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Ted Price di Insomniac Games parla di Sunset Overdrive e di un possibile sequel


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Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

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Sunset Overdrive per Xbox One č stato uno dei titoli pił brillanti della prima generazione di giochi Microsoft per Xbox One, nonostante questo ad oggi Insomniac non ha mai annunciato un sequel del gioco. Quale futuro per Sunset Overdrive? A questa domanda prova a dare una risposta Ted Price...
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#2
K_for_Vendetta

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Insomma ms non ha sborsato i soldi viste le vendite.

Quando i termini del loro contratto scadranno insomniac porterà il franchise anche altrove

#3
Okazuma

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Hanno fatto i paraculi ed ora torneranno a bussare alla porta di Sony
Peccato abbiano scommesso sul cavallo sbagliato

#4
K_for_Vendetta

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Hanno fatto i paraculi ed ora torneranno a bussare alla porta di Sony
Peccato abbiano scommesso sul cavallo sbagliato


In realtà hanno semplicemente abbandonato sony

#5
Okazuma

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In realtà hanno semplicemente abbandonato sony


Mi riferivo proprio a quello.
Hanno mollato Sony dopo una saga abbastanza mediocre rilasciando dichiarazioni non proprio amichevoli verso una società che gli ha dato massima fiducia per andare a sviluppare in esclusiva per la diretta concorrente.
Vendono poco e ora si dicono aperti a "sviluppare su altre piattaforme"....non credo parlino di Switch.

#6
Black Master

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In realtà hanno semplicemente abbandonato sony

Insomniac è mai stato un team interno (intendo First Party)? Chiedo seriamente. No perché in caso contrario non hanno abbandonato proprio nessuno, visto che per Sony hanno sviluppato un nuovo Ratchet e ci stanno lavorando anche per SpiderMan.

#7
Manu&Oscar

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Insomniac è mai stato un team interno (intendo First Party)? Chiedo seriamente. No perché in caso contrario non hanno abbandonato proprio nessuno, visto che per Sony hanno sviluppato un nuovo Ratchet e ci stanno lavorando anche per SpiderMan.

 

Che io sappia, non sono mai stati né First, né Second Party di Sony. Semplicemente, a loro conveniva sviluppare in esclusiva per Sony.



#8
Flagello Sam

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Insomniac è mai stato un team interno (intendo First Party)? Chiedo seriamente. No perché in caso contrario non hanno abbandonato proprio nessuno, visto che per Sony hanno sviluppato un nuovo Ratchet e ci stanno lavorando anche per SpiderMan.

 

 

Infatti non hanno abbandonato nulla, semplicemente essendo second party potevano sviluppare per chiunque, è la stessa cosa pure per i Quantic



#9
Black Master

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Che io sappia, non sono mai stati né First, né Second Party di Sony. Semplicemente, a loro conveniva sviluppare in esclusiva per Sony.

Appunto, ricordo anche io la stessa cosa. Microsoft ha bussato alla loro porta, gli ha proposto Sunset e loro hanno accettato. Essendo indipendenti possono farlo tranquillamente, e tra l'altro non ci vedo nulla di strano visto che per Sony continuano a lavorarci, ma hanno lavorato pure per EA se è per questo :asd:



#10
K_for_Vendetta

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Insomniac era second party, se non ricordo male avevano un contratto esclusivo con Sony che è scaduto nel 2008 (credo)

Ovvio che non hanno fatto nulla che non potevano fare, si scopre l'acqua calda.

Semplicemente quando Sony era in difficoltà con ps3 hanno abbandonato lo sviluppo in esclusiva (sono stati loro ad allontanarsi da Sony eh) per andare da EA, con il memorabile Fuse. Microsoft è venuta dopo.

Ora stanno tornando dove erano partiti cioè a lavorare su ip che sono di Sony (o che sono state concesse in licenza a Sony, come Spider-Man)

Modificata da K_for_Vendetta, 24 February 2017 - 04:32 PM.


#11
Manu&Oscar

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Insomniac era second party, se non ricordo male avevano un contratto esclusivo con Sony che è scaduto nel 2008 (credo)

 

No, sono sempre rimasti indipendenti. Uno stralcio da un'altra intervista a Price:

 

 

There are questions, right? One obvious thing is, I would say, it's atypical for an independent developer to stick with one publisher almost exclusively for a decade. That's for sure.

 

TP: Yeah. Well, I mean, there are certainly benefits and there are drawbacks to it. The benefits are that our games tend to be associated with the hardware -- but that could be a drawback, too.

So, with Resistance: Fall of Man, because we were a launch title, we did get a lot of additional exposure simply because it was synonymous with the PlayStation 3. And it's hard to break into the genre; and it's cool that we were able to do it with a brand new entry.

 

Let me put it this way -- and, you're free to respond however you want -- my inference would be that if you had wanted to be acquired, by now you would have been. But you have not been.

TP: Absolutely. We definitely have been very vocal about maintaining our independence, and there's -- personally, for me? I really enjoy what I do, and I don't like being told by other people what to do; and I think a lot of people at Insomniac feel exactly the same way.

And a lot of people at Insomniac have come from other shops, where either they've been a part of a publisher, or they've been at a developer owned by a publisher, and they've told me that it can be frustrating to have a publisher acting with a heavy hand.

Our relationship with Sony is one where we develop autonomously. Sony certainly gives us great feedback on the games, but we're in control of the development process, and that is a great place to be. Especially with a partner as powerful as Sony.


Modificata da Manu&Oscar, 24 February 2017 - 04:42 PM.


#12
antarasax

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Insomniac era second party, se non ricordo male avevano un contratto esclusivo con Sony che è scaduto nel 2008 (credo)

Ovvio che non hanno fatto nulla che non potevano fare, si scopre l'acqua calda.

Semplicemente quando Sony era in difficoltà con ps3 hanno abbandonato lo sviluppo in esclusiva (sono stati loro ad allontanarsi da Sony eh) per andare da EA, con il memorabile Fuse. Microsoft è venuta dopo.

Ora stanno tornando dove erano partiti cioè a lavorare su ip che sono di Sony (o che sono state concesse in licenza a Sony, come Spider-Man)

 

Insomniac non ha abbandonato Sony ha semplicemente voluto provare ad allargare i suoi orizzonti sviluppando anche su altre piattaforme, infatti non ha mai smesso di sviluppare i titoli Sony con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto



#13
Black Master

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Insomniac era second party, se non ricordo male avevano un contratto esclusivo con Sony che è scaduto nel 2008 (credo)

Ovvio che non hanno fatto nulla che non potevano fare, si scopre l'acqua calda.

Semplicemente quando Sony era in difficoltà con ps3 hanno abbandonato lo sviluppo in esclusiva (sono stati loro ad allontanarsi da Sony eh) per andare da EA, con il memorabile Fuse. Microsoft è venuta dopo.

Ora stanno tornando dove erano partiti cioè a lavorare su ip che sono di Sony (o che sono state concesse in licenza a Sony, come Spider-Man)

Continui a dire che hanno abbandonato lo sviluppo in esclusiva (e quindi, più in generale, che hanno abbandonato Sony), ma giuro che fatico a seguirti. Prendiamo l'anno in cui è scaduto il contratto, ossia 2008, e vediamo che roba è uscita:

- Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro (2008) 

- Ratchet & Clank: A spasso nel tempo (2009)

- Ratchet & clank: Tutti per Uno (2011)

- Ratchet & Clank Q Force (2012)

- Il famoso Fuse (2013, ovviamente non esclusiva)

- Ratchet & Clank: Nexus (2013, proprio dopo l'uscita di un progetto multipiattaforma)

- Sunset Overdrive: (2014)

- Ratchet & Clank PS4 (2016)

- Spiderman PS4 (TBA)

 

Ripeto, io non ci vedo nessun tipo di abbandono. Sono un team indipendente che può lavorare per chiunque. Fino a quando Sony gli ha commissionato i ratchet ci ha lavorato, anche dopo la loro "avventura" con EA e dopo quella con Microsoft. Boh, sarà che non ci capiamo bene ma davvero non riesco a seguirti. Da quella lista, Insomniac tutto mi sembra tranne che una compagnia che ha abbandonato Sony, specialmente quando era in difficoltà. Perché oh, se questo "periodo di difficoltà" è datato 2008 come tu affermi, Insomniac da quel momento fino ad oggi ha sviluppato ben 6 giochi in esclusiva.

 

EDIT: Chiaramente ho dimenticato di citare la saga di Resistance, giusto per far capire quanto "abbandono" c'è stato da parte di Insomniac. Praticamente metà della line up di esclusive first party PS3 è sviluppata da loro :asd:


Modificata da Black Master, 24 February 2017 - 04:45 PM.


#14
Iama

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Sunset meritava di vendere di più. Comunque l'IP è la loro, dunque sono liberissimi.
Gran gioco per me. Divertentissimo

#15
ROcK

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la cosa interessante di questa intervista è che l' ip di sunset overdrive è di loro proprietà ed è stato fatto capire che sono intenzionati a portarla avanti anche senza microsoft...ovvero si preparano a farne uscire uno multipiattaforma






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