Vai al contenuto

Microsoft annuncia data e orario della conferenza E3 2017 di Xbox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#46
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

 

si questo è vero, ma io spero che facciano qualcosa del tipo:

 

- Se ho scorpio collegata a una tv 4k, la console usa la grafica prevista per la one e la porta pari pari  a 2160p.

- Se ho scorpio collegata a una tv Full HD, uso un boost per pompare la grafica a 1080p 

Ma rimane comunque un gioco pensato per girare sull'hardware della One. Non potrà esserci uno stacco "generazionale" vero e proprio per questo motivo. Sarà una versione potenziata ed estremamente piena di dettagli/filtri/abbellimenti, ma lo scheletro rimarrà sempre current gen. Al massimo potrà succedere un qualcosa tipo Forza Horizon 2, che era bellissimo su entrambe le piattaforme ma su One aveva caratteristiche (Drivatar) e un parco macchine in più, per non contare il diverso motore grafico. 



#47
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Ma in che senso "dipende"? Lo hanno già detto l'anno scorso che la libreria sarebbe stata condivisa e che Scorpio non avrebbe goduto di nessuna esclusiva eccetto per la VR.


In parte la penso/spero che sia come ha detto Luk (riguardo al boost se si gioca solo in fullhd).

Però non mi precludo la fattispecie in cui ms faccia retrofront e annunci proprio una new gen che abbia una retrocompatibilità totale con i giochi one.

#48
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Il parco titoli condiviso è, insieme, croce e delizia per Scorpio. Vedremo quanto sarà castrante: sicuramente molto nel primo periodo, ma magari col tempo, considerando anche quanti saranno rimasti con One e il successo di Scorpio, inizierà un ciclo di giochi "only for".



#49
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

In parte la penso/spero che sia come ha detto Luk (riguardo al boost se si gioca solo in fullhd).

Però non mi precludo la fattispecie in cui ms faccia retrofront e annunci proprio una new gen che abbia una retrocompatibilità totale con i giochi one.

Una nuova generazione che va a troncare il supporto di una console uscita tre anni (e mezzo, a giugno) fa? No, secondo me non è proprio concepibile una roba del genere. 



#50
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Una nuova generazione che va a troncare il supporto di una console uscita tre anni (e mezzo, a giugno) fa? No, secondo me non è proprio concepibile una roba del genere.



Se scorpio uscisse a fine anno sarebbero 4 anni.

Xbox 1 ne ha fatti 3 eh. Per me una new gen spiazzando un pò tutti ci potrebbe anche stare :sisi:

#51
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Se scorpio uscisse a fine anno sarebbero 4 anni.

Xbox 1 ne ha fatti 3 eh. Per me una new gen spiazzando un pò tutti ci potrebbe anche stare :sisi:

Xbox 1 ne ha fatti 4, non 3. E comunque un conto è spiazzare tutti se di Scorpio non hai detto nulla, un altro è rimangiarti pubblicamente almeno la metà delle tue dichiarazioni in pubblico, alla stampa e agli utenti. Secondo me non può esistere minimamente una cosa del genere. E' una cosa che per me non può avvenire per un milione di ragioni: la concorrenza ha più di 50 milioni di console piazzate e sembra essere a circa metà del suo ciclo vitale. Secondo te gli sviluppatori decidono di fregarsene sia di PS4 che di Xbox One (che combinate insieme, a fine 2017, faranno quasi 100 milioni di unità) per concentrarsi sulla nuova generazione di Scorpio? Oppure sarebbero costretti a fare 3-4 versioni dello stesso gioco? Ripeto, è irrealistico ed è troppo presto IMHO per un pensionamento di One. Va contro tutta (ma proprio TUTTA) la politica di Microsoft di questi mesi, e un dietrofront del genere sarebbe un pesante danno di immagine per una compagnia che, videoludicamente parlando, ne sta passando di tutti i colori dal 2013 e sembra ancora non aver trovato una sua precisa collocazione.



#52
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Ma rimane comunque un gioco pensato per girare sull'hardware della One. Non potrà esserci uno stacco "generazionale" vero e proprio per questo motivo. Sarà una versione potenziata ed estremamente piena di dettagli/filtri/abbellimenti, ma lo scheletro rimarrà sempre current gen. Al massimo potrà succedere un qualcosa tipo Forza Horizon 2, che era bellissimo su entrambe le piattaforme ma su One aveva caratteristiche (Drivatar) e un parco macchine in più, per non contare il diverso motore grafico. 

 

mah non so.. hanno detto che per scoprio useranno i profili grafici dei giochi pc di fascia alta.. fra questo e il discorso delle universal app, non sarebbe neanche tanto assurdo se si passasse ad un sistema di grafica scalabile come su pc.. visto che comunque faremo tutti parte di un ecosistema windows 10..

 

sarebbe l'unico modo per sfruttare davvero scorpio pur mantenendo la compatibilità con one..



#53
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

 

mah non so.. hanno detto che per scoprio useranno i profili grafici dei giochi pc di fascia alta.. fra questo e il discorso delle universal app, non sarebbe neanche tanto assurdo se si passasse ad un sistema di grafica scalabile come su pc.. visto che comunque faremo tutti parte di un ecosistema windows 10..

 

sarebbe l'unico modo per sfruttare davvero scorpio pur mantenendo la compatibilità con one..

Eh appunto, proprio quello che ho detto io. I giochi saranno moooolto più belli graficamente e lo stacco si vedrà di certo, ma rimangono comunque pensati per Xbox One, nel senso che avranno Xbox One come "requisiti minimi". Per questo motivo io non mi aspetterei un vero e proprio salto generazionale come c'è stato negli scorsi anni, almeno fino a quando decideranno di supportare l'attuale console.



#54
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Eh appunto, proprio quello che ho detto io. I giochi saranno moooolto più belli graficamente e lo stacco si vedrà di certo, ma rimangono comunque pensati per Xbox One, nel senso che avranno Xbox One come "requisiti minimi". Per questo motivo io non mi aspetterei un vero e proprio salto generazionale come c'è stato negli scorsi anni, almeno fino a quando decideranno di supportare l'attuale console.

 

scusami.. su pc un gioco deve poter girare sui pc di fascia bassa? ecco, quello stesso gioco, hardware permettendo, se si maxa tutto a palla riesce a raggiungere una grafica da mascella a terra? direi di si.. i requisiti minimi su pc non sono un limite, per via della scalabilità..

 

ora, il discorso che dici tu sarebbe corretto se la programmazione sarà da console, com'è stato fin ora.. ma se invece si passerà alla grafica scalabile, con un unico codice che va bene per tutte le piattaforme da one a scorpio fino al pc, sarà diverso..

 

e siccome fin ora non abbiamo certezze, facciamo solo supposizioni, lascerei comunque uno spiraglio a questa possibilità che imho, è tutt'altro che improbabile.



#55
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

scusami.. su pc un gioco deve poter girare sui pc di fascia bassa? ecco, quello stesso gioco, hardware permettendo, se si maxa tutto a palla riesce a raggiungere una grafica da mascella a terra? direi di si.. i requisiti minimi su pc non sono un limite, per via della scalabilità..
ora, il discorso che dici tu sarebbe corretto se la programmazione sarà da console, com'è stato fin ora.. ma se invece si passerà alla grafica scalabile, con un unico codice che va bene per tutte le piattaforme da one a scorpio fino al pc, sarà diverso..
e siccome fin ora non abbiamo certezze, facciamo solo supposizioni, lascerei comunque uno spiraglio a questa possibilità che imho, è tutt'altro che improbabile.

A domanda diretta, Phil ha confermato che Scorpio sarà una console a tutti gli effetti. Quindi finora abbiamo questa informazione, insieme al fatto che Scorpio e One condivideranno gli stessi giochi. Due elementi che, IMHO, non propendono per una nuova generazione ma per una current gen 2.0, se così possiamo chiamarla.

#56
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

A domanda diretta, Phil ha confermato che Scorpio sarà una console a tutti gli effetti. Quindi finora abbiamo questa informazione, insieme al fatto che Scorpio e One condivideranno gli stessi giochi. Due elementi che, IMHO, non propendono per una nuova generazione ma per una current gen 2.0, se così possiamo chiamarla.

 

però hanno anche affermato che per scorpio useranno profili grafici dei giochi pc di fascia alta.. cosa che sarebbe impossibile considerando i requisiti minimi di xbox one..quindi sono due affermazioni in contrasto fra loro, e non sarebbe la prima volta..

 

aggiungiamoci che comunque daranno libertà di scelta ai programmatori, e che il capo sviluppatore di Ori ha detto che secondo lui è plausibile l'introduuzione della grafica scalabile..

 

per me ancora stiamo parlando del nulla più assoluto.. solo ipotesi..



#57
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

però hanno anche affermato che per scorpio useranno profili grafici dei giochi pc di fascia alta.. cosa che sarebbe impossibile considerando i requisiti minimi di xbox one..quindi sono due affermazioni in contrasto fra loro, e non sarebbe la prima volta..
aggiungiamoci che comunque daranno libertà di scelta ai programmatori, e che il capo sviluppatore di Ori ha detto che secondo lui è plausibile l'introduuzione della grafica scalabile..
per me ancora stiamo parlando del nulla più assoluto.. solo ipotesi..

Ti faccio un esempio che spero possa far capire meglio come la penso. Hai presente The Witcher 2? Ecco, per me la differenza tra Scorpio e One sarà proprio come lo stacco che c'è tra The Witcher 2 su 360 e la versione PC maxata. Uno stacco, credimi, allucinante che quasi lo fa sembrare un altro gioco. Ma ecco, uso il verbo sembrare perché alla fine il gioco è quello, non cambia una virgola in merito all'IA o alla fisica, ad esempio. Il punto è che su PC poi The Witcher 3 è potuto uscire, mentre su Xbox 360 non sarebbe mai potuto girare. Adesso gira questo parallelismo ad Xbox Scorpio e One: Scorpio sarà in grado di far girare un The Witcher 4, ma visto che quest'ultimo su One non ci può essere allora non potrà esserci neanche su Scorpio, la quale si accontenterà di una versione ultra maxata del 3. Non so se ho reso il concetto, ma questa è l'idea che mi sono fatto della situazione visto l'obbligatorietà di condividere la line up tra le due console.

#58
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

Se scorpio uscisse a fine anno sarebbero 4 anni.

Xbox 1 ne ha fatti 3 eh. Per me una new gen spiazzando un pò tutti ci potrebbe anche stare :sisi:

No Kun, sul serio vuoi tornare al concetto nuova gen=riparti da zero con tutto?

#59
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

scorpio e destiny 4k non chiedo altro



#60
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

 
però hanno anche affermato che per scorpio useranno profili grafici dei giochi pc di fascia alta.. cosa che sarebbe impossibile considerando i requisiti minimi di xbox one..quindi sono due affermazioni in contrasto fra loro, e non sarebbe la prima volta..
 
aggiungiamoci che comunque daranno libertà di scelta ai programmatori, e che il capo sviluppatore di Ori ha detto che secondo lui è plausibile l'introduuzione della grafica scalabile..
 
per me ancora stiamo parlando del nulla più assoluto.. solo ipotesi..

Quello che dice Black è corretto, per una macchina che dai leak è veramente di un'altro universo rispetto alla ONE non sarà mai minimamente sfruttata se non crei engine, fisica ed IA a doc, improponibile da far girare su un catorcio giurassico come la ONE.

Modificata da ThinkPositive, 17 February 2017 - 07:50 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo