Vai al contenuto

Switch: i giochi digitali potranno essere scaricati su una console alla volta

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
Carlo Rotondo

Carlo Rotondo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 63

Nah, secondo me per l'assistenza ci si passa eccome. Se non puoi avere un gioco installato su due console allora è un'altra assurdità. Se si rompe e non ho modo di accenderla, come lo disinstallo un gioco per metterlo su un'altra? Non credo che basti fare il login altrove per "sostituire" la console principale.


Non devi disinstallare niente, perchè cambiando il sistema da "acquisto legato alla console" ad "acquisto legato all'account", non hai bisogno di licenze e di disinstallazioni: appena logghi su una nuova switch, automaticamente il server fa logout dalla precedente. Stop. Nulla di tutto cio' che state dicendo.
Non è una conferma di Nintendo, ma è un affermazione fatta sulla base del vincolo dell'acquisto legato all'account. Funziona cosi, fino a prova contraria.

Per questo dico che la frase alla fine della news non è corretta se ci limitiamo all'intervista fatta, dove sicuramente si faceva riferimento alla possibilità di "condividere un acquisto", e NON di passare un account su un'altra console.

Modificata da Carlo Rotondo, 23 February 2017 - 12:59 PM.


#32
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

 
no adesso l'account è slegato dalla console. se si rompe la vecchia ti logghi con la nuova e ottieni tutto quello che hai precedentemente scaricato sulla vecchia senza passare dall'assistenza.
 
questa cosa qua che non c'è è la "condivisione" ed è un altra cosa
 
cioè non puoi avere lo stesso gioco scaricato contemporaneamente su 2 console perchè il gioco è legato al tuo account ( non alla console ) e non puoi attivare lo stesso account su 2 console allo stesso tempo
 
o almeno così ho capito io



Però se io passo dalla prima alla seconda console, e scarico tutto sulla seconda, per scollegare la prima console dal mio account mi chiederà di farlo fare a me, ma se la console é rotta non posso accenderla e scollegare il primo account

Se invece lo fa lei in automatico, o accedendo tipo da PC, a questo punto se tengo offline la prima console potrò continuare a giocarli sia sulla prima che sulla seconda, perché per il sistema é stata sloggata

Giusto?

#33
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5282

Non mi cambia nulla tanto acquisterò in digitale solo quando costretto, comunque la cosa importante è l'acquisto legato alla console, della condivisione e relativa compravendita account (tra l'altro illegale) non mi è mai interessato nulla su ps4 e continuerà a non fregarmi nulla su switch,anzi fa bene Nintendo a tutelarsi sotto questo aspetto.


Modificata da mayhem, 23 February 2017 - 12:59 PM.


#34
Splasmon

Splasmon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 35
Scusate l'ignoranza, non c'entra molto con la news, ma se io ho dei giochi su Virtual Console per Wii U, li potrò scaricare su Switch?

#35
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche se hai mille Switch solo una risulta abilita ad eseguire il gioco....in poche parole due switch con lo stesso account ma solo una per volta può eseguire il gioco.

Modificata da xexer, 23 February 2017 - 01:20 PM.


#36
shun_

shun_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 805

Non devi disinstallare niente, perchè cambiando il sistema da "acquisto legato alla console" ad "acquisto legato all'account", non hai bisogno di licenze e di disinstallazioni: appena logghi su una nuova switch, automaticamente il server fa logout dalla precedente. Stop. Nulla di tutto cio' che state dicendo.
Non è una conferma di Nintendo, ma è un affermazione fatta sulla base del vincolo dell'acquisto legato all'account. Funziona cosi, fino a prova contraria.

Per questo dico che la frase alla fine della news non è corretta se ci limitiamo all'intervista fatta, dove sicuramente si faceva riferimento alla possibilità di "condividere un acquisto", e NON di passare un account su un'altra console.

Ok grazie per l'info, data anche senza utilizzare il tono da saccentone che qualcun'altro ha usato. Spero sia così allora :)

#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Scusate l'ignoranza, non c'entra molto con la news, ma se io ho dei giochi su Virtual Console per Wii U, li potrò scaricare su Switch?

 

no

 

o almeno al momento non si sa nulla in questo senso.

da wii a wiiu potevi fare il travaso dei giochi. dovevi avere entrambe le console e collegandole fra loro portavi i giochi da wii a wiiu

questo perchè il wiiu accedeva anche al vecchio negozio del wii.  quindi in pratica era come passare i giochi fra 2 wii.

con switch cambia l'architettura, la console non è retrocompatibile ecc quindi è molto improbabile che si possa fare la stessa procedura e difficile che questa cosa si possa fare tramite account nintendo id ( cmq presente anche su wii u quindi in teoria nintendo sa cosa hai scaricato e te lo potrebbe rendere su switch...quando e se gli stessi giochi appaiano anche sullo shop di switch )

 

quindi per il momento non ci contare troppo. devono uscire notizie in merito a questo argomento che per ora non è stato toccato



#38
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Non mi pare difficile da capire.
Si può avere l'account attivo su 1 console per volta e di conseguenza, se vai a casa di un amico, non puoi loggarti sulla sua console

La cosa nn mi sorprende dato che l'obiettivo di Nintendo è quello di mettere uno Switch in mano a più persone possibile anche all'interno dello stesso nucleare familiare/amicale
Basta vedere il primo trailer dove, scenetta del tetto a parte, tutti giocano in multi ma con la propria console

 

Veramente no, anzi dai vari trailer emerge proprio il contrario. 

Avendo due joycon, uno lo tieni tu e l'altro va al player 2...e, SE NON SBAGLIO, si possono attaccare fino a 4(?) joycon alla console. 

 

Mi chiedo, a quel punto, cosa succede se io player 2 mi connetto sullo switch di un amico...oppure non posso farlo, perdendo, ad esempio, la possibilità di sbloccare gli obbiettivi multiplayer...

 

Parecchia confusione su questi punti...peccato...



#39
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Pure qua N volendo potrebbe trovare soluzioni più interessanti e snelle di quelle che girano



#40
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794
bene Nintendo.Pero ora fai il passo mancante verso il successo del digital delivery.
visto che elimini la condivisione( che il 99% utilizza al di fuori dell'ambito familiare per rivendere e/o dividere con utenti il prezzo dei titoli, ora metti i titoli in DD alla metà del prezzo retail....

zelda retail 70 euro
zelda DD 35 euro

#41
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
Secondo me la cosa è più semplice di quanto ha scritto qualcuno: non è necessario un "rito" di scissione dell'account dall'HW. Se voglio posso loggarmi sulla console di un amico e giocare ad un gioco che ho acquistato su eShop, solo che così facendo non potrò momentaneamente loggarmi su nessun'altra Switch.

Ad ogni modo la comunicazione di Nintendo su tutto ciò che riguarda l'online rimane confusionaria.

#42
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Veramente no, anzi dai vari trailer emerge proprio il contrario.
Avendo due joycon, uno lo tieni tu e l'altro va al player 2...e, SE NON SBAGLIO, si possono attaccare fino a 4(?) joycon alla console.
Mi chiedo, a quel punto, cosa succede se io player 2 mi connetto sullo switch di un amico...oppure non posso farlo, perdendo, ad esempio, la possibilità di sbloccare gli obbiettivi multiplayer...
Parecchia confusione su questi punti...peccato...


Scusami ma tu stai parlando di un'altra cosa ovvero dei party game o dei giochi a schermo condiviso.
Qui si parla di giochi anche single player o dello scaricare un tuo gioco sulla console del tuo amico.
Sono 2 cose diverse ;-)

#43
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

Però se io passo dalla prima alla seconda console, e scarico tutto sulla seconda, per scollegare la prima console dal mio account mi chiederà di farlo fare a me, ma se la console é rotta non posso accenderla e scollegare il primo account

Se invece lo fa lei in automatico, o accedendo tipo da PC, a questo punto se tengo offline la prima console potrò continuare a giocarli sia sulla prima che sulla seconda, perché per il sistema é stata sloggata

Giusto?

 

Bella questione... teoricamente si.



#44
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

Ma anche no.
Se io e ho un figlio, oppure un fratello/sorella e vorrei condividere il gioco con esso, mi sembra il minimo.
Sony me lo permette, Microsoft me lo permette, Steam me lo permette.
Rimane un passo indietro nel mondo del DD, che ad oggi è in ENORME crescita.

non su vita pero'... switch e' portatile 



#45
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349
Mi sa che molti qui stiano interpretando le cose un pò a modo proprio,
rallentiamo un attimo, non è ancora definitiva la questione, un estratto dall'articolo originale in inglese, dice:

a fan asked if he'd be able to buy a game off the eShop once and play it on two different Switches. Here's what Takahashi said in response:

"Currently we don't have a system like that in place for Nintendo Switch, but we haven't made any final decisions about how we would approach that going forward in the future, so unfortunately I can't provide any concrete answer for you right now."

To be fair, the versatile nature of the Switch will make it considerably easier to share and experience games with others, but it looks like you won't be able to access purchases across multiple systems initially.


Sembra quindi che sia solo legato alla questione del gioco scaricato per ora, che si può usare solo su una console alla volta, sicuramente se si rompe il vostro switch immagino ci sarà di sicuro il modo di riscaricarlo e attivarlo su un secondo, probabilmente con meccanismi che verranno chiariti dopo l'uscita che permetteranno di fare ciò (io credo sarà basato su una scelta che ti chiederà al momento del download "console principale" e quindi renderà il gioco attivo solo sulla principale in modo automatico, non sarebbe poi cosi difficile ne strano se fosse cosi).

Funziona poi in modo simile anche su playstation dove però il limite delle console su cui scaricare/installare il gioco è di 2 o 3 playstation alla volta se non erro, qui è di 1 sola alla volta.

Ma non parla del limite dell'account, quindi potete configurare il vostro account su quanti switch volete.

Ad ogni modo specifica che "non sanno ancora come approcceranno questa questione in futuro, al momento non ci sono risposte definitive a riguardo"

Quindi prima di lanciare conclusioni affrettate, aspettiamo chiarimenti.

Modificata da AxMark, 23 February 2017 - 03:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo