Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è l'aspetto che ti piace di più nei giochi di tipo soulslike?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
Quello dei soulslike è un sottogenere che si è fatto avanti solo negli ultimi tempi, sulla scia della serie Souls di From Software: si tratta di videogiochi che condividono alcuni elementi fondamentali e meccaniche di gameplay alquanto punitive, ma soprattutto una difficoltà piuttosto elevata con delle sfide che possono mettere a dura prova la pazienza del giocatore.

Partendo da Demon's Souls, passando per la trilogia di Dark Souls e il sanguinoso Bloodborne, sono stati diversi gli studi di sviluppo che hanno seguito questa scia, come CI Games con Lords of the Fallen, o il più recente Nioh di Team Ninja, disponibile da ieri in Europa. Si tratta di videogiochi che non hanno mezze misure, ma che riescono comunque a conquistare i giocatori, che non si scoraggiano e insistono fino a superare ogni difficoltà. E voi, cosa ne pensate dei cosiddetti soulslike? Tra le più importanti caratteristiche che contraddistinguono il genere, quali sono quelle che vi piacciono di più e che vi spingono ad andare avanti?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Penossi

Penossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200
Il fashion-souls La possibilità di vestire il mio squarcia mostri con un gonnellino floreale ed un reggiseno mi mette sempre di buon umore :)

#3
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299
Ora va di moda il termine soulslike. Forse sono uno dei pochi a cui da fastidio l'introduzione dell'ennesimo neologismo inglese.

#4
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
mi piace la possibilità di affrontare il devasto in coop e bestemmiare insieme in allegria

#5
Pell_Il_Falcone

Pell_Il_Falcone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 48
Tutti gli elementi citati sopra sicuramente.
Livello di sfida alto e il dover impegnarsi per imparare pattern e trappole. Ma se c'è una cosa che mi rapisce è l'ambientazione,lore,boss e nemici..soprattutto in Demon,Dark 1 e Bloodborne..delle perle a livello di design
La cosa che odio di più invece è il classico pensiero "dark souls è figo perché si muore tanto"..poi si finisce come dark 2 con 10v1 e IA poco curata. Ci sono tantissimi altri aspetti meravigliosi nei souls/soulslike!

#6
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 654
io adoro il level design: perdersi nei corridoi, eplorare ogni angolo, e alla fine aprire una porta o attivare un ascensore per ritrovarsi inaspettatamente vicini al falò e aver quindi scoperto una scorciatoia.

#7
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853
A me piace semplicemente soffrire, combattere ed esplorare per bene il mondo di gioco.

La sofferenza crea quel rapporto di amore-odio fantastico che non ti fa staccare.

Modificata da JamesWesker86, 09 February 2017 - 10:22 AM.


#8
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891
Sostanzialmente l'esplorazione! Finora ho fatto solo DS e DS2 e onestamente tutta sta enorme difficoltà non l'ho incontrata! Certo, trovi sempre il boss che ti fa smadonnare ma si ferma li! Ma star li ad esplorare ogni minimo angolo e trovarsi forzieri, scorciatoie e item è la soddisfazione più grande per me

Modificata da Axy_92, 09 February 2017 - 10:23 AM.


#9
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Questa tipologia di giochi ha "rimediato" a tendenze che mi stavano annoiando. 1) Finalmente bisogna di nuovo imparare a giocare, cosa che non significa piú solo capire quale pulsante compie una data azione. 2) Ogni luogo é di nuovo "un luogo". Ogni ponte, ogni pietra sembrano avere un senso e una storia, non sono solo i soliti quattro asset copiaincollati per fare superficie.

#10
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
È impossibile sceglierne uno. Un "soulslike" è tale solo se possiede tutte queste caratteristiche, che io apprezzo allo stesso modo.

#11
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1751
Non c'è l'opzione "è 100% puro gameplay". Per un amante come me della narrazione la prima volta che giocai a Demon souls mi ritrovai spiazzato ma capii anche che era un suo punto di forza, trama accennata con spunti qua e là, questo ti permette di giocare sempre, senza sosta.

#12
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Direi un po tutto perche tutti gli elementi elencati sono quelle cose che rendono un vg bello da giocare!
Sinceramente sono un po di anni che sono "stanco" e svogliato per videogiocare ma grazie alla serie souls e anche a Nioh oggi trovo sempre quella spinta per tornare a giocare perche essi hanno la vera essenza del videogioco ovvero affrontate una sfida!
E POI vi sfido a trovare in tutta la storia dei vg delle boss fight piu divertenti e epiche di quelle di Bloodborne ;)


ps.
Spero che la serie souls non diventi mai un freeroming altrimenti sarebbe la sua rovina! Il freeroming in ogni gioco è secondo me parte della rovina di molti titoli!

Modificata da S t a r s c r e a m, 09 February 2017 - 11:46 AM.


#13
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
La prima opzione senza dubbio!
Subito dopo sceglierei la terza opzione.

#14
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565
più che il genere souls like in se, io ho adorato il gameplay dei souls.

#15
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Io voto per l'esplorazione e i loot :D Che alla fine mi fanno piacere i Souls-like e innamorare degli open-world gdr :)
P.s. Rischiando una barca di pollici rossi aggiungo che son felice di vedere dei nuovi Souls-like con ambientazioni diverse dal dark-gotico-horror che sinceramente ho apprezzato molto poco.
Quando faranno un Souls-like bello colorato, gioioso, magari molto jappo ed addirittura comico, sarò una persona felice :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo