Vai al contenuto

[Xbox One] - Giocare e rigiocare Grand Theft Auto 4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5093
Il problema di gta4 è proprio quello che viene evidenziato come pregio.
Come fai a rendere veritiero un personaggio con sfumature così complesse e reali in un mondo così caricaturale?
Semplice, non ce la fai, qui lo smarrimento dei giocatori nel giocare con un personaggio psicologicamente complesso che poi investiva pedoni senza problemi.
R lo ha capito e nel 5 ha tracciato in maniera perfettamente esagerata gli usa e la società moderna senza velleità moralistiche, o meglio, lasciandole tutte al giocatore (sensibile) che giocando non può che rendersi conto che stiamo semplicemente vivendo tutti i giorni ad un gta con qualche regola nel codice stradale in più (ma con lo stesso identico lifeinvaders).

Modificata da Stefano Massini, 09 February 2017 - 11:32 PM.


#17
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Bello, spocale, ma non penso di avere il tempo di rigiocarmelo...esce troppa roba 'succosa' a breve...

#18
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58036

Il problema di gta4 è proprio quello che viene evidenziato come pregio.
Come fai a rendere veritiero un personaggio con sfumature così complesse e reali in un mondo così caricaturale?
Semplice, non ce la fai, qui lo smarrimento dei giocatori nel giocare con un personaggio psicologicamente complesso che poi investiva pedoni senza problemi.
R lo ha capito e nel 5 ha tracciato in maniera perfettamente esagerata gli usa e la società moderna senza velleità moralistiche, o meglio, lasciandole tutte al giocatore (sensibile) che giocando non può che rendersi conto che stiamo semplicemente vivendo tutti i giorni ad un gta con qualche regola nel codice stradale in più (ma con lo stesso identico lifeinvaders).

Quoto

#19
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406
GTA4 lo comprai nel 2010 insieme alla ps3. Alla fine ci giocai solo 5 o 6 ore. Ho amato San Andreas, e il "grigiume" e i toni cupi di questo episodio mi hanno allontanato. Neanche l'ambientazione mi faceva impazzire. Ma probabilmente è un problema mio, visto che mi aspettavo un nuovo S.A.

#20
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Il problema di gta4 è proprio quello che viene evidenziato come pregio.
Come fai a rendere veritiero un personaggio con sfumature così complesse e reali in un mondo così caricaturale?
Semplice, non ce la fai, qui lo smarrimento dei giocatori nel giocare con un personaggio psicologicamente complesso che poi investiva pedoni senza problemi.
R lo ha capito e nel 5 ha tracciato in maniera perfettamente esagerata gli usa e la società moderna senza velleità moralistiche, o meglio, lasciandole tutte al giocatore (sensibile) che giocando non può che rendersi conto che stiamo semplicemente vivendo tutti i giorni ad un gta con qualche regola nel codice stradale in più (ma con lo stesso identico lifeinvaders).


Ma infatti siamo d'accordo, non è chiaro nel testo dell'articolo? Ma nonostante certe missioni, perché in fondo è proprio quello, un problema di missioni, quei personaggi rimangono, come le loro storie.

Non dimentichiamoci dei DLC, che fanno parte dello stesso progetto e ne moltiplicano i punti di lettura, proponendo personaggi non meno interessanti e aduti di Niko, ma molto più in linea con lo stile di vita imposto dal gameplay... e a tal proposito voglio aggiungere una cosa: secondo me, quando i protagonisti sono così ben delineati (e accade anche in altri free roaming), il giocatore deve anche provare a immedesimarsi, "stare al gioco" nel vero senso della parola.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo