Vai al contenuto

Le migliori colonne sonore dei videogiochi (Parte 1)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189453
Le migliori colonne sonore dei videogiochi (Parte 1)
Da The Last of Us a Castlevania Symphony of the Night: prima parte del nostro speciale dedicato alle migliori colonne sonore dei videogiochi.
..
Leggi l'articolo completo: Le migliori colonne sonore dei videogiochi (Parte 1)



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
The Last of Us nulla da dire.... Quella di SOTN mi da i brividi ancora oggi :(

#3
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
A me i brividi tornano a ripensare al finale di The Last of Us. Schermo nero, una chitarra si mette a suonare, i titoli di coda iniziano a scorrere, mentre sulla mia faccia rimane un'espressione di stupore. Capolavoro.

#4
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50264

spero ci sia Life is Strange, miglior colonna sonora della gen per me



#5
Ję Silver

Ję Silver
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 103
Ma... cioè, non per dire che sia brutta, ma solo a me la colonna sonora di TLOU non mi ha lasciato niente? Qualche tintinnio di chitarra e basta, non che ci fosse chissà cosa.

#6
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386

spero ci sia Life is Strange, miglior colonna sonora della gen per me

Come non quotarti. Obstacles è stata la mia suoneria del cellulare per quasi due anni, la misi appena visto il primo trailer, quando ricevevo una chiamata rispondevo sempre al limite ecambiata solo per la disperazione di colleghi e familiari

#7
Tngt

Tngt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 381

Ma... cioè, non per dire che sia brutta, ma solo a me la colonna sonora di TLOU non mi ha lasciato niente? Qualche tintinnio di chitarra e basta, non che ci fosse chissà cosa.

si solo a te :smile-04:
E' una gran colonna sonora. Tra le migliori degli ultimi anni

#8
Federico DG

Federico DG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Su due piedi direi shadow of the colossus!

#9
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Apprezzo moltissimo che abbiate inserito SOTN, una delle colonne sonore migliori della storia. Il mio brano preferito di quella OST è Lost Painting, che consiglio a tutti di ascoltare

Sono d'accordo con l'autore: stilare una top 5 risulta purtroppo riduttivo. Anche perchè mancano due posizioni e non sono stati ancora citati Yasunori Mitsuda, Koji Kondo, e Nobuo Uematsu, per cui qualche grande assente ci sarà per forza :smile-16:
Si potrebbe partire da questi articoli per iniziare una rubrica a più ampio respiro sulla storia delle migliori OST videoludiche

#10
Black Zep

Black Zep
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 533
Mancano 2 posizioni e in ballo ci sono ancora metal gear, zelda e final fantasy. Chi sarà l'escluso di questi 3?
Al mio primo posto comunque metterei proprio Final Fantasy, ha delle colonne sonore davvero impressionanti quella serie, dal mio punto di vista, a livello puramente di composizione musicale, sono davvero incredibili, perfette per i giochi e per il modo in cui venivano usate quando ancora i FF non erano doppiati.

#11
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915
D'accordissimo su Castelvania (spero anzi DEVONO metterle nella serie TV, mi raccomando Netflix) e The Last Of Us, Nier non avendolo mai giocato ammetto di non conoscere la colonna sonora, magari è una buona occasione per recuperarla.
La mia top sinceramente non saprei, ce ne sono talmente tante ma provo a buttarne giù una (provo a mettere i link ma è la prima volta che ci provo), metto qualche brano ma chi ha vogli recuperi l'intera ost:
5-Transistor

4- Furi

3- The Witcher 3

Le prime due le metto anch'io nel prossimo episodio :smile-06:
Ottimo articolo Dario, ci voleva proprio, aspetto il 2 episodio.

Modificata da MANvsFOOD, 15 February 2017 - 01:53 PM.


#12
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Quella di tlou è da brividi....bellissima

#13
Too Drunk To Fuck

Too Drunk To Fuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1375
Mancano nomi storici, non sto qui ad elencarli, ma ci son nomi un attimino più fondamentali da ricordare, a mio parere.

#14
Alucard14041982

Alucard14041982
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
La colonna sonora di SOTN è secondo me una delle più belle che si possano sentire in assoluto, semplicemente indimenticabile! (Il mio nick è Alucard non a caso...)

Modificata da Alucard14041982, 15 February 2017 - 02:05 PM.


#15
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Zone of the Enders 2, colonna sonora da favola.
Come Castlevania io scelgo Super Castlevania IV per SNES però. Una colonna sonora che mi è rimasta dentro, forse la mia preferita di sempre.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo