Vai al contenuto

Nintendo lavora a un sistema per importare i vecchi acquisti digitali su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188994
Nintendo Italia ha rivelato con una nota stampa che la societą sta lavorando a un sistema che permetta di importare gli acquisti digitali effettuati in precedenza su Switch. Non č chiaro al momento se questa opzione riguardi solamente i giochi per la Virtual Console o se sia estesa ache ad altri prodotti digitali...
Leggi la news completa: Nintendo lavora a un sistema per importare i vecchi acquisti digitali su Switch


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
:smile-106:
Giusto.

#3
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Oh beh! Se si rivelasse vero gran bella mossa per quando arriverà la VC. Magari il ritardo è dovuto proprio a questo!



#4
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Altri prodotti digitali la vedo dura, i giochi non possono girare direttamente su Switch. Dovrebbero prima essere convertiti e rilasciati anche per Switch per poter poi parlare di renderli eventualmente disponibili al download gratuito per chi già li aveva su Wii U. Per la VC già c'è più speranza, perchè alla fine si tratta di un emulatore che fa girare la ROM del gioco originale, quindi in quel caso basterebbe predisporre la nuova piattaforma VC per Switch e poi autorizzare chi ha già acquistato giochi su Wii U/3DS a scaricare gratuitamente la versione per Switch di quei giochi.

Modificata da Marco Tuzzi, 24 February 2017 - 09:33 AM.


#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
sarebbe bastato mettere fin dall'inizio i giochi legati all'account come per sony e ms

#6
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349

sarebbe bastato mettere fin dall'inizio i giochi legati all'account come per sony e ms


Di fatto ora si può collegare il vecchio Nintendo network ID al nuovo account nintendo da usare su switch, quindi non credo si tratti di questo.

Per quanto riguarda i titoli acquistati nel PSN sulla PS3 non mi pare proprio che siano ri-scaricabili e giocabili sulla PS4, o sbaglio?

Inoltre anche se il discorso valesse solo per i giochi della VC..bhe non mi pare la Sony abbia alcuna VC?

Comunque speriamo che verrà data la possibilità, Sarebbe davvero una gran cosa, inoltre spero il ritardo sia dovuto anche dalla volontà di implementare una VC valida su Switch, migliore di quella presente su Wii U



#7
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Sarebbe cosa buona e giusta.



#8
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Di fatto ora si può collegare il vecchio Nintendo network ID al nuovo account nintendo da usare su switch, quindi non credo si tratti di questo.

Per quanto riguarda i titoli acquistati nel PSN sulla PS3 non mi pare proprio che siano ri-scaricabili e giocabili sulla PS4, o sbaglio?

Inoltre anche se il discorso valesse solo per i giochi della VC..bhe non mi pare la Sony abbia alcuna VC?


eh grazie, non c'è apposta la retrocompatibilità tra ps4 e ps3 così come fanno a rivenderti le remastered che spopolano? ma questo è un altro discorso

tornando alla VC (mi riferivo a quella ovviamente) non vedo quale dilemma software i programmatori nintendo debbano superare per far girare delle rom, perchè di quello si tratta...il problema è che non essendo in passato legati ad alcun account, devono ora pensare ad un modo per evitare di farti pagare per l'ennesima volta un gioco della VC comprato in precedenza, e già questo è oro colato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo