Vai al contenuto

Un brevetto Sony del 2015 mostra una console portatile simile a Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189507
Il blog giapponese Esuteru ha condiviso alcune immagini di un brevetto di Sony datato 2015 relativo ad una console portatile simile nel concept a Nintendo Switch: il device in questione è composto da un tablet centrale e da due unità laterali con i controlli. ..
Leggi la news completa: Un brevetto Sony del 2015 mostra una console portatile simile a Switch


#2
Raffaele Fezza

Raffaele Fezza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72
Sony è innovazione non sono mai andate d'accordo, ho i miei dubbi che avevano in mente un concepet come quello di Nintendo switch.

#3
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Io preferirei una PSP 3 tutta d'un pezzo, mi da più l'idea di solidità XD
Chissà se mai Sony continuerà nel mondo delle portatili...

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Sony è innovazione non sono mai andate d'accordo, ho i miei dubbi che avevano in mente un concepet come quello di Nintendo switch.

 

francamente non è che switch sia chissà che elemento originale, mica parliamo dlla croce direzionale ;)


Modificata da XX-YY-ZZ, 18 February 2017 - 11:36 AM.


#5
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6280

Sony è innovazione non sono mai andate d'accordo, ho i miei dubbi che avevano in mente un concepet come quello di Nintendo switch.


Preparati a riceve almeno 15 "non mi piace".
Sony qui dentro non si tocca :asd:

#6
matteo bianchi

matteo bianchi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 186
Sicuramente Sony qualche idea per un successore di ps vita in cantiere lo ha/aveva ma da lì a iniziare veramente il progetto è un bel salto, se switch avrà successo credo che sony possa arrivare anche lei con un prodotto simile ma ad oggi con ps4 che macina numeri incredibili, una scorporo che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote è un mercato mobile che comunque porta via utenti al mercato portatile ( anche se titoli di spessore su mobile non ne abbiamo ancora visti ) credo si concentrerà solamente sulla su ps4 e il suo successore

Modificata da matteo bianchi, 18 February 2017 - 09:45 AM.


#7
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Sicuramente Sony qualche idea per un successore di ps vita in cantiere lo ha/aveva ma da lì a iniziare veramente il progetto è un bel salto, se switch avrà successo credo che sony possa arrivare anche lei con un prodotto simile ma ad oggi con ps4 che macina numeri incredibili, una scorporo che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote è un mercato mobile che comunque porta via utenti al mercato portatile ( anche se titoli di spessore su mobile non ne abbiamo ancora visti ) credo si concentrerà solamente sulla su ps4 e il suo successore

Beh però se fai una specie di ps4 portatile con schermo a res 720p in modo da alleggerire il carico sulla gpu, che ti permette di giocare in mobilità ai titoli ps4, Sony entra in scontro diretto con Nintendo e il suo Switch.

#8
matteo bianchi

matteo bianchi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 186

Beh però se fai una specie di ps4 portatile con schermo a res 720p in modo da alleggerire il carico sulla gpu, che ti permette di giocare in mobilità ai titoli ps4, Sony entra in scontro diretto con Nintendo e il suo Switch.

sicuramente e sarebbe anche una gran figara che comprerei subito ma ad oggi i rumor ( sempre che siano veri) sulla potenza di switch parlano di un prodoppo potente circa metà di ps4 e con una batteria che dura circa 3ore in mobilità, Ora io non credo Nintendo sia stata così avida da far uscire switch ad un costo nettamente superiore alle sue caratteristiche quindi secondo me ad oggi per fare una console portatile con una potenza pari a ps4 e con una durata della batteria accettabile o la fai uscirà ad un prezzo elevatissimo o semplicemente al momento non è realizzabile, senza contare che non potrebbe più avere i dischi ma dovrebbe andare necessariamente a cartucce e quindi perderesti la retrocompatibilita fisica m potendo comunque mantenere quella digitale, anche se ad esempio i 70gb di doom sono parecchi per una console portatile

#9
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2788

Beh però se fai una specie di ps4 portatile con schermo a res 720p in modo da alleggerire il carico sulla gpu, che ti permette di giocare in mobilità ai titoli ps4, Sony entra in scontro diretto con Nintendo e il suo Switch.

Visto l'infrastruttura fatta per ps now basterebbe che facessero una console portatile che in primis puntasse al ps now e poi alla compatibilità con ps4... Quando sei a giro è compatibile solo con alcuni giochi, quando sei sotto wifi vai di cloud e ci fai girare tutto quello che desideri... Infrastruttura(italiana) permettendo sarebbe veramente una bella comodità...

#10
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sony è innovazione non sono mai andate d'accordo, ho i miei dubbi che avevano in mente un concepet come quello di Nintendo switch.

Penso che a metà della popolazione mondiale fosse venuto in mente un concept come quello di Switch. Il problema è renderlo realizzabile senza troppi compromessi.

francamente non è che switch sia chiessà che elemento originale, mica parliamo dlla croce direzionale ;)

Che han tolto tra l'altro.



#11
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Forse un semplice studio di fattibilità per proseguire con le portatili.
Non credo che dopo PS Vita continueranno con le portatili.

#12
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Sony è innovazione non sono mai andate d'accordo, ho i miei dubbi che avevano in mente un concepet come quello di Nintendo switch.


I servizi di sharing nato su ps4 e il plus su ps3 sono innovazioni che hanno avuto grande successo e copiati dalla concorrenza

#13
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Ma avete idea di quanti brevetti riguardo tablet + controller collegabile alla tv ci sono da almeno 10 anni? Tra un po' ne esce uno Indesit.

#14
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
e se fosse stato solo una sorta di paddone alla wiiu per PS?!

#15
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Per quanto mi riguarda.. più che interessato!

Pensate a giocare ad uncharted ovunque (anche a 720p) o qualsiasi gioco competitivo, sarebbe il top.

Conoscendo sony punterà in alto, schermo in full HD, gpu e cpu moderne etc.

 

Se la propongono come console da affiancare la già ottima PS4, per me è un acquisto obbligatorio.

 

Psvita tutt'oggi è una gran bella macchina, che non è stata per niente sfruttata come si deve..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo