Vai al contenuto

Riformiamo la Serie A... al Bar dello Sport :sisi:[VIDEO] Lap dance della Leotta, clicca qui :sisi:


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#121
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Va bene, ma allora si dica che fanno schifo anche tutti gli altri campionati europei. Perché la struttura di base è comune: 1-2 squadre favorite per il titolo + 1-2 squadre che possono tentare l'exploit.



#122
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

no il nostro fa schifo a livello tecnico...c'è gente che a malapena sa stoppare il pallone, c'è gente, molta gente che fino a 10 anni fa non avrebbe MAI giocato nemmeno in serie B, altro che in serie B.

Te sei juventino, hai scritto sulla maglia della tua squadra che "vincere è l'unica cosa che conta" e ragioni in questo modo. Io non ho detto VINCERE, ho detto ALMENO SOGNARE DI VINCERE o almeno FAR BENE E MIGLIORARE. Negli ultimi 20 anni a molti invece, questo modello di serie A ha tolto sua l'uno sia l'altro e la gente semplicemente ha smesso di spendere per il calcio. Che ti piaccia o meno capita spesso che a smettere di seguire la propria squadra son proprio i tifosi a strisce, perché giustamente nemmeno loro si divertono più a vincere così. Eh si, anche juventini che invece dovrebbero aver la bava alla bocca.

Spero di essere stato abbastanza chiaro stavolta, meglio di così io non so spiegarmi!!!

Quando la serie A era al top le italiane vincevano, ora la stessa juventus si accontenta di arrivare ad un certo punto in champions. Io punterei a migliorarla questa serie A non a discutere, almeno qua, di cose che non servono a nulla.


Modificata da TIN0, 10 March 2017 - 01:00 PM.


#123
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

1- no il nostro fa schifo a livello tecnico...c'è gente che a malapena sa stoppare il pallone, c'è gente, molta gente che fino a 10 anni fa non avrebbe MAI giocato nemmeno in serie B, altro che in serie B.

 

2- Te sei juventino, hai scritto sulla maglia della tua squadra che "vincere è l'unica cosa che conta" e ragioni in questo modo. Io non ho detto VINCERE, ho detto ALMENO SOGNARE DI VINCERE o almeno FAR BENE E MIGLIORARE. Negli ultimi 20 anni a molti invece, questo modello di serie A ha tolto sua l'uno sia l'altro e la gente semplicemente ha smesso di spendere per il calcio. Che ti piaccia o meno capita spesso che a smettere di seguire la propria squadra son proprio i tifosi a strisce, perché giustamente nemmeno loro si divertono più a vincere così. Eh si, anche juventini che invece dovrebbero aver la bava alla bocca.

 

3- Spero di essere stato abbastanza chiaro stavolta, meglio di così io non so spiegarmi!!!

Quando la serie A era al top le italiane vincevano, ora la stessa juventus si accontenta di arrivare ad un certo punto in champions. Io punterei a migliorarla questa serie A non a discutere, almeno qua, di cose che non servono a nulla.

 

1- Hai mai visto una partita degli altri campionati?? Non è che Granada - Osasuna sia la festa del calcio. Del campionato francese neanche a parlarne, in Ligue 1 vedi cose che in Italia vedi in serie B. Aggiungo che se quello che ha fatto il PSG contro il Barca l'avesse fatto un'italiana, staremmo ore a dirci quanto il campionato italiano sia di livello basso.

In Inghilterra è diverso, più che la tecnica sopraffina lì hanno ritmi molto elevati, il ché maschera, o meglio distrae, dalle lacune tecniche dei calciatori nella parti basse della classifica.

Faccio un esempio per rimanere in Italia: credo che se l'udinese avesse giocato tutto il campionato ai ritmi con cui ha giocato domenica contro la juve, e magari l'avessero fatto anche squadre come Chievo, Genoa, Samp, sarebbero venute fuori comunque delle belle partite anche se non si scontravano Messi e CR7. Invece vedi squadre che la maggior parte delle volte giocano per 1 punto, per non farsi i dispetti.

 

2- Che ti piaccia o meno, funziona così in tutti i campionati. In Spagna ci sono Real/Barca sopra tutte, in Germania il Bayern, in Francia il PSG. In premier la situazione è un pelo più equilibrata, teoricamente ci sono 4-5 squadre che possono contendersi il titolo invece che 2, in pratica il Chelsea ha 10 punti dalla prima. Sognare di vincere è una cosa per poche squadre, in ogni campionato. Nicola ti ha scritto le vincenti degli ultimi 20 anni, sono sempre le stesse, dappertutto. Ergo, la serie A fa schifo quanto gli altri campionati. La gente ha smesso di spendere in generale, con la situazione economica che abbiamo in Italia io non so come tu faccia a stupirti che la gente abbia altre priorità e che quindi ci butti meno soldi di quello che faceva prima della crisi. 

 

3- Sei stato chiarissimo, il problema è che in alcune parti del ragionamento non sei coerente.

La juventus comunque ha giocato 2 anni fa una finale di CL, quest'anno se tutto va bene si riconferma tra le prime 8 d'europa ed è 5ª nel ranking UEFA. Sulle cose che non servono a nulla sorvoliamo...

 

EDIT: tra l'altro sto guardando le classifiche finali della Serie A anni '90-primi 2000, a me non sembrano chissà quali campionati equilibrati...


Modificata da cociorba, 10 March 2017 - 01:43 PM.


#124
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

A me sembra che, almeno a giudicare dall'Europa League, le nostre europee di seconda fascia le han sempre prese dalle spagnole e tedesche di seconda fascia. Attualmente la Roma seconda da noi le sta prendendo dal Lione quarto tra le francesi.

Juve a parte, pure in Champions c'è la stessa situazione.

Siamo scarsi :asd:



#125
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Per me no, è che negli altri campionati in linea di massima si accetta di essere quarti in campionato per fare bella figura in coppa o almeno provarci.
Invece da noi muoiono in campionato per qualificarsi per le coppe e l'anno dopo far giocare le riserve o gente senza motivazioni.
Ormai è una costante.
Poi la Roma ora è esplosa, ma la sensazione che sia più importante arrivare secondi e non terzi piuttosto che vincere l'EL l'ha sempre data.

#126
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Io credo che l'intento di partenza del topic fosse capire come migliorare la serie A con il materiale che c'è adesso a disposizione.

Se si inizia a fare discorsi a tutto tondo, si devono per forza inserire discorsi politici, economici, tattici e di mentalità che sono diversi in funzione del campionato preso in considerazione.

IMHO così non se ne esce più, si crea solo un pentolone di tutto da cui è difficile tirare fuori qualcosa di utile.

 

Proviamo ad aprire un altro topic e parlare lì degli altri discorsi? Qui mi pare si stia ragionando piuttosto bene, cerchiamo ogni tanto di tenere qualche topic di discussione generale tra i vari Official topic :sisi:



#127
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

ah beh allora...puoi migliorare la serie a solo con cambiamenti drastici e portando solidi, cambiamenti minimi non servirebbero assolutamente a nulla.

è un campionato ridicolo a 20 squadre e lo sarebbe sia a 18 che a 16. puoi portare un minimo d'interesse facendo playoff e playout ma la qualità resterebbe infima ed il campionato mediocre.

 

la juve i campioni li compra indipendentemente dalla qualità del campionato. semplicemente è una società che si è rivoluzionata già con la tirrade moggi -giraudo -bettega che operavano nell'ottica dell'autosostentamento.

 

milan e inter hanno cavalcato l'onda dell'età dell'oro insieme a tanzi - sensi e cregnotti. aggiungo anche cecchi gori.

 

tre sono stati in galera, uno quasi, berlusca e moratti hanno chiuso i rubinetti. e bada bene che gli stadi facevano schifo anche in quesgli anni rispetto alla spagna e soprattutto inghilterra. eppure con pecunia il campione arriva. e noi per primi siamo stati quelli del gonfiamento prezzi cartellini e ingaggi.

 

ad oggi tra le big o mezzo big non esiste una sola società che sta facendo quello che ha fatto la juve.



#128
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

A me sembra che, almeno a giudicare dall'Europa League, le nostre europee di seconda fascia le han sempre prese dalle spagnole e tedesche di seconda fascia. Attualmente la Roma seconda da noi le sta prendendo dal Lione quarto tra le francesi.

Juve a parte, pure in Champions c'è la stessa situazione.

Siamo scarsi :asd:

 

nemmeno i numeri li convincono, figuriamoci se riesco a farmi capire io, quindi inutile parlarne ancora.

l'importante è non lamentarsi poi dei pochi punti uefa dell'italia a causa delle "altre" che le prendono da tutti.


Modificata da TIN0, 11 March 2017 - 06:47 PM.


#129
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Che ci siano squadre più forti in campo europeo lo sappiamo tutti, il problema è che proposte tipo "ridistribuiamo i soldi" non servono a un tubo per i motivi già discussi, così come non si può far passare la serie a come un campionanti del Burundi rispetto gli altri.

#130
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

 
Proviamo ad aprire un altro topic e parlare lì degli altri discorsi? Qui mi pare si stia ragionando piuttosto bene, cerchiamo ogni tanto di tenere qualche topic di discussione generale tra i vari Official topic :sisi:


Si potrebbe anche fare, ma io sinceramente di economia e politica (tasse e paradisi fiscali) ne so poco

#131
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Le big abbandonano la riunione di lega perchè, se passasse la linea delle piccole di una riforma della ripartizione dei diritti tv più equa, perderebbero dei soldi, la Juve per fare un esempio perderebbe una quindicina di milioni. E fin qui capisco bene le piccole che vorrebbero essere più considerate (non alla pari, più considerate) e capisco ancor meglio le big, sia mai che ci sia meno differenza tra i grandi e le comparse. Chi non capisco è proprio la Fiorentina ed il perché si sia schierata con le big, la Fiorentina non perderebbe nulla in termini di soldi, si avvicinerebbero le più piccole certo ma ridurrebbe il gap anche con chi prende di più. Mah.


Modificata da TIN0, 24 March 2017 - 11:58 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo