Parole giuste fratello!La news va presa solo per dimostrare che la retrocompatibilitá è apprezzata da buona parte dell'utenza. Il succo è questo.
Riuscire a creare polemica anche qui mi pare un po' un paradosso.
[XbxOne] GTA 4: le vendite aumentano su Amazon dopo la retrocompatibilità su Xbox One
#32
Inviato 15 February 2017 - 08:42 AM
Ti hanno già risposto e spero che sia servito per capire.
alloa mi dai il valore assoluto, e magari una % sul totale giochi venduti nella settimana corrente o almeno la classifica.
Ma provero' con un esempio a beneficio di tutti.
Se stessimo parlando di un gioco d1, sapere quanto ha venduto in numeri è decisamente rilevante e sarei d'accordo con te. Se tu sentissi frasi tipo "ha venduto bene", sarebbe decisamente poco utile. Farebbe piacere sapere che vende bene, ma sarebbe fin troppo relativo.
Nel caso di un vecchio gioco, il mirino sulle vendite è già passato da un pezzo. Un gioco non più supportato, tutte le vendite che continua a fare nella gen successiva, è tutto grasso che cola!
Ora, metti il caso peggiore in assoluto, ossia che vendeva in media 1 copia all'anno. Improvvisamente siamo passati a 70 dopo la retrocompatibilità.
Questo significa che una vecchia gloria che continuava a vendere a 1000, è passata a 70000.
Il numero effettivo interesserà alla softco e publisher. Ma un incremento così alto laddove praticamente non hai più introiti, può fare solo che felici
#33
Inviato 15 February 2017 - 09:17 AM
Fermorestando che la mia era solo una considerazione matematica.. senza una base numerica le percentuali non vogliono dire nulla...sono contendo del risultato. la retrocompatibilità da la possibilità di, a chi non ci ha giocato, provare titoli datati ma apprezzabilissimi con un minimo di spesa.
C>apolavori come RDR adesso si trovano a prezzi stracciati ma giocarci ancora ha il suo perchè
#34
Inviato 15 February 2017 - 10:27 AM
Ti hanno già risposto e spero che sia servito per capire.
Ma provero' con un esempio a beneficio di tutti.
Se stessimo parlando di un gioco d1, sapere quanto ha venduto in numeri è decisamente rilevante e sarei d'accordo con te. Se tu sentissi frasi tipo "ha venduto bene", sarebbe decisamente poco utile. Farebbe piacere sapere che vende bene, ma sarebbe fin troppo relativo.
Nel caso di un vecchio gioco, il mirino sulle vendite è già passato da un pezzo. Un gioco non più supportato, tutte le vendite che continua a fare nella gen successiva, è tutto grasso che cola!
Ora, metti il caso peggiore in assoluto, ossia che vendeva in media 1 copia all'anno. Improvvisamente siamo passati a 70 dopo la retrocompatibilità.
Questo significa che una vecchia gloria che continuava a vendere a 1000, è passata a 70000.
Il numero effettivo interesserà alla softco e publisher. Ma un incremento così alto laddove praticamente non hai più introiti, può fare solo che felici
pianino eh!
quello che dici non è per nulla quelo che si può fare e si fa in qualunque ambito, dalla scienza all'economia. il numero "7000%" ha sgnificato oppure no? e se fosse 8000%? o 6000%? son tutti numeri "random" che non illustrano minimamente la situazione. se per es. le vednite fosse state nemmeno uno ma "zero", che avresti detto? + infinito % di vendite?
è vero che gli indici adimensionali (le %) sono utili, ma bisogna saperli usare, se volgiono indicare qualcosa. come ho scritto, sapere quanto a venduto un certo titolo rispetto agli altri in una certa settimana già ha un certo valore. dal punto di vista del publisher potrebbe essere utile pure il numero di vendite recenti a quelle storiche.
inoltre quelll'indice non misura solo il successo attuale, ma anche l'insuccesso precedente. e quindi un indicie molto sporco per valutare l'appetibilità.
semmai andrebbe quasi trattato come un porting appena uscito. in fondo di fatto è così. e non credo che uno confronti le vendite iniziali di una remastered con quelle della settmana precedente di un titolo uscito da tamto tempo sulla console della gen precedente.
Modificata da XX-YY-ZZ, 15 February 2017 - 10:57 AM.
#35
Inviato 15 February 2017 - 01:09 PM
Ovviamente 0 è da escludere altrimenti non avrebbe senso. Loro conoscono i numeri ma non le divulgano, sappiamo solo che dopo la retrocompatibilità, la vendita pari a x, è diventata a 70x.
pianino eh!
quello che dici non è per nulla quelo che si può fare e si fa in qualunque ambito, dalla scienza all'economia. il numero "7000%" ha sgnificato oppure no? e se fosse 8000%? o 6000%? son tutti numeri "random" che non illustrano minimamente la situazione. se per es. le vednite fosse state nemmeno uno ma "zero", che avresti detto? + infinito % di vendite?
è vero che gli indici adimensionali (le %) sono utili, ma bisogna saperli usare, se volgiono indicare qualcosa. come ho scritto, sapere quanto a venduto un certo titolo rispetto agli altri in una certa settimana già ha un certo valore. dal punto di vista del publisher potrebbe essere utile pure il numero di vendite recenti a quelle storiche.
inoltre quelll'indice non misura solo il successo attuale, ma anche l'insuccesso precedente. e quindi un indicie molto sporco per valutare l'appetibilità.
semmai andrebbe quasi trattato come un porting appena uscito. in fondo di fatto è così. e non credo che uno confronti le vendite iniziali di una remastered con quelle della settmana precedente di un titolo uscito da tamto tempo sulla console della gen precedente.
Ci interessa sapere di quanto è l'incremento dopo un certo evento. E' comunque significativo, un trend che ci segnala quanto possa essere efficace un titolo retrocompatibile. Se poi vendeva pochissimo, per carità, cambierà poco o nulla alla softco. Ma abbiamo un dato interessante come causa ed effetto, indipendentemente dal conoscere o meno x, il quale, può essere sporco quanto vuoi. In tale contesto è irrilevante
#36
Inviato 16 February 2017 - 08:15 PM
Nel dettaglio, vi rimando a un mio articolo a proposito che spiega come funzioni quel valore di Amazon
Vi invito a fare più attenzione e a verificare meglio le vostre fonti: Gaming Bolt pubblica molto materiale interessante, ma senza verificarlo e senza a volte saperlo verificare.
#37
Inviato 21 February 2017 - 05:11 PM
Buonasera, la notizia di questo articolo, come tutte le notizie simili che sono state diffuse negli scorsi mesi, è falsa (ma capisco la vostra buona fede nel pubblicarla). Nasce da un equivoco sull'interpretazione dei dati di Amazon. In sintesi: quel 7000% non indica un aumento del 7000% di vendite (anche se indica un aumento delle vendite) ma indica che la posizione in classifica di GTA4 è migliorata del 7000%. Tra l'altro, a differenza di quanto viene affermato nell'articolo, l'aumento raggiunto da GTA4 è perfettamente confrontabile con quello raggiunto da Red Dead Redemption. Anzi, è identico.
Nel dettaglio, vi rimando a un mio articolo a proposito che spiega come funzioni quel valore di Amazon
Spoiler
Vi invito a fare più attenzione e a verificare meglio le vostre fonti: Gaming Bolt pubblica molto materiale interessante, ma senza verificarlo e senza a volte saperlo verificare.
Ciao Matteo, ho fatto controllare ed effettivamente hai ragione tu.
La fonte originale di questa analisi è piuttosto chiara: https://arstechnica....-arent-up-6000/
Grazie mille per le cortese segnalazione, provvediamo ad una smentita di questa ed altre news simili.
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