Vai al contenuto

Pewdiepie si scusa per le battute antisemite e critica i media


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189615
Pewdiepie si è trovato in questi giorni nell'occhio del ciclone a causa della polemica scoppiata in seguito alla pubblicazione di un video contenente alcune battute antisemite. Ciò ha causato la fine della partership con Disney, la cancellazione della seconda stagione di Scare Pewdiepie e la rimozione dello youtuber dal programma Google Preferred...
Leggi la news completa: Pewdiepie si scusa per le battute antisemite e critica i media


#2
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ha ragione. Si è semplicemente strumentalizzato per comodità una cosa che altrimenti sarebbe passata in sordina.

Ci pensavo l'altro giorno, sarà una coincidenza, ma provate ad anagrammare WSJ (Wall Street Journal)...

#3
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598
La vicenda è stata chiaramente strumentalizzata, il comportamento dei giornalisti è stato imbarazzante, e fossi in lui procederei ad azioni legali (anche per le ripercussioni economiche generatesi).
Detto ciò io apprezzo il black humor, non sono un fan di Pewdiepie ma ho visto qualche video ed alcuni non sono neanche male. Il video in questione semplicemente l'ho trovato poco azzeccato, un po' oltre il limite ma nella misura in cui non era neanche divertente. Ma da qui a dargli dell'antisemita neonazi ce ne vuole. E' stata solo brutta satira, non incitamento all'odio.

#4
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

La vicenda è stata chiaramente strumentalizzata, il comportamento dei giornalisti è stato imbarazzante, e fossi in lui procederei ad azioni legali (anche per le ripercussioni economiche generatesi).
Detto ciò io apprezzo il black humor, non sono un fan di Pewdiepie ma ho visto qualche video ed alcuni non sono neanche male. Il video in questione semplicemente l'ho trovato poco azzeccato, un po' oltre il limite ma nella misura in cui non era neanche divertente. Ma da qui a dargli dell'antisemita neonazi ce ne vuole. E' stata solo brutta satira, non incitamento all'odio.

Infatti se proprio l'odio arriva da questo genere di testate.
Io comunque invito a guardarsi questo video, anche se non vi piace il suo genere di contenuto, perché a mio avviso descrive molto lucidamente le cose, e nella posizione in cui è non poi cosa banale.

Alla fine a mio avviso ci fa una figuraccia il WSJ e tutte le testate che a ruota hanno seguito la cosa (perché la notizia non se la possono lasciare scappare). Ma ci fa anche una figuraccia Disney che si è fatta ricattare moralmente e di fatto si è costretta a prendere distanze che non era necessario prendere.

Modificata da MIK0, 17 February 2017 - 01:09 AM.


#5
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
che palle sto tizio

#6
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Hey ragazzi ma qua parliamo di un milionario che si è arricchito senza se e senza ma, scusatemi ma se è così "poco intelligente" da fare quel tipo di scherzi poi lo doveva mettere in conto quello a cui avrebbe sbattuto la testa........partecipi ad un qualsiasi reality show in Italia e ti scappa una bestemmia (che in molte regioni è purtroppo un intercalare, kessò come in toscana) et voilà, a casa...la notizia è stata strumentalizzata, ovvio, come doveva aspettarselo il simpatico ragazzotto svedese, e i soldi e gli sponsor se ne vanno così come sono arrivati, facendo del niente

Modificata da renxx, 17 February 2017 - 01:23 AM.


#7
Desmight

Desmight
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84

Ha ragione. Si è semplicemente strumentalizzato per comodità una cosa che altrimenti sarebbe passata in sordina.

Ci pensavo l'altro giorno, sarà una coincidenza, ma provate ad anagrammare WSJ (Wall Street Journal)...

I SJW però hanno la loro utilità

#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

in Italia non è osì per fortuna, ma in altri paesi la guerra fra media è spietata



#9
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Chi di clickbait ferisce di clickbait perisce diceva il saggio !! Meditate gente...Meditate...

#10
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
oh poverino, insulta un'intera religione ma lui scherzava ed è stato travisato dai giornalisti brutti e cattivi...
mi sembra di averla già sentita troppe volte sta scusa, non è colpa mia che insulto, è colpa dei giornalisti che si indignano per gli insulti e lo raccontano, ma io scherzavo, che burlone che sono...

#11
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Se si conosce un minimo la storia e si ha studiato (non so questo tizio l'ha fatto...), si sa benissimo che su alcuni argomenti non si deve assolutamente scherzare. Sono passati solo poco più di 70 anni dalla fine della WW2 e sembra che l'umanità non abbia imparato proprio niente da quei terribili anni.

#12
Guest_DreadfulTunereYe

Guest_DreadfulTunereYe
  • Gruppo: Ospiti
Dal Momento che Accetta e Incassa Milioni di Dollari stringe accordi,Firma Contratti Milionari Non puo Pretendere di Restare Soltanto Un Tizio o soltanto Lui Stesso...è Automatico Andare in Pasto Agli Squali i Media e quant'altro..Giusto o Sbagliato non lo so(ignoranza la mia) e non giudico ma Se piovono $$$$Dollari che ti danno la Fortuna devi stare attento a qualsiasi cosa Dici o Fai...Appartieni a Loro.

Modificata da DreadfulTuner, 17 February 2017 - 11:08 AM.


#13
Betani Mapunzo

Betani Mapunzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159
ha perfettamente ragione visto che lo scopo del duo gesto era tutt altro e non era una battuta ma un "esperimento"

#14
Guest_CrookeYe

Guest_CrookeYe
  • Gruppo: Ospiti

oh poverino, insulta un'intera religione ma lui scherzava ed è stato travisato dai giornalisti brutti e cattivi...
mi sembra di averla già sentita troppe volte sta scusa, non è colpa mia che insulto, è colpa dei giornalisti che si indignano per gli insulti e lo raccontano, ma io scherzavo, che burlone che sono...


Ahaha ma che [Censura] dici? Insulti dove?
Le accuse nei suoi confronti sono completamente decontestualizzate e infatti tutta la community di youtube lo sta supportando e probabilmente ne uscirà più forte di prima.

Modificata da Crook, 17 February 2017 - 11:25 AM.


#15
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ahaha ma che [Censura] dici? Insulti dove?
Le accuse nei suoi confronti sono completamente decontestualizzate e infatti tutta la community di youtube lo sta supportando e probabilmente ne uscirà più forte di prima.


No scusa hai ragione "Morte a tutti gli ebrei" è peggio di un'insulto, grazie per la correzione :smile-rolleys:
Sta di fatto che decontestualizzato o meno lui ha detto quelle cose. punto. non c'è scusa che tenga.
non le avesse dette nessun giornalista gli avrebbe detto niente, però avendole dette, anche per scherzo mi spiace ma si deve prendere le sue responsabilità e non scaricarle come al solito sugli altri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo