Vai al contenuto

Sondaggio: Retrocompatibilità su console: quanto è importante per te?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
La ritengo una caratteristica ottima. Poche settimane fa ho recuperato una WiiU d'occasione proprio per la sua retrocompatibilitá con i titoli Wii.

#17
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030
è sicuramente un valore aggiunto non indifferente e secondo me ha senso quando viene supportata dal D1 a livello hardware dalla console

esempio stupido; io ora ho ps4, al D1 di ps5 non ho il minimo interesse ad acquistarla perchè il parco titoli è nullo o quasi, quindi rimango sulla mia vecchia console a giocare.
MA, se la nuova console fosse completamente retrocompatibile e con la possibilità di importare i salvataggi, sarei decisamente piu invogliato a passare alla nuova gen, perchè non correrei il rischio di tenere li la mia nuova console a prendere polvere mentre starò ancora giocando con la vecchia per mancanza di parco titoli

invece non la ritengo fondamentale se dovesse trattarsi della retro che offre xboxOne, cioè una retrocompatibilità parziale fatta via software e che ti costringe a scaricare il titolo sulla console per giocarci; questo perchè ogni titolo va convertito manualmente per essere letto anche dalla gen attuale, togliendo forza lavoro che potrebbe essere impiegata per lo sviluppo di un nuovo gioco

#18
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8032
Ho un dejavu....

#19
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Rivendere la vecchia console si guadagna in genere l'equivalente di una sportina di prugne per cui perché vendere una 360 o una ps3? Pur avendo la ps3 ho preso per la ps4 diversi remaster. Certo, ho aspettato gli sconti, non certo li ho ricomprati a prezzo pieno, ma preferisco un bel remaster perfetto che una scricchiolante emulazione. Mal che vada uso la console originale.

#20
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Per me è una funzione in piu' utilissima e spesso sottovalutata.

#21
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

I giochi vecchi sono sempre meno vecchi, tanta roba Wii e 360/PS3 oggi regge botta con scioltezza, cmq mi frega poco, terrei in considerazione la caratteristica solo in caso di indecisione, magari tra qualche anno mi fregherà di più se l'andazzo dei giochi nuovi dovesse essere come i "nuovi" di oggi.



#22
Luca Baracco

Luca Baracco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
Personalmente è un punto che farebbe pendere l'ago della bilancia a favore di una console piuttosto che per l'altra. Due anni fa, quando nè ps4 nè x1 erano retrocompatibili, ho preso una ps4 ma con il senno di poi avrei scelto x1 tutta la vita a causa della retrocompatibilità.

#23
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
La retrocompatibilità mi piace come idea, ma in realtà non l'ho mai usata... Io non vendo le vecchie console, ho tutte le originali e i giochi li gioco lì perché a sensazione lo preferisco. Comunque se c'è è una buona cosa, non guasta di sicuro :)

#24
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002
se presente da subito al lancio, è sicuramente una cosa in più molto utile. Se portata 4 anni dopo, sinceramente perde molto del suo appeal.

#25
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
io ho circa 400 giochi della xbox 360 ed averli retrocompatibili mi libera da fili extra dalla vecchia console ... inoltre ho notato che per alcuni giochi le immagini sono piu' pulite rispetto alla 360 se giocati in retro compatibilita' sulla one

Modificata da Luigi Burdo, 12 February 2017 - 03:00 PM.


#26
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2790
È una caratteristica che non mi farebbe scegliere una console, ma con il digital delivery poter giocare qualche titolo perso delle scorse generazioni mi sarebbe piaciuto! Recentemente ho acquistato max payne 3 per la ps3, ecco se fosse stato sul psn sarei stato più felice e sicuramente avrei dovuto sbattermi di meno per trovarlo ad un prezzo accettabile!

#27
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Totalmente inutile, non compro una next gen per giocare con una old gen, ho tanti titoli che ho gia' terminato una volta e vorrei rigiocarli una seconda volta in questa generazione, e non posso per mancanza di tempo e soprattutto perché prima ho altri titoli da giocare la prima volta ,figurarsi se mi metto a perdere tempo con giochi di tre anni fa che giravano su console ancora più obsolete

#28
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292
Mettendo da parte il discorso sull'importanza retrocompatibilità, non posso fare a meno di dire che un aumento del 7000 % non può essere certo considerato un risultato notevole, non solo non si dice quante copie sono state vendute, ma visto che l'aumento è su un gioco che non aveva più mercato, è facile ipotizzare che in realtà si tratta di numeri molto piccoli. Se neanche GTA IV è riuscito a rientrare nella top ten delle vendite, nessun titolo retrocompatibile ci riuscirà mai,

#29
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746

Hai notato una cosa che non esiste.


non credo gears of war3 su xbox 360 risulta meno pulito che sulla one (versione xbox360)

Modificata da Luigi Burdo, 12 February 2017 - 11:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo