Vai al contenuto

Pewdiepie si scusa per le battute antisemite e critica i media


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Dal Momento che Accetta e Incassa Milioni di Dollari stringe accordi,Firma Contratti Milionari Non puo Pretendere di Restare Soltanto Un Tizio o soltanto Lui Stesso...è Automatico Andare in Pasto Agli Squali i Media e quant'altro..Giusto o Sbagliato non lo so(ignoranza la mia) e non giudico ma Se piovono $$$$Dollari che ti danno la Fortuna devi stare attento a qualsiasi cosa Dici o Fai...Appartieni a Loro.

sono d'accordo.
Non lo conosco, non conosco i video né ho visto quello incriminato. Ma purtroppo arrivati a un certo punto di notorietà bisogna anche dover fare i conti con le parole che si dicono - ogni virgola va pesata accuratamente.

Poi sono anche d'accordo che i giornali han fatto un macello per aver decontestualizzato l'evento - ma, francamente, alcuni di loro sono specializzati nel decontestualizzare le cose per sfornare scandali ad hoc.

Da un lato abbiamo loro che han fatto gran parte della frittata, ma dall'altro, se sei seguito da milioni di persone e hai contratti con Disney (Disney!!! Non la Rai...) e usi una frase di questo tipo anche solo a scopo goliardico, è normale che succede questo. Come sempre la verità sta nel mezzo

Modificata da Mr. Peanutbutter, 17 February 2017 - 11:57 AM.


#17
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

ha perfettamente ragione visto che lo scopo del duo gesto era tutt altro e non era una battuta ma un "esperimento"


Tu devi morire di una morte orrenda e dolorosa
scusa è un'esperimento :smile-rolleys:

#18
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

I SJW però hanno la loro utilità

Nel passato recente non mi viene in mente alcun caso però.

oh poverino, insulta un'intera religione ma lui scherzava ed è stato travisato dai giornalisti brutti e cattivi...
mi sembra di averla già sentita troppe volte sta scusa, non è colpa mia che insulto, è colpa dei giornalisti che si indignano per gli insulti e lo raccontano, ma io scherzavo, che burlone che sono...

Non ha insultato nessuno (anche se con il senno di poi se lo poteva evitare) e i giornalisti han ricamato un pezzo apposta con l'obiettivo particolare di screditarlo. Direi che è evidente.

Se si conosce un minimo la storia e si ha studiato (non so questo tizio l'ha fatto...), si sa benissimo che su alcuni argomenti non si deve assolutamente scherzare. Sono passati solo poco più di 70 anni dalla fine della WW2 e sembra che l'umanità non abbia imparato proprio niente da quei terribili anni.

Oltre a studiare la storia bisogna anche capire i contesti. Tra odiare e discriminare un gruppo etnico/popolo/religione e dire una frase del cavolo senza significato dietro, c'è differenza. Chiunque faccia il parallelo tra questo video, per carità opinabile, e un'intento malevolo, sinceramente sta cercando quello che non c'è.

Ahaha ma che [Censura] dici? Insulti dove?
Le accuse nei suoi confronti sono completamente decontestualizzate e infatti tutta la community di youtube lo sta supportando e probabilmente ne uscirà più forte di prima.


No scusa hai ragione "Morte a tutti gli ebrei" è peggio di un'insulto, grazie per la correzione :smile-rolleys:
Sta di fatto che decontestualizzato o meno lui ha detto quelle cose. punto. non c'è scusa che tenga.
non le avesse dette nessun giornalista gli avrebbe detto niente, però avendole dette, anche per scherzo mi spiace ma si deve prendere le sue responsabilità e non scaricarle come al solito sugli altri.

Quindi invece di appurare e determinare i fatti nella loro interezza, è sufficiente che ci sia una certa serie di parole e tutto il resto non conta più? Attaccarsi così alle parole secondo me esaspera solo la situazione e lo si fa solo quando si vuole portare avanti un proprio fine invece che informare.
Inoltre sorvoliamo completamente su cosa abbiano riportato i giornalisti, ci han costruito un caso sopra con buona parte di informazioni incomplete o anche false ma girate nel modo da costruire una storia. Per me questa è la cosa grave. Dovrebbero essere loro a scusarsi e a perdere il lavoro, perché giornalisti non sono. Le notizie si riportano, non si inventano.


Tu devi morire di una morte orrenda e dolorosa
scusa è un'esperimento :smile-rolleys:


Beh, dagli i tuoi dati anagrafici perché l'hai appena minacciato di morte. E abbiamo visto tutti quindi testimonieremo. Almeno ti può denunciare visto che sei una persona orribile a prescindere perché nel testo che hai scritto ci sono delle parole taboo e il contesto non conta :D


Modificata da MIK0, 17 February 2017 - 01:06 PM.


#19
Desmight

Desmight
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84

Nel passato recente non mi viene in mente alcun caso però.


Beh, se non fosse per i progressisti, anche quelli più rumorosi, molta cialtroneria passerebbe sotto silenzio perché "se ti lamenti sei ipocrita". Quindi, anche se a me il moralismo peloso alla Polygon-maniera non piace, dire al tizio degli urletti che parlare male di un'etnia (o di una religione, come in questo caso) è una totale mancanza di rispetto, oltre che evidentemente di cultura, e che augurarsi la morte di qualcuno che non ti ha fatto nulla, per scherzo, è mancanza di intelligenza, non mi sembra poco. Anzi!

#20
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, se non fosse per i progressisti, anche quelli più rumorosi, molta cialtroneria passerebbe sotto silenzio perché "se ti lamenti sei ipocrita". Quindi, anche se a me il moralismo peloso alla Polygon-maniera non piace, dire al tizio degli urletti che parlare male di un'etnia (o di una religione, come in questo caso) è una totale mancanza di rispetto, oltre che evidentemente di cultura, e che augurarsi la morte di qualcuno che non ti ha fatto nulla, per scherzo, è mancanza di intelligenza, non mi sembra poco. Anzi!

Concordo sulla prima parte, ma solo per il concetto di fondo. Oggi i SJW sono tutt'altro che quello che racconti purtroppo, si è passati ad un certo estremismo.

Per la seconda parte invece non sono d'accordo. A mio avviso manca intelligenza, oppure c'è è presente malizia, nel collegare quanto c'è in quel vide, ad una manifestazione di odio o augurio di morte verso un gruppo di persone. Bisogna essere proprio disonesti per farlo. Non basta che ci siano quelle parole per farlo, come non basta per prendere per buono un augurio non sentito. Sono parole, cerchiamo di prenderle per quello che sono e nel loro contesto. I taboo sono un problema.
Se proprio dobbiamo parlare di mancanza di intelligenza da parte sua, direi che il problema è stato non tenere in conto la perfidia dei media (che nella sua posizione dovrebbe conoscere) e l'idiozia e ipocrisia di Disney e Google. Io direi che si dovrebbe essere un po' più liberi di dire e fare quello che si vuole, la vera discriminazione è altro.

#21
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Oltre a studiare la storia bisogna anche capire i contesti. Tra odiare e discriminare un gruppo etnico/popolo/religione e dire una frase del cavolo senza significato dietro, c'è differenza. Chiunque faccia il parallelo tra questo video, per carità opinabile, e un'intento malevolo, sinceramente sta cercando quello che non c'è.


Io penso che ci siano degli argomenti veramente, troppo, delicati sui quali non si deve assolutamente scherzare. Minacciare di morte gli ebrei è uno di questi.

#22
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588
Sta di fatto che dopo le prime accuse di nazismo nei suoi confronti lui ha fatto un video in cui si lamenta dei media che decontestualizzano ciò che dice e come scherzo si finge nazista guardando un video di hitler e il wsj ha poi fatto un articolo elencando le "prove" del fatto che lui è nazista prendendo quello spezzone del video e decontestualizzandolo. Cioè di un video in cui spiega come i media manipolino ciò che dice il wsj prende una battuta da quel video e la fa passare come prova. Spero di non essere l'unico a trovare sta cosa allucinante.

#23
Betani Mapunzo

Betani Mapunzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Tu devi morire di una morte orrenda e dolorosa
scusa è un'esperimento :smile-rolleys:

riesci a cogliere la differenza tra uno che dice "a morte tutti gli ebrei" ed uno che ha fatto mettere il cartello a due tizi pagandoli per dimostrare che con 5 dollari puoi far fare di tutto e anche scrivere dose orribili come quelle e che era proprio contro siti e link che scrivono cose del genere?

#24
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sta di fatto che dopo le prime accuse di nazismo nei suoi confronti lui ha fatto un video in cui si lamenta dei media che decontestualizzano ciò che dice e come scherzo si finge nazista guardando un video di hitler e il wsj ha poi fatto un articolo elencando le "prove" del fatto che lui è nazista prendendo quello spezzone del video e decontestualizzandolo. Cioè di un video in cui spiega come i media manipolino ciò che dice il wsj prende una battuta da quel video e la fa passare come prova. Spero di non essere l'unico a trovare sta cosa allucinante.

Infatti. Di tutto il video che spiega proprio come funzionano i media, hanno ritagliato giusto l'ultima parte per tirare acqua al loro mulino. Se non è disonestà questa.

La cosa assurda per me è che Disney capitoli piuttosto che prendere posizione difensive e dire ai media "ma che cavolo state dicendo". Però ovviamente non lo possono fare perché oggi il politically correct tiene sotto ostaggio tutti e difendere qualcuno, o anche solo mettere le cose in prospettiva, posiziona esattamente dalla parte opposta della barricata.
È come essere a scuola e stare dalla parte dei bulli perché se difendi qualcuno poi diventi loro bersaglio anche tu, ne più ne meno. Solo che da una parte ci dovrebbero essere degli adulti.

#25
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, dagli i tuoi dati anagrafici perché l'hai appena minacciato di morte. E abbiamo visto tutti quindi testimonieremo. Almeno ti può denunciare visto che sei una persona orribile a prescindere perché nel testo che hai scritto ci sono delle parole taboo e il contesto non conta :D


riesci a cogliere la differenza tra uno che dice "a morte tutti gli ebrei" ed uno che ha fatto mettere il cartello a due tizi pagandoli per dimostrare che con 5 dollari puoi far fare di tutto e anche scrivere dose orribili come quelle e che era proprio contro siti e link che scrivono cose del genere?


Ma io stavo solo sperimentando, ecco avete decontestualizzato! siete tutti cattivi come i giornalisti!
:smile-25:

#26
Apprendista eroe

Apprendista eroe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1136

Infatti se proprio l'odio arriva da questo genere di testate.
Io comunque invito a guardarsi questo video, anche se non vi piace il suo genere di contenuto, perché a mio avviso descrive molto lucidamente le cose, e nella posizione in cui è non poi cosa banale.

Alla fine a mio avviso ci fa una figuraccia il WSJ e tutte le testate che a ruota hanno seguito la cosa (perché la notizia non se la possono lasciare scappare). Ma ci fa anche una figuraccia Disney che si è fatta ricattare moralmente e di fatto si è costretta a prendere distanze che non era necessario prendere.

Sono d'accordo con te. Poi non so quanto tu segua PewDiePie, ma ti assicuro che il suo tipo di humor (soprattutto negli ultimi anni) è ben lontano dal "buonismo spensierato" della Disney, quindi mi sembra che la loro collaborazione fosse una scommessa persa in partenza... XD

#27
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono d'accordo con te. Poi non so quanto tu segua PewDiePie, ma ti assicuro che il suo tipo di humor (soprattutto negli ultimi anni) è ben lontano dal "buonismo spensierato" della Disney, quindi mi sembra che la loro collaborazione fosse una scommessa persa in partenza... XD

Non lo seguo se non sporadicamente quando capita. Come ho già detto non mi interessano tanto i suoi contenuti anche se i video li ho sempre trovati simpatici. Sono comunque consapevole che non si mette troppi paletti su cosa può o meno dire, e mi sta bene.
Tra l'altro ha di recente fatto un video dove parlava anche dell'atteggiamento degli youtuber nel presentarsi sempre in modo positivo, anche sforzandosi, e trovo che siano cose utili a capire un po' cosa c'è dietro ai contenuti prodotti.

#28
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6305

che palle sto tizio

Ma poi chi sarebbe?

#29
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

è diventato  davvero insopportabile ..............



#30
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

cut

Capisco il primo ragionamento, però permettimi di farti notare che la contestualizzazione nel video di PewDiePie c'è, semmai manca (volontariamente) negli articoli di quei sedicenti giornalisti. Non so se avete visto quanti articoli sono usciti assieme sull'argomento, qui c'è in atto un programma con un fine ben preciso e ad attuarlo sono persone che han creato di proposito contenuti che non esistono distorcendo la realtà. E il loro lavoro lo hanno ancora, nessuno li ha tagliati fuori. E ciò è gravissimo.

Da un lato posso essere d'accordo che avere tanti visitatori porta una certa responsabilità, ma per attribuire certe colpe bisognerebbe prima dimostrare che effettivamente il suo target non capisce quello che lui dice e secondo me non questa la realtà.

Riguardo l'ultima parte, potevi evitare di dare dell'arrogante ed infantile senza fondato motivo. Soprattutto quando tu stesso manchi, volontariamente e per tua ammissione, di vedere al di là delle parole riportate in un video. A mio avviso occorre un minimo andare a verificare, soprattutto quando la notizia la riporta un giornale.
Riguardo Disney e Youtube. Dal punto di vista prettamente economico è stata la mossa migliore per loro, non penso lo neghi nessuno. Infatti si tolgono il problema di dover rispondere a delle accuse, magari non fondate, ma che comunque si tirano dietro problemi. Quello che si critica è la mancanza di coraggio nell'andare a isolare qualcuno che è stato preso di mira solo perché sotto ricatto morale del politically correct e perché devono per forza accontentare un certo gruppo di persone.
Anche perché dubito che nel caso sia comprovato che i giornalisti colpevoli di questa manovra abbiano agito in modo poco onesto, la notizia di smentita avrà la stessa visibilità e di certo Disney non farà passi indietro.
Tra l'altro con lo spargersi della notizia, chi si informa si è già reso conto della montatura e questi giornalisti ci stanno facendo una figura colossale.
Per intenderci, è di nuovo il problema dell'etica (o la sua mancanza) nel giornalismo. Stesso modo di agire, stesso programma comune. E l'attacco a questo youtuber è anche un avvertimento per gli altri, ed è un problema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo