Vai al contenuto

For Honor: Digital Foundry confronta le versioni PC e PS4 Pro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189515
Quest'oggi Digital Foundry ci propone un'analisi tecnica di For Honor, il nuovo titolo di Ubisoft incentrato sui combattimenti all'arma bianca, confrontando le versioni Playstation 4 Pro e PC...
Leggi la news completa: For Honor: Digital Foundry confronta le versioni PC e PS4 Pro


#2
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti
risoluzione upscalata in 4K (partendo da quella nativa di 1440p) che per qualità generale dell'immagine eguaglia la versione PC: le differenze, infatti, si notano solamente a distanza ravvicinata.

Ora io vorrei sapere, se questa tecnica di upscaling è così efficace, perché non usarla sempre anche su PC e liberare risorse per effetti, e altre cose belle?

giusto per sapere...

#3
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67354
Però il confronto così dice poco, che pc serve per farlo andare in 4k 60 frame

#4
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915
Giocarlo a 60fps dev'essere veramente una goduria, ma si difende bene anche su console, ottimo lavoro dal punto di vista tecnico :smile-106:

#5
IL_LaMeR

IL_LaMeR
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 77

risoluzione upscalata in 4K (partendo da quella nativa di 1440p) che per qualità generale dell'immagine eguaglia la versione PC: le differenze, infatti, si notano solamente a distanza ravvicinata.

Ora io vorrei sapere, se questa tecnica di upscaling è così efficace, perché non usarla sempre anche su PC e liberare risorse per effetti, e altre cose belle?

giusto per sapere...

cambiano solo le ombre.. per il resto identici a livello grafico

#6
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Però il confronto così dice poco, che pc serve per farlo andare in 4k 60 frame

Neanche a sapere quel prezzo il confronto sarebbe alla pari: la console non gira né in 4k né a 60 Frame.
Se si paragona sassi con sassi si deve far girare il pc a 1440p e 30 frame, quasi li stessi per far girare il gioco a 1080p e 60 frame.

cambiano solo le ombre.. per il resto identici a livello grafico

Ho notato anche l'occlusione ambientale e la vegetazione che si differenzia bene, ma del resto il video l'ho visto solo in Full Hd e non in 4k perché senza il monitor non noterei la differenza oltre a creare approssimazioni del codec usato su Youtube.

Modificata da Oltjan Lamo, 22 February 2017 - 11:20 PM.


#7
Drimaco

Drimaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 97
Pensate alla diffenza di spesa rapportata alla diffenza di resa, credo parli da se.

#8
Alessio Cerfogli

Alessio Cerfogli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Pensate alla diffenza di spesa rapportata alla diffenza di resa, credo parli da se.

in che senso scusa??perchè dal lato sofware la versione PC in effetti rende di più e costa pure meno...quindi si, parla da se

Modificata da Alessio Cerfogli, 24 February 2017 - 01:15 AM.


#9
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

in che senso scusa??perchè dal lato sofware la versione PC in effetti rende di più e costa pure meno...quindi si, parla da se

È ovvio che si riferisse al solito discorso del pc che costa quanto 3 ps4 pro per farlo girare allo stesso livello della console.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#10
Drimaco

Drimaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 97
Intendo semplicemente dire che più passa il tempo e personalmente più mi rendo conto che la spesa per un pc ha sempre meno senso. Ormai le differenze sono talmente poche che non ha più molto senso spendere 3 volte i soldi di una PS4 pro per avere 60 fps invece che 30 con sostanzialmente gli stessi dettagli. Poi puoi anche farlo, ma io lo ritengo uno spreco. Inoltre la resa visiva e i colori di bel televisore non potranno mai nemmeno competere con un monitor, tralasciando il polliciaggio che già da solo ti da tutto un altro impatto.

Modificata da Drimaco, 24 February 2017 - 07:54 AM.


#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

risoluzione upscalata in 4K (partendo da quella nativa di 1440p) che per qualità generale dell'immagine eguaglia la versione PC: le differenze, infatti, si notano solamente a distanza ravvicinata.

Ora io vorrei sapere, se questa tecnica di upscaling è così efficace, perché non usarla sempre anche su PC e liberare risorse per effetti, e altre cose belle?

giusto per sapere...

watch dogs 2 usa qualcosa del genere

#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Intendo semplicemente dire che più passa il tempo e personalmente più mi rendo conto che la spesa per un pc ha sempre meno senso. Ormai le differenze sono talmente poche che non ha più molto senso spendere 3 volte i soldi di una PS4 pro per avere 60 fps invece che 30 con sostanzialmente gli stessi dettagli. Poi puoi anche farlo, ma io lo ritengo uno spreco. Inoltre la resa visiva e i colori di bel televisore non potranno mai nemmeno competere con un monitor, tralasciando il polliciaggio che già da solo ti da tutto un altro impatto.

io ho un PC attaccato a un 55" e nonostante abbia una pro lo ritengo il miglior investimento che abbia mai fatto

#13
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti

io ho un PC attaccato a un 55" e nonostante abbia una pro lo ritengo il miglior investimento che abbia mai fatto


usi anche il pad?

#14
Alessio Cerfogli

Alessio Cerfogli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Intendo semplicemente dire che più passa il tempo e personalmente più mi rendo conto che la spesa per un pc ha sempre meno senso. Ormai le differenze sono talmente poche che non ha più molto senso spendere 3 volte i soldi di una PS4 pro per avere 60 fps invece che 30 con sostanzialmente gli stessi dettagli. Poi puoi anche farlo, ma io lo ritengo uno spreco. Inoltre la resa visiva e i colori di bel televisore non potranno mai nemmeno competere con un monitor, tralasciando il polliciaggio che già da solo ti da tutto un altro impatto.

Solita risposta di parte, non obbiettiva e sopratutto ignorante:

1.nessuno ti vieta di collegare una PC alla TV
2.Trovami una tv con presa DiplayPort...segnale necessario per andare oltre i 60hz (veri) visto che le tv sono il TOP...
3.Il costo del software che ti piaccia o no ce lo devi mettere a meno che tu non usi la console come fermacarte. Ipotizzando anche solo l'acquisto di un gioco al mese vediamo passato anche solo un anno a conti fatti dove hai speso di più.

In conclusione il PC rispetto ad una console può essere un investimento esoso ma è altrettanto vero il contrario...dipende sempre dalle esigenze e dall'uso che uno ne fa di una piattaforma piuttosto che dell'altra.

#15
Drimaco

Drimaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 97

Solita risposta di parte, non obbiettiva e sopratutto ignorante:

1.nessuno ti vieta di collegare una PC alla TV
2.Trovami una tv con presa DiplayPort...segnale necessario per andare oltre i 60hz (veri) visto che le tv sono il TOP...
3.Il costo del software che ti piaccia o no ce lo devi mettere a meno che tu non usi la console come fermacarte. Ipotizzando anche solo l'acquisto di un gioco al mese vediamo passato anche solo un anno a conti fatti dove hai speso di più.

In conclusione il PC rispetto ad una console può essere un investimento esoso ma è altrettanto vero il contrario...dipende sempre dalle esigenze e dall'uso che uno ne fa di una piattaforma piuttosto che dell'altra.


Mi sembri alquanto generoso nell'elargire sentenze.
Ho la possibilità di scegliere entrambe le piattaforme visto che le possiedo entrambe.
E la mia scelta si basa su praticità di utilizzo e la voglia di semplificarmi la vita invece che complicarmela.
Ed è ormai tempo che vedo un port su 5 fatto bene su pc, che non dia problemi di sorta e che sia stabile.
Sono stufo di spendere soldi, per quanto costino meno, per giochi su pc mal ottimizzati e poco curati.
L'esperienza su console ormai si equivale dal punto di vista tecnico e rimane avanti anni luce in quanto stabilità velocità praticità e comodità. Se poi tu vuoi come tanti altri scegliere la via più complessa xchè ti senti più figo e realizzato puoi farlo per i prossimi 200 anni, ciò non significa che la mia risposta sia ignorante e la tua portatrice della verità assoluta. Forse semplicemente hai ancora troppo tempo libero per stare dietro a certe menate, ma tranquillo prima o poi finisce per tutti anche quello.

Modificata da Drimaco, 24 February 2017 - 02:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo