Vai al contenuto

Switch: un nuovo inizio per Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189009
Con Switch, Nintendo sembra pronta a dimenticare definitivamente gli errori e i passi falsi commessi durante l'era Wii U. La "vecchia" piattaforma della casa di Kyoto non ha mai riscosso il successo sperato (meno di 14 milioni di unità vendute dal 2012) ma con Switch le cose sembrano destinate a cambiare...
Leggi la news completa: Switch: un nuovo inizio per Nintendo?


#2
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591
Nintendo segue una propria filosofia che tende a distaccarsi da quella dei concorrenti. Per me, Switch è un'ottima strada. Certo, bisognerà attendere per capire le reazioni del pubblico.

#3
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Di sicuro, Nintendo sembra crederci davvero tanto questa volta. Unico neo forse il prezzo di lancio europeo leggermente altino. Al lancio c'è Zelda, altri titoloni arriveranno nel 2017. Per ora direi un buon inizio.

#4
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Sarà un botto come quello di Wii.
L'idea c'è, il supporto dalla casa c'è, il supporto delle terze parti c'è e, sopra ogni cosa il supporto dei fan e la voglia di giocare con qualcosa che nessuno ha mai pensato prima!!!!
Unire il fisso al portatile, giocare a casa e continuare in treno, in auto, in mare e poi continuare cosi all'infinito... Grande Nintendo!!!

#5
Roxaskh

Roxaskh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 267
Secondo me , sotto natale , un bundle con 1,2,3 Switch a 299 farà fare numeri da capogiro.
Forse ora non lo hanno fatto perché hanno poche scorte disponibili e non riuscirebbero a soddisfare la domanda

#6
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 593
Secondo me è un'ottima console, potenzialmente eccellente. Come scritto da altri, l'unico problema è il prezzo di lancio. Fosse costata un 50€ di meno sarebbe stata perfetta

#7
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io sono convinto che Switch venderà tantissimo in USA e Giappone,ma sul lungo termine anche qui in europa nonostante un prezzo leggermente più alto,perchè sono straconvinto che questa volta terze parti ed esclusive Nintendo saranno davvero tante. Già Zelda è un marchio che da solo farà vendere la console tantissimo, accompagnato da una line-up di lancio,checché se ne dica più che dignitosa e una line-up del primo anno da urlo! Senza parlare della pubblicità pressante che Nintendo sta facendo molto bene e che dovrà continuare a fare per tutti gli anni del ciclo vitale della console! Io credo fortemente in Switch!

#8
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
A me sembra il classico comportamento alla Nintendo.
Lancio con IP arcinota e attesa da tutti, qualche TP per far vedere che "ci credono" e qualche limitazione che si portano dietro da anni.
Per ora è troppo presto per giudicare ma non mi sembra che stiano intraprendendo una strada molto nuova

#9
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

inizio di cosa?

giochi nuovi? nel senso di inediti allora si, nel senso di innovazione, next, non sembra ci siano le qualità.

 

Per me è l'inizio di un'altra pausa di N, spero va da male, anche se con N bene o male è la stessa cosa, in ogni caso non imparano la lezione, insomma c'è da sperare nella prossima e in una botta di culo :D



#10
Chisnef

Chisnef
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88
Attesa spasmodica per questa console davvero. Per chi viaggia spesso e magari, come me, è studente fuori sede, è una roba pirotecnica, la console che aspettavo da una vita.

#11
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235
Chi compra Nintendo se ne frega dei difetti citati nell'articolo e la prende lo stesso.
Il problema è riuscire a convincere quelle persone che non sono già fan a prenderla.
Io sono sempre stato fan nintendo da quando sono piccolo e come sempre la prenderò al dayone (gia preordinata e pagata) come faccio dai tempi del nes.
Però sono molto perplesso sul fatto che sia una console che possa interessare a molti o che raggiunga i numeri di wii se non riverseranno anche il settore mobile su switch.
Io la vedo come la console da affiancare, alla play o alla one, per giocare gli indi e i titoloni nintendo.
Non può essere l'unica console in casa.
In più se fai due conti è davvero cara.
Io la prendo per zelda, per la natura ibrida, l'unica altra motivazione è solo un'infinito atto di amore e di fiducia.
Anche se il mio quinto senso e mezzo mi dice che lo sto prendendo in quel posto anche stavolta. Spero di sbagliarmi e di divertirmi con dei nuovi concept e ip.
Perchè ok Zelda, mario e se dio volesse anche un metroid ma nintendo non tira fuori un nuovo gioco, e qundo dico nuovo voglio dire nuovo e suo (non citatemi xenoblade), da una vita e mezza, lo so c'è splatoon ma siamo seri è uno sparatutto con la vernice divertente ma.... ti lascia niente.
In un epoca in cui la maggior parte dei videogiocatori ti chiede come prima cosa se puoi contare i peli peli del naso di Drake o di Aloy mentre saltano a 60 fps in 4k e non se un gioco sia divertente, ho dei dubbi che le scelte hardware di nintendo possano avere effetto su un grande pubblico.
Sperando di sbagliarmi io giocherò al bello che mi offrirà aspettandomi poco sperando e sognando di avere di più.
Mi sento come la moglie tradita che spera che il marito cambi ma che già sa che non accadrà.


#12
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
a me è piaciuta anche wiiu :D
anche se l 'hardware non è così potente cmq nell'insieme da l 'impressione di essere tecnologicamente al passo coi tempi.
l'importante per loro è che il nuovo inizio si riferisca anche al marketing, all'online all eshop. cose in cui nintendo ha sempre fatto pena

Modificata da Alfo', 24 February 2017 - 04:18 PM.


#13
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Nintendo segue una propria filosofia che tende a distaccarsi da quella dei concorrenti. Per me, Switch è un'ottima strada. Certo, bisognerà attendere per capire le reazioni del pubblico.

 

Quoto.

Le potenzialità per far presa non solo sullo zoccolo duro dell'utenza ci sono, resta da capire quanti si faranno stuzzicare dall'idea di una home che "si crede" portatile... o viceversa, in funzione di chi è l'osservatore.



#14
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349

inizio di cosa?
giochi nuovi? nel senso di inediti allora si, nel senso di innovazione, next, non sembra ci siano le qualità.
Per me è l'inizio di un'altra pausa di N, spero va da male, anche se con N bene o male è la stessa cosa, in ogni caso non imparano la lezione, insomma c'è da sperare nella prossima e in una botta di culo :D


Il tuo migliore amico si chiama Pessimismo?
che marea di .. che mi tocca leggere, povera Italia...
Speriamo che altri "ottimisti" come te ..non comprino la Switch cosi la qualità dei giocatori in rete salirà :smile-06:

#15
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349

Chi compra Nintendo se ne frega dei difetti citati nell'articolo e la prende lo stesso.
Il problema è riuscire a convincere quelle persone che non sono già fan a prenderla.
Io sono sempre stato fan nintendo da quando sono piccolo e come sempre la prenderò al dayone (gia preordinata e pagata) come faccio dai tempi del nes.
Però sono molto perplesso sul fatto che sia una console che possa interessare a molti o che raggiunga i numeri di wii se non riverseranno anche il settore mobile su switch.
Io la vedo come la console da affiancare, alla play o alla one, per giocare gli indi e i titoloni nintendo.
Non può essere l'unica console in casa.
In più se fai due conti è davvero cara.
Io la prendo per zelda, per la natura ibrida, l'unica altra motivazione è solo un'infinito atto di amore e di fiducia.
Anche se il mio quinto senso e mezzo mi dice che lo sto prendendo in quel posto anche stavolta. Spero di sbagliarmi e di divertirmi con dei nuovi concept e ip.
Perchè ok Zelda, mario e se dio volesse anche un metroid ma nintendo non tira fuori un nuovo gioco, e qundo dico nuovo voglio dire nuovo e suo (non citatemi xenoblade), da una vita e mezza, lo so c'è splatoon ma siamo seri è uno sparatutto con la vernice divertente ma.... ti lascia niente.
In un epoca in cui la maggior parte dei videogiocatori ti chiede come prima cosa se puoi contare i peli peli del naso di Drake o di Aloy mentre saltano a 60 fps in 4k e non se un gioco sia divertente, ho dei dubbi che le scelte hardware di nintendo possano avere effetto su un grande pubblico.
Sperando di sbagliarmi io giocherò al bello che mi offrirà aspettandomi poco sperando e sognando di avere di più.
Mi sento come la moglie tradita che spera che il marito cambi ma che già sa che non accadrà.


Io penso ci siano ottime speranze invece, vedendo come si sta muovendo il mercato, c'è un grosso ritorno del retrò, e di titoli appositamente sviluppati in modalità "8bit o 16bit" graphic, che non richiedono nessuna particolare potenza hardware, inoltre anche i giochi con stili moderni possono comunque contare su un livello di potenza hardware (anche in caso di switch) sufficiente per titoli validi e che riescano a divertire i giocatori di vario tipo, a volte di più dei (ormai a mio parere noiosi) COD e parenti.

Il tutto potendo anche portarseli in giro, considerando che oggi rispetto ad anni fà, le persone viaggiano/girano molto di più.

staremo a vedere :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo