Vai al contenuto

Nioh è il nuovo leader della classifica italiana software per console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

è una bellissima notizia, di solito le classifiche italiane sono di un'aridità rara !



#17
Tngt

Tngt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 381

Io prediligo il pc quando posso per evidente potenza superiore dell'hw, però ti devo dare ragione, la classifica è abbastanza impietosa. E' anche vero però che su pc si vende molto alla lunga, però in questi su ps4 sta uscendo il mondo in quanto ad esclusive (sia a tempo che definitive), davvero bisogna fare i complimenti a Sony per i gioconi che sta portando su ps4.

sony i gioconi li ha sempre portati in ogni gen sia dai first party che aiutando, collaborando e/o finanziando sviluppatori esterni.
Microsoft ha molto da imparare

Modificata da Tngt, 20 February 2017 - 02:13 PM.


#18
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io prediligo il pc quando posso per evidente potenza superiore dell'hw, però ti devo dare ragione, la classifica è abbastanza impietosa. E' anche vero però che su pc si vende molto alla lunga, però in questi su ps4 sta uscendo il mondo in quanto ad esclusive (sia a tempo che definitive), davvero bisogna fare i complimenti a Sony per i gioconi che sta portando su ps4.


ma secondo te le classifiche PC tengono conto anche delle vendite su steam e gog?
perchè mi sembra davvero strana come classifica, per esempio civilization 6 dov'è, tyranny, the witcher 3 ecc...
comunque sia questo è l'anno di sony, yakuza 0, nioh, horizon, nier, persona 5, yakuza remaster, una sequenza di esclusive impressionante da qui a giugno.

#19
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67369

Lo dicevo io, il vento sta cambiando forse, sarebbe anche ora :sisi:



#20
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

ma secondo te le classifiche PC tengono conto anche delle vendite su steam e gog?
perchè mi sembra davvero strana come classifica, per esempio civilization 6 dov'è, tyranny, the witcher 3 ecc...
comunque sia questo è l'anno di sony, yakuza 0, nioh, horizon, nier, persona 5, yakuza remaster, una sequenza di esclusive impressionante da qui a giugno.

Guarda sinceramente non lo so, ora mi hai fatto venire il dubbio... certo che se contano solo le copie retail in ambito pc le classifiche sono più che inutili...

Modificata da BigEddyF, 20 February 2017 - 02:11 PM.


#21
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Nioh e rainbow six in classifica...In Italia....Posso piangere ??

#22
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149


ma secondo te le classifiche PC tengono conto anche delle vendite su steam e gog?
perchè mi sembra davvero strana come classifica, per esempio civilization 6 dov'è, tyranny, the witcher 3 ecc...
comunque sia questo è l'anno di sony, yakuza 0, nioh, horizon, nier, persona 5, yakuza remaster, una sequenza di esclusive impressionante da qui a giugno.



no, solo fisico sia console che PC,
Sid Meier's Civilization VI ha debuttato in italia dietro a Battlefield 1 nella settimana di lancio ...... saranno state 50 copie, ma se escono in formato fisico viene sicuramente tracciato, e i giochi importanti si fanno vedere nella classifica PC

#23
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

no, solo fisico sia console che PC,
Sid Meier's Civilization VI ha debuttato in italia dietro a Battlefield 1 nella settimana di lancio ...... saranno state 50 copie, ma se escono in formato fisico viene sicuramente tracciato, e i giochi importanti si fanno vedere nella classifica PC


Va ancora bene su console dove le vendite del fisico sono preponderanti, ma su PC esiste solo digitale su steam e gog e simili, per dire io sul mio mac manco c'è l'ho più un lettore di dischi ottici, che me ne faccio della copia fisica e moltissimi PC ultimamente escono senza lettori.
Direi che prendendo solo il fisico la classifica PC così com'è è totalmente inutile e fuorviante.

Modificata da Gabriel.Voyager, 20 February 2017 - 02:21 PM.


#24
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149


Va ancora bene su console dove le vendite del fisico sono preponderanti, ma su PC esiste solo digitale su steam e gog e simili, per dire io sul mio mac manco c'è l'ho più un lettore di dischi ottici, che me ne faccio della copia fisica e moltissimi PC ultimamente escono senza lettori.
Direi che prendendo solo il fisico la classifica PC così com'è è totalmente inutile e fuorviante.



questo passa il convento, c'è però la top 100 del 2016 di Steam, (per ricavi, non copie)

http://store.steampo...16_top_sellers/

#25
glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1399

Da fan souls devo dire che questo gioco ha sorpreso e non poco :smile-106:

 

già!! idem, anche se avevo già giocato le demo e quindi l'ho preso al d1

 

è veramente un gran titolo

 

premesso che non l'ho finito (sto alla terza regione), finora secondo me i pregi sono:

- ottimo combat system

- grafica fluida

- molto divertente

- sistema a missioni (se non ti piacciono gli open world)

- livello di difficoltà alto (se non ti piacciono le sfide facili)

 

i difetti:

- gestione inventario confusionaria (troppe armi e oggetti vari tutti simili, mi pare Diablo...)

- manca per ora un vero pvp

- esistono le subquest?? mi piacerebbe vederle all'interno di una missione

- sistema a missioni (se ti piacciono gli open world)

- livello di difficoltà alto (se ti piacciono le sfide facili)

 

 

In generale sto godendo come un riccio a giocarci!!!   :gad2:


Modificata da glucam, 20 February 2017 - 02:41 PM.


#26
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Abbastanza incredibile! 

pensavo la stessa cosa.. che bello però!



#27
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19900

Onestamente non vedo perchè stupirsi.

E' da mesi ormai che vado sostenendo in giro per i forum della superiorità del gamer occidentale in quanto giocatore che gioca e apprezza di tutto senza sciocche barriere culturali a fare da filtro, e questo dato nè è un'ulteriore conferma.

Vediamo adesso di "là" quante settimane in classifica staranno al primo posto i vari Horizon e Mass Effect (per il loro bene mi auguro il più possibile)



#28
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Onestamente non vedo perchè stupirsi.
E' da mesi ormai che vado sostenendo in giro per i forum della superiorità del gamer occidentale in quanto giocatore che gioca e apprezza di tutto senza sciocche barriere culturali a fare da filtro, e questo dato nè è un'ulteriore conferma.
Vediamo adesso di "là" quante settimane in classifica staranno al primo posto i vari Horizon e Mass Effect (per il loro bene mi auguro il più possibile)


Superiorità del gamer occidentale?
E nei confronti di chi? dei giapponesi? oppure dei neo zelandesi o magari del marziani?
Perchè dev'essere sempre tutto etichettato, valutato su una scala gerarchica di superiorità o inferiorità?
Mo uno manco è libero di farsi piacere un genere o di detestarlo cordialmente senza sentirsi appioppare il bollino di superiorità o inferiorità...

#29
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19900

Superiorità del gamer occidentale?
E nei confronti di chi? dei giapponesi? oppure dei neo zelandesi o magari del marziani?
Perchè dev'essere sempre tutto etichettato, valutato su una scala gerarchica di superiorità o inferiorità?
Mo uno manco è libero di farsi piacere un genere o di detestarlo cordialmente senza sentirsi appioppare il bollino di superiorità o inferiorità...

 

No, non possono.

I loro gusti bislacchi e retrò influenzano malamente un'industria che dalla gen scorsa sta pagando pegno in tutti i modi possibili ed inimmaginabili.

E' ora che escano dalla campana di vetro, là fuori è pieno di mirabolanti esperienze che altro non possono fare se non arricchirli come giocatori :sese:

Fino ad allora sono e resteranno gamer incompleti, limitati, di serie b, più indietro pure rispetto a noi italiani ! :sese:



#30
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

No, non possono.
I loro gusti bislacchi e retrò influenzano malamente un'industria che dalla gen scorsa sta pagando pegno in tutti i modi possibili ed inimmaginabili.
E' ora che escano dalla campana di vetro, là fuori è pieno di mirabolanti esperienze che altro non possono fare se non arricchirli come giocatori :sese:
Fino ad allora sono e resteranno gamer incompleti, limitati, di serie b, più indietro pure rispetto a noi italiani ! :sese:


ma con chi c'è l'hai si può sapere?
con i Giapponesi?
Peccato che Nioh sia giapponese, ma tantè... :smile-rolleys:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo