Vai al contenuto

Xbox One: miglior gennaio di sempre in USA ma PS4 è stata la console più venduta

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189642
Microsoft ha annunciato che Xbox One ha registrato il miglior mese di gennaio di sempre negli Stati Uniti dal lancio, per quanto riguarda le vendite della console. Nonostante questo, PlayStation 4 è stata la console più venduta del mese in Nord America, secondo i dati riportati da GamesBeat...
Leggi la news completa: Xbox One: miglior gennaio di sempre in USA ma PS4 è stata la console più venduta


#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
PS4 è imbattibile allo stato dei fatti!

Modificata da guardaunpollo, 10 February 2017 - 09:35 AM.


#3
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Dite i numeri precisi però che cavolo...

#4
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279
ora non voglio polemizzare e so che la politica di MS ormai è quella di non dare dati precisi, cosa che non capisco e non condivido pienamente, ma tant'è. Però questa frase "in particolare si registra un +21% per quanto riguarda le ore di gioco spese sulla piattaforma rispetto a dodoci mesi fa." mi lascia vari dubbi e domande. Ovvero, con quel "rispetto a 12 mesi fa" intende un +21% rispetto a gennaio scorso? Perchè se fosse così sarebbe facile dato che l'anno scorso a gennaio non era uscito nulla di rilevante, mentre ora c'è stato RE7. Poi, +21% rispetto a? Quante ore? Ma soprattutto, date le ore, ma sono ore medie spese a giocare per singolo giocatore connesso o ore totali? E poi non capisco come questo possa essere un dato così importante. Non vuol dire che han venduto di più perchè c'è stato un aumento delle ore. Boh. Se mi sono perso io fatemelo capire perchè sinceramente non riesco a capire il senso di certe affermazioni. Posso capire un'affermazione del tipo "Questo mese è quello in cui abbiamo venduto più console di sempre/Questo mese abbiamo avuto migliaia di nuovi account creati su Xbox (non su Live in generale)" che mi direbbero, anche se non chiaramente come lo potrebbero essere con dei numeri, che Xbox continua nella sua corsa per contrastare PS4 e fare una buona concorrenza, ma un'affermazione del tipo "questo mese chi ha Xbox ha giocato più tempo rispetto a gennaio scorso in cui non abbiamo avuto uscite degne di nota, e il tutto grazie ad un titolo multipiattaforma" mi pare una dichiarazione un pò povera.

Ripeto, non è per fare polemica, ma per cercare di capire se il mio ragionamento è sbagliato, se sono io a non capire il motivo di certe dichiarazioni, o se invece è un pensiero comune.

#5
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

ora non voglio polemizzare e so che la politica di MS ormai è quella di non dare dati precisi, cosa che non capisco e non condivido pienamente, ma tant'è. Però questa frase "in particolare si registra un +21% per quanto riguarda le ore di gioco spese sulla piattaforma rispetto a dodoci mesi fa." mi lascia vari dubbi e domande. Ovvero, con quel "rispetto a 12 mesi fa" intende un +21% rispetto a gennaio scorso? Perchè se fosse così sarebbe facile dato che l'anno scorso a gennaio non era uscito nulla di rilevante, mentre ora c'è stato RE7. Poi, +21% rispetto a? Quante ore? Ma soprattutto, date le ore, ma sono ore medie spese a giocare per singolo giocatore connesso o ore totali? E poi non capisco come questo possa essere un dato così importante. Non vuol dire che han venduto di più perchè c'è stato un aumento delle ore. Boh. Se mi sono perso io fatemelo capire perchè sinceramente non riesco a capire il senso di certe affermazioni. Posso capire un'affermazione del tipo "Questo mese è quello in cui abbiamo venduto più console di sempre/Questo mese abbiamo avuto migliaia di nuovi account creati su Xbox (non su Live in generale)" che mi direbbero, anche se non chiaramente come lo potrebbero essere con dei numeri, che Xbox continua nella sua corsa per contrastare PS4 e fare una buona concorrenza, ma un'affermazione del tipo "questo mese chi ha Xbox ha giocato più tempo rispetto a gennaio scorso in cui non abbiamo avuto uscite degne di nota, e il tutto grazie ad un titolo multipiattaforma" mi pare una dichiarazione un pò povera.

Ripeto, non è per fare polemica, ma per cercare di capire se il mio ragionamento è sbagliato, se sono io a non capire il motivo di certe dichiarazioni, o se invece è un pensiero comune.


Il tuo ragionamento è giusto. La loro affermazione è esternata per dire:"Guardate, la nostra console ha successo e ci giocano sempre più persone."
Poi in realtà a gennaio lo scorso anno non mi pare uscirono tripla a come Resident Evil, quindi sono numeri un po' inutili. Se MS continua con questo trend i numeri sono inesorabilmente destinati a calare, ma ormai loro sono già proiettati verso scorpio ed E3. Quindi speriamo presentino qualcosa per invertire marcia.

#6
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Come fa il trend ad essere destinato a calare se negli ultimi mesi ha sempre fatto meglio dello stesso periodo dell'anno passato?

#7
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

ora non voglio polemizzare e so che la politica di MS ormai è quella di non dare dati precisi, cosa che non capisco e non condivido pienamente, ma tant'è. Però questa frase "in particolare si registra un +21% per quanto riguarda le ore di gioco spese sulla piattaforma rispetto a dodoci mesi fa." mi lascia vari dubbi e domande. Ovvero, con quel "rispetto a 12 mesi fa" intende un +21% rispetto a gennaio scorso? Perchè se fosse così sarebbe facile dato che l'anno scorso a gennaio non era uscito nulla di rilevante, mentre ora c'è stato RE7. Poi, +21% rispetto a? Quante ore? Ma soprattutto, date le ore, ma sono ore medie spese a giocare per singolo giocatore connesso o ore totali? E poi non capisco come questo possa essere un dato così importante. Non vuol dire che han venduto di più perchè c'è stato un aumento delle ore. Boh. Se mi sono perso io fatemelo capire perchè sinceramente non riesco a capire il senso di certe affermazioni. Posso capire un'affermazione del tipo "Questo mese è quello in cui abbiamo venduto più console di sempre/Questo mese abbiamo avuto migliaia di nuovi account creati su Xbox (non su Live in generale)" che mi direbbero, anche se non chiaramente come lo potrebbero essere con dei numeri, che Xbox continua nella sua corsa per contrastare PS4 e fare una buona concorrenza, ma un'affermazione del tipo "questo mese chi ha Xbox ha giocato più tempo rispetto a gennaio scorso in cui non abbiamo avuto uscite degne di nota, e il tutto grazie ad un titolo multipiattaforma" mi pare una dichiarazione un pò povera.

Ripeto, non è per fare polemica, ma per cercare di capire se il mio ragionamento è sbagliato, se sono io a non capire il motivo di certe dichiarazioni, o se invece è un pensiero comune.


L'anno scorso a gennaio halo 5 era uscito da solo un mese e mezzo eh...

#8
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Come fa il trend ad essere destinato a calare se negli ultimi mesi ha sempre fatto meglio dello stesso periodo dell'anno passato?


Ovviamente con la mancanza di titoli a cui giocare. Poi è ovvio, col passare del tempo la base installata è sempre più larga, infatti questi numerelli sono un po' furbetti ed è difficile avere un numero col meno. Ma se resti coi soltanto coi multipiattaforma gli appassionati ti mollano.

Modificata da kPaink, 10 February 2017 - 10:24 AM.


#9
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

L'anno scorso a gennaio halo 5 era uscito da solo un mese e mezzo eh...


Verissimo, ma già un mese e mezzo è diverso dall'essere uscito in quel mese, perchè vuoi mettere quante persone comprano e giocano subito un gioco appena esce rispetto a quante lo comprano 2 mesi dopo? In più valutiamo anche che in un anno la base installata è aumentata e per questo già l'utenza dovrebbe essere aumentata molto. Dirmi che hai fatto un +21% rispetto ad un anno fa come "ore di gioco" è come dirmi che quest'inverno c'è stato un aumento dei riscaldamenti accesi rispetto all'anno scorso dove l'inverno non ha praticamente mai fatto freddo. Non mi significa nulla quel dato così come lo han dato. Secondo me è un modo come un altro per dire "guardate, abbiamo un dato positivo anche questo mese".

Ripeto, non è per far polemica, ma secondo me certe volte potrebbero tacere piuttosto che dare dati che ti fan chiedere solo "perchè?????"

#10
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti

in particolare si registra un +21% per quanto riguarda le ore di gioco spese sulla piattaforma rispetto a dodoci mesi fa


Se invece che il numero di unità vendute o giochi venduti o del fatturato, si mettono a tirare fuori statistiche del genere, la situazione è peggiore di quello che pensavo.

#11
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Se invece che il numero di unità vendute o giochi venduti o del fatturato, si mettono a tirare fuori statistiche del genere, la situazione è peggiore di quello che pensavo.

 

Ad esempio?



#12
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Leggete meglio la notizia

Non si sta paragonando One come miglior console del mese in America.

Si sta dicendo che il mese di gennaio in America ha venduto meglio di sempre rispetto alle vendite Xbox.



#13
francesco rivano

francesco rivano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 121

L'anno scorso a gennaio halo 5 era uscito da solo un mese e mezzo eh...


halo è uscito a ottobre...quindi due mesi!

#14
francesco rivano

francesco rivano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 121

Verissimo, ma già un mese e mezzo è diverso dall'essere uscito in quel mese, perchè vuoi mettere quante persone comprano e giocano subito un gioco appena esce rispetto a quante lo comprano 2 mesi dopo? In più valutiamo anche che in un anno la base installata è aumentata e per questo già l'utenza dovrebbe essere aumentata molto. Dirmi che hai fatto un +21% rispetto ad un anno fa come "ore di gioco" è come dirmi che quest'inverno c'è stato un aumento dei riscaldamenti accesi rispetto all'anno scorso dove l'inverno non ha praticamente mai fatto freddo. Non mi significa nulla quel dato così come lo han dato. Secondo me è un modo come un altro per dire "guardate, abbiamo un dato positivo anche questo mese".

Ripeto, non è per far polemica, ma secondo me certe volte potrebbero tacere piuttosto che dare dati che ti fan chiedere solo "perchè?????"



MS è allo sbando più totale nn ne sta azzeccando mezza ormai da troooppo tempo...si parla di 5-6 anni. visti gli ultimi periodi di 360 con kinect e zero nuove ip importanti o esclusive terze p degne di quel nome. ma se prima poteva aggrapparsi alla cross chat ora nn ha più una mazza...e in tutto questo tempo la situazione è andata via via peggiorando! per me..farebbero ad operare un pesantissimo ristrutturamento in interno a partire da PHIL SPENCER...persona che passa più tempo su twitter che a fare...anche perchè in questo stato sono una barzelletta...SKORPIO o non skorpio

#15
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

Leggete meglio la notizia
Non si sta paragonando One come miglior console del mese in America.
Si sta dicendo che il mese di gennaio in America ha venduto meglio di sempre rispetto alle vendite Xbox.



Parlo per me... Io non sto dicendo nulla sul fatto che per Xbox questo gennaio sia stato o meno il mese migliore di sempre come vendite (anche se sinceramente sentire che ogni mese è il mese migliore di sempre dopo un pò mi puzza un pò, ma fa niente), critico la seconda parte dove il vice presidente del marketing Xbox dà dei numeri che sembrano dati solo per dire "abbiamo qualcosa di positivo questo mese". Tutto qui ;)
Son contento che abbiano venduto tanto, vuol dire che sono ancora in forma e possono fare concorrenza, ma dirmi che a gennaio c'è un +21% di ore passate a giocare rispetto l'anno scorso è un dato molto insignificante dato che rispetto ad un anno fa c'è una base installata molto maggiore e c'è l'uscita di RE7 rispetto a praticamente nessuna uscita degna di nota di un anno fa :)

Io spero sempre che MS si rimetta in carreggiata e facciano un E3 in stile Sony, ovvero una gran carrellata di giochi nuovi che usciranno in esclusiva (anche se è solo una esclusiva console e non una esclusiva totale) e che annuncino Scorpio prima o dopo l'E3 e che non sia un E3 in cui si parla solo di Scorpio e di giochi multipiattaforma e di quei 3 giochi nuovi che ormai Phil Spencer ripete in loop. Teniamo le dita incrociate.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo