Vai al contenuto

Sondaggio: Che tipo di battle system ti piacerebbe vedere in Final Fantasy VII Remake?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Il fatto che sia una saga che nasce come jrpg non vuol dire che non debba evolversi; il tuo paragone di fifa poi è fuori luogo perché si parla di 2 cose completamente diverse mentre la linea che separa i jrpg dagli action-rpg è molto meno marcata, basta vedere anche eternal sonata per fare un altro esempio

Sì ma non capisco perchè debba essere considerata un'evoluzione. Gli action-jrpg tipo i Tales esistevano anche negli anni 90, più o meno (per stare in tema) periodo di FF7. Si tratta di un cambio di genere.

Poi oh, io gioco anche i Tales, quindi un CS più volto all'action non mi infastidisce, però non mi piacerebbe che il genere jrpg (puro) fosse destinato a scomparire per questa tendenza all'azione.

Anzi, proprio un nome come Final Fantasy dovrebbe/potrebbe essere il traino di una nuova generazione di jrpg a turni che sappia innovarsi senza sforare troppo in altri generi. :)

 

PS: Il paragone di FIFA era volutamente esagerato, anche se so che lo compreresti al D1 un 4x incentrato sulla serie A, buongustaio! :D


Modificata da Alex_Miura, 19 February 2017 - 07:01 PM.


#47
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Molti dei Jrpg sono caratterizzati dai turni, ma non è una prerogativa del genere. I mischioni ci sono sempre stati e i turni erano, praticamente, una necessità che poi è diventata convenzione. Fare oggi a turni le stesse cose che puoi fare in contemporanea sarebbe solo frustrante e dilaterebbe inutilmente il tempo di gioco (quando se ne ha sempre di meno, oltretutto!). Non bisogna per forza scegliere l'action in toto, però quanto meno l'attacco base e il movimento sono ormai lo standard moderno. Il compromesso potrebbe essere far muovere e attaccare tutti in auto mentre si gestisce il party tra oggetti, magie e opzioni tattiche? Comandare solo il protagonista e gestire tramite menù alla KH il resto? Pause tattiche come nei wrpg? ... La Square è piuttosto brava nel rimaneggiare i suoi battle system in maniera almeno decente, difficilmente fallirà.
Com'è stato già detto è meglio ci sia qualcosa di nuovo/diverso dal FFVII originale e credo che sia più opportuno che nel probabile FFXVI si lavori per un sistema a turni che possa funzionare senza o con meno azione possibile.
Per i nostalgici ci stanno sempre gli indie che quasi non possono fare altro per limiti vari, sia come scelta stilistica o si può sempre giocare qualcosa di vecchio, di jrpg ce ne sono un'infinità. Sono convinto che oggi i giochi a turni funzionino meglio nelle portatili o negli S-RPG, soprattutto in questi ultimi visto che ce ne sono pochi e tra quei pochi, pochi fatti bene! Il resto si vedrà.... DQXI e P5 mantengono comunque i turni, magari sapranno dare degli ottimi spunti per innovare al meglio il sistema! :smile-106:

#48
Eddie Van Blundht

Eddie Van Blundht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748
Dagli screenshots si capisce che il sistema non sarà a turni ma più simile a FF 15 però a turni sarebbe stato spettacolare. E' anche vero che è un remake, per cui magari un sistema ibrido, a turni ma con timer e qualche elemento più attivo tipo Chrono Trigger sarebbe stato interessante. Dubito però che tenteranno di tirar fuori qualcosa di troppo innovativo dato che non si parla di una nuova IP ma di un remake di un capitolo sacro.

#49
8sephiroth5

8sephiroth5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
Chiamatemi anacronistico ma indubbiamente sceglierei un bs a turni ovviamente al passo coi tempi...magari sulla falsa riga di Ni no Kuni cercando di limarne i difetti...sono sicuro che renderebbe decisamente più appagante la sfida in considerazione delle varie strategie da adottare evitando l'inevitabile smashing buttons tipico dei bs action...

#50
Milagro

Milagro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 65
ma in ogni caso scusatemi non hanno gia' confermato che il gioco sara' action??
forse ricordo male io ma mi pare di aver letto che non adotteranno un sistema a turni....
comunque io sto giocando tales of berstiria secondo mo un combat system su quello stile non sarebbe affatto male ovviamente ci vorrebbe qualche cambiamento pero' già quel combat rende i combattimento più tattici :D....

alla fine io ff 15 l'ho comprato l'ho finito e mi è anche piaciuto però non ho trovato il combat system molto "tattico" personalmente avevo comprato un trigliardo di megapozioni e andavo avanti come un trattore contro qualsiasi cosa :D

#51
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il sogno sarebbe un sistema a turni magari implementato. Ma so già che rimarrà un sogno, troppo difficile per l'utenza odierna.

Non è la difficoltà il problema, ma la noia.

#52
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

A me piacerebbe un sistema simile a quello visto in Parasite Eve...mi sembra un buon ibrido tra strategico e real time...



#53
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748

Turni tutta la vita. E non solo perchè è di gran lunga il BS più strategico e profondo, ma perchè è anche di gran lunga quello che regala scontri più epici. Basta guardare i risultati di FFXV, dove tra un warp e un altro, si perdeva tutta la bellezza e l'epicità tipica delle boss fight di un FF.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo