Vai al contenuto

Sondaggio: Che tipo di battle system ti piacerebbe vedere in Final Fantasy VII Remake?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

non ci credo che stia vincendo il battle system di FFXV

be la maggior parte della gente preferisce l'action
parlando del combattimento di FFXV secondo me non era male.....eccetto la telecamera oscena

#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173
a turni, lo stesso dell'originale

#18
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Forse la via giusta sta nel mezzo.
Un sistema che strizzi l'occhio all'originale ma introduca novità per svecchiarlo e renderlo più contemporaneo.
Facile a dirsi ma difficile a farsi.

#19
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Sarò pure un eretico, ma mi piacerebbe in stile Kingdom Hearts... Dal momento che odio le meccaniche dei turni dove sei praticamente sempre costretto a subire danni, questa potrebbe essere la volta dove anch'io riesco a giocare un Final Fantasy senza problemi di sorta :)

#20
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598
Un sistema a turni in tutto e per tutto tradizionale no, credo che uno svevchiamento delle meccaniche sia necessario (già passi avanti si sono fatti con Bravely Default).
Un sistema action alla KH assolutamente no, c'è già Kingdom Hearts 3 all'orizzonte, non sento il bisogno di due giochi con lo stesso CS.
Un sistema action alla Final Fantasy XV NO, e non perché non mi sia piaciuto, anzi, ma perché questo si basa interamente sulla meccanica del teletrasporto, che rende i combattimenti dinamici e divertenti. Senza, sarebbe eccessivamente monco.
Io spero in un sistema del tutto originale, che sappia riprendere il concetto di turni ma inserendoli in una maniera più dinamica ed action. Insomma, l'unione di quello che si è visto in FFXIII e FFXII, spingendo magari ancora oltre la mobilità e sfruttando la spettacolarità del XV... Mica facile, eh? Ahahahah

#21
Chisnef

Chisnef
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88
Mi odierete, ma preferirei uno stile simile a quello del XV, perché francamente il sistema a turni c'era già nel 7, e secondo me è davvero difficile migliorarlo, per tanti motivi. Invece io preferirei vedere un capitolo nuovo , il 16 magari, con un gran battle system a turni, e vedere questo remake come un'occasione per giocare il 7 da un altro punto di vista.

#22
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
io sono per un sistema nuovo, o action o una via di mezzo come il XIII. La copia carbone dell'originale no, ho ancora il disco originale, se voglio rigiocare la stessa cosa metto su quello.

#23
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
mi inquieta la percentuale che chiede il sistema action di FF15. che senso avrebbe il remake del 7 se deve giocarsi come il 15? non l'ho trovato manco profondo il 15 come gameplay rispetto gli altri. che vantaggi avrebbe usarlo per il 7?
ho votato per il 7 classico, ma in alternativa ottimo anche il 12.

#24
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

mi inquieta la percentuale che chiede il sistema action di FF15. che senso avrebbe il remake del 7 se deve giocarsi come il 15? non l'ho trovato manco profondo il 15 come gameplay rispetto gli altri. che vantaggi avrebbe usarlo per il 7?
ho votato per il 7 classico, ma in alternativa ottimo anche il 12.


E che senso avrebbe se deve giocarsi come il 7 originale ? Questo è un remake non una remastered. Personalmente non so cosa potrebbe andare bene ma di sicuro non i turni classici; ho finito woff per quanto carino abbastanza annoiato, veramente basta coi turni

#25
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
a mio parere, lo stile Final Fantasy XII è il migliore in assoluto, si sposa meglio al gioco di ruolo e si mantiene piu strategico con la gestione di tutta la squadra la programmazione dei gambit...

#26
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Uno in cui non devo tenere premuto un tasto per attaccare in automatico.
Come fa ad essere in vantaggio l'opzione che vuole un BS come quello di FFXV? Probabilmente è il peggiore di sempre, anche peggio di FFXIII e ce ne vuole.

È un remake, quindi deve essere uguale all'originale, ma già so che sarà un button masher (o button holding) fatto nel nome di "al giorno d'oggi il BS a turni è obsoleto".

#27
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me piacerebbe uno stile simile alla Dragon's Dogma, un esempio di Action-GDR, ma tecnico al punto giusto. Magari con l'aggiunta di una pausa tattica simile a quella di Dragon Age o anche Mass Effect, così da poter ordinare al party che fare (avendo sottomano anche le magie da castare, similmente ai poteri biotici).

#28
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591
Che dio o chi per esso ci liberi dai turni, dallo screen-break, dai mini-caricamenti, incontri causali e dal vecchiume in generale nelle produzioni tripla A di questa e delle prossime generazioni.

Modificata da Mia An Other, 19 February 2017 - 02:54 PM.


#29
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Il sogno sarebbe un sistema a turni magari implementato. Ma so già che rimarrà un sogno, troppo difficile per l'utenza odierna.

#30
Raziel86

Raziel86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 784

Che dio o chi per esso ci liberi dai turni, dallo screen-break, dai mini-caricamenti, incontri causali e dal vecchiume in generale nelle produzioni tripla A di questa e delle prossime generazioni.


Tutto quello che vuoi ma, un sistema a turni svecchiato lo accetterei volentieri
Quello di ffxv è di quanto meno strategico esista sulla faccia della terra, non fosse per il nome sarebbe stato più vicino a Bayonetta
Combattimenti frenetici con conseguente pressione di tasti a caso con contorno di npc che fanno azioni senza senso
Ma quello che più non capisco della questione è : FF è un jrpg, se non piace non cercate di modificarlo per forza ma giocate ad altro lol




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo