Vai al contenuto

Fire Emblem Heroes ha incassato 5 milioni di dollari in cinque giorni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Secondo quanto dichiarato da Tatsumi Kimishima (Presidente di Nintendo), Fire Emblem Heroes si è rivelato un vero successo per la compagnia, incassando cinque milioni di dollari nei primi cinque giorni di presenza sul mercato...
Leggi la news completa: Fire Emblem Heroes ha incassato 5 milioni di dollari in cinque giorni


#2
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
E poi ti chiedi perché Nintendo non dovrebbe abbandonare il mercato portatile per quello mobile... con un "giochino" f2p riescono a tirare su 1 milione al giorno, incredibile...

Modificata da BigEddyF, 09 February 2017 - 12:31 PM.


#3
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Io invece mi chiedo se la gente si rende conto o no di quello che spende con questi giochi fatti di microtransazioni.
Io li evito accuratamente perchè sinceramente non mi fido, nè di questo sistema nè di me stesso.

#4
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Io invece mi chiedo se la gente si rende conto o no di quello che spende con questi giochi fatti di microtransazioni.
Io li evito accuratamente perchè sinceramente non mi fido, nè di questo sistema nè di me stesso.


Per i consumatori, in teoria, il modello di Super Mario Run sarebbe più conveniente. Ma è percepito come più costoso rispetto ai F2P (P2P), paradossalmente.

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Io invece mi chiedo se la gente si rende conto o no di quello che spende con questi giochi fatti di microtransazioni.
Io li evito accuratamente perchè sinceramente non mi fido, nè di questo sistema nè di me stesso.


Questo ragionamento è troppo generalista, il gioco è ben fatto e diverte se lo si sa prendere per il verso giusto.

Non richiede di spendere soldi, basta solo la pazienza e il sapersi accontentare.

Ovviamente dipende dalle persone, c'è chi vuole tutto e subito o vuole gli elementi migliori e non si rende conto alla fine di averci speso un mucchio di soldi.

Ma sono giochi che possono essere goduti anche a costo 0

Se non lo si gioca a costo 0 è perchè evidentemente ci sono problemi di fondo ben più gravi, come quelli che spingono le persone ad acquistare fiumi di gratta e vinci o giocare nelle ricevitorie ogni giorno, guardando i monitor come zombie.

Quindi anzichè condannare il gioco, si dovrebbe fare un passo e considerare che molte persone si lasciano facilmente stregare e mettere le mani in tasca, come giustamente sottolinei, il ''non fidarsi di se stessi'' ma il sistema nasce per l'appunto per far leva su alcuni meccanismi della mente, non è un sistema sbagliato, se le persone la smettessero di spenderci soldi forse vedremmo più spesso la formula paga una volta e gioca come ti pare.

Modificata da Cataclysm, 09 February 2017 - 01:18 PM.


#6
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336
è esattamente come la gente che paga internet a consumo invece che pagare tariffe flat..
ce la abbiamo fatta solo negli ultimi anni.. e conosco gente che ancora non lo fa quindi..

#7
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134

Questo ragionamento è troppo generalista, il gioco è ben fatto e diverte se lo si sa prendere per il verso giusto.

Non richiede di spendere soldi, basta solo la pazienza e il sapersi accontentare.

Ovviamente dipende dalle persone, c'è chi vuole tutto e subito o vuole gli elementi migliori e non si rende conto alla fine di averci speso un mucchio di soldi.

Ma sono giochi che possono essere goduti anche a costo 0

Se non lo si gioca a costo 0 è perchè evidentemente ci sono problemi di fondo ben più gravi, come quelli che spingono le persone ad acquistare fiumi di gratta e vinci o giocare nelle ricevitorie ogni giorno, guardando i monitor come zombie.

Quindi anzichè condannare il gioco, si dovrebbe fare un passo e considerare che molte persone si lasciano facilmente stregare e mettere le mani in tasca, come giustamente sottolinei, il ''non fidarsi di se stessi'' ma il sistema nasce per l'appunto per far leva su alcuni meccanismi della mente, non è un sistema sbagliato, se le persone la smettessero di spenderci soldi forse vedremmo più spesso la formula paga una volta e gioca come ti pare.


Non condanno il gioco , che poi magari è anche più che meritevole, condanno il sitema strasfruttato.
Non dimentichiamo poi che ormai anche ragazzini di 10 anni mettono le mani su mezzi dove puoi usufruire di queste app. ; questi fruitori saranno tutelati? Seguiti dai genitori? Protetti per eventuali rimborsi?
Il discorso, secondo me sarebbe parecchio lungo e complesso e forse non è nemmeno questa la sede adatta.

Modificata da Tazzio_79, 09 February 2017 - 01:46 PM.


#8
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Te credo...Finché c'è gente che spendeille dollari in un giorno per un giochino così...Ma che ce lo diciamo a fare !! :smile-12:

#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Non condanno il gioco , che poi magari è anche più che meritevole, condanno il sitema strasfruttato.
Non dimentichiamo poi che ormai anche ragazzini di 10 anni mettono le mani su mezzi dove puoi usufruire di queste app. ; questi fruitori saranno tutelati? Seguiti dai genitori? Protetti per eventuali rimborsi?
Il discorso, secondo me sarebbe parecchio lungo e complesso e forse non è nemmeno questa la sede adatta.


Si lo so che non stavi condannando il gioco, mi ero allacciato al tuo post per farne un discorso più generale.

Perchè effettivamente è vero che per molte persone la situazione sfugge facilmente di mano; il problema è un altro :

- se lo fai pagare 10 euro una volta sola vai a ledere gli interessi di chi senza problemi ci avrebbe giocato a costo 0 perchè non intenzionato a prendere subito gemme, personaggi, ecc; magari vai incontro ai gusti di chi nel tempo ci avrebbe spesso centinaia di euro ma sul breve termine ti precludi una buona fetta di possibili giocatori che non la scaricherebbero nemmeno se a pagamento.

- se non lo fai pagare crei due situazioni: la prima, quella di chi ci gioca gratuitamente, accontentandosi della formula free to play senza troppi fronzoli; la seconda, la corrente pay to win di chi non si accontenta e vuole tutti i personaggi, i potenziamenti, ecc. che nel tempo potrebbe portare a spendere molti soldi, cosa che giustamente viene vista con negatività.

Ma il problema alla base sono le persone e il loro relazionarsi a questi meccanismi mangia-soldi, sono formule appositamente non per metterti le mani in tasca ma per invogliarti a fartele mettere quasi consapevolmente.

Modificata da Cataclysm, 09 February 2017 - 02:35 PM.


#10
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363
Resta il fatto che se ho del tempo libero non mi metto certo a buttarlo in giochi per cellulare, che non hanno nemmeno una fine.

Il discorso esula da eventuali fruitori che per qualsivoglia motivo non hanno possibilità di giocare ad altro. Dubito comunque che fra questi 5 milioni figuri solo quest'ultima categoria.

Questo per dire: Già non comprendo il "giocare" sul telefono, figuriamoci addirittura spenderci soldi

#11
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047

Per quanto l'ultimo su 3ds mi abbia fatto pena, mi auguro non abbandonino il gaming "classico", visto quanto sono redditizie queste...queste...porcherie (IMHO).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo