Vai al contenuto

Nintendo Switch: segnalati alcuni problemi di sincronizzazione con i Joy-Con

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Mah, per quanto sia un difetto, non penso sia poi così tanto grave...capisco che nei test si debba volutamente cercare il pelo nell'uovo...ma a conti fatti...quando capiterà giocando di 'occultare' il segnale?

 

No è che da come l'aveva posta Polygon, sembrava che dal divano già perdevi il segnale...



#17
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

 
Che praticamente tenendo il singolo JoyCon con una mano e coprendolo con l'altra il segnale è molto scarso. Ciò porta alla desincronizzazione dopo un po'.
 
Ovvio non capiterai mai di coprirlo con l'altra però a quanto pare il segnale non è dei migliori.

Un altro test dice che i segnali sono i seguenti:

Controller Pro 25 passi
JoyCon separati (tenuti alla Nunchuk+Wii Mote in pratica) 22 passi
JoyCon collegati al Grip 15 passi

Infatti è proprio questa ultima configurazione sono stati riscontrati più problemi di disconnessione.

 


Ah ok pensavo fosse una roba più grave, 15 passi che sono "i minimi" son tanti...

#18
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

No è che da come l'aveva posta Polygon, sembrava che dal divano già perdevi il segnale...


Capito...non riuscivo a vedere il video...quindi ho cercato il primo disponibile su youtube...gamexplain ci piazza le mani intorno tipo Gollum con l'anello....se però succede anche a distanza (tipo: passa qualcuno tra te e la tv) e salta il segnale allora è un problema....ma penso non sia così...spero...

#19
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Capito...non riuscivo a vedere il video...quindi ho cercato il primo disponibile su youtube...gamexplain ci piazza le mani intorno tipo Gollum con l'anello....se però succede anche a distanza (tipo: passa qualcuno tra te e la tv) e salta il segnale allora è un problema....ma penso non sia così...spero...

 

Speriamo non sia cosi.



#20
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Infatti...
https://www.youtube.com/watch?v=SbG3F9RwlcY&feature=youtu.be
Cavolo potrebbe essere quasi un problema di Hardware... miseriaccia.


vabbè, basta non coprire il segnale, nulla di grave...
in modalità portatile o con il pro è IMPOSSIBILE che tale eventualità si verifichi, con il grip basta evitare di coprire con parti del corpo il controller...

Anche adesso dicono che sarà capitato 2/3 volte in 20 ore di utilizzo, basta un minimo di accortezza



#21
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi sembra un problema da poco. Inoltre non mi sembra un problema che non esca in fase di testing, a meno che questo non sia stato trascurato. Vediamo se si tratta solo di un difetto nelle copie date alla stampa, ma se dovesse essere comune a tutte le console vendute sarebbe un grosso problema anche di immagine.

Riguardo al fatto che non capiti la situazione descritta, ovvero di interporre la mano tra Joy-Con e console, non sono d'accordo. Già nelle immagini esplicative delle feature del Joy-Con, veniva mostrato il fatto che con gli infrarossi potesse riconoscere ad esempio i segni della morra cinese, proprio mettendo la mano davanti. Quindi reputo che sia possibile accada. Inoltre imporrebbe agli sviluppatori di considerare questo aspetto che però non è al momento documentato. Lo stesso fatto che sia capitato ai membri della stampa nel provare la console, credo sia già un indice del fatto che l'ipotesi non sia remota.

#22
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Non mi sembra un problema da poco. Inoltre non mi sembra un problema che non esca in fase di testing, a meno che questo non sia stato trascurato. Vediamo se si tratta solo di un difetto nelle copie date alla stampa, ma se dovesse essere comune a tutte le console vendute sarebbe un grosso problema anche di immagine.

Riguardo al fatto che non capiti la situazione descritta, ovvero di interporre la mano tra Joy-Con e console, non sono d'accordo. Già nelle immagini esplicative delle feature del Joy-Con, veniva mostrato il fatto che con gli infrarossi potesse riconoscere ad esempio i segni della morra cinese, proprio mettendo la mano davanti. Quindi reputo che sia possibile accada. Inoltre imporrebbe agli sviluppatori di considerare questo aspetto che però non è al momento documentato. Lo stesso fatto che sia capitato ai membri della stampa nel provare la console, credo sia già un indice del fatto che l'ipotesi non sia remota.

 

Se guardi il video di GameXplain vedi come mettono la mano. L'esempio dell'IR non è per nulla calzante.



#23
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se guardi il video di GameXplain vedi come mettono la mano. L'esempio dell'IR non è per nulla calzante.

Non posso vedere il video linkato perché da un errore. Ho però detto una cavolata perché l'IR è sul Joy-Con destro, mentre il difetto mi pare di aver capito sia sul Joy-Con sinistro.

#24
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Non posso vedere il video linkato perché da un errore. Ho però detto una cavolata perché l'IR è sul Joy-Con destro, mentre il difetto mi pare di aver capito sia sul Joy-Con sinistro.

 

In realtà alcuni parlano di entrambi i JoyCon, anche se è più marcato sul sinistro.

Vabbeh, comunque confido sia risolvibile e non un grosso problema a meno di non giocare a distanze allucinanti.



#25
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà alcuni parlano di entrambi i JoyCon, anche se è più marcato sul sinistro.
Vabbeh, comunque confido sia risolvibile e non un grosso problema a meno di non giocare a distanze allucinanti.

Probabile. Solo non mi piaciono tutti questi difetti, anche minimi, verso l'uscita.

#26
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Probabile. Solo non mi piaciono tutti questi difetti, anche minimi, verso l'uscita.

 

I know, infatti questo ieri mi ha preoccupato molto. Oggi dopo altri test sono un pelo più tranquillo.



#27
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
In realtà provando i vari giochi di 1-2 Switch capita di coprire la"testa" del controller poiché i Joycon sono piccoli e impugnandoli capita di poggiare li l'indice... Eppure nessuno ha notato questa cosa allo Showcase.

#28
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
Ovviamente se dovesse esserci Un problema hw come fece Microsoft per i led rossi ci forniranno gratuitamente nuovi joycon. Mi sembra il minimo.

#29
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Il problema sembra porsi solo ad una certa distanza dalla console. Quindi solo in modalità TV, e solo da oltre 2.5 metri (anche lì, come possibile vedere nel video, solo coprendo completamente il joycon con la mano o il corpo).

Ovviamente si accentua se ci si distanzia maggiormente. Non è un problema per me, dato il mio setup, ma spero che Nintendo vi abbia già posto rimedio (magari con un update al day one).



#30
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418
Il corpo umano è fatto di acqua in maggior parte, acqua che non fa passare i segnali radio.
Evidentemente il segnale radio dei joycon è basso a tal punto da far palesare questo problema.
Probabilmente per un problema di consumi di batteria si è optato per questa scelta.
Se il firmware dei joycon è aggiornabile, un update è sufficiente.
Vorrei provare di persona prima, ma non è un problemino da poco.
Questo spiegherebbe anche i problemi di sincronizzazione riportati da alcune delle persone che hanno provato Arms...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo