Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Eiji Aonuma stila la classifica dei suoi giochi preferiti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
In vista dell'imminente lancio di The Legend of Zelda Breath of the Wild, è stato chiesto ad Eiji Aonuma di elencare i suoi episodi preferiti della saga: detto fatto, il produttore giapponese ha stilato il podio dei suoi giochi preferiti di Zelda...
Leggi la news completa: The Legend of Zelda: Eiji Aonuma stila la classifica dei suoi giochi preferiti


#2
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1107
Concordo, anche se per me al primo posto avrei messo Majoras mask .
È comunque i giochi di Zelda sono tutti belli , tranne per me tri force heros che mi sono rifiutato di comprare dopo averlo provato.
Per il resto tutti leggendari!

#3
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
andrò contro la classifica del sommo ma il capitolo che ricordo con più affetto è wind waker, con una direzione artistica fuori dal mondo e un link mai cosi espressivo.

#4
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
1- ocarina of time
2- a link to the past
3- majora's mask

#5
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Cioè non ha nominato A Link to the past? :fg:

Modificata da Venominside, 23 February 2017 - 09:53 AM.


#6
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21049

Cioè non ha nominato A Link to the past? :fg:

 

Non ci ha lavorato lui, è normale essere legati più alle proprie opere che a quelle di altri.

 

Piuttosto io trovo strano non abbia nominato Majora's Mask.



#7
Mugico

Mugico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 203
Mi sembra di ricordare che Aonuma se ne esca con dichiarazioni di questo tipo ad ogni nuovo Zelda. In ogni caso è il tipico argomento che accende (in senso positivo) i forum. Io non so proprio dare una risposta. Mi vengono in mente dei nomi, ma ogni volta mi sembra di tradire qualcosa. Difficilmente uno Zelda mi ha deluso. Mi ha sempre colpito quella capacità che ha la serie di non invecchiare mai e allo stesso tempo di rinnovarsi. Una volta qualcuno disse che gli Zelda più forti sono quelli che hanno saputo declinare al meglio le varie intuizioni di gameplay. Però anche questa mi sembra una considerazione che incontra dei limiti. Stupisce di Zelda l'alchimia che si viene a creare in ogni titolo. Traspare sempre dedizione da parte di chi ci ha lavorato e credo che questo venga percepito dal giocatore.
Poi, se proprio fossi costretto a dire dei nomi, mi viene in mente Ocarina of time anche per il valore storico che ha avuto. Poi penso ad A Link to the past, soprattutto per il valore affettivo e personale dato che ha caratterizzato la mia infanzia. C'è Wind Waker, che ho giocato per la prima volta su Wii nella versione GC e mi ha fatto cadere la mandibola per terra per quanto era azzeccato il comparto artistico: per come è sopravvissuto ai tempi. Infine penso a The Minish cap, che secondo me è stato un'esplosione di genio da parte di Capcom, a dimostrazione del fatto che servono idee e passione per sviluppare un grande gioco, anche su una portatile. E sempre in tema di portatile Phantom Hourglass mi ha lasciato più di un sorriso. Però il primo Zelda resta memorabile. L'unico gioco per console a cui abbia visto giocare mio padre, che l'ha anche finito. Ce l'ho ancora nella cartuccia dorata assieme a The adventure of Link. Majora's Mask, poi, per me ha sempre avuto un'atmosfera unica, pura essenza di videogioco. Insomma, niente li sto elencando quasi tutti. Meglio che la chiudo qui sennò mi metto a parlare anche di Skyward Sword :P

Modificata da Mugico, 23 February 2017 - 11:36 AM.


#8
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

È orgoglioso di Twilight Princess(o) :fg: 



#9
Guest_KanaKIDeYe

Guest_KanaKIDeYe
  • Gruppo: Ospiti
penso non ci siano dubbi nel dire che Ocarina e' stato un gioco seminale, probabilmente uno dei piu' importanti nella storia dei VG. Detto questo, pero', per me i migliori zelda sono Wind Waker a A Link to the Past. Spero davvero che Breath of the Wild entri di prepotenza nella mia top two! :smile-01:

#10
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Io ho giocato a:

ALTTP, quasi finito (non ho potuto finirlo causa cartuccia difettosa)

WW, abbandonato dopo 3-4 ore

OOT: abbandonato dopo un paio d'ore

 

che dite? forse zelda non è il mio genere?



#11
ZARKX

ZARKX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Io ho giocato a:
ALTTP, quasi finito (non ho potuto finirlo causa cartuccia difettosa)
WW, abbandonato dopo 3-4 ore
OOT: abbandonato dopo un paio d'ore
che dite? forse zelda non è il mio genere?

Forse si oppure non hai pazienza perchè ci mettono un pò a ingranare i giochi della serie.

#12
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
Nonostante Ocarina of Time rimanga un capolavoro assoluto, forse il mio preferito è ancora Majora's Mask: le tematiche più dark e mature gli conferiscono un valore aggiunto.

#13
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Io ho giocato a:

ALTTP, quasi finito (non ho potuto finirlo causa cartuccia difettosa)

WW, abbandonato dopo 3-4 ore

OOT: abbandonato dopo un paio d'ore

 

che dite? forse zelda non è il mio genere?

 

Direi che è meglio non insistere :D



#14
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Praticamente ha giocato solo a zelda in vita sua

#15
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Praticamente ha giocato solo a zelda in vita sua

 

Perché?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo