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Informazioni
- Sviluppatore: Bungie
- Produttore: Activision Blizzard
- Piattaforme: Playstation 4, Xbox One e PC
- Game Director: Luke Smith
- Compositore: Michael C. Salvatori
- Data d'uscita: 06 settembre 2017
Articoli e approfondimenti
- GAMEPLAY E PVE
Quando la raffica fulminea del fucile a impulsi si infrange sul nucleo centrale dei Goblin Vex, o quando il colpo preciso di un ricognizione fa saltare la testa di una Falange Cabal, ci si sente subito a casa. Destiny 2, dal punto di vista delle sensazioni di gioco, non si discosta molto dal suo predecessore, e in fondo va benissimo così. Ritoccare il gunplay stratosferico del primo capitolo, sconvolgere il feeling delle armi, sarebbe stato quasi criminoso, e la community avrebbe mal sopportato il cambio integrale di paradigma. In Destiny 2, insomma, si salta e si spara come si è sempre fatto, e pure il colpo d'occhio generale non è cambiato troppo (se non si guarda all'eccezionale versione PC, che stacca di diverse lunghezze il look di quella PlayStation 4). Ciò detto, chi si ostina a dire che il nuovo episodio dello shooter Bungie sembra più un enorme DLC che un capitolo inedito, deve avere completamente frainteso la presentazione avvenuta al Jet Center di Los Angeles.
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- CROGIOLO (PVP), MATCHMAKING E VERSIONE PC
Via il dente, via il dolore: non ci saranno server dedicati su Destiny 2. Il team di sviluppo promette avvertibili miglioramenti per quel che riguarda i fenomeni di lag, ma l'infrastruttura di rete non cambierà di una virgola, neppure per quel che riguarda la versione PC.
Ciò non vuol dire che non ci saranno novità, in PvP. La prima è che tutte le modalità saranno giocate quattro contro quattro: anche quelle classiche vedranno l'abbassamento dei partecipanti da 12 a 8, per un'esperienza più "intima" e serrata. Le mappe saranno probabilmente meno estese (o almeno così era Midtown, quella che abbiamo provato qui a Los Angeles), e alcuni dei game mode tradizionali saranno forse rivisitati per renderli più adeguati alla nuova scala delle schermaglie online.
Scesi in campo si nota anche una modifica sostanziale all'interfaccia: nella parte alta dello schermo è chiaramente indicato lo stato di ogni membro del proprio team e della squadra avversaria, tramite icone che sottolineano la sottoclasse di appartenenza e ci avvertono nel caso in cui qualcuno abbia una Super caricata. L'idea è quella di rendere gli scontri più tattici, e di incentivare l'adozione di strategie di squadra, favorendo la comunicazione fra membri del proprio team grazie a questa sorta di indicazioni riassuntive incluse nell'Hud di gioco.
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