Vai al contenuto

Legion | dal 13 febbraio su Fox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
https://youtu.be/4SZ3rMMYBLY


La serie, composta da 8 episodi, racconta la difficile e complicata storia di David Haller, un ragazzo che sin da piccolo ha sofferto di disturbi mentali. Classificato come schizofrenico, David ha passato la gran parte del suo tempo frequentando ospedali psichiatrici alla ricerca di una cura ai suoi disturbi.

Ad un certo punto, però, dopo uno strano incontro avuto con un altro paziente, dentro di lui inizia a farsi strada l'idea che in realtà le voci e le visioni nella sua testa non siano frutto sua della pazzia, ma che siano dovute a qualcosa di superiore.

Noah Hawley, creatore della serie: "Di supereroi ne è piena la TV, ma noi vogliamo trattare Legion in um modo totalmente innovativo: i fan vivranno un'esperienza unica. Il telespettatore vivrà un'esperienza mai vissuta prima, provando le stesse emozioni del protagonista, in un eterno dubbio se ciò che vede con gli occhi di David sia realtà o finzione".

Nel cast Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin.



Ho visto il pilot.. è qualcosa di fenomenale. Ora capisco perchè il creatore disse che sarà il Breaking Bad delle serie super eroistiche.. mamma mia.

Modificata da Khal Drogo-002, 10 February 2017 - 12:42 PM.


#2
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

credo che la inizierò, ma mica ho capito se è collegata ai film della fox o no.

Anche perchè nei film legione non viene mai nominato che io ricordi.



#3
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

credo che la inizierò, ma mica ho capito se è collegata ai film della fox o no.

Anche perchè nei film legione non viene mai nominato che io ricordi.

No non è collegato



#4
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

credo che la inizierò, ma mica ho capito se è collegata ai film della fox o no.

Anche perchè nei film legione non viene mai nominato che io ricordi.

 

la puntata non l'ho ancora vista, ma nei fumetti xavier non sa di avere un figlio se non dopo anni (per dire, xavier è stato introdotto nel '63, la prima apparizione di Legion è dell'85)



#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

credo che la inizierò, ma mica ho capito se è collegata ai film della fox o no.

Anche perchè nei film legione non viene mai nominato che io ricordi.

Lo è e non lo è, da quello che ho capito la prima stagione fungerà da test per vedere l'apprezzamento generale della serie, poi nella seconda decideranno se mettere in evidenza collegamenti con i film.

 

Ma sinceramente con quella che è la situazione attuale dei film degli X-Men la vedo dura a vedere più di semplici citazioni.

 

Il periodo di ambientazione comunque mi pare settato tra i '70 e gli '80 se ho ben capito, e questo almeno la aiuta a distinguersi dalle altre serie simili in circolazione, gli da quel fascino/spinta in più che non guasta di certo.



#6
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

ah ok ora ho le idee più chiare.



#7
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

visto ieri l'episodio pilota su Sky, è davvero fatto bene, mi è piaciuto!

 

se rimane su questi livelli, probabilmente potrebbe diventare la migliore serie tv Marvel

 

Fox farebbe bene a tenersi stretta la licenza su gli X-men se questi sono i risultati, e di mantenere l'indipendenza da Disney, al contrario di sony col nuovo Commercial Spiedy, con il prezzemolino Iron Man in cambio dell'anima, se anche Fox lascia, mi rovinano anche gli X-Men facendo robe come Civil War con Iron Prezzemolo Stark ed il suo bimbo-ragno



#8
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Visto ieri l'episodio pilota su Sky, è davvero fatto bene, mi è piaciuto!

 

Se rimane su questi livelli, probabilmente potrebbe diventare la migliore serie tv Marvel

 

Fox farebbe bene a tenersi stretta la licenza su gli X-men se questi sono i risultati, e di mantenere l'indipendenza da Disney, al contrario di sony col nuovo Commercial Spiedy, con il prezzemolino Iron Man in cambio dell'anima, se anche Fox lascia, mi rovinano anche gli X-Men facendo robe come Civil War con Iron Prezzemolo Stark ed il suo bimbo-ragno

Non concordo ma ad ognuno il suo pensiero



#9
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

viste le prime 2, incasinatissimo ma bello.

non reggo tantissimo l'attore che fa il protagonista anche se è bravino.



#10
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Vista la prima, un bel WTF come nel fumetto :D Mi piace :sisi:



#11
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57819
Mi piace e tanto. Non apprezzo molto i PG Marvel tranne che gli X-Man. Avevo timore che questo fosse un prequel

#12
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

viste le prime 2, incasinatissimo ma bello.

 

 

la seconda puntata mi è piaciuta un po' meno.. dove cercare di non abusare della tecnica della "clip-visione" per riassumere in pochi secondi, intere scene che normalmente richiederebbero minuti per essere mostrate come si deve..!

 

lo si nota all'inizio dell'episodio 2, cosi si rischi di non creare il coinvolgimento ed empatia adeguati con lo spettatore, solo per velocizzare il racconto, che richia di diventare in parte sterile, da un processo di sintesi troppo frequente



#13
Guest_mark76eYe

Guest_mark76eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non mi è piaciuto proprio per niente il pilot, gli darò un altra chance e poi deciderò se abbandonarlo.



#14
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
A me non è piaciuto per niente.
Troppo strano. Si vede che vuole avere una sua identità e offrire qualcosa di diverso che i film fotocopia però... mi aspettavo davvero qualcosa di più leggero. È uno stile narrativo che proprio non sopporto.
Già droppato purtroppo

#15
Guest_mark76eYe

Guest_mark76eYe
  • Gruppo: Ospiti

A me non è piaciuto per niente.
Troppo strano. Si vede che vuole avere una sua identità e offrire qualcosa di diverso che i film fotocopia però... mi aspettavo davvero qualcosa di più leggero. È uno stile narrativo che proprio non sopporto.
Già droppato purtroppo

Quoto, e parlo della prima puntata a tratti e davvero troppo lenta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo