Vai al contenuto

Una nuova IP in arrivo su Xbox One? Phil Spencer si riferiva a Sea of Thieves

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2788

Bé ad ora tra 2016 e 2017, rimanendo con la roba già annunciata, è un biennio poverissimo. Da quando esiste la Xbox non so se è il biennio peggiore di sempre, soprattutto nel considerare titoli medi come titoli di punta(a rimarcare la pochezza del momento).



#17
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737
L'articolo parla di inizio settimana che Phil Spencer ha dichiarato via twitter che il 2017 xbox ha una nuova ip .
Poi avete scritto che oggi ha risposto che la nuova ip lui intendeva Sea of Thieves ,ma la risposta la scritta lo stesso giorno il 7 febbraio a distanza di poco piu di un ora ,non oggi.C'è scritto nel tweet la data e l' orario, non riesco a capire queste polemiche che fate gratuite.

Modificata da guskilll, 09 February 2017 - 05:54 PM.


#18
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9254

Bé ad ora tra 2016 e 2017, rimanendo con la roba già annunciata, è un biennio poverissimo. Da quando esiste la Xbox non so se è il biennio peggiore di sempre, soprattutto nel considerare titoli medi come titoli di punta(a rimarcare la pochezza del momento).

Direi che sembra il biennio che ha preceduto x box one solo che ora ci saranno due console con gli stessi giochi magari con una grafica migliorata per la seconda console.

Modificata da Leonardo M, 09 February 2017 - 04:54 PM.


#19
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

18230-Xboxar.com.gif



#20
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598

Ma ragazzi, ma mi domando qui dove siamo arrivati.
Scusate, ma cosa doveva dire?
Rompere embarghi, accordi, creare crisi PR per farci tutti felici e contenti?
Gli annunci verranno fatti a tempo debito e sicuramente non rispondendo con un tweet ad un utente.
Se questa cosa debba generare il giudizio che Scorpio non avrà giochi ed esclusive, beh, mi pongo serie domande sulla capacità di giudizio e lettura di quanto si stia leggendo.

Non c'è alcun bisogno di annunciare nulla via twitter e rompere alcun embargo. L'intelligenza di una personalità centrale nella sua industria è quella di saper "lasciare intendere" senza dire chiaramente nulla. E' ovvio che questo non è indicativo della presenza o assenza di esclusive sulla propria console, ma sicuramente è una scelta di comunicazione infelice alle quali Microsoft non è nuova ;)
Tra l'altro proprio in questo momento, con una delle più importanti esclusive recentemente cancellate, la riconferma della cancellazione di un titolo sostituito dalla remastered del predecessore, e poche certezze all'orizzonte, beh sì, avrei preferito un messaggio più rassicurante da Spencer. Anche un semplice "le esclusive non mancheranno".
Poi per carità, questo non implica nulla sulla presenza o meno dei titoli, ma sicuramente l'immagine della compagnia per ora non è delle migliori, ed anche per ragioni sensate.

#21
Corazon

Corazon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 722

L'articolo parla di inizio settimana che Phil Spencer ha dichiarato via twitter che il 2017 xbox ha una nuova ip .
Poi avete scritto che oggi ha risposto che la nuova ip lui intendeva Sea of Thieves ,ma la risposta la scritta lo stesso giorno il 7 febbraio a distanza di poco piu di un ora ,non oggi.C'è scritto nel tweet la data e l' orario, non riesco a capire queste polemiche che fate gratuite.


Infatti l'errore sta a chi ha riportato la news... E Sea of thieves è comunque una nuova IP di questo 2017.
Secondo me è ancora tutta da vedere,c'è l'E3,c'è Scorpio... Mi sembra davvero improponibile che non stiano preparando niente,insomma per me non è abbastanza credibile.


#22
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
Potevamo evitare tutto questo pastrocchio, bastava leggere per bene i tweet, ha scritto testualmente "Yes, I'm not announcing new games on Twitter tonight, sorry. @SeaOfThieves is new IP."
Sicuramente era meglio correggere la news invece di fare una news sulla news

Modificata da St4rk, 09 February 2017 - 07:48 PM.


#23
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Potevamo evitare tutto questo pastrocchio, bastava leggere per bene i tweet, ha scritto testualmente "Yes, I'm not announcing new games on Twitter tonight, sorry. @SeaOfThieves is new IP."
Sicuramente era meglio correggere la news invece di fare una news sulla news

 

This.

E ci stiamo andando avanti da due pagine. 



#24
Bartoli

Bartoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 297
La situazione per microsoft non è rosea ma neanche irrecuperabile.
Scorpio è di fatto una console next gen che incomincerà a penetrare il mercato in anticipo rispetto a ps5, mascherata da mid gen solo nelle dichiarazioni, si mostrerà in futuro con tutte le sue potenzialità, la strategia è chiara: anticipare la concorrenza cercando di poter porre in essere manovre sul prezzo all'uscita di ps5 vendendo scorpio con un grosso margine economico di distacco, e con una base istallata da contrapporre.
Il prossimo e3 sicuramente mostreranno forza 7, in uscita per il natale, poi halo 6 (tba dato che phil ha dichiarato che per questo 2017 non si vedrà alcun capitolo della saga principale), inoltre si faranno accompagnare alla presentazione di qualche grosso calibro terze parti multipiatta, un esempio potrebbe essere il prossimo assassin's creed ambientato in Egitto in tutto il suo splendore, oppure un the elders schroll 6.....come impatto mediatico il potenziale c'è tutto.
Sony da parte sua non rimarrà con le mani in mano, Shenmue 3 ha come data di scadenza proprio il natale 2017 e questo e3 è un'occasione ghiotta per Yu Suzuky per presentarlo, dicasi lo stesso per il titolo su spiderman degli insomniac e the last of us 2.
God of war 4 anch'esso dovrebbe essere presentato dato che la sua uscita e prevista per fine 2017, square ha lasciato intendere che l'e3 sarà il palco per mostrare qualcosa di molto corposo su ff7 remake, ovviamente dead stranding, days gone, hellablade, dissidia, ninokuni 2 ecc non mancheranno con piccoli trailer.

#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Diciamo che MS sembra incarnare il lato "industriale" nel campo videoludico: se ci fate caso non ci sta a perderci soldi sullo sviluppo dei giochi, punta sul sicuro riproponendo le solite tre esclusive e non accetta troppi rischi, cancellando le esclusive che non garantirebbero con certezza un buon ricavo, dirottandone altre per abbattere i costi ecc.
La controparte invece punta più sulla soddisfazione del consumatore, calca la mano sulle esclusive classiche ma cerca anche di proporre tanti prodotti nuovi e cerca spesso di portare a termine le cose che comincia, indipendentemente dai problemi di sviluppo e dalla remunerazione.
Per carità sono comunque due multinazionali, ma la differenza c'è, nella passione e nell'impegno di mantenere la parola data, come da tradizione per la cultura giapponese.

Mi mancava i buoni vs i cattivi. Però allora cosa dovremmo dire dell'epoca Xbox, xbox360 e lancio di One. Hanno sempre avuto grandi IP, soprattutto su x360.
Cerchiamo di non generalizzare né banalizzare.

Attenzione! Non sto negando l'affermazione che fai sui rischi. In questo momento è verissima ed indiscutibile.
Punto solo il dito su questa visione assolutamente parziale, se usata per generalizzare.

Fino a poco tempo fa, Ms con Xbox ha rischiato, investito e raccolto una gran fan base.
Purtroppo, le cose sono decisamente scivolate. Dunque vi invito a parlare del presente o del futuro ma, con una giusta visione a 360°

#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...certo che e` proprio un venditore di fumo...continuero` a seguire, ma senza grosse aspettative...dichiarazioni del genere non fanno altro che aggravare ulteriormente una situazione gia` ai minimi storici...



#27
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

...certo che e` proprio un venditore di fumo...continuero` a seguire, ma senza grosse aspettative...dichiarazioni del genere non fanno altro che aggravare ulteriormente una situazione gia` ai minimi storici...



Guarda che ha risposto semplicemente ad una domanda su twitter... che ti aspettavi? Un annuncio di una nuova ip sul social network con l'E3 tra 3 mesi? :rolle:

#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

...certo che e` proprio un venditore di fumo...continuero` a seguire, ma senza grosse aspettative...dichiarazioni del genere non fanno altro che aggravare ulteriormente una situazione gia` ai minimi storici...

 

 

A domanda risponde, sul serio, cosa doveva fare? 

Quale sarebbe la dichiarazione che aggrava la situazione? Sul serio, cosa avrebbe detto di così assurdo? Di così truffaldino?

Lo chiedo a te perché ti leggo da anni, so che sei un bravo utente, e vorrei capire da dove deriva tutta questa indignazione, condita di mezzi insulti (non dico il tuo, ma di altri si).



#29
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Guarda che ha risposto semplicemente ad una domanda su twitter... che ti aspettavi? Un annuncio di una nuova ip sul social network con l'E3 tra 3 mesi? :rolle:

 

 

 

 

A domanda risponde, sul serio, cosa doveva fare? 

Quale sarebbe la dichiarazione che aggrava la situazione? Sul serio, cosa avrebbe detto di così assurdo? Di così truffaldino?

Lo chiedo a te perché ti leggo da anni, so che sei un bravo utente, e vorrei capire da dove deriva tutta questa indignazione, condita di mezzi insulti (non dico il tuo, ma di altri si).

Scusate, mi sono espresso male.

Quello che mi infastidisce e` che ha fatto un annuncio di nuove IP single player, poi dice che si riferiva a SOT...personalmente qualcosa non mi torna (soprattutto perche` amo i giochi single player in terza persona, e nella scorsa generazione non mancavano su console MS...quindi gia` di mio non posso certo essere entusiasta della line-up che stanno presentando).

Ammetto la mia frustrazione, soprattutto a consuntivo di quanto buono fatto in era X360 (mi riferisco anche e soprattutto al porting di giochi PC che su PS non c'erano).

Non sono al punto di vendere la One per ora (anche se non la uso da mesi) ma per me l'unico incentivo per passare a Scorpio (o tenermi comunque la One) e` perlomeno avere una libreria bilaterale One/Win10 condivisa perche` preferiro` sempre giocare su console che su PC.

Solo che in questo momento mi sto` rigiocando Skyrim PC con mods via Nvidia Shield sul mio TV 4k (ok...ho solo una GTX 1060 quindi in 4k non ci vado neanche a piangere...), cosi` come praticamente ogni gioco PC (via Shield o anche via Steam Link, tanto li ho entrambi) me lo sto` giocando quasi con la stessa comodita` di una console, ma se potessi fare la stessa cosa cosa con One direttamente sarei ancora piu` contento.

La notizia di Path of Exile su One mi ha riacceso qualche speranza perche', benche` lo abbia gia` su Steam (e` gratis) non mi piace giocarlo col mouse o con lo steam controller visto che non supporta nativamente il pad...se lo portano su One invece il controllo nativo saranno obbligati a metterlo e la cosa non puo` che farmi contento. Spero sia solo l'inizio di un modello di business in espansione.

Non volevo buttare benzina sul fuoco (ho visto dopo che una parte del topic era stata splittata per le polemiche...), pero` non posso negare che, a mio parere, MS sta` gestendo molto male le cose (soprattutto alla luce di quello che vedo "di la`") quindi non nego che un certo nervosismo sia palpabile.

E il non fare una buona comunicazione (eventi, o rilasci periodici e programmati di informazioni sullo stato dei lavori, sui giochi in lavorazione, ecc...) purtroppo complica ulteriormente le cose.

Penso che la cancellazione di Scalebound, al di la` quello che era o poteva essere il gioco (del quale in fondo si sapeva ben poco) abbia innescato una spirale di pessimismo decisamente pesante contro quest'uomo (che probabilmente non ha il potere decisionale che gli attribuiamo)


Modificata da Dameth, 10 February 2017 - 12:16 PM.


#30
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201

Per me è pure fin troppo educato a rispondere a tutti, impacciato magari, ma educato. :)

educato certo , il problema sta nel tempismo.

diciamo che la politica MS ultimamente non aiuta certo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo