Vai al contenuto

Spencer: previsto un incontro in Giappone con i publisher di terze parti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002

Beh, No Man's Sky ha venduto un botto, e pure a 60 dollaroni, direi che Sony ha fatto un buon lavoro, pur non essendo suo, l'ha trattato bene e i risultati commerciali sono stati eccezionali

Per Scalebound, Microsoft non avrebbe mai dovuto iniziare la produzione di un gioco che commercialmente non valeva niente, lo puoi fare se hai già altri Top commerciali, ma se ne hai nessuno o pochi é meglio investirli in qualcosa che ha potenziale di vendita almeno sulla carta, io lo avrei cassato molto prima Scalebound ....

 

 

eh ma dopo la console su che promesse la vendevano? 



#32
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
 
eh ma dopo la console su che promesse la vendevano? 


io penso che .....
le promesse possono valere a livello commerciale solo verso l'utenza core che ti segue, ma il 95% del pubblico e massa, quelli vedono in negozio o in tv cosa cé che gli piace, dovrebbero produrre più roba che può piacere all'utenza Xbox, quindi non sprecare soldi per un Quantum Break o Scalebound o Recore, ma fare nuove ip sulla falsariga di Halo o Gears o Battlefield o Call of Duty ecc.... questo che piace, questo si dovrebve fare ....

#33
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002

io penso che .....
le promesse possono valere a livello commerciale solo verso l'utenza core che ti segue, ma il 95% del pubblico e massa, quelli vedono in negozio o in tv cosa cé che gli piace, dovrebbero produrre più roba che può piacere all'utenza Xbox, quindi non sprecare soldi per un Quantum Break o Scalebound o Recore, ma fare nuove ip sulla falsariga di Halo o Gears o Battlefield o Call of Duty ecc.... questo che piace, questo si dovrebve fare ....

 

quindi devono fare giochi solo per i casualoni che giocano a cod e madden?

Ci fù un tempo in cui giochi come ninja gaiden, su xbox vendevano almeno un milioncino, se non di più. Oggi quel tipo di giochi li, manco ci escono...

Figurati. Se i loro utenti son contenti con la solita minestra riscaldata ad oltranza, buon per loro. Poi dall'altra parte c'è sony che non si ghettizza sui soliti 2 generi.

 

Meno male che portare i giochi su pc, avrebbe dovuto avere l'effetto di aumentare gli investimenti per i giochi. :rolleyes:

 

Ps non ce l'ho con te eh, la mia critica è rivolta verso microsoft.


Modificata da springfieldMAss, 21 February 2017 - 07:33 PM.


#34
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

Dico solo una cosa.
2 giochi di Platinum: Nier Automata e Scalebound.
L'ultimo cancellato, era esclusiva Xbox.
Il secondo, sta per uscire, esclusiva Playstation.

Il primo aveva come team al lavoro l'élite di Platinum(Team di Kamiya)
Il secondo, un altro team sempre Platinum.




Non può essere colpa di Platinum se il gioco non è andato, cosi a naso.

 



#35
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Dico solo una cosa.
2 giochi di Platinum: Nier Automata e Scalebound.
L'ultimo cancellato, era esclusiva Xbox.
Il secondo, sta per uscire, esclusiva Playstation.

Il primo aveva come team al lavoro l'élite di Platinum(Team di Kamiya)
Il secondo, un altro team sempre Platinum.




Non può essere colpa di Platinum se il gioco non è andato, cosi a naso.

 

La stai facendo troppo semplice. Da quel che sappiamo, MS richiede il raggiungimento di determinati obbiettivi. Da quel pdv è molto rigida.
Dall'altra parte, scalebound era un progetto completamente nuovo per loro, non avevano esperienza di RPG openworld.
Se lo sviluppo era arenato, c'è poi poco da fare.
Basti pensare che è stato scelto di chiudere piuttosto...
Inoltre ricordo parecchia gente perplessa, non tutti avevano hype

#36
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
quindi devono fare giochi solo per i casualoni che giocano a cod e madden?
Ci fù un tempo in cui giochi come ninja gaiden, su xbox vendevano almeno un milioncino, se non di più. Oggi quel tipo di giochi li, manco ci escono...
Figurati. Se i loro utenti son contenti con la solita minestra riscaldata ad oltranza, buon per loro. Poi dall'altra parte c'è sony che non si ghettizza sui soliti 2 generi.
 
Meno male che portare i giochi su pc, avrebbe dovuto avere l'effetto di aumentare gli investimenti per i giochi. :rolleyes:
 
Ps non ce l'ho con te eh, la mia critica è rivolta verso microsoft.



Se ha più possibilità di vendere e far vendere si, é meglio

La roba anticommerciale la fanno tutti, però vista la situazione punterei prima su roba forte, piuttosto che su giochi "belli ma che nessuno vuole"

Vanno bene se hai già la ciccia, ma dov'é la ciccia di Microsoft? dove sono le nuove IP cicciose?

Un tempo era un altro mondo, pure Ratchet e Clank o Tekken un tempo erano AAA commerciali, ora va di moda altro, un gioco come il Ghost Recon nuovo mi aspetterei da Microsoft, Rainbow Six, questa roba qui dovrebbe fare, non Recore, Scalebound ecc... a ognuno il suo

#37
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

La stai facendo troppo semplice. Da quel che sappiamo, MS richiede il raggiungimento di determinati obbiettivi. Da quel pdv è molto rigida.
Dall'altra parte, scalebound era un progetto completamente nuovo per loro, non avevano esperienza di RPG openworld.
Se lo sviluppo era arenato, c'è poi poco da fare.
Basti pensare che è stato scelto di chiudere piuttosto...
Inoltre ricordo parecchia gente perplessa, non tutti avevano hype



A me ad esempio ha sempre fatto schifetto forte il tipo truzzo con le cuffiette che combatte sul draghetto insieme ad altri amici tamarri che lo vengono ad aiutare :sisi:

#38
gooklover

gooklover
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
ahahahah ancora ci credete? vi meritate tutte le inculate che quest'uomo vi farà.

#39
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

ahahahah ancora ci credete? vi meritate tutte le inculate che quest'uomo vi farà.

Cosa mi tocca leggere..... mi chiedo il perché di rispondere così....bo...

#40
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

ahahahah ancora ci credete? vi meritate tutte le inculate che quest'uomo vi farà.



Sospeso per direttissima. Non è proprio questo il modo di postare :saluta:

#41
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Beh, No Man's Sky ha venduto un botto, e pure a 60 dollaroni, direi che Sony ha fatto un buon lavoro, pur non essendo suo, l'ha trattato bene e i risultati commerciali sono stati eccezionali

Per Scalebound, Microsoft non avrebbe mai dovuto iniziare la produzione di un gioco che commercialmente non valeva niente, lo puoi fare se hai già altri Top commerciali, ma se ne hai nessuno o pochi é meglio investirli in qualcosa che ha potenziale di vendita almeno sulla carta, io lo avrei cassato molto prima Scalebound ....

Ma scusa, ma No man's Sky non è quel gioco uscito monco?
Dove il capo sviluppo aveva promesso tante cose poi non presenti nella gioco in uscita?
Che poi sono spariti per mesi?
E che solo un paio di mesi fa' sono riapparsi con una patch per sistemare un po' di cose ( era ora direi)?
Ma scusa ma Sony come controllava la qualità del titolo? Bendata? Fidandosi ciecamente del capo progetto?
E poi,se ha fatto un buon lavoro, come mai quando si sono accorti delle mancanze che aveva il gioco hanno preso le giuste distanze dalla faccenda?

#42
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Ma scusa, ma No man's Sky non è quel gioco uscito monco?
Dove il capo sviluppo aveva promesso tante cose poi non presenti nella gioco in uscita?
Che poi sono spariti per mesi?
E che solo un paio di mesi fa' sono riapparsi con una patch per sistemare un po' di cose ( era ora direi)?
Ma scusa ma Sony come controllava la qualità del titolo? Bendata? Fidandosi ciecamente del capo progetto?
E poi,se ha fatto un buon lavoro, come mai quando si sono accorti delle mancanze che aveva il gioco hanno preso le giuste distanze dalla faccenda?



Si quello, ed é stato un mega successo commerciale, che poi la gente sia delusa al massimo si rifletterà su un eventuale seguito, ma intanto i soldi li hanno incassati

Sony ha partecipato a livello commerciale, non allo sviluppo, non é un gioco suo

#43
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Si quello, ed é stato un mega successo commerciale, che poi la gente sia delusa al massimo si rifletterà su un eventuale seguito, ma intanto i soldi li hanno incassati

Sony ha partecipato a livello commerciale, non allo sviluppo, non é un gioco suo

Capisco che è stato un successo, ma incassare soldi su promesse non mantenute non è una buona pubblicità, credo sia meglio fermare un progetto che non rispecchi le aspettative piuttosto che vendere ciofeche.
Ma poi non esiste un controllo qualità da parte di Sony su giochi che escono per la loro piattaforma?
Cioè una SH qualsiasi può partorire il peggio gioco, senza che Sony controlli lo stato di sviluppo?
Il caso Driveclub davvero non ha insegnato niente?

#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63970

Capisco che è stato un successo, ma incassare soldi su promesse non mantenute non è una buona pubblicità, credo sia meglio fermare un progetto che non rispecchi le aspettative piuttosto che vendere ciofeche.
Ma poi non esiste un controllo qualità da parte di Sony su giochi che escono per la loro piattaforma?
Cioè una SH qualsiasi può partorire il peggio gioco, senza che Sony controlli lo stato di sviluppo?
Il caso Driveclub davvero non ha insegnato niente?

 

+ roba sviluppi + c'è il rischio di fare uscire roba non perfetta.

nessuno è infallibile.

 

 

cmq ritornando a spencer non credo sia andato in jap per ottenere esclusive quanto per presentare xboxscorpio ai sviluppatori nipponici. il jap è off limits per xbox. una home console diversa da ps4 è un fallimento a prescindere ( a meno di casi a la wii ) in giappone soprattutto ora che il mercato hw è in contrazione. non c'è posto per un altra console da salotto.

però i multy nipponici servono quantomeno per venderli in occidente ( anche se io penso abbiano cmq poco mercato su xbox pure in occidente = usa ) e in questo senso xboxone è stata molto indietro rispetto a ps4. immagino vogliano migliorare da questo pdv.

non so quanto sia attrattiva cmq scorpio che dovrebbe fare della potenza hw il cavallo di battaglia a delle software house che sviluppano tranquillamente il 90% della roba su vita/3ds.



#45
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Capisco che è stato un successo, ma incassare soldi su promesse non mantenute non è una buona pubblicità, credo sia meglio fermare un progetto che non rispecchi le aspettative piuttosto che vendere ciofeche.
Ma poi non esiste un controllo qualità da parte di Sony su giochi che escono per la loro piattaforma?
Cioè una SH qualsiasi può partorire il peggio gioco, senza che Sony controlli lo stato di sviluppo?
Il caso Driveclub davvero non ha insegnato niente?


Cancellare giochi in serie non equivale ad avere un controllo di qualitá sul software, tanto per essere specifici, sono scelte commerciali. Del resto Master Chief collection rotto per mesi lo dovrebbe far capire facilmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo