Vai al contenuto

Switch: i giochi digitali potranno essere scaricati su una console alla volta

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189455
Con l'arrivo di Nintendo Switch, ogni acquisto effettuato su eShop sarà legato al proprio account e non più alla console, come succedeva in passato. In caso di problemi non si perderanno quindi gli acquisti effettuati e tutti i contenuti potranno essere riscaricati, seppur con qualche limitazione, come emerso durante un Q&A con Shinya Takahashi...
Leggi la news completa: Switch: i giochi digitali potranno essere scaricati su una console alla volta


#2
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724
Mi sembra cosa buona e giusta...

#3
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Però, se non posso avere il gioco su più console, non siamo alla stessa stregua di prima?
Se risulta che io ce l'ho sulla console X, poi si rompe e la ricompro, la console sarà Y e quindi punto e capo come era prima...

O mi sfugge qualcosa?

Modificata da Gioggiomo, 23 February 2017 - 11:54 AM.


#4
dassetto

dassetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Ora non dico una cosa stile ps4 ma stesso account su più console mi sembra il minimo. Dai Nintendo... Mi fai un parental control all'avanguardia gestibile da smartphone e su queste facezie ti vai ad arenare?

#5
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti
Sento che questo topic dara' soddisfazioni :D

Se mi loggo sulla console di un amico non posso pasargli la mia sd...fobia da pirateria :)

Modificata da xexer, 23 February 2017 - 11:56 AM.


#6
Raffaele Fezza

Raffaele Fezza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72

Però, se non posso avere il gioco su più console, non siamo alla stessa stregua di prima?
Se risulta che io ce l'ho sulla console X, poi si rompe e la ricompro, la console sarà Y e quindi punto e capo come era prima...

O mi sfugge qualcosa?


No perché basta che metti l'accaunt della tua vecchia console X su Y.

#7
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sembra cosa buona e giusta...

Ma anche no.
Se io e ho un figlio, oppure un fratello/sorella e vorrei condividere il gioco con esso, mi sembra il minimo.
Sony me lo permette, Microsoft me lo permette, Steam me lo permette.
Rimane un passo indietro nel mondo del DD, che ad oggi è in ENORME crescita.


#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888

non c'è la condivisione quindi

 

è uno dei motivi per cui il mercato digitale su console nintendo non prende piede: perchè non è conveniente

ma ci sono poi altri motivi. questo è uno dei vari motivi.

sarebbe stato comodo e conveniente per noi



#9
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

non c'è la condivisione quindi

 

è uno dei motivi per cui il mercato digitale su console nintendo non prende piede: perchè non è conveniente

ma ci sono poi altri motivi. questo è uno dei vari motivi.

sarebbe stato comodo e conveniente per noi

infatti. :sisi:.



#10
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Veramente ottima notizia!

#11
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Ma anche no.
Se io e ho un figlio, oppure un fratello/sorella e vorrei condividere il gioco con esso, mi sembra il minimo.
Sony me lo permette, Microsoft me lo permette, Steam me lo permette.
Rimane un passo indietro nel mondo del DD, che ad oggi è in ENORME crescita.

ma sulla stessa console te lo permette...avendo il tuo profilo loggato con quello di tuo figlio, e se metti il tuo profilo sulla console di tuo figlio , comunque non puoi collegarti tu contemporaneamente...eh

#12
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30787

Non è cambiato nulla rispetto a Wii U. In pratica l' account Nintendo rimane associato alla prima console sulla quale viene attivato, con giochi scaricati annessi.

Se volete disattivarlo su una console e riattivarlo su un' altra, dovete chiamare l' assistenza Nintendo mi pare...



#13
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888

Non è cambiato nulla rispetto a Wii U. In pratica l' account Nintendo rimane associato alla prima console sulla quale viene attivato, con giochi scaricati annessi.

Se volete disattivarlo su una console e riattivarlo su un' altra, dovete chiamare l' assistenza Nintendo mi pare...

 

no adesso l'account è slegato dalla console. se si rompe la vecchia ti logghi con la nuova e ottieni tutto quello che hai precedentemente scaricato sulla vecchia senza passare dall'assistenza.

 

questa cosa qua che non c'è è la "condivisione" ed è un altra cosa

 

cioè non puoi avere lo stesso gioco scaricato contemporaneamente su 2 console perchè il gioco è legato al tuo account ( non alla console ) e non puoi attivare lo stesso account su 2 console allo stesso tempo

 

o almeno così ho capito io



#14
Carlo Rotondo

Carlo Rotondo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 63

Non è cambiato nulla rispetto a Wii U. In pratica l' account Nintendo rimane associato alla prima console sulla quale viene attivato, con giochi scaricati annessi.
Se volete disattivarlo su una console e riattivarlo su un' altra, dovete chiamare l' assistenza Nintendo mi pare...


No, ti sbagli. Gli acquisti sono vincolati all'account. Se fai un factory reset della console basta "riloggare" con il tuo account e riscaricare i tuoi acquisti.

Il punto di questa news è un altro, ben diverso.

Modificata da Carlo Rotondo, 23 February 2017 - 12:07 PM.


#15
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

non c'è la condivisione quindi
 
è uno dei motivi per cui il mercato digitale su console nintendo non prende piede: perchè non è conveniente
ma ci sono poi altri motivi. questo è uno dei vari motivi.
sarebbe stato comodo e conveniente per noi


RoCK con una sd rimovibile?
Sai come finisce no? Proprio dove Nintendo per anni ha lottato con gli artigli...che non convenga a noi siamo tutti d'accordo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo