Vai al contenuto

Sondaggio: Preferisci acquistare singolarmente i DLC o il Season Pass?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667

Di recente, Nintendo ha annunciato un Expansion Pass per The Legend of Zelda Breath of The Wild, che permetterà ai giocatori di accedere a dei nuovi contenuti esclusivi che saranno disponibili nel corso del 2017. La notizia ha suscitato non poco clamore nei fan affezionati della serie, rimasti stupiti o in disappunto riguardo a questa iniziativa, con la quale la compagnia sembra voler seguire un modello che si afferma sempre di più nel mercato videoludico, e che sta, poco a poco, convincendo anche i giocatori, che sempre più spesso acquistano i Season Pass non appena sono disponibili, per approfittare dei vantaggi offerti.

Di certo, un Season Pass costa di meno rispetto all'acquisto di ogni singolo DLC, e può inoltre garantire dei contenuti bonus, tuttavia può anche rivelarsi controproducente, perché la maggior parte dei giocatori non conosce tutti i suoi contenuti al momento dell'acquisto: si rischia quindi di rimanerne delusi, in caso sia previsto un DLC non particolarmente gradito. Per questo motivo, molti utenti preferiscono acquistare singolarmente i contenuti aggiuntivi, in modo da poter scegliere con cura quelli più appropriati. E voi, invece, cosa ne pensate? Acquistate i Season Pass senza pensarci due volte o preferite valutare bene le espansioni offerte?


Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Penossi

Penossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200
Di solito prendo il season pass (scontato) dopo che sono usciti tutti i DLCs, ma dipende da quanto mi sia piaciuto o meno il gioco in questione: finito The Witcher 3 ho provveduto immediatamente a comprare il season pass, mente per Dark Souls sto aspettando che esca l'ultima parte di gioco (anche se, ora come ora, non ho grande intenzione di prenderlo...)

#3
steo89

steo89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 486
Di solito aspetto la Goty, se non esce lascio il gioco sullo scaffale, odio la politica di vendere il gioco mutilato e annunciare dlc subito dopo il lancio... con dlc intendo capitoli legati alla storia e non componenti aggiuntive quali armi ecc...

#4
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Acquisto davvero molto raramente i season pass e DLC e solo per giochi che mi sono piaciuti davvero molto.
In genere voglio comunque sapere prima cosa acquisto. Roba del tipo "non sappiamo cosa ci sarà né quando, ma intanto dateci 30 euro" non dovrebbe esistere, invece siamo arrivati anche a questo.

#5
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1111
Se il prezzo non è esorbitante e il contenuto ha ore aggiuntive ai giochi che mi piacciono, il season pass per me merita di essere preso .
Poi se non è così prendo solo DCL che mi interessano lasciando quelli inutili.

#6
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591
La mia regola, personalmente, è quella di aspettare di avere qualche dettaglio almeno sulla prima espansione, per poi decidere se acquistare il season pass o no. In ogni caso, acquisto contenuti aggiuntivi solo ed esclusivamente per i giochi che mi piacciono molto o franchise ai quali sono affezionata da anni, altrimenti evito. Non amo moltissimo i DLC.

#7
Miraclebreez

Miraclebreez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1276
Questa politica deve finire.
i dlc devono essere gratuiti per tutti.


#8
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Season pass! Ma in deal!

#9
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Season pass solo sui giochi che compro a occhi chiusi

#10
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Odio tutti i dlc e i season pass, per prenderne qualcuno dev'essere scontato e di qualche gioco che non ne posso fare a meno perche' e' un capolavoro,ma ne ho acquistato molto raramente

Modificata da claudiopampa, 16 February 2017 - 11:48 AM.


#11
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Eccola la verità: tutti pronti a pagare in anticipo beni di cui non conoscono nulla, e poi tutti in fila col dito alzato a sbraitare sui bei vecchi tempi, che sono gli '80, i '90 i '00 e i '10 a seconda di chi la racconta.

:smile-48:

#12
NuxWulf

NuxWulf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 309
Come tutti, se l'intenzione è quella di acquistare i DLC voglio ovviamente risparmiare il più possibile. Non essendoci dato sapere a priori la qualità degli stessi, solitamente vado di Season Pass, considerato anche il fatto che acquisto i DLC solo di prodotti che amo o la cui software house alle spalle abbia uno storico affidabile di contenuti fatti come Dio comanda; in caso contrario non ragiono di loro, ma guardo e passo.

P.S. l'odio a priori di qualsiasi forma di DLC non lo capisco, sta mania di vedere tutto o bianco (qualsiasi contenuto realizzato come aggiunta al gioco dopo la release è gratis e bellissimo e tutti sono felici saltando su arcobaleni) o nero (tutti i DLC sono strappati via dal gioco originale e rivenduti a prezzi folli, lobby di publisher ordiscono le peggio cose per spillarci fino all'ultimo centesimo) non la concepisco. La verità come sempre sta nel mezzo, e se è vero che sia ottuso comprare qualsiasi DLC possibile senza spirito critico, dall'altra è anche vero ci sono a volte contenuti davvero validi E che i season pass offrono SEMPRE un risparmio economico sull'acquisto di tutti i singoli pezzi.

Modificata da DekuNux, 16 February 2017 - 12:48 PM.


#13
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50361

Acquisto season pass al buio solo di roba che adoro, tipo Fallout 4 e Forza Horizon 3.



#14
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915
Di solito non acquistò dlc o season pass, a meno che non mi piaccia parecchio il gioco... o che siano quei pazzi (in senso positivo) di CD Project RED a farli.

#15
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il mio ultimo season pass e stato quello di fallout4 prima del aumento di prezzo, ero tentato di prendere quello di Dark Souls 3 ma alla fine ho preferito aspettare di valutare la qualità dei contenuti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo