Vai al contenuto

Destiny 2 [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Cerchi persone con cui giocare? Controlla il primo post


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8177 risposte

Sondaggio: È ora di dare i numeri (78 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Destiny 2?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (4 voti [5.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.13%

  2. voto 9 - quasi perfetto (13 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (23 voti [29.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.49%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [20.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.51%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (8 voti [10.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.26%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (9 voti [11.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.54%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [6.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.41%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1096
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Però già da..non ricordo quale espansione, diventava un salire di livello cui si sommava poi il livello dell'equipaggiamento. In questo senso è molto classica la scelta di Bungie, poi si può discutere all'infinito sui modi in cui maxare l'equip. Per me i raid devono sempre droppare roba superiore a tutto il resto (se non come livello d'equip inteso come numero, perlomeno come statistiche o perks, o altro.. giusto per rendere l'idea), però ci vorrebbero sicuramente attività collaterali in grado di far raggiungere lo stesso risultato numerico, sommando i vari pezzi, al pg.



#1097
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si si d'accordissimo sul fatto che i drop del raid debbano essere "speciali" rispetto a tutto il resto ...

per esempio potrebbero essere gli unici equip del gioco a poter essere infusi, in modo da poter essere utilizzati per tutto il percorso di crescita del pg...mentre per il resto degli equip "standard" il drop e' legato al livello del pg..

perks intrinsechi non presenti in nessun altro tipo di arma od armatura ...

imho per un gioco longevo la progressione deve essere adeguata alle ore che uno impiega sul gioco.

 

@meny

Quello che intendi tu per come la vedo io non ha rilevanza all'interno del gioco, nel senso che tu vorresti droppare un particolare oggetto con i perks perfetti ...solo per avere un'armatura completa ed in piu' funzionale alle tue esigenze.

La build "perfetta" la droppi senza problemi, questo intendo per funzionalita' nel gioco, trovare degli stivali che aumentano le munizioni del mitraglione piuttosto che del lanciarazzi, un busto che aumenta l'armatura della tua sottoclasse ed i proiettili del cecchino, ed un paio di braccia che aumentano la ricarica dell'arma che utilizzi non sono difficili da trovare, certo magari non saranno belli da vedere ma di sicuro sono funzionali.

 

Tra l'altro tutte le attivita' di Destiny raid compresi possono essere completati senza tener conto dei perks dell'armatura dai, magari fosse cosi !

Discorso diverso per le armi che in piu' occasioni facilitano e di parecchio il compito ...

ma per le armature ... si puo' benissimo fare qualsiasi attivita' senza calcolare minimamente i perks, questo per quanto riguarda il pve ... io in pvp faccio schifo ma comunque se si parla di funzionalita' le armature "spaiate" svolgono egregiamente il loro lavoro anche in pvp.

 

Quello che intendi tu e' per i "feticisti" dell'estetica XD imho nient'altro, piacerebbe pure a me dover scegliere accuratamente ogni singolo pezzo d'armatura guardando i perks piu' utili, ma si finirebbe nuovamente a parlare di titolo AAA mainstream ..



#1098
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Nel dopo Oryx il "problema" era un altro...con i signori del ferro si e' tornati alla possibilita' di raggiungere il 400 solo facendo furia meccanica, non c'era altro modo... [..]

Ma magari fosse stato così!
 

Spoiler

 

Io continuo a pensare che per questo genere di giochi il livellare sia quello che tiene la gente attiva sul gioco, il droppare equipaggiamento consono al tuo livello ti restituisce anche la soddisfazione di vedere che con la crescita la forza del pg aumenta e di conseguenza pure l'equip droppato, questo e' imho quello che vorrei da destiny ...

Purtroppo in Destiny il livellare non e' importante perché essere a 390 oppure a 400 non cambia praticamente nulla ... né in pve né in pvp ed e' una grave mancanza per un gioco di questo genere.

Anche qui, ni. In end game, essere 390 o 400, fa la sua differenza. In PvP manco tanto, visto quanto gli scontri spesso vanno a culo... ma in PvE..... oh, davanti a Oryx vedevi i mob rossi, e alcuni (centurioni?) ti bishottavano.. senza considerare il danno fatto al boss, visto che spesso, senza Tocco del Male, eran più le volte che non si stunnava, che il contrario. Ma pure le due maliarde allo step precedente, mica era così easy.
Poi uno se la viveva tranquillamente anche a 390, per carità.. però la differenza c'è eccome :D
 

Per quanto riguarda il lato social sono d'accordo, ma perché allora non creare missioni secondarie divertenti ed impegnative da fare che allo stesso tempo ti permettono anche di progredire nel livellamento del pg? Destiny e' raid e poi ... ... basta, oltre al raid il nulla per un giocatore pve Destiny si ferma li ... 
Se tu invece dai al giocatore la possibilita' di livellare anche con gli assalti e di conseguenza con la crescita droppare armi consone al tuo livello io scommetto che la gente torna a grindare come se non ci fosse un domani, anche facendo e rifacendo gli stessi assalti... realisticamente quante sere a settimana si riesce a trovarsi in 6 per fare il raid? un paio? O semplicemente una sera non ho voglia di fare il raid ma di qualcosa di meno impegnativo, che faccio su Destiny?

Intanto precisiamo, rispondendo alla parte in neretto, che la gente, finchè c'era da livellare, ci s'è chiusa a schifo, negli assalti. Avoja se ci s'è chiusa!

Io stesso sono arrivato a 400 grazie a quelle cazzarola di playlist 'rivisitate' (-.-), perchè non si riusciva a raidare con continuità.. ma è stato un gioco forza, per così dire. Non si riusciva a gruppare sei persone per fare raid, poi vedevo la lista amici, e ne avevo una dozzina dentro gli assalti... ma che davvero vogliamo dare la colpa ai raid? Semmai il problema è l'esatto contrario: arrivare al cap con gli assalti, portava la gente a preferirli ai raid. E' una roba inconcepibile, per me. E qui mi tocca per forza darti ragione su un altro punto: la gente gioca per il level up. Dio santo, possibile che a spingere i giocatori sia sopratutto questo? Ma è un gioco o un lavoro? Boh.

Per quanto riguarda invece la mancanza di contenuti, in generale, vari, sono d'accordo con te. Ma lo siamo sostanzialmente tutti, e dal D1. Il problema è: come le vogliamo fare queste "missioni secondarie"? Forse con Destiny 2 ci son riusciti, visto le aree più grandi, gli npc in giro, queste fantomatiche "avventure" e i "dungueon".... ma restando in Destiny 1, quelle che possiamo vedere come missioni secondarie, o gli eventi continui simil-mmo, ci sono. Chiamasi taglie.

  • Hai il ticket, e le taglie pure, di Variks che ti porta a spendere un paio di ore settimanali dentro le prigioni. E se vuoi, puoi fare pure quelle Y1... che son sempre divertenti.
  • Hai quelle dell'avanguardia che ti porta a fare playlist assalti, e il cala.
  • Dentro le prigioni, gli assalti, e pure in pattuglia, di ci portano anche le taglie di Petra.
  • Poi Morn ti da la taglia settimanale da fare sull'Astrocorazzata, e son vari step.. che passano anche per la Corte.
  • Shiro, al Tempio del Ferro, ha sia l'impresa, sia le quattro taglie, da fare nelle Terre Infette.. e ti portano pure nella Forgia.
  • Gli eventi pubblici...... e forse mi dimentico qualcosa.
     
  • Poi c'è tutta la parte PvP, che evito di descrivere perchè mi parli di "chi vuole fare solo PvE". Ma comunque c'è pure quella roba PvP, a Bungie gli va dato merito, in ogni caso.

Ora tu mi dirai, forse, che di tutto questo non hai voglia. E ti sono nel cuore, perchè pure io mica mi faccio due ore al giorno di sta roba.... però non mi pare che non ci sia nulla da fare. Non mi pare che "il PvE è solo raid, basta". Ecco :)

 

Concludo col dire che pure per me il livellamento del personaggio dovrebbe passare sopratutto per un upgrade costante e INDIPENDENTE dal loot. Che so, 20 livelli studiati per esser fatti concludendo la storia.. poi altri 30 macinando attività varie in giro... e poi la luce, o quel che vogliono, da alzare tramite gear score.

Ma se mi chiedi "perchè non è così?", e perchè secondo me non sarà mai così, ritorno al discorso dell'aggregazione ludico sociale. In soldoni: se crei un gioco dove chi nerda (troppo) di più è millemila livelli sopra gli altri (così ti rispondo pure su sistema alla Borderlands*), sostanzialmente dividi i gruppi.. per forza! Col sistema che abbiam visto fino ad oggi, invece, tutti, bene o male, arrivano velocemente alla possibilità di entrare nell'end game.... che poi si bestemmi perchè a 390 ci bishottano - come ho scritto sopra - è un altro discorso :D ma intanto sei dentro l'attività, coi tuoi amici.... magari nerd veri, magari 400, che magari portano pure te a farti sentire almeno un pò nerd :D

 

*Postilla finale: immaginati come sarebbe un PvP dentro Borderlands. Perchè aimè bisogna considerare anche che Destiny ha un PvP e trobba roba 'strange' non ce la puoi mettere... senza smerdare ancor più quella cagata di pewpewpew :D


Modificata da meny82, 27 May 2017 - 03:23 AM.


#1099
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

@meny

Quello che intendi tu per come la vedo io non ha rilevanza all'interno del gioco, nel senso che tu vorresti droppare un particolare oggetto con i perks perfetti ...solo per avere un'armatura completa ed in piu' funzionale alle tue esigenze.

La build "perfetta" la droppi senza problemi, questo intendo per funzionalita' nel gioco, trovare degli stivali che aumentano le munizioni del mitraglione piuttosto che del lanciarazzi, un busto che aumenta l'armatura della tua sottoclasse ed i proiettili del cecchino, ed un paio di braccia che aumentano la ricarica dell'arma che utilizzi non sono difficili da trovare, certo magari non saranno belli da vedere ma di sicuro sono funzionali.

 

Tra l'altro tutte le attivita' di Destiny raid compresi possono essere completati senza tener conto dei perks dell'armatura dai, magari fosse cosi !

Discorso diverso per le armi che in piu' occasioni facilitano e di parecchio il compito ...

ma per le armature ... si puo' benissimo fare qualsiasi attivita' senza calcolare minimamente i perks, questo per quanto riguarda il pve ... io in pvp faccio schifo ma comunque se si parla di funzionalita' le armature "spaiate" svolgono egregiamente il loro lavoro anche in pvp.

 

Quello che intendi tu e' per i "feticisti" dell'estetica XD imho nient'altro, piacerebbe pure a me dover scegliere accuratamente ogni singolo pezzo d'armatura guardando i perks piu' utili, ma si finirebbe nuovamente a parlare di titolo AAA mainstream ..

Non per i feticisti dell'estetica, ma per un discorso di "completismo" (abbastanza meh, in termini di resa effettiva, l'ho scritto in risposta a nico, mi pare).
Comunque dai retta: ce n'è di gente che va cercando il set perfetto. Anche parlando di Intelletto-Disciplina-Forza, Bungie lo sa... e anzichè farti riforgiare la roba (una volta si poteva fare, dall'armaiolo, ricordi?), ti tiene attaccato alle attività da ripetere all'infinito nella speranza di droppare quel qualcosa che vai cercando.



#1100
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Quanto sarebbe figo un raid intermedio per aiutare a salire d'equip...



#1101
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

 

Per quanto riguarda invece la mancanza di contenuti, in generale, vari, sono d'accordo con te. Ma lo siamo sostanzialmente tutti, e dal D1. Il problema è: come le vogliamo fare queste "missioni secondarie"? Forse con Destiny 2 ci son riusciti, visto le aree più grandi, gli npc in giro, queste fantomatiche "avventure" e i "dungueon".... ma restando in Destiny 1, quelle che possiamo vedere come missioni secondarie, o gli eventi continui simil-mmo, ci sono. Chiamasi taglie.

  • Hai il ticket, e le taglie pure, di Variks che ti porta a spendere un paio di ore settimanali dentro le prigioni. E se vuoi, puoi fare pure quelle Y1... che son sempre divertenti.
  • Hai quelle dell'avanguardia che ti porta a fare playlist assalti, e il cala.
  • Dentro le prigioni, gli assalti, e pure in pattuglia, di ci portano anche le taglie di Petra.
  • Poi Morn ti da la taglia settimanale da fare sull'Astrocorazzata, e son vari step.. che passano anche per la Corte.
  • Shiro, al Tempio del Ferro, ha sia l'impresa, sia le quattro taglie, da fare nelle Terre Infette.. e ti portano pure nella Forgia.
  • Gli eventi pubblici...... e forse mi dimentico qualcosa.
     
  • Poi c'è tutta la parte PvP, che evito di descrivere perchè mi parli di "chi vuole fare solo PvE". Ma comunque c'è pure quella roba PvP, a Bungie gli va dato merito, in ogni caso.

Ora tu mi dirai, forse, che di tutto questo non hai voglia. E ti sono nel cuore, perchè pure io mica mi faccio due ore al giorno di sta roba.... però non mi pare che non ci sia nulla da fare. Non mi pare che "il PvE è solo raid, basta". Ecco :)

 

 

Il problema è che la maggior parte di queste "attività" sono inutili e noiose.

Inutili perché nella maggior parte dei casi non droppano nulla di interessante e quindi non ti incentivano a farle, noiose perché son semplicemente cose buttate la, perdite di tempo che non divertono nemmeno (in primis mi riferisco a pattuglie/eventi pubblici).

 

Io non ho giocato molti mmo ma porca troia quelli che ho giocato avevano dei contenuti endgame che destiny se continua così nemmeno in 20 capitoli raggiunge (sia come quantità che qualità).



#1102
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma magari fosse stato così!
 

Spoiler

 

Anche qui, ni. In end game, essere 390 o 400, fa la sua differenza. In PvP manco tanto, visto quanto gli scontri spesso vanno a culo... ma in PvE..... oh, davanti a Oryx vedevi i mob rossi, e alcuni (centurioni?) ti bishottavano.. senza considerare il danno fatto al boss, visto che spesso, senza Tocco del Male, eran più le volte che non si stunnava, che il contrario. Ma pure le due maliarde allo step precedente, mica era così easy.
Poi uno se la viveva tranquillamente anche a 390, per carità.. però la differenza c'è eccome :D
 

Intanto precisiamo, rispondendo alla parte in neretto, che la gente, finchè c'era da livellare, ci s'è chiusa a schifo, negli assalti. Avoja se ci s'è chiusa!

Io stesso sono arrivato a 400 grazie a quelle cazzarola di playlist 'rivisitate' (-.-), perchè non si riusciva a raidare con continuità.. ma è stato un gioco forza, per così dire. Non si riusciva a gruppare sei persone per fare raid, poi vedevo la lista amici, e ne avevo una dozzina dentro gli assalti... ma che davvero vogliamo dare la colpa ai raid? Semmai il problema è l'esatto contrario: arrivare al cap con gli assalti, portava la gente a preferirli ai raid. E' una roba inconcepibile, per me. E qui mi tocca per forza darti ragione su un altro punto: la gente gioca per il level up. Dio santo, possibile che a spingere i giocatori sia sopratutto questo? Ma è un gioco o un lavoro? Boh.

Per quanto riguarda invece la mancanza di contenuti, in generale, vari, sono d'accordo con te. Ma lo siamo sostanzialmente tutti, e dal D1. Il problema è: come le vogliamo fare queste "missioni secondarie"? Forse con Destiny 2 ci son riusciti, visto le aree più grandi, gli npc in giro, queste fantomatiche "avventure" e i "dungueon".... ma restando in Destiny 1, quelle che possiamo vedere come missioni secondarie, o gli eventi continui simil-mmo, ci sono. Chiamasi taglie.

  • Hai il ticket, e le taglie pure, di Variks che ti porta a spendere un paio di ore settimanali dentro le prigioni. E se vuoi, puoi fare pure quelle Y1... che son sempre divertenti.
  • Hai quelle dell'avanguardia che ti porta a fare playlist assalti, e il cala.
  • Dentro le prigioni, gli assalti, e pure in pattuglia, di ci portano anche le taglie di Petra.
  • Poi Morn ti da la taglia settimanale da fare sull'Astrocorazzata, e son vari step.. che passano anche per la Corte.
  • Shiro, al Tempio del Ferro, ha sia l'impresa, sia le quattro taglie, da fare nelle Terre Infette.. e ti portano pure nella Forgia.
  • Gli eventi pubblici...... e forse mi dimentico qualcosa.
     
  • Poi c'è tutta la parte PvP, che evito di descrivere perchè mi parli di "chi vuole fare solo PvE". Ma comunque c'è pure quella roba PvP, a Bungie gli va dato merito, in ogni caso.

Ora tu mi dirai, forse, che di tutto questo non hai voglia. E ti sono nel cuore, perchè pure io mica mi faccio due ore al giorno di sta roba.... però non mi pare che non ci sia nulla da fare. Non mi pare che "il PvE è solo raid, basta". Ecco :)

 

Concludo col dire che pure per me il livellamento del personaggio dovrebbe passare sopratutto per un upgrade costante e INDIPENDENTE dal loot. Che so, 20 livelli studiati per esser fatti concludendo la storia.. poi altri 30 macinando attività varie in giro... e poi la luce, o quel che vogliono, da alzare tramite gear score.

Ma se mi chiedi "perchè non è così?", e perchè secondo me non sarà mai così, ritorno al discorso dell'aggregazione ludico sociale. In soldoni: se crei un gioco dove chi nerda (troppo) di più è millemila livelli sopra gli altri (così ti rispondo pure su sistema alla Borderlands*), sostanzialmente dividi i gruppi.. per forza! Col sistema che abbiam visto fino ad oggi, invece, tutti, bene o male, arrivano velocemente alla possibilità di entrare nell'end game.... che poi si bestemmi perchè a 390 ci bishottano - come ho scritto sopra - è un altro discorso :D ma intanto sei dentro l'attività, coi tuoi amici.... magari nerd veri, magari 400, che magari portano pure te a farti sentire almeno un pò nerd :D

 

*Postilla finale: immaginati come sarebbe un PvP dentro Borderlands. Perchè aimè bisogna considerare anche che Destiny ha un PvP e trobba roba 'strange' non ce la puoi mettere... senza smerdare ancor più quella cagata di pewpewpew :D

 

Ehhh ma quella tabella e' teoria XD nel senso che certo sulla carta la possibilita' c'era ma in pratica ...se non si voleva perdere la sanita' mentale per arrivare a 400 si faceva furia meccanica :D

Dai a parte lo stendardo che effettivamente con i signori del ferro ha iniziato a riempirti di loot a fine partita, praticamente con le taglie al primo stendardo avevi gia' la meta' delle armi (con un po' di culo s'intende) la prima arma che ho preso e' stato l'impulsi figurati...poi per il resto sempre per via del loot totalmente casuale era da pazzi anche solo pensare di arrivare a 400 con il resto delle attivita', ovviamente imho nel senso che ... servivano una decina di assalti per droppare la chiave della cassa poi la cassa ti doveva dare quello che effettivamente ti serviva ..." mi serve la primaria si fa mente intramontabile" partivi gasato ed alla fine che ti dava? "non fare di tutta l'erba un fascio" del titano al posto di immagine ricorrente ho ancora gl'incubi),per non parlare degli engrammi esotici ... un busto su 20 engrammi allo stesso livello luce di quello che avevo. Comunque alla fine si hai ragione non sono stato molto obiettivo in effetti si poteva fare :D

 

Vero il discorso su Borderlands ed e' per questo che avevo due personaggi ...con uno ci nerdavo per conto mio e l'altro lo livellavo assieme ad un'amica quando ci si poteva trovare altrimenti lo lasciavo in stand-by, dai alla fine il problema e' aggirabile...pero' e' vero anche che magari non tutti han la voglia di tenersi due personaggi.

 

No ma infatti il pvp in Borderlands sarebbe improponibile ...

Pero' un appunto sul pvp ...secondo me dovrebbero separare il pvp dal pve ...son due mondi completamente diversi, ne gioverebbero anche i futuri bilanciamenti imho.

 

Non per i feticisti dell'estetica, ma per un discorso di "completismo" (abbastanza meh, in termini di resa effettiva, l'ho scritto in risposta a nico, mi pare).
Comunque dai retta: ce n'è di gente che va cercando il set perfetto. Anche parlando di Intelletto-Disciplina-Forza, Bungie lo sa... e anzichè farti riforgiare la roba (una volta si poteva fare, dall'armaiolo, ricordi?), ti tiene attaccato alle attività da ripetere all'infinito nella speranza di droppare quel qualcosa che vai cercando.

 

Eccome se mi ricordo, ore ed ore a farmare particelle di luce che puntualmente sparivano in 5 minuti alla ricerca del reforge "perfetto" ... il cannone portatile del culto guerra futura mi ha fatto perdere interi pomeriggi :D

Comunque "la speranza di droppare" vero che tiene attaccate le persone alle attivita'...di dicuro i piu' tenaci, ma ne allontana altrettante perché diventa troppo frustrante.

 

Faccio questo esempio perché ho visto davvero tante tante persone abbandonare Destiny per questo motivo ...

 

Giocatore "normale" non casual ma nemmeno hardcore perché il tempo da dedicare al gioco e' limitato, hai 4/6 ore da dedicare al gioco a settimana...tu giochi 4/6 ed alla fine rimani inchiodato allo stesso punto da dove sei partito perché non hai droppato l'oggetto che ti serviva per avanzare anche di un solo punto luce ...

4/6 buttate via ...e' questa la sensazione che uno ha...quindi in poche parole che fa? abbandona il gioco e dedica il suo tempo ad altro.

 

Stesso giocatore ma crescita del personaggio tramite gameplay ... gioco faccio attivita' ed il mio personaggio cresce ... gioco 4/6 ore ed il mio pg sale di livello diventa piu' forte e posso droppare equip migliore.

La sensazione che uno ha e' quella di aver speso il proprio tempo divertendosi ed ha ricevuto un riscontro tangibile in game del tempo impiegato.

Le prossime 4/6 ore le dedichera' di nuovo al gioco.

 

Sono comunque convinto di una cosa ...le persone stanno attaccate al gioco quando vedono che i progressi sono pari al tempo che impiegano sul gioco, che sia 1 livello per il casual o 10 per l'hardcore ma la gente deve avere un riscontro tangibile in game.

Se io sono a 390 di luce gioco 4 ore e sono ancora a 390 perché non ho droppato gli stivali o peggio ancora li ho droppati ma dello stesso livello luce...beh ... 8 persone su 10 le prossime 4 ore libere le passano su altro.

 

Il mio e' un discorso generale, poi ovviamente che presi singolarmente ognuno ha i suoi gusti i suoi modi di giocare, ma da un punto di vista generale la maggior parte delle persone vuole avere un riscontro in game pari al tempo impiegato.

Questo lo dico in base a quel che ho potuto vedere, ma non solo su Destiny eh ...

Non e' un caso se ogni volta che esce una nuova espansione il gioco si riempie e dopo una settimana inizia a svuotarsi.

Farm ... Raid ... Arma del Raid ... ciao Destiny. Son poche le persone che vogliono il set completo, che completano le sfide ... basta solo vedere le percentuali dei trofei.



#1103
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Il problema è che la maggior parte di queste "attività" sono inutili e noiose.
Inutili perché nella maggior parte dei casi non droppano nulla di interessante e quindi non ti incentivano a farle, noiose perché son semplicemente cose buttate la, perdite di tempo che non divertono nemmeno (in primis mi riferisco a pattuglie/eventi pubblici).
 
Io non ho giocato molti mmo ma porca troia quelli che ho giocato avevano dei contenuti endgame che destiny se continua così nemmeno in 20 capitoli raggiunge (sia come quantità che qualità).

Boh, io quando ragionate così, gente, proprio non vi capisco. Se quelle attività le trovi noiose, alzo le mani.. cioè non so cosa ti possa divertire, ma Destiny, fondamentalmente, è sempre stato quello, no?
Sull'inutilità, invece, ti sbagli. Certo, non è che una pattuglia di può droppare l'arma diddio, quello è chiaro. Però le altre attività davano tutta roba utile. Dal level up in avanguardia/crogiolo, all'artefatto di eris, particelle e strane monete, marchi leggendari... etc.. Oggi non se ne può più, ok.. ma perchè son tre anni che facciamo sempre le stesse cose, o quasi. Ma i primi eventi pubblici erano divertenti, le prigioni erano stimolanti, gli assalti pure... la corte, la forgia, tutto divertente, per me.
Poi ovvio che dopo un pò uno si annoia, e qui si ritorna al discorso della mancanza di contenuti, di varietà; ma se non ti son mai piaciute, quelle attività... non so che dirti.
 
 

Stesso giocatore ma crescita del personaggio tramite gameplay ... gioco faccio attivita' ed il mio personaggio cresce ... gioco 4/6 ore ed il mio pg sale di livello diventa piu' forte e posso droppare equip migliore.

La sensazione che uno ha e' quella di aver speso il proprio tempo divertendosi ed ha ricevuto un riscontro tangibile in game del tempo impiegato.

Le prossime 4/6 ore le dedichera' di nuovo al gioco.

Eh, si, su questo siamo d'accordo. Ma tu giochi 4/6 e fai 10 livelli. Io gioco 12/18, e ne faccio 30.
Dimmi: come facciamo a giocare, poi, assieme? Entriamo nella Volta di Vetro, dove io shotto tutti, e a te atterrano con lo sguardo? :D



#1104
Michaeloski

Michaeloski
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

 
Per le armi e' una mia fissa, hai ragione non e' fattibile su Destiny sarebbero troppe cose da gestire e soprattutto impraticabile per via dell'inventario.
Eh magari, anche solo l'albero delle abilita' dei personaggi di borderlands ...dove ogni giocatore sceglie le skills in base al suo modo di giocare, avrai comunque un titano uno stregone ed un cacciatore ma saranno comunque caratterizzati da gameplay diversi.
Per come la vedo io livellare in quel modo sarebbe quello che terrebbe la gente incollata al gioco.
Io farei uscire Destiny 2 con un level cap fissato a 50 ...a 20 si puo' entrare col gruppo nel raid ed i loot saranno ovviamente speciali e specifici per l'attivita' svolta...arrivi a livello a 40 e decidi di tronare nel raid? i nemici saranno di livello 40, la sfida deve sempre essere adeguata, non si puo' piu' vedere un Crota a livello 32 portato a 390 un mese fa.
Ed intanto anche chi preferisce giocarsi Destiny per conto suo deve comunque poter livellare parallelamente giocando come fosse un open world. Possibilita' a tutti di potenziarsi giocando, vuoi i drop del raid? Fai il Raid, sei un lupo solitario? Missioni secondarie ed attivita' varie sparse per il mondo di gioco, sarebbe un buon compromesso per aprire il gioco davvero a tutti.
 
Se purtroppo il livellare sara' ancora legato all'equip e quindi al drop casuale credo che saltero' il D1 per vedere come evolve nel tempo e nel caso recuperero' il gioco comprensivo delle prime due espansioni quando calera' di prezzo.



#1105
Michaeloski

Michaeloski
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ti appoggio in pieno!

#1106
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Per quanto riguarda la soddisfazione, l'appagamento, e via discorrendo, che si prova nel progredire.. ricordiamoci che Bungie ha inserito questa cosa anche delle gilde, o clan, o gruppi. Come preferite chiamarli, insomma :D

Personalmente la trovo una chicca piuttosto gustosa :)

 

Per chi se lo fosse perso:



#1107
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh, io quando ragionate così, gente, proprio non vi capisco. Se quelle attività le trovi noiose, alzo le mani.. cioè non so cosa ti possa divertire, ma Destiny, fondamentalmente, è sempre stato quello, no?
Sull'inutilità, invece, ti sbagli. Certo, non è che una pattuglia di può droppare l'arma diddio, quello è chiaro. Però le altre attività davano tutta roba utile. Dal level up in avanguardia/crogiolo, all'artefatto di eris, particelle e strane monete, marchi leggendari... etc.. Oggi non se ne può più, ok.. ma perchè son tre anni che facciamo sempre le stesse cose, o quasi. Ma i primi eventi pubblici erano divertenti, le prigioni erano stimolanti, gli assalti pure... la corte, la forgia, tutto divertente, per me.
Poi ovvio che dopo un pò uno si annoia, e qui si ritorna al discorso della mancanza di contenuti, di varietà; ma se non ti son mai piaciute, quelle attività... non so che dirti.
 
 

Eh, si, su questo siamo d'accordo. Ma tu giochi 4/6 e fai 10 livelli. Io gioco 12/18, e ne faccio 30.
Dimmi: come facciamo a giocare, poi, assieme? Entriamo nella Volta di Vetro, dove io shotto tutti, e a te atterrano con lo sguardo? :D

 

 

Si cerca di tenere un pg al pari con gli altri, fatto su borderlands piu' di una volta e mai avuto problemi ...anche adesso se non sei ad un livello luce minimo non puoi fare certe attivita' ...

basta che settino un range entro il quale stare tipo non si devono avere piu' di 10 livelli di differenza.

Per dirti il primo raid furia meccanica fatto nel gruppo c'erano i 370 (forse anche un paio di punti luce sotto) di luce ed i 386 ...ci son voluti un bel po' di tentativi soprattutto ad Aksis ma ce la si fa.

 

Non penso sia un problema gestire piu' di un pg visto che praticamente tutti hanno 3 pg anche adesso, ci si mette d'accordo...ragazzi arrivati attorno al livello 20 si entra nel raid.

Se uno poi vuole nerdare lo fa con gli altri 2 pg ma anche con uno volendo ... Tanto un nerd prima o poi c'arriva con tutti e 3 al cap.

Uno ci mette 2 settimane l'altro 4 ma alla fine se uno gioca c'arriva al cap, ed e' per questo motivo che un destiny 2 non si puo' in ogni caso permettere un end game fatto di solo raid ...perché mi si puo' dire quello che si vuole ma alla fine l'unica attivita' end game e' il raid. (Prima di Oryx le prigioni erano una figata e Skolas uno dei boss piu' difficili dell'intero gioco imho).

Servono attivita' end game di tutti i tipi  ...anche giocabili rullo di tamburi ... da soli. 

 

Questo gioco non puo' campare di solo raid si e' ampiamente visto, che possano essere gusti non lo discuto, ma ha bisogno anche d'altro e per tutti i tipi di giocatori pure per chi ha voglia ogni tanto di giocare per conto proprio.

Se Destiny nasce come un gioco AAA mainstream che deve accontentare tutti ... deve accontentare tutti ... dal piu' social al piu' solitario, altrimenti la gente ... abbandona.

Basta vedere la percentuale di persone nei trofei che hanno completato i vari raid, d'accordissimo che deve essere l'end game piu' difficile ...d'accordissimo che deve dare i loot migliori del gioco ... ma devono esserci alternative valide a questa attivita'.

 

Ma Destiny = raid ... eh appunto ...come si riempiono i server alla velocita' della luce ad ogni espansione si svuotano anche alla velocita' della luce quando anche gli "irriducibili" finiscono il raid in tutte le salse.

 

Comunque sono curioso riguardo a quello che mostreranno all'E3 e soprattutto che chiariscano i dubbi che ho sul gioco, provero' la beta a luglio e poi decidero' se acquistarlo a settembre, dopo i primi 2 dlc in versione "complete" oppure mai piu' :D

A sto giro chiappe strette, non mi basta piu' il gunplay per tenermi attaccato al gioco.



#1108
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
All'E3 hanno detto che mostreranno poco di nuovo.

#1109
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

 

Si cerca di tenere un pg al pari con gli altri, fatto su borderlands piu' di una volta e mai avuto problemi ...anche adesso se non sei ad un livello luce minimo non puoi fare certe attivita' ...

basta che settino un range entro il quale stare tipo non si devono avere piu' di 10 livelli di differenza.

Per dirti il primo raid furia meccanica fatto nel gruppo c'erano i 370 (forse anche un paio di punti luce sotto) di luce ed i 386 ...ci son voluti un bel po' di tentativi soprattutto ad Aksis ma ce la si fa.

 

Non penso sia un problema gestire piu' di un pg visto che praticamente tutti hanno 3 pg anche adesso, ci si mette d'accordo...ragazzi arrivati attorno al livello 20 si entra nel raid.

Se uno poi vuole nerdare lo fa con gli altri 2 pg ma anche con uno volendo ... Tanto un nerd prima o poi c'arriva con tutti e 3 al cap.

Uno ci mette 2 settimane l'altro 4 ma alla fine se uno gioca c'arriva al cap, ed e' per questo motivo che un destiny 2 non si puo' in ogni caso permettere un end game fatto di solo raid ...perché mi si puo' dire quello che si vuole ma alla fine l'unica attivita' end game e' il raid. (Prima di Oryx le prigioni erano una figata e Skolas uno dei boss piu' difficili dell'intero gioco imho).

Servono attivita' end game di tutti i tipi  ...anche giocabili rullo di tamburi ... da soli. 

 

Questo gioco non puo' campare di solo raid si e' ampiamente visto, che possano essere gusti non lo discuto, ma ha bisogno anche d'altro e per tutti i tipi di giocatori pure per chi ha voglia ogni tanto di giocare per conto proprio.

Se Destiny nasce come un gioco AAA mainstream che deve accontentare tutti ... deve accontentare tutti ... dal piu' social al piu' solitario, altrimenti la gente ... abbandona.

Basta vedere la percentuale di persone nei trofei che hanno completato i vari raid, d'accordissimo che deve essere l'end game piu' difficile ...d'accordissimo che deve dare i loot migliori del gioco ... ma devono esserci alternative valide a questa attivita'.

 

Ma Destiny = raid ... eh appunto ...come si riempiono i server alla velocita' della luce ad ogni espansione si svuotano anche alla velocita' della luce quando anche gli "irriducibili" finiscono il raid in tutte le salse.

 

Comunque sono curioso riguardo a quello che mostreranno all'E3 e soprattutto che chiariscano i dubbi che ho sul gioco, provero' la beta a luglio e poi decidero' se acquistarlo a settembre, dopo i primi 2 dlc in versione "complete" oppure mai piu' :D

A sto giro chiappe strette, non mi basta piu' il gunplay per tenermi attaccato al gioco.

 

Per me invece è raid, con le sue meccaniche che esulano dall'uccidere selvaggiamente i mob. Nei mmorpg ci sono rilascio di raid  a prescindere dalle espansioni (ovviamente non 1 al mese :D), sono sopratutto quelli a tener attaccata la gente. Bungie se fa sta cosa per me ha fatto bingo.

Raid che progressivamente ti fanno salire di gear level.



#1110
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Per me invece è raid, con le sue meccaniche che esulano dall'uccidere selvaggiamente i mob. Nei mmorpg ci sono rilascio di raid  a prescindere dalle espansioni (ovviamente non 1 al mese :D), sono sopratutto quelli a tener attaccata la gente. Bungie se fa sta cosa per me ha fatto bingo.

Raid che progressivamente ti fanno salire di gear level.

 

E ci sta alla grande che per te sia solo raid ... quello che intendevo e' che non deve essere solo raid ma devono esserci altre attivita' alternative ...ovviamente questi son gusti personali.

Per me potrebbero anche mettere dei "mini raid" settimanali per fireteam da 3 persone con tanto di checkpoint, mini boss e boss, una settimana puo' essere una missione di assalto ad una base nemica, una settimana recupero scorte, liberazione ostaggi...insomma di idee ce ne sarebbero eccome...basta solo volerle implementare.

 

In ogni caso quello che mi auguro e' che oltre al raid (attivita' end game principale) aggiungano attivita' alternative da giocare in gruppi di 3 e perché no pure in single, magari trovando per strada altre persone impegnate allo stesso punto della missione, un po' come avviene adesso per gli eventi pubblici durante le pattuglie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo