Vai al contenuto

Passereste dalla fibra di Fastweb a quella di Telecom?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Attualmente ho la fibra di Fastweb... non posso dire di essermi trovato "male", anche se negli ultimi 10 giorni mi è capitato 2 volte di dover riavviare il router (che normalmente è sempre acceso) in quanto trovavo la navigazione lenta, per scoprire che al riavvio non era più possibile navigare se non contattando l'assistenza Fastweb la quale, facendo non so quale riavvio della centralina, mi permetteva nuovamente di navigare.

 

Io uso un modem vdsl comprato di tasca mia, ed alla mia richiesta di sostituire la cacata che mi avevano dato con il nuovo modello pubblicizzato mi hanno risposto patate.

 

Diciamo quindi che nell'ultimo periodo ci sono state un pò di cose che mi hanno fatto storcere il naso, ma considerando che non c'erano offerte migliori (attualmente pago 31 euro al mese con fibra e telefonate senza limiti con scatto alla risposta) ho lasciato perdere, anche perchè le prestazioni fino ad ora sono state buone (ping 7ms, download 30 mb stabili ed upload 10 mb).

 

Oggi Telecom, con cui ho già un abbonamento a Timvision a 5 euro al mese, mi ha proposto la fibra a 29,90 per sempre, con timvision incluso.

 

Di fatto risparmierei 6 euro al mese, 36 euro l'anno, e potrei avere la fibra con telecom, ma andrei a migliorare?

 

Le perfomance di base sono 20 mb download e 3 mb upload, quindi sicuramente inferiori, ma per l'utilizzo domestico che ne faccio andrebbero bene...

 

C'è da dire tra le altre cose che da un po' di tempo a questa parte, nelle ore più critiche (tipo dalle 19 alle 21) ho dei cali di velocità abbastanza vistosi, magari solamente per un minuto, ma che comunque non mi "stabilità".

 

Voi al posto mio che fareste?



#2
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Vai con Telecom, io c'è l'ho da mesi e mai un problema.
Vado a 89 mega massimi, (i 100 la mia linea non li aggancia), ma va molto bene. Ping altino, sui 35 sono in zona via Dante, se non sbaglio tu sei vicino corso dei mille. A 30 euro per sempre è un affare.

#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098
Da 7 a 35 come ping c'è un po' di differenza... Tu hai provato anche Fastweb?

#4
evilzefiro

evilzefiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Attualmente ho la fibra di Fastweb... non posso dire di essermi trovato "male", anche se negli ultimi 10 giorni mi è capitato 2 volte di dover riavviare il router (che normalmente è sempre acceso) in quanto trovavo la navigazione lenta, per scoprire che al riavvio non era più possibile navigare se non contattando l'assistenza Fastweb la quale, facendo non so quale riavvio della centralina, mi permetteva nuovamente di navigare.

 

Io uso un modem vdsl comprato di tasca mia, ed alla mia richiesta di sostituire la cacata che mi avevano dato con il nuovo modello pubblicizzato mi hanno risposto patate.

 

Diciamo quindi che nell'ultimo periodo ci sono state un pò di cose che mi hanno fatto storcere il naso, ma considerando che non c'erano offerte migliori (attualmente pago 31 euro al mese con fibra e telefonate senza limiti con scatto alla risposta) ho lasciato perdere, anche perchè le prestazioni fino ad ora sono state buone (ping 7ms, download 30 mb stabili ed upload 10 mb).

 

Oggi Telecom, con cui ho già un abbonamento a Timvision a 5 euro al mese, mi ha proposto la fibra a 29,90 per sempre, con timvision incluso.

 

Di fatto risparmierei 6 euro al mese, 36 euro l'anno, e potrei avere la fibra con telecom, ma andrei a migliorare?

 

Le perfomance di base sono 20 mb download e 3 mb upload, quindi sicuramente inferiori, ma per l'utilizzo domestico che ne faccio andrebbero bene...

 

C'è da dire tra le altre cose che da un po' di tempo a questa parte, nelle ore più critiche (tipo dalle 19 alle 21) ho dei cali di velocità abbastanza vistosi, magari solamente per un minuto, ma che comunque non mi "stabilità".

 

Voi al posto mio che fareste?

 

Il nuovo modello di router lo puoi prenotare dalla tua myfastpage,  a 2 euro al mese per 30 mesi. 



#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098
E tu ritieni che prendere il nuovo router fastweb sarebbe meglio di passare a tim?

Non ho mai provato la fibra tim, con l'ADSL il servizio era di sicuro superiore ad altri operatori (Infostrada e Tiscali) ma come fibra non so a che livelli sia...

Ripeto, la differenza sui mega mi incide molto poco...

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

dipende sempre dalla zona di copertura, non c'è un meglio o un peggio per le adsl/fibra. Ogni zona ha un operatore che va meglio e altri che vanno peggio in base al contratto che hanno le stesse aziende con l'affitto delle reti



#7
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

E ovviamente non c'è modo di saperlo prima vero?



#8
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

scusa approfitto del tuo topic per chiedere una info dato che vorrei passare da adsl a tim smart fibra

 

a coloro che hanno questa opzione

 

essendo già cliente tim non ho ben capito se pago lo stesso 29.90 per 12 mesi o direttamente 39,90 (attualmente con adsl 20mb (? 13 si e no) pago sui 48 al mese, mi andrebbe bene comunque, era solo una curiosità)

 

sempre nel 29,90 / 39,90 ho letto che è incluso tim vision. ecco, da altre parti avevo letto che c era da pagare il noleggio altro decoder etc etc, ma dato che a me di sto servizio frega meno di 0, ho modo di evitarlo e pagare i miei 29,90 / 39,90 (più 4 euro del loro modem) fissi?

 

a proposito di modem, ho letto appunto che il noleggio è quel prezzo per 48 mesi, ma non ho capito se dopo quel periodo il modem è "mio" oppure aumenterà di prezzo il noleggio.

 

ps. il telefono fisso viene sostituito con l'app per smartphone, come vi trovate?

 

 

grazie a chiunque sarà in grado di darmi delle risposte


Modificata da Gear80, 15 February 2017 - 05:38 PM.


#9
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

E ovviamente non c'è modo di saperlo prima vero?

l'unico modo è chiedere a qualcuno in zona che già ce l'ha

#10
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ps. il telefono fisso viene sostituito con l'app per smartphone, come vi trovate?

 

 

grazie a chiunque sarà in grado di darmi delle risposte

 Io ho fibra telecom ed abbiamo i normalissimi telefoni fissi (anche non cordless). Non vi conviene tenerli i fissi?

 

A me comunque non mi han mai detto nulla su questa possibilità. Non sapevo avessero un app del genere. Interessante proverò ad informarmi anch'io su sta app, potrebbe essere comoda per bloccare i call center sul fisso. Se l'app ha una funzione per bloccare certi numeri, potrei informarmi/scaricarla per mettere un freno ai call center.


Modificata da God Morpheus, 15 February 2017 - 05:59 PM.


#11
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 Io ho fibra telecom ed abbiamo i normalissimi telefoni fissi (anche non cordless). Non vi conviene tenerli i fissi? A me comunque non mi han mai detto nulla su questa possibilità. Non sapevo avessero un app del genere. Interessante proverò ad informarmi anch'io su sta app, potrebbe essere comoda per bloccare i call center sul fisso.

 

si, si chiama "telefono" (parlo playstore) , la riconosci perchè ha il logo tim. bo allora non ci capisco nulla perchè al tempo avevo visto che si collegavano i cordless al modem sfruttando il wifi e la pecca era che se saltava la corrente ti attaccavi al tram per le telefonate. mi informerò meglio

 

 

ps. per quanto riguarda sto timvision invece che mi dici?


Modificata da Gear80, 15 February 2017 - 06:02 PM.


#12
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

si, si chiama "telefono" (parlo playstore) , la riconosci perchè ha il logo tim. bo allora non ci capisco nulla perchè al tempo avevo visto che si collegavano i cordless al modem sfruttando il wifi e la pecca era che se saltava la corrente ti attaccavi al tram per le telefonate. mi informerò meglio

Ah sì la sto guardando ora sullo store. La sto vedendo ora per la prima volta, sembra interessante. La proverò più avanti.

 

No comunque non è vero che devi attaccare i cordless al router in wireless. Puoi farlo utilizzando la tecnologia DECT (è una possibilità), ma puoi continuare anche ad utilizzare i normali telefoni (sia fissi che cordless) semplicemente collegandoli al muro. Io ce li ho tutti così (basta avere un sezionamento dell'impianto che è un lavoro da pochi minuti che ti fa il tecnico).

 

Se manca la corrente non puoi  telefonare perchè la fonia passa comunque da dentro il modem (per poi essere diretta verso il resto della casacon un filo in uscita dal modem), però se c'è corrente  puoi tranquillamente usare i telefoni attaccati a muro.

 

P.S.: per timvision noi l'abbiamo restituito subito (pure da noi era incluso), ma non ti sò dire i prezzi se c'era differenza. Non ci ho mai fatto caso.


Modificata da God Morpheus, 15 February 2017 - 06:09 PM.


#13
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305

Ho appena attivato il VDSL2 Telecom e viaggio a 70 Mbps con 6 di ping, se utilizzi un router di terze parti rinunciando al voip nesun problema, purtroppo il router in dotazione è un rudere e il wi-fi non va una sega.

 

6048784471.png


Modificata da Winterfury, 15 February 2017 - 06:19 PM.


#14
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

come non va una sega?  :huh:

 

in casa ho ancora le prese tripolari, in attesa di cambiarle, la fibra andrebbe lo stesso calcolando che ho anche attaccato un filtro adsl sempre tripolare?


Modificata da Gear80, 15 February 2017 - 07:30 PM.


#15
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315

scusa approfitto del tuo topic per chiedere una info dato che vorrei passare da adsl a tim smart fibra

 

a coloro che hanno questa opzione

 

essendo già cliente tim non ho ben capito se pago lo stesso 29.90 per 12 mesi o direttamente 39,90 (attualmente con adsl 20mb (? 13 si e no) pago sui 48 al mese, mi andrebbe bene comunque, era solo una curiosità)

 

sempre nel 29,90 / 39,90 ho letto che è incluso tim vision. ecco, da altre parti avevo letto che c era da pagare il noleggio altro decoder etc etc, ma dato che a me di sto servizio frega meno di 0, ho modo di evitarlo e pagare i miei 29,90 / 39,90 (più 4 euro del loro modem) fissi?

 

a proposito di modem, ho letto appunto che il noleggio è quel prezzo per 48 mesi, ma non ho capito se dopo quel periodo il modem è "mio" oppure aumenterà di prezzo il noleggio.

 

ps. il telefono fisso viene sostituito con l'app per smartphone, come vi trovate?

 

 

grazie a chiunque sarà in grado di darmi delle risposte

io ho capito che se hai l'adsl tim illimitato paghi 39,90 direttamente e in più 49 di attivazione. il modem lo paghi 1,19 al mese.

 

Hanno chiamato anche me e il problema è che vorebbero che disdicessi il vecchio abbonamento (tim ma ad un mio amico che ha fastweb han detto la stessa cosa) solo per fare il test, fatto da un loro tecnico, per la velocità, sempre lasciando la possibilità di non accetare se non ti va bene. ma è normale sta cosa?

A me sembra un pò assurdo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo