Vai al contenuto

Sondaggio: Che tipo di battle system ti piacerebbe vedere in Final Fantasy VII Remake?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
Nella giornata di ieri, sono emerse in rete due nuove immagini di Final Fantasy VII Remake, mostrate da Square Enix in occasione del MAGIC 2017. Purtroppo, in seguito, non sono stati pubblicati né video, né dettagli in merito ai lavori in corso per il gioco o eventuali aggiornamenti sul progetto, ma attraverso gli screenshot è possibile osservare, seppur in maniera superficiale, quella che sembra essere l'interfaccia del gioco, con i comandi utilizzabili in combattimento.

Sul web, i fan si sono subito dati da fare per analizzare questi indizi e cercare di capire che tipo di battle system il team possa aver riservato a Final Fantasy VII Remake, e quale potrebbe essere il migliore per il gioco. E voi, cosa ne pensate? Che genere di battle system vorreste vedere nel remake di FFVII?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Mi piacerebbe molto un sistema a turni "classico"magari svecchiato con l aggiunta di nuove funzioni che per renderlo piu'vicino ai tempi attuali....

#3
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Domanda interessante, sono curioso di sapere cosa ne dice l'utenza

Per me, senza dubbio come FFXII: non un vetusto sistema a turni, ma neanche un action che si discosta troppo dallo spirito della serie

#4
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
"Un combat system orientato all'action come in Final Fantasy XV"
I combattimenti a turni funzionano solo in pochissimi giochi ormai,sicuramente il combat system originale di ff7 oggi è veramente impossibile da riproporre!


#5
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
non ci credo che stia vincendo il battle system di FFXV

#6
arzu

arzu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 342

non ci credo che stia vincendo il battle system di FFXV

concordo bello quanto vuoi ma perfino diablo mi è sembrato più difficile è tattico.
L'unica cosa spero che prendano spunto dal 15 per le summon fantastiche

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26503
Quello del 13 andrebbe bene.

#8
Guest_Frankie “Setter000” SettereYe

Guest_Frankie “Setter000” SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ne vorrei uno completamente nuovo. Votato all'azione per

Modificata da Frankie Setter000 Setter, 19 February 2017 - 10:15 AM.


#9
RE1N

RE1N
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
FFXII con un pizzico di dinamismo in più.
Un ottimo connubio tra tradizione e innovazione secondo me.

#10
Sasuke

Sasuke
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47301
Meccaniche simili a quelle di KH oppure come il Versus XIII, che sembrava un'evoluzione a quello di KH.


#11
beru

beru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Per me pochi dubbi: tradizionale a turni.
Siamo nel 2017 ma amiamo un gioco di 20 anni fa e, forse, ci sarà un motivo....

#12
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
Per quanto mi piacerebbe rivedere lo stesso combattimento a turni dell'originale, riesco a capire che sia un po' "fuori dal tempo" come meccanica, e sicuramente verrà orientato ipù all'azione.

Spero solo mantengano parecchi riferimenti al vecchio combat system, tipo i limit, la materia, alcune armi e magie dai nomi indimenticabili, e chi più ne ha più ne metta

#13
O.C.A.2022

O.C.A.2022
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592
Sarebbe bello se si potessero utilizzare due sistemi, a discrezione del giocatore, ovvero uno classico come il vecchio FFVII ed uno concepito per la nuova generazione.

#14
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Continuo a sostenere che il sistema del XII, con qualche aggiustatina (specialmente aggiungendo la possibilità di dare gli ordini ai vari personaggi senza entrare uscire dai menu dopo ciascun comando), non si batte.

#15
Milagro

Milagro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 65
io manterrei il vecchio sistema di combattimenti a turni....
ma ovviamente stiamo parlando di utenza e di conseguenza e' normale che adottino un combat system simile a quello del 15 perche' ovviamente attirerà più utenza....

io però preferirei vede i combattimenti a turni :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo