Vai al contenuto

Sondaggio: Che tipo di battle system ti piacerebbe vedere in Final Fantasy VII Remake?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591

Tutto quello che vuoi ma, un sistema a turni svecchiato lo accetterei volentieri
Quello di ffxv è di quanto meno strategico esista sulla faccia della terra, non fosse per il nome sarebbe stato più vicino a Bayonetta
Combattimenti frenetici con conseguente pressione di tasti a caso con contorno di npc che fanno azioni senza senso
Ma quello che più non capisco della questione è : FF è un jrpg, se non piace non cercate di modificarlo per forza ma giocate ad altro lol



Ogni genere merita di evolversi e adattarsi alle potenzialità della tecnologia che avanza. Ho amato o jrpg negli anni in cui erano ancora al passo con i tempi, ma adesso, in epoca di realtà virtuale e progresso costante, i turni vecchio stile sono retrogradi e noiosi. È solo una personalissima opinione, naturalmente, ma penso che sia giusto che questo genere si evolva per abbracciare più pubblico anziché perdersi.

#32
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Alla fine i risultati vedono il pubblico diviso in due tra turni tradizionali e gameplay di FFXV. Passino i turni, che se ben realizzati possono ancora avere qualcosa da dire, ma mi spiace che così tanti utenti siano per replicare il gameplay forse più insipido di tutta la saga, quello del XV



#33
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

E che senso avrebbe se deve giocarsi come il 7 originale ? Questo è un remake non una remastered. Personalmente non so cosa potrebbe andare bene ma di sicuro non i turni classici; ho finito woff per quanto carino abbastanza annoiato, veramente basta coi turni


i remake da sempre prevedono anche aggiornamenti soltanto grafici. anche resident evil 1 remake si gioca come l'originale ed è remake solo perchè cambia la grafica e un paio di livelli .
il senso del remake è rifare completamente un aspetto del gioco (in questo caso la grafica).
le remastered invece sono lo stesso identico gioco, solo con qualche leggero miglioramento grafico che non cambia radicalmente l'aspetto.

Modificata da GunstarHero, 19 February 2017 - 04:11 PM.


#34
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
i turni per me funzionano ancora adesso se gestiti bene. Trails of Cold Steel 2 funziona a turni ed è molto bello (e qui su every lo hanno recensito confermando la cosa). non sono per niente noiosi, anzi a me annoia l'action ormai visto che lo si mette ovunque.
nei j-rpg e sta diventando come la svolta action/shooter nei survival horror di qualche anno fa.
come dire che se metti l'action in fire emblem è meno noioso. i turni non sono noiosi, sono una scelta di game-design. per chi non piacciono esiste la categoria action-rpg apposta.

Modificata da GunstarHero, 19 February 2017 - 04:15 PM.


#35
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

i remake da sempre prevedono anche aggiornamenti soltanto grafici. anche resident evil 1 remake si gioca come l'originale ed è remake solo perchè cambia la grafica e un paio di .
il senso del remake è rifare completamente un aspetto del gioco (in questo caso la grafica).
le remastered invece sono lo stesso identico gioco, solo con qualche leggero miglioramento grafico che non cambia radicalmente l'aspetto.


Si ma il punto è che RE visto che l'hai citato non è FF7, abbi pazienza ma secondo te la SE si mette a sprecare tempo e denaro solo per fare un semplice miglioramento grafico ? Ma non esiste proprio, chi vuole giocarsi l'originale è li disponibile in ogni momento ma se devi fare un remake di ff7 lo devi fare con i controOO, insomma un rifacimento completo

#36
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Si ma il punto è che RE visto che l'hai citato non è FF7, abbi pazienza ma secondo te la SE si mette a sprecare tempo e denaro solo per fare un semplice miglioramento grafico ? Ma non esiste proprio, chi vuole giocarsi l'originale è li disponibile in ogni momento ma se devi fare un remake di ff7 lo devi fare con i controOO, insomma un rifacimento completo


scusa ma non è così. posso citarti altri esempi per cui il remake, per antonomasia, è un gioco rifatto esclusivamente con un motore grafico moderno e pochissimi cambi nella giocabilità, se non zero.
potrei citare anche Metal Gear Twin Snakes, che rimane uno stealth-game quasi identico all'originale (a parte la visuale in prima per sparare, ma che si gioca come uno stealth, nessuno azzardò che doveva diventare un action anzichè uno stealth perchè altrimenti "era noioso").
Anche il remake di Monkey Island è rimasto un'avventura grafica punta e clicca con puzzle ed enigmi. non è diventato un cinematic alla Telltale perchè "gli enigmi punta e clicca sono noiosi".
è così praticamente da sempre, i remake spesso e volentieri riguardano solo il rifacimento del motore grafico e pochissimo altro. le remastered sono un miglioramento del motore già esistente senza stravolgerlo.

Modificata da GunstarHero, 19 February 2017 - 04:30 PM.


#37
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591

E che senso avrebbe se deve giocarsi come il 7 originale ? Questo è un remake non una remastered. Personalmente non so cosa potrebbe andare bene ma di sicuro non i turni classici; ho finito woff per quanto carino abbastanza annoiato, veramente basta coi turni


Quoto in tutto, ho mollato WOFF per lo stesso motivo. Diciamolo ad alta voce, basta coi turni, per cortesia.

#38
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Quoto in tutto, ho mollato WOFF per lo stesso motivo. Diciamolo ad alta voce, basta coi turni, per cortesia.


non sono daccordo. è come se dicessimo "basta munizioni limitate" nei survival horror o "basta turni" in Fire Emblem. ogni genere videoludico ha le sue modalità, se non ti piacciono i turni è legittimo, ma allora forse preferisci gli action-rpg, che sono un altro genere rispetto i j-rpg a turni.
è una posizione legittima è va più che bene, ma non vedo perchè togliere un genere a chi invece preferisce così.
si fanno j-rpg a turni e action-rpg e ogni tipo di giocatore ha la sua parte. ma non trovo giusto forzare gli altri solo in base al proprio gusto a discapito della varietà di gameplay.

Modificata da GunstarHero, 19 February 2017 - 04:46 PM.


#39
Bigweight

Bigweight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 444
Onestamente il sistema a turni nel 2017 nn si può vedere

#40
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Onestamente il sistema a turni nel 2017 nn si può vedere

 

Sono in parte d'accordo con te.

Ma non si può vedere nemmeno un combat system come quella porcheria di FF XV...con zero profondità, zero strategia, puro button smashing.

Ci vuole una via di mezzo, io direi simile a quello di FF XII.

Purtroppo però è confermato al 99% che sarà proprio come FF XV, speriamo leggermente più tattico altrimenti ci rimarrei veramente molto male. Rovinano una leggende per colpa di un battle system insulso.

 

Ps : ho votato comunque "classico a turni" per nostalgia, solo perché per questo remake mi piacerebbe giocarlo così, ma vale appunto solo per questo titolo.



#41
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591

non sono daccordo. è come se dicessimo "basta munizioni limitate" nei survival horror o "basta turni" in Fire Emblem. ogni genere videoludico ha le sue modalità, se non ti piacciono i turni è legittimo, ma allora forse preferisci gli action-rpg, che sono un altro genere rispetto i j-rpg a turni.
è una posizione legittima è va più che bene, ma non vedo perchè togliere un genere a chi invece preferisce così.
si fanno j-rpg a turni e action-rpg e ogni tipo di giocatore ha la sua parte. ma non trovo giusto forzare gli altri solo in base al proprio gusto a discapito della varietà di gameplay.


Questo è giusto, ti do pienamente ragione, però penso che il BS a turni possa aver stancato alcuni giocatori oppure non attirare nuovi giocatori. Per questo penso che se un franchise abbandona il sistema a turni per abbracciare un pubblico più vasto non sia un male, bensì una scelta ragionevole. Personalmente, ho amato in passato i jrpg, ma mi sono resa conto, crescendo e provando nuovi stili, vedendo l'evoluzione del mondo videoludico, che non fanno più per me e mi annoiano. In questo senso, mi dispiacerebbe vedere il remake di FFVII a turni: quello originale l'ho già giocato, e per gli stessi motivi non lo rigiocherei, vorrei vederlo in nuove vesti.

#42
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578

Tutto quello che vuoi ma, un sistema a turni svecchiato lo accetterei volentieri
Quello di ffxv è di quanto meno strategico esista sulla faccia della terra, non fosse per il nome sarebbe stato più vicino a Bayonetta
Combattimenti frenetici con conseguente pressione di tasti a caso con contorno di npc che fanno azioni senza senso
Ma quello che più non capisco della questione è : FF è un jrpg, se non piace non cercate di modificarlo per forza ma giocate ad altro lol

Su questo concordo in pieno.

Non ho capito perchè volere per forza il cambio di genere (perchè di questo si tratta, un action è un action, un jrpg è un jrpg).

Final Fantasy è l'esponente di un genere di giochi che è il jrpg, e i jrpg sono caratterizzati dai combattimenti a turni... se non piace il genere si gioca ad altro.

È come se io volessi giocare a FIFA ma siccome non mi piacciono i simulatori di calcio vorrei che diventasse uno strategico 4x per giocarci.

Esplorare il campo, espandervi la mia influenza per avanzare con gli attaccanti, sfruttare il fatto di giocare in casa e i buchi in difesa e sterminare il mio avversario facendo goal. :gad2:

 

Poi oh, parole al vento perchè tanto SE (come tutti) in fondo guarda le sue casse e fa quel che gli conviene. Se cambiare genere attira più gente, lo faranno. :)


Modificata da Alex_Miura, 19 February 2017 - 05:27 PM.


#43
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Questo è giusto, ti do pienamente ragione, però penso che il BS a turni possa aver stancato alcuni giocatori oppure non attirare nuovi giocatori. Per questo penso che se un franchise abbandona il sistema a turni per abbracciare un pubblico più vasto non sia un male, bensì una scelta ragionevole. Personalmente, ho amato in passato i jrpg, ma mi sono resa conto, crescendo e provando nuovi stili, vedendo l'evoluzione del mondo videoludico, che non fanno più per me e mi annoiano. In questo senso, mi dispiacerebbe vedere il remake di FFVII a turni: quello originale l'ho già giocato, e per gli stessi motivi non lo rigiocherei, vorrei vederlo in nuove vesti.


dipende. io lo vedo come un impoverimento dell'offerta se significa far convergere tipologie diverse verso un solo stile uniformato.
ormai quanti generi di videogiochi nel corso degli ultimi 10 anni hanno iniziato a fare sempre più concessioni in nome dell'arrivare al pubblico più vasto? col risultato che a volte venivano stravolti. l'esempio dei survival horror è stato il caso di deriva più palese, dove siamo arrivati agli shooter proprio per allargare la fanbase.
io propendo per l'affiancamento. franchise diversi e IP diverse, magari spinoff paralleli. un final fantasy più classico con elementi strategici e turnazione o macro complesse tipo ff7-12 e uno spin-off o nuova IP più orientata all'action. diversificare l'offerta aggiungendo altre proposte, ma non semplificare o appiattire uniformando quelle esistenti.
meno tripla-A tutti uguali e più A-normali differenti magari.

Modificata da GunstarHero, 19 February 2017 - 05:40 PM.


#44
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Su questo concordo in pieno.
Non ho capito perchè volere per forza il cambio di genere (perchè di questo si tratta, un action è un action, un jrpg è un jrpg).
Final Fantasy è l'esponente di un genere di giochi che è il jrpg, e i jrpg sono caratterizzati dai combattimenti a turni... se non piace il genere si gioca ad altro.
È come se io volessi giocare a FIFA ma siccome non mi piacciono i simulatori di calcio vorrei che diventasse uno strategico 4x per giocarci.
Esplorare il campo, espandervi la mia influenza per avanzare con gli attaccanti, sfruttare il fatto di giocare in casa e i buchi in difesa e sterminare il mio avversario facendo goal. :gad2:
Poi oh, parole al vento perchè tanto SE (come tutti) in fondo guarda le sue casse e fa quel che gli conviene. Se cambiare genere attira più gente, lo faranno. :)


Il fatto che sia una saga che nasce come jrpg non vuol dire che non debba evolversi; il tuo paragone di fifa poi è fuori luogo perché si parla di 2 cose completamente diverse mentre la linea che separa i jrpg dagli action-rpg è molto meno marcata, basta vedere anche eternal sonata per fare un altro esempio

#45
Goldenboy275

Goldenboy275
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 712
Io vorrei vedere un connubio di tutto quello visto finnora... magari con le azioni di attacco che dipendono dalla barra del tempo (variabili in funzione del tipo di azione come nel 13), la possibilità di poter controllare liberamente e parare in fase difensiva un po' come nel 15 (però occhio alla telecamera) e poter impostare le azioni dei personaggi non direttamente controllabili come nel 12. Magari con la possibilità di poter switchare i personaggi direttamente durante il combattimento come nel 10. Niente combattimenti casuali durante le esplorazioni dei dungeon (li potrei tollerare solo sulla mappa del mondo "percorribile" come il 7) e le animazioni delle summon devono essere come quelle del 15. Poi non ci vogliamo mettere anche un po' di paper mario in cui è possibile fare colpi critici e parare perfette se si spinge il tasto al momento giusto? :smile-06:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo