Vai al contenuto

Passereste dalla fibra di Fastweb a quella di Telecom?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

io ho capito che se hai l'adsl tim illimitato paghi 39,90 direttamente e in più 49 di attivazione. il modem lo paghi 1,19 al mese.

 

Hanno chiamato anche me e il problema è che vorebbero che disdicessi il vecchio abbonamento (tim ma ad un mio amico che ha fastweb han detto la stessa cosa) solo per fare il test, fatto da un loro tecnico, per la velocità, sempre lasciando la possibilità di non accetare se non ti va bene. ma è normale sta cosa?

A me sembra un pò assurdo.

 

ah cazz ho letto male, pensavo che l'attivazione fosse gratuita. ma che tu sappia ti mandano tecnico a casa per eventuali manutenzioni prese? 



#17
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25064
Approfitto di questa discussione per capire una cosa... Qualcuno con Fastweb ha, come me, acquistato un router VDSL per i fatti propri?

In caso affermativo, il riavvio del router vi blocca la navigazione fino a che i tecnici al call center non ripristinano la situazione?

#18
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ah cazz ho letto male, pensavo che l'attivazione fosse gratuita. ma che tu sappia ti mandano tecnico a casa per eventuali manutenzioni prese? 

 

No, si occupa solo eventualmente di adeguare l'armadio esterno, ma per lavori in casa devi chiamare a tue spese un elettricista



#19
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315

 

ah cazz ho letto male, pensavo che l'attivazione fosse gratuita. ma che tu sappia ti mandano tecnico a casa per eventuali manutenzioni prese? 

occhio che entro 90 giorni devi avere la fatturazione alle poste/banca altrimenti diventa 98E.

Per le prese te ne fanno scegliere una il resto devi pagare tu.


Modificata da lord Gavon, 15 February 2017 - 09:15 PM.


#20
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 

No, si occupa solo eventualmente di adeguare l'armadio esterno, ma per lavori in casa devi chiamare a tue spese un elettricista

 

ehh ma che 2 palle!! una volta telecom ti faceva pagare di più ma il tecnico era gratis, mo son diventati assurdi

 

 

 

occhio che entro 90 giorni devi avere la fatturazione alle poste/banca altrimenti diventa 98E.

Per le prese te ne fanno scegliere una il resto devi pagare tu.

 

si è già tramite banca.

 

rifaccio la domanda, quindi avendo 2 prese tripolari con sopra filtro per attacco rj11, posso avere lo stesso la fibra? cioè cambia molto a livello di innesto rispetto l'adsl?



#21
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Da 7 a 35 come ping c'è un po' di differenza... Tu hai provato anche Fastweb?

Nein, non ho potuto.

#22
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
Stresso ancora un secondo. Ho 2 prese telefoniche, una in sala e una in stanza mia, il modem router posso metterlo in stanza come è ora quello adsl oppure ci sono problemi con la fibra?


Ah comunque ho chiamato telecom e nei 49 euro il tecnico esce e viene a controllare tutto anche in casa, è come se fosse la spesa dei 98 ma appunto in offerta fino a 28

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Modificata da Gear80, 16 February 2017 - 03:06 PM.


#23
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315

Stresso ancora un secondo. Ho 2 prese telefoniche, una in sala e una in stanza mia, il modem router posso metterlo in stanza come è ora quello adsl oppure ci sono problemi con la fibra?


Ah comunque ho chiamato telecom e nei 49 euro il tecnico esce e viene a controllare tutto anche in casa, è come se fosse la spesa dei 98 ma appunto in offerta fino a 28

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Hanno detto anche a te di disdire il vecchio abbonamento per quando viene il tecnico?



#24
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Hanno detto anche a te di disdire il vecchio abbonamento per quando viene il tecnico?

No, anche perché se la mia linea non fosse idonea per la fibra resterei senza nulla. Se ho ben capito ti hanno chiamato "loro", ma questi loro sono call center per conto di tim e spesso hanno prezzi differenti anche se fosse solo 1 o 2 euro, un consiglio, chiama te il 187

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

#25
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315

No, anche perché se la mia linea non fosse idonea per la fibra resterei senza nulla. Se ho ben capito ti hanno chiamato "loro", ma questi loro sono call center per conto di tim e spesso hanno prezzi differenti anche se fosse solo 1 o 2 euro, un consiglio, chiama te il 187

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

mi hanno richiamato figurati che mi hanno detto che disdicendo rimarei con l'adsl fino a quando non mi mettono il modem nuovo e che non devo pagare le 49E per l'attivazione. il tutto a 29.90 per sempre. provo a fare come hai detto tu.



#26
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

mi hanno richiamato figurati che mi hanno detto che disdicendo rimarei con l'adsl fino a quando non mi mettono il modem nuovo e che non devo pagare le 49E per l'attivazione. il tutto a 29.90 per sempre. provo a fare come hai detto tu.

 

 

ti dico questo anche perchè stamattina ero andato in un negozio "multi" operatore e per esempio il modem da loro era 3,80 al mese anche da cliente, ci sono versioni diverse per questo di dico di chiamare direttamente te il 187 e vai sereno. anche se meglio ogni tanto controllare le fatture dato che ho scoperto che mia madre ha pagato per anni convinta di avere telefonate illimitate (lo aveva chiesto più e più volte al 187 al tempo con risposta affermativa) mentre così non è

 

 

edit. alla fine ho sottoscritto l'abbonamento, il cabinet fibra è a meno di 500mt quindi mi va di lusso. per quanto riguarda la disattivazione confermo che, chiamando 187, quando uscirà tecnico se tutto procede bene per linee etc etc procederanno automaticamente loro a sospendere l'abbonamento attuale, quindi non bisogna disdire nulla.

 

ripeto, prendetelo come consiglio e non obbligo, ma qual ora vogliate sottoscrivere abbonamenti tim, passate voi dal 187, le telefonate che ricevete sono di operatori esterni che oltre a far pagare qualcosa in più, non sono molto affidabili, così anche per gli stand in giro, dato che stasera il mio vicino mi ha raccontato una cosa allucinante che ha passato


Modificata da Gear80, 16 February 2017 - 08:25 PM.


#27
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
No, perchè con Telecom ho avuto da ridire a più riprese, sono incompetenti cronici.

#28
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25064

Strano, pensavo che telecom fosse tra le aziende più serie da questo punto di vista... cara ma seria.

 

Comunque penso di rimanere dove sono...

 

Mi sono fatto 4 conti ed attualmente io pago 31 euro di abbonamento mensile per sempre + 5 euro di timvision. Quindi sono 36 euro.

 

Con Tim pagherei 30 euro al mese, quindi teoricamente risparmierei 6 euro al mese ma, considerando che avrei per 4 anni l'obbligo di pagare il modem a 3,90 euro (che poi manco i modem seri costano 187 euro...) e che dovrei anche andare a pagare a Fastweb i costi di recesso (che possono arrivare ad 80 euro da contratto), a 6 euro di risparmio al mese, per rientrare di 267 euro che mi viene a costare tutta questa operazione, quanto ci vorrà???

 

267 / 6 = 44,5 <-- Cioè, ci impiego poco meno di 4 anni per iniziare davvero a risparmiare!!!

 

Da qui a 4 anni chissà cosa succede...

 

Attualmente considerando che fino al 31 dicembre ho gratuitamente l'ultra fibra ho questi risultati

 

6062869327.png

 

Sinceramente da quello che leggo, ossia che Tim non è così seria come pensavo, ho solo da perderci a fare il passaggio!



#29
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Strano, pensavo che telecom fosse tra le aziende più serie da questo punto di vista... cara ma seria.

 

Comunque penso di rimanere dove sono...

 

Mi sono fatto 4 conti ed attualmente io pago 31 euro di abbonamento mensile per sempre + 5 euro di timvision. Quindi sono 36 euro.

 

Con Tim pagherei 30 euro al mese, quindi teoricamente risparmierei 6 euro al mese ma, considerando che avrei per 4 anni l'obbligo di pagare il modem a 3,90 euro (che poi manco i modem seri costano 187 euro...) e che dovrei anche andare a pagare a Fastweb i costi di recesso (che possono arrivare ad 80 euro da contratto), a 6 euro di risparmio al mese, per rientrare di 267 euro che mi viene a costare tutta questa operazione, quanto ci vorrà???

 

267 / 6 = 44,5 <-- Cioè, ci impiego poco meno di 4 anni per iniziare davvero a risparmiare!!!

 

Da qui a 4 anni chissà cosa succede...

 

Attualmente considerando che fino al 31 dicembre ho gratuitamente l'ultra fibra ho questi risultati

 

6062869327.png

 

Sinceramente da quello che leggo, ossia che Tim non è così seria come pensavo, ho solo da perderci a fare il passaggio!

 

 

beh è giusto che ognuno faccia i propri conti. per esempio a me è esattamente l'opposto. pagavo adsl 20mb 38,01 (che poi avevano aumentato a 39,90), più 5 euro superinternet (appunto per la velocità che dei 20mbps vado a 11) e un 4 euro per servizio chi è mai usato. passando a fibra avrei a 39,90 100mbps, telefonate gratuite ma con scatto 0,19 cent (in quella attuale pensavamo di averle gratuite invece niente) e modem a 1,19 per 48mesi (a te 4 anni??) quindi dato che telefonate con fisso ne facciamo praticamente 0, pagherei fisso 41 euro guadagnandone da 9 ai 10 e avendo più velocità, servizio chi è (inutilizzato ok) gratuito anzichè 4 euro e tim vision.

 

una domanda, molto probabilmente idiota ma preferisco farla lo stesso. le centrali adsl e fibra sono diverse giusto? e con la fibra il problema velocità eventuale / distanza centrale rispetto alla adsl sarebbe minimo o è uguale? grazie


Modificata da Gear80, 18 February 2017 - 11:42 AM.


#30
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25064

 

 

beh è giusto che ognuno faccia i propri conti. per esempio a me è esattamente l'opposto. pagavo adsl 20mb 38,01 (che poi avevano aumentato a 39,90), più 5 euro superinternet (appunto per la velocità che dei 20mbps vado a 11) e un 4 euro per servizio chi è mai usato. passando a fibra avrei a 39,90 100mbps, telefonate gratuite ma con scatto 0,19 cent (in quella attuale pensavamo di averle gratuite invece niente) e modem a 1,19 per 48mesi (a te 4 anni??) quindi dato che telefonate con fisso ne facciamo praticamente 0, pagherei fisso 41 euro guadagnandone da 9 ai 10 e avendo più velocità, servizio chi è (inutilizzato ok) gratuito anzichè 4 euro e tim vision.

 

una domanda, molto probabilmente idiota ma preferisco farla lo stesso. le centrali adsl e fibra sono diverse giusto? e con la fibra il problema velocità eventuale / distanza centrale rispetto alla adsl sarebbe minimo o è uguale? grazie

 48 mesi SONO 4 anni...

 

Ma se non usi il telefono di casa perchè non passi a Fastweb Joy??

 

Io purtroppo non posso farlo... 25 euro al mese per sempre






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo