Vai al contenuto

Switch: un nuovo inizio per Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Quando uscì PS3 si parlava di € 499 per la 20 GB e € 599 per la 60 GB, ma non mi sembra che la gente si stracciasse le vesti perchè era un prezzo folle.
Quando sono usciti One e PS4, costavano sui € 400.
Ora, parlare di perplessità sul prezzo di Switch al lancio mi pare un po' ridicolo.
Non possiamo paragonare una nuova console al prezzo di quelle che sono sul mercato ormai da 4 anni e mezzo. Non possiamo paragonare la line up di una nuova console con i titoli a disposizione di console che sono uscite 4 anni e mezzo fa.
Sicuramente Switch dovrà affinarsi, aggiungendo funzionalità e titoli al proprio catalogo, ma non è nulla di diverso da quello che hanno fatto tutte le altre console all'uscita. Non è che ci fossero 40 giochi disponibili quando è uscita One. Anzi c'era Ryse che era un gioco graficamente fantastico ma con un gameplay che avrebbero potuto approfondire un po' di più ed è rimasto A PREZZO PIENO per 3 anni!! :smile-15:
Lasciamo tempo a Switch di crescere e maturare, come le sue sorelle.
Per quanto mi riguarda, il prezzo è molto buono, per essere una console nuova e per cercare di fare qualcosa che non si è mai visto (non so se mi spiego, la console è potente quasi quanto una One ed è grossa la metà del gamepad di Wii U. Queste cose si pagano, ragazzi...) e la line up è più che discreta. Non ha bisogno di 30 titoli al lancio. Ha bisogno di pochi giochi ma fatti molto molto bene.

#32
Luxor

Luxor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1376

L'idea sviluppata da Nintendo è stupenda... sono comunque perplesso sull'acquisto dayone ... in ogni caso aspetterò un abbassamento del prezzo e un miglioramento dell'OS :)

 

Per me invece un abbassamento di prezzo è poco realistico, ma poco poco.

 

Oggi paradossalmente con i vari trade-in si rispesce a risparmiare e non poco.

 

Io non avevo nulla da portare indietro, ma con un pò di sbattimento e di investimento, sono riuscito a prendere 2 wii con giochi e al GS compreso dei soldi spesi per prendere i 2 Wii usati la console mi è venuta 229€ e zelda l'ho prenotato al MW per un totale di 49€. Quindi con 278€ mi porterò la console a casa.

 

A natale sarà già qualcosa avere a 329€ un gioco in bundle, ma sicuramente non zelda. Probabile un bundle con Mario ma sicuramente non a 329€, verosimilmente 349€.

 

Secondo me stavolta conviene il D1



#33
Nicola Cuneo

Nicola Cuneo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
Onestamente sono molto deluso. Prima di tutto Mi aspettavo qualcosa di molto più al passo con i tempi a livello tecnico, speravo in qualcosa con un identità più definita. Vuole essere "domestica"...ma non è abbastanza potente. Vuole essere portatile..con una batteria che dura 3 ore, uno schermo che, a detta dei primi pareri di chi lo sta per recensire, all aperto genera riflessi ed è poco luminoso..risultando molto difficoltoso da utilizzare. Insomma, vuole fare due cose...ma non ne fa bene nemmeno una, poi Costa troppo... Amo Nintendo, ci sono cresciuto con i suoi prodotti, ed è per questo che non perdono e non accetto questo non voler imparare dagli errori. Mi da rabbia, e spero sempre che prima o poi possa davvero tornare ad essere la grande N che ho conosciuto.

Modificata da Nicola Cuneo, 24 February 2017 - 08:57 PM.


#34
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135

Quando uscì PS3 si parlava di € 499 per la 20 GB e € 599 per la 60 GB, ma non mi sembra che la gente si stracciasse le vesti perchè era un prezzo folle.
Quando sono usciti One e PS4, costavano sui € 400.
Ora, parlare di perplessità sul prezzo di Switch al lancio mi pare un po' ridicolo.
Non possiamo paragonare una nuova console al prezzo di quelle che sono sul mercato ormai da 4 anni e mezzo. Non possiamo paragonare la line up di una nuova console con i titoli a disposizione di console che sono uscite 4 anni e mezzo fa.
Sicuramente Switch dovrà affinarsi, aggiungendo funzionalità e titoli al proprio catalogo, ma non è nulla di diverso da quello che hanno fatto tutte le altre console all'uscita. Non è che ci fossero 40 giochi disponibili quando è uscita One. Anzi c'era Ryse che era un gioco graficamente fantastico ma con un gameplay che avrebbero potuto approfondire un po' di più ed è rimasto A PREZZO PIENO per 3 anni!! :smile-15:
Lasciamo tempo a Switch di crescere e maturare, come le sue sorelle.
Per quanto mi riguarda, il prezzo è molto buono, per essere una console nuova e per cercare di fare qualcosa che non si è mai visto (non so se mi spiego, la console è potente quasi quanto una One ed è grossa la metà del gamepad di Wii U. Queste cose si pagano, ragazzi...) e la line up è più che discreta. Non ha bisogno di 30 titoli al lancio. Ha bisogno di pochi giochi ma fatti molto molto bene.

CHe sia potente quasi quanto una one ne dubito...

#35
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me sta console m'ispira meno di 0, dal prezzo alla sua poca potenza e alla sua line up risicata

Modificata da claudiopampa, 24 February 2017 - 11:02 PM.


#36
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56

CHe sia potente quasi quanto una one ne dubito...

Avevo visto una tabella con i Teraflops delle varie console. Switch sta tra Wii U e One; più vicino a Wii U che One, ma nemmeno così lontano quanto PS4 Pro da PS4 standard. Quindi sì, è un po' meno potente di One, per quanto ti possa sembrare incredibile.

#37
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Quando uscì PS3 si parlava di € 499 per la 20 GB e € 599 per la 60 GB, ma non mi sembra che la gente si stracciasse le vesti perchè era un prezzo folle.
Quando sono usciti One e PS4, costavano sui € 400.
Ora, parlare di perplessità sul prezzo di Switch al lancio mi pare un po' ridicolo.
Non possiamo paragonare una nuova console al prezzo di quelle che sono sul mercato ormai da 4 anni e mezzo. Non possiamo paragonare la line up di una nuova console con i titoli a disposizione di console che sono uscite 4 anni e mezzo fa.
Sicuramente Switch dovrà affinarsi, aggiungendo funzionalità e titoli al proprio catalogo, ma non è nulla di diverso da quello che hanno fatto tutte le altre console all'uscita. Non è che ci fossero 40 giochi disponibili quando è uscita One. Anzi c'era Ryse che era un gioco graficamente fantastico ma con un gameplay che avrebbero potuto approfondire un po' di più ed è rimasto A PREZZO PIENO per 3 anni!! :smile-15:
Lasciamo tempo a Switch di crescere e maturare, come le sue sorelle.
Per quanto mi riguarda, il prezzo è molto buono, per essere una console nuova e per cercare di fare qualcosa che non si è mai visto (non so se mi spiego, la console è potente quasi quanto una One ed è grossa la metà del gamepad di Wii U. Queste cose si pagano, ragazzi...) e la line up è più che discreta. Non ha bisogno di 30 titoli al lancio. Ha bisogno di pochi giochi ma fatti molto molto bene.

concordo totalmente  :sese:



#38
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135

Avevo visto una tabella con i Teraflops delle varie console. Switch sta tra Wii U e One; più vicino a Wii U che One, ma nemmeno così lontano quanto PS4 Pro da PS4 standard. Quindi sì, è un po' meno potente di One, per quanto ti possa sembrare incredibile.


Più vicino a WiiU che a One mi pare più probabile

#39
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143
La console non mi ispira per nulla, e la line-up del primo anno, a parte Zelda che però esce anche su WiiU, non mi convince affatto.
Per la prima volta in vita mia credo proprio salterò una console Nintendo.

Magari tra 2-3 anni cambierò idea....se Switch sarà ancora supportata...

Modificata da STAZ, 25 February 2017 - 06:56 AM.


#40
Celestino Massetti

Celestino Massetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Stavolta , sono fiducioso, ritengo che switch non farà la fine di wii u .
Oltre a Zelda ed ai già annunciati xeno 2 e Mario odissey , i Rumor sui titoli che potrebbe annunciare
Nintendo all'e3 parlano di un nuovo metroid , di un capitolo di pokemon su switch e di un fire Emblem .
Sono solo voci non confermate , però se nintendo portasse le sue ip 3ds su switch , sarebbe una gran bella
Mossa . Io ci spero , se si uniscono le ip wii u a quelle 3ds , aggiungendo magari che so un Monster Hunter e 3rd party simili , si mettono tutti questi franchise su switch , allora il successo della console potrebbe essere alto .

#41
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592


Stavolta , sono fiducioso, ritengo che switch non farà la fine di wii u .
Oltre a Zelda ed ai già annunciati xeno 2 e Mario odissey , i Rumor sui titoli che potrebbe annunciare
Nintendo all'e3 parlano di un nuovo metroid , di un capitolo di pokemon su switch e di un fire Emblem .
Sono solo voci non confermate , però se nintendo portasse le sue ip 3ds su switch , sarebbe una gran bella
Mossa . Io ci spero , se si uniscono le ip wii u a quelle 3ds , aggiungendo magari che so un Monster Hunter e 3rd party simili , si mettono tutti questi franchise su switch , allora il successo della console potrebbe essere alto .


Ti correggo solo su Fire emblem perché Fire emblem è già stato annunciato ufficialmente da Nintendo durante un direct ;)

#42
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10594
Io ho una teoria su Switch e sulla game philosophy orientale. Credo che questa console Nintendo sia l'inizio di una possibilità per il Giappone di tornare in ballo. È una console più per software house emergenti, una sorta di supernintendo dove si spera di vedere nuove Capcom, Konami, Taito , Snk e via discorrendo. PS4 e One stanno trasformando il mercato in un big show dove ci si scontra a suon di AAA e per ora poche softco giapponesi ci stanno dietro investendo cifre ingenti. Insomma le solite note stanno facendo giochi sempre più occidentali (metal gear, resident evil sono bellissimi ma si stanno evolvendo quasi più per il pubblico extra giapponese che per il loro).
Insomma Nintendo magari sarà la possibilità per il Giappone di fare giochi giapponesi come la gloriosa epoca 16bit/32bit e se Switch avrà successo la prossima console potrebbe consacrare questo processo.
Tutto imho :)

#43
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235

Io ho una teoria su Switch e sulla game philosophy orientale. Credo che questa console Nintendo sia l'inizio di una possibilità per il Giappone di tornare in ballo. È una console più per software house emergenti, una sorta di supernintendo dove si spera di vedere nuove Capcom, Konami, Taito , Snk e via discorrendo. PS4 e One stanno trasformando il mercato in un big show dove ci si scontra a suon di AAA e per ora poche softco giapponesi ci stanno dietro investendo cifre ingenti. Insomma le solite note stanno facendo giochi sempre più occidentali (metal gear, resident evil sono bellissimi ma si stanno evolvendo quasi più per il pubblico extra giapponese che per il loro).
Insomma Nintendo magari sarà la possibilità per il Giappone di fare giochi giapponesi come la gloriosa epoca 16bit/32bit e se Switch avrà successo la prossima console potrebbe consacrare questo processo.
Tutto imho :)


Sarebbe interessante e affascinante se andasse davvero così.

#44
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Quando uscì PS3 si parlava di € 499 per la 20 GB e € 599 per la 60 GB, ma non mi sembra che la gente si stracciasse le vesti perchè era un prezzo folle.
Quando sono usciti One e PS4, costavano sui € 400.
Ora, parlare di perplessità sul prezzo di Switch al lancio mi pare un po' ridicolo.
Non possiamo paragonare una nuova console al prezzo di quelle che sono sul mercato ormai da 4 anni e mezzo. Non possiamo paragonare la line up di una nuova console con i titoli a disposizione di console che sono uscite 4 anni e mezzo fa.
Sicuramente Switch dovrà affinarsi, aggiungendo funzionalità e titoli al proprio catalogo, ma non è nulla di diverso da quello che hanno fatto tutte le altre console all'uscita. Non è che ci fossero 40 giochi disponibili quando è uscita One. Anzi c'era Ryse che era un gioco graficamente fantastico ma con un gameplay che avrebbero potuto approfondire un po' di più ed è rimasto A PREZZO PIENO per 3 anni!! :smile-15:
Lasciamo tempo a Switch di crescere e maturare, come le sue sorelle.
Per quanto mi riguarda, il prezzo è molto buono, per essere una console nuova e per cercare di fare qualcosa che non si è mai visto (non so se mi spiego, la console è potente quasi quanto una One ed è grossa la metà del gamepad di Wii U. Queste cose si pagano, ragazzi...) e la line up è più che discreta. Non ha bisogno di 30 titoli al lancio. Ha bisogno di pochi giochi ma fatti molto molto bene.


Premetto che ho tutte le consolle, e che mi piaccio i gingilli tecnologici, proprio per questo ti posso dire che ps3 aveva un lettore bluray per esempio,
La consolle potente quasi come la one???? Non credo proprio, scatta a 900p con Zelda che seppur artisticamente magistrale non ha chissa quale mole poligonale..... (lo stesso gioco gira lievemente castrato su WIIU).
Per il prezzo, è ALTO.
La one la trovi a 200€ e dentro ha un lettore blueray 4K......
tra l' altro per giocare decentemente devi pure acquistare un pad ......

Il progetto è interessante ma per me lo era anche wiiu, mai sfruttata ed abbandonata da nintendo stessa (unico gioco a sfruttare il pad era zombiu).
Per il resto attendo un dropprice ma soprattutto di vedere come si muove!!




#45
Luxor

Luxor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1376

Per me assolutamente si, nintendo ha creato qualcosa di mai visto prima e la gente che ha voglia di novità e di evadere dall'uso classico che le console hanno offerto fino ad oggi troveranno in switch la loro console ideale.

 

Io negli anni sono cambiato, fino ai 25 non trovavo problemi a rinchiudermi nella mia "tana" e giocare ore e ore, ma questo pian piano non riuscivo a farlo più, ora che ho passato i 30 da un pezzo ho sempre sperato in un qualcosa di veramente innovativo e da portare con me, il 3ds l'ho trovato decisamente limitato per i mie gusti anche se ha tanti piccoli capolavori. Poi Nintendo se ne esce con questa Switch e dal primo momento che l'ho vista ho detto, sono dei fott... geni. Grazie a loro che esaudiranno un mio desiderio!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo