Vai al contenuto

Riformiamo la Serie A... al Bar dello Sport :sisi:[VIDEO] Lap dance della Leotta, clicca qui :sisi:


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#16
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39854

Quella della Superlega è la classica provocazione che non vedrà mai la luce, fortunatamente.

Io, per migliorare la Serie A, comincerei con una ridistribuzione più equa dei diritti televisivi, per cercare di rendere un po' più competitive le squadre medio/basse e di conseguenza alzare il livello del campionato. Di riflesso incrementerebbe anche la qualità del prodotto venduto alle pay tv.

 

secondo me faranno una superlega mondiale se cina e usa crescono. 



#17
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Io una SuperLega a cui per accedere nn serve il risultato di un Campionato nn la guarderei manco di striscio.

Il bello di affrontare certi match internazionali è anche la loro sporadicità, vedermi 2/3 volte all'anno il Real contro la mia squadra farebbe perderne il fascino.
Così come quello dell'eliminazione diretta propria delle coppe.
Ma nn scherziamo nemmeno.

#18
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24095

Io una SuperLega a cui per accedere nn serve il risultato di un Campionato nn la guarderei manco di striscio.

Il bello di affrontare certi match internazionali è anche la loro sporadicità, vedermi 2/3 volte all'anno il Real contro la mia squadra farebbe perderne il fascino.
Così come quello dell'eliminazione diretta propria delle coppe.
Ma nn scherziamo nemmeno.

 

Quoto completamente.



#19
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Io una SuperLega a cui per accedere nn serve il risultato di un Campionato nn la guarderei manco di striscio.

Il bello di affrontare certi match internazionali è anche la loro sporadicità, vedermi 2/3 volte all'anno il Real contro la mia squadra farebbe perderne il fascino.
Così come quello dell'eliminazione diretta propria delle coppe.
Ma nn scherziamo nemmeno.


La formula risulterebbe simile all'NBA ... e non mi pare che l'NBA sia poco seguito o abbia uno scarso appeal...

#20
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Io una SuperLega a cui per accedere nn serve il risultato di un Campionato nn la guarderei manco di striscio.

Il bello di affrontare certi match internazionali è anche la loro sporadicità, vedermi 2/3 volte all'anno il Real contro la mia squadra farebbe perderne il fascino.
Così come quello dell'eliminazione diretta propria delle coppe.
Ma nn scherziamo nemmeno.

 

Concordo in toto.

C'è un po' la voglia di fare una NBA europea del calcio, ma prendendone solo i difetti :D

 

Comunque è assai difficile rinnovare il calcio italiano al momento, si parla tanto del "miracolo tedesco" ma al di là delle regole la questione economica non si può sottovalutare, non è un caso se il declino della serie A è avvenuto in contemporanea con quello economico.

 

L'idea delle 18 squadre che descrivi nella prima pagina mi garba, sarebbe comunque un bel primo passo, darebbe un po' una "svecchiata" di immagine che è necessaria.

Un campionato avvincente è la base di ogni successiva evoluzione perché riporta pubblico e con esso anche investimenti

 

La formula risulterebbe simile all'NBA ... e non mi pare che l'NBA sia poco seguito o abbia uno scarso appeal...

 

 

Nascerebbe comunque in maniera molto diversa, dovendosi mettere alle spalle una tradizione assai consolidata, schiacciare le passioni locali essendo distribuita molto male nel territorio e superare anche limiti linguistici fastidiosi.

 

Con il tempo forse prenderebbe piede ed economicamente sarebbe graditissima a tv e sponsor, ma a me come idea non piace assolutamente. 


Modificata da Cnk, 14 February 2017 - 06:55 PM.


#21
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Mi son però dimenticato di scrivere una cosa importante.
Ciò che immagino io andrebbe applicato a TUTTE le leghe maggiori, dalla Liga all'Eredivisie.

#22
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

La formula risulterebbe simile all'NBA ... e non mi pare che l'NBA sia poco seguito o abbia uno scarso appeal...

A me dell'NBA nn interessa nulla, a cominciare dal fatto che si parla di sport diversi e con un numero mooooooooooooooooolto maggiore di partite per uno sport completamente diverso e diverso anche da seguire, visto il differente pathos che trasmettono.

Ti ripeto, eliminazione diretta >>>>>>>>>>>>>>> campionato.
E difatti lì ci sono entrambe le formule.

È PER ME affascinante aspettare 12 anni per vedere il Barca (2003-2015), nn lo sarebbe aspettare 4 mesi.

Ma poi, nn vedere più la mia squadra vincere in giro per lo Stivale!?
Ma nn scherziamo.

Mi costa 500€ un abbonamento per 19 partite, nn immagino per una SuperLega :gad2:

#23
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36399

La formula risulterebbe simile all'NBA ... e non mi pare che l'NBA sia poco seguito o abbia uno scarso appeal...

Ma ti immagini gli inglesi che rinunciano a premier ed FA cup? I mille derby londinesi sparire? Il derby di Roma o di Torino sparire?



#24
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
A me già sta sul pistolino il fatto che dal 2018 2 partite su 8 nei giorni di match saranno alle 19, figurarsi un Campionato con sole big a che spezzatino sarebbe ridotto, in nome dei diritti Tv :asd:

#25
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39854

Io una SuperLega a cui per accedere nn serve il risultato di un Campionato nn la guarderei manco di striscio.

Il bello di affrontare certi match internazionali è anche la loro sporadicità, vedermi 2/3 volte all'anno il Real contro la mia squadra farebbe perderne il fascino.
Così come quello dell'eliminazione diretta propria delle coppe.
Ma nn scherziamo nemmeno.

 

ma infatti il modello sport americano per il calcio funziona male. molto male. 

 

la riduzione dei campionati cmq è un destino inevitabile. non solo per l'italia. 

 

il problema maggiore cmq lo hanno gli altri campionati real madrid e barcellona sono due elefanti in un campionato di cristallo. 


Modificata da saladino, 14 February 2017 - 08:02 PM.


#26
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Non esisterà mai una cosa del genere. É come quando in Formula 1 si parlava di ribellarsi ad Ecclestone e creare una competizione nuova, naturalmente nulla di fatto.

#27
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Non esisterà mai una cosa del genere. É come quando in Formula 1 si parlava di ribellarsi ad Ecclestone e creare una competizione nuova, naturalmente nulla di fatto.

Credo anche io la stessa cosa.

#28
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
I diritti tv non fanno miracoli: competitività in Premier simile alla Serie A

 

http://www.calcioefi...gue-diritti-tv/



#29
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

Frittura.

 

UK

 

City

United

City

Chelsea

Leicester

 

ITA

 

Juve

Juve

Juve

Juve

Juve

 

GER (lì descritto come il modello da seguire)

 

Dortmund

Bayern

Bayern

Bayern

Bayern

 

Frittura.



#30
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14264
Credo sia più un discorso sulla competitività media piuttosto che sul vincitore




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo