Vai al contenuto

Quanto dura la batteria di Nintendo Switch?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Vincenzo Guerra

Vincenzo Guerra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Due ore e poco più, considerando che per giocarci fuori casa la luminosità dello schermo sarà sempre impostata su massimo........ma il problema più grande è: considerando che la batteria non è removibile quanti cicli di ricarica sopporterà?????un annetto???e quanto costerà la sostituzione della stessa a vita finita????

#17
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Due ore e poco più, considerando che per giocarci fuori casa la luminosità dello schermo sarà sempre impostata su massimo........ma il problema più grande è: considerando che la batteria non è removibile quanti cicli di ricarica sopporterà?????un annetto???e quanto costerà la sostituzione della stessa a vita finita????

 

Un annetto mi pare una prospettiva davvero pessimistica.

Penso proprio sarà comunque una batteria di buona qualità, non faranno uno scivolone simile.

 

La batteria dei pad mica la cambi una volta all'anno. ;)



#18
Ludolol

Ludolol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42
La durata non è malaccio, un po' peggio la durata della ricarica.... 3 ore sono tantine, sarebbe stata comoda la possibilità di un quickge stile smarthphone

#19
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Per chi come me la userebbe molto in mobilità, 2 ore e 50 con connessioni disabilitate , luminosità bassa, solo cuffie con filo (bisogna vedere se è vero) e ricarica completa in 3 ore non è che sia una notizia positivissima....

Modificata da Okazuma, 24 February 2017 - 12:29 PM.


#20
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Direi valori nel complesso accettabili, circa tre ore di carica garantiscono un'usabilita' portatile buona.

#21
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Per chi come me la userebbe molto in mobilità, 2 ore e 50 con connessioni disabilitate , luminosità bassa, solo cuffie con filo (bisogna vedere se è vero) e ricarica completa in 3 ore non è che sia una notizia positivissima....


più che altro perchè ci metti più a caricarla che a scaricarla durante l'utilizzo, a me è questa cosa che m'ha sempre dato fastidio, e parlo in generale di tutte le batterie ricaricabili....quando una cosa ci metto più a caricarla che ad utilizzarla impazzisco :asd:

non mi preoccuperei invece più di tanto sul ciclo di vita della batteria, ormai sono fatte apposta, basta vedere quella dei cellulari...se ti si rompe prima di tot anni vuol dire che era proprio difettosa, io mai avuto problemi nè con i pad delle console nè con gli smartphone, da 2 anni e mezzo ho un iphone 6 e la batteria è perfetta, e avoja a ricariche fatte (sicuro molte di più di quelle che farei eventualmente ad una console come switch)

Modificata da d1ablo, 24 February 2017 - 12:39 PM.


#22
Griever_89

Griever_89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 32

più che altro perchè ci metti più a caricarla che a scaricarla durante l'utilizzo, a me è questa cosa che m'ha sempre dato fastidio, e parlo in generale di tutte le batterie ricaricabili....quando una cosa ci metto più a caricarla che ad utilizzarla impazzisco :asd:



Quando si carica puoi comunque attaccarla ad una tv e continuare a giocare.. alla fine dipende molto da quanto pensi ci giocherei prima di tornare a casa.. io non più di una oretta complessiva

Modificata da Griever_89, 24 February 2017 - 01:02 PM.


#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

in  effetti  il tempo di ricarica è piuttosto alto



#24
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
2 ore e 39 minuti, per me son poche.
Occorre qualche acrocchio che ti fa aumentare la durata.

#25
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
La ricarica invece è di 3 ore e qualcosa, più di quanto si impiega a scaricarla.
Deluso.

#26
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

non mi preoccuperei invece più di tanto sul ciclo di vita della batteria, ormai sono fatte apposta, basta vedere quella dei cellulari...


Dei cicli non mi preoccupo, per me il problema è che si ricarica in troppo tempo e che non ha un'autonomia PER ME adeguata anche avendo connessioni disabilitate.
Ormai uso solo cuffie BT e tornare al cavo non se ne parla proprio.
Io giocherei molto in mobilità e la luminosità del pannello è importantissima.
Se la metto al massimo (o quasi) e l'autonomia mi scende sotto le 2 ore, per me sarebbe un dramma.

Modificata da Okazuma, 24 February 2017 - 01:16 PM.


#27
Vincenzo Guerra

Vincenzo Guerra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Niente da dire sull' autonomia dei Joycon

Modificata da Vincenzo Guerra, 24 February 2017 - 01:22 PM.


#28
Vincenzo Guerra

Vincenzo Guerra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

 
Un annetto mi pare una prospettiva davvero pessimistica.
Penso proprio sarà comunque una batteria di buona qualità, non faranno uno scivolone simile.
 
La batteria dei pad mica la cambi una volta all'anno. ;)

Raumizio è vero, ma le batterie dei pad non sono sottoposte allo stesso stress, continui cicli di ricarica e soprattutto in quasi tutti i pad sono removibili. Sugli scivoloni di Nintendo si potrebbe scrivere un papiro per cui preferisco evitare la questione😉.
Speriamo piuttosto in una lineup ricca di titoli sia first che Third party, così se al limite la batteria non regge si usa come Home console

Modificata da Vincenzo Guerra, 24 February 2017 - 01:27 PM.


#29
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Il problema è che molti non hanno capito come funzionano le batterie al litio.

Di norma,quelle davvero buone, sono date per 1000 cicli entro l'80%.
Che vuol dire?

Che semplicemente nei primi 1000 cicli di carica il costruttore afferma che la capacità non scenderà sotto l'80%.
Ma questo non vuol dire che al ciclo 999 stata al 100% e al 1000 all'80%.

Vuol dire che bene o male dopo 1 mese già è calato del 2-3%, dopo 6 mesi del 10% è così via.

La durata che viene riscontrata all'inizio,quella dei primi cicli di carica, in realtà non è mai quella reale, visto che appunto riguarda solo la primissima parte della vita della batteria

#30
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Ottimo, più che sufficiente per trovare la presa più vicina. Per me va benissimo.

Modificata da Erchitu, 24 February 2017 - 01:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo