Vai al contenuto

Sondaggio: Retrocompatibilità su console: quanto è importante per te?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189017
La recente aggiunta di GTA IV nel catalogo dei titoli retrocompatibili di Xbox One è stata ben accolta dal pubblico (le vendite sono aumentate del 7000% nelle ultime ore) e testimonia come i giocatori abbiano un forte interesse nei "vecchi" giochi, come dimostra anche il caso di Red Dead Redemption, le cui vendite sono schizzate dopo l'arrivo su Xbox One. 

Sappiamo che Scorpio sarà compatibile con tutti i titoli dell'attuale piattaforma Microsoft mentre la strategia di Sony per la futura PlayStation 5 non è ancora del tutto chiara. Nintendo, invece, ha confermato che Switch non sarà in alcun modo compatibile con i giochi e gli accessori per Wii e Wii U. Cosa ne pensi della retrocompatibilità? Le hardware house dovrebbero fornire ai giocatori la possibilità di utilizzare senza problemi tutti i titoli già acquistati, o dovrebbero concentrarsi maggiormente sulle nuove produzioni per espandere la line-up software?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639
La trovo molto utilie.
Tipo se uno ha una ps4 o ps4 pro ed esce una Ps5 che è retrocompatibile, al 90% verrà condizionato per l'acquisto di quella console.
Insomma è un ottimo modo per far vendere la propia console ai i vecchi utenti.
Ma anche ai nuovi (prendiamo in esempio un Pc gamer che vuole giocarsi alcune esclusive) perchè uno quando vuole comprarsi una console comprerà di sicuro il nuovo modello, dove usciranno nuovi giochi. E in più può giocarsi i vecchi titoli della vecchia console a un prezzo BASSO, e anche al meglio al MEGLIO(grazie ad un frame rate più stabile o più alto) :smile-01:

Modificata da Sora Noct, 12 February 2017 - 09:43 AM.


#3
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
se ci sono giochi moderni la trovo assolutamente inutile.
è solo accessoria per recuperare giochi persi nella scorsa gen. ma in questo modo gli sviluppatori non possono rubarti soldi con remastered di dubbia qualità.

#4
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764
É sempre una cosa in più che non fa mai male... :smile-106:

#5
iERMY

iERMY
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2886
caratteristica utile a mio modo di vedere, certo non determina l'acquisto o meno di una nuova console ma è una feature che da valore aggiunto.

Modificata da iERMY, 12 February 2017 - 10:08 AM.


#6
Ivan Navari

Ivan Navari
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 288
Fontamentale . Causa della mancata retrocompatibilità ho saltato questa gen di console . Tranne xbox one recentemente anche se ho già un pc e con il play anywhere non ha + senso per me farmi una one . Vediamo se ps5 sarà retrocompatibile con ps3 e 4 .

#7
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 596
Uno dei motivi per cui non gioco su console. Oggi un gioco acquistato su PC, magari su steam, è "assicurato", nel senso che tra 10 anni, con un nuovo PC, sarà sempre lì ad attendermi. Oggi, se acquisto un gioco della mia os3 (che possiedo), questo si lega alla macchina. Non vedo quindi il motivo per acquistare un multipiattaforma per console, onestamente, quando manca questa funzione (salvo magari l'esclusiva).

#8
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2295
Nella scorsa generazione sono usciti molti titoli di qualità. L'opportunità offerta di scoprirli o riscoprirli, a prezzi ragionevoli, è sicuramente un'ottima cosa che non si può sottovalutare. Farlo denota per lo più faziosità

#9
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7540
Non è una caratteristica determinante che mi spinge a comprare una nuova console se c'è bene altrimenti non me ne faccio il problema...tranne rarissimi casi non gioco mai a vecchi giochi

#10
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Non è fondamentale, perchè in fondo, presentando la questione in termini MOLTO generici, dire "prendo IPERTURBOMAX 2 per giocare ai giochi di IPERTURBOINSOMMA 1" è quasi paradossale. Tuttavia, è senza dubbio un valore aggiunto enorme per la console, specie calando il tutto nel contesto delle console stesse, macchine "generazionali" che a ogni rinnovo si lasciano potenzialmente indietro un parco titoli enorme perchè non più compatibili con quello.
E' il motivo per cui, ad esempio, sono stato entusiasta dell'integrazione fatta al riguardo su Xbox One, e allo stesso tempo mi è dispiaciuto un sacco non rivederla anche su Switch (quando invece WiiU via VC era "quasi" un multiplatform Nintendo, limitato a titoli in DD, ma che giravano perfettamente sulla console)

Modificata da SadKillerITA, 12 February 2017 - 10:40 AM.


#11
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
"Non è una caratteristica determinante per l'acquisto di una nuova console"
e
"Onestamente, gioco molto raramente con i vecchi giochi, preferisco dedicarmi alle nuove uscite"

#12
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
Questo sondaggio è almeno la terza volta che lo riproponete, un po di fantasia dai.

#13
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Votato utile per chi vende la vecchia console per la nuova perché in effetti così è... Ma io non sono tra quelli che vendono le console...

#14
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

E' una cosa in più che può tornare parecchio utile, soprattutto per chi acquista digital, non vedo perché non volerla



#15
Wrath_of_Wraith

Wrath_of_Wraith
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 246
La trovo una caratteristica determinante per ogni acquisto vicino al day one, ma che "perde valore" con il passare del tempo. Facendo un esempio concreto posso dire che se Switch fosse retrocompatibile con i titoli Wii U probabilmente l'avrei acquistata al day one, ma non essendolo non ho ragione per affrettarne l'acquisto. Ho ancora vari giochi da finire su Wii U e finchè non la metto da parte per me non ha senso comprare un'altra home console Nintendo. D'altra parte però so bene che acquisterò la console in futuro per i titoli che usciranno, quindi non ritengo la retrocompatibilità una caratteristica fondamentale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo