche se secondo te tutta quell'erba non costa potenza di calcolo, probabilmente si renderizza e si anima da sola...


Ma io è adesso che compro switch.....quindi è adesso che devo confrontarla con altre consolle che costano meno e sono più potenti.
2 jcon fanno un controller, o 2 controller "castrati".
inoltre il concetto di portatile è risibile inquanto è GRANDE, poco autonoma.
Ovviamente imho, nessuna polemica, la comprero di sicuro, ma a sui 250€ non prima!!!




#59
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Mi aspetto i giochi belli!

#60
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56

Ma io è adesso che compro switch.....quindi è adesso che devo confrontarla con altre consolle che costano meno e sono più potenti.
2 jcon fanno un controller, o 2 controller "castrati".
inoltre il concetto di portatile è risibile inquanto è GRANDE, poco autonoma.
Ovviamente imho, nessuna polemica, la comprero di sicuro, ma a sui 250€ non prima!!!

Certo, quindi PS4 Pro dovrebbe costare 250 euro perché deve confrontarsi con i prezzi che ci sono adesso sul mercato. Il nuovo è nuovo e si paga per nuovo, non puoi pensare di pagarlo quanto hardware di 5 anni fa.
Sul fatto della portabilità, quello che intendi tu è "tascabile". Nessuno si è mai lamentato del fatto che i computer PORTATILI si chiamano così; e 10 anni fa ne avevo uno da 19" che pesava una tonnellata. Ma sempre portatile era.
I tablet sono dispositivi portatili, ma auguri a portarti dietro un 12,9".
Portatile significa che non necessita un'alimentazione da rete fissa e un televisore per essere utilizzata. Se vogliamo, nemmeno un 3DS XL è proprio piccolino; ma sempre portatile è.

Sul fatto che il singolo joycon è un joypad castrato, ok. Ma allora ogni joypad è un controller castrato rispetto a tastiera e mouse. Castrato o no dipende da cosa stai giocando: a Mario Kart un joycon basta e avanza: ha 6 tasti e un analogico. Probabilmente anche FIFA si potrà giocare con un solo joycon, per permettere il multiplayer locale. Chiaro che un gioco più complesso ha bisogno di entrambi i joycon. Ma su PS4 o One, se anche compro un gioco "arcade" dallo store, per giocare in 2 devo comprare un secondo pad.

Ora, non voglio difendere Switch a spada tratta, ma le argomentazioni contro che leggo in giro lasciano alquanto a desiderare. Ci manca solo "Aspetto a comprarla quando usciranno altri colori per i joycon" e "non ho spazio accanto al televisore, se non fanno un dock con inserimento frontale anzichè dall'alto, non la comprerò mai" e siamo al completo :smile-53:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo