Vai al contenuto

Phil Spencer commenta l'utilizzo di mouse e tastiera su console in Overwatch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641

Attraverso il forum ufficiale di Overwatch, Blizzard Entertainment ha espresso la sua contrarietà verso i giocatori console che utilizzano mouse e tastiera, considerandoli come “cheater”. A tal proposito, il director Jeff Kaplan ha chiesto a Sony e Microsoft di impedire tale supporto, in modo da offrire un ambie..
Leggi la news completa: Phil Spencer commenta l'utilizzo di mouse e tastiera su console in Overwatch


#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Basta fare playlist separate...

#3
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ms mette a disposizione mouse e tastiera anche su console, poi è compito di blizzard e degli altri sviluppatori implementarli o no. Mi ci gioco soldi che comunque quando in blizzard vedranno la prima xbox o scorpio con mouse e tastiera, diranno "questi a hots e a wow ci possono giocare ora..." :smile-57:

Modificata da Damocle, 07 February 2017 - 08:18 PM.


#4
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Basta fare playlist separate...

Infatti...che poi adesso col massimo rispetto per blizzard si metta a dire che periferiche devono uscire per le console ce ne passa, si deve adeguare lei.

#5
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268
Ma io non capisco una cosa : perché viene sempre e sola messa in risalto la diatriba m+k contro pad e per esempio non volante vs pad ? Forse perché i giochi di guida alla base non hanno una competizione come gli fps ?

#6
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4601

Ma io non capisco una cosa : perché viene sempre e sola messa in risalto la diatriba m+k contro pad e per esempio non volante vs pad ? Forse perché i giochi di guida alla base non hanno una competizione come gli fps ?

 

anche questo è vero.. imho andrebbero fatte playlist separate anche li..



#7
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Mouse e tastiera aprono a tanti generi che per console sono limitati. Penso gli rts, gestionali etc. 



#8
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Mah, cheater si potrebbe dire se i giocatori console utilizzassero quei convertitori che permettono di usare mouse e tastiera. Ma se la console li supporta nativamente allora sta al giocatore scegliere che tipo di controllo usare. A quel punto non è più il giocatore mouse e tastiera ad essere chater, ma il giocatore pad che è fesso. Anche perché oggi come oggi un mouse da gioco decente e una tastiera costano pochi spiccioli. Se proprio si vuole preservare l'utilizzo esclusivo del pad basta fare lobby separate imho.

#9
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ma io non capisco una cosa : perché viene sempre e sola messa in risalto la diatriba m+k contro pad e per esempio non volante vs pad ? Forse perché i giochi di guida alla base non hanno una competizione come gli fps ?


Credo anche perché chi usa il volante su console é una minima parte dei giocatori... invece mouse e tastiera (più che altro per il costo basso) potrebbero usarli in tanti.

#10
GianfriZ

GianfriZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 25
Secondo me in ogni caso non hanno tutti i torti. Se mettono la possibilità di utilizzare mouse e tastiera anche su console, chi non li ha è ovviamente svantaggiato, e per quel che riguarda le playlist separate significa dividere ulteriormente la community, dove molto spesso questa è già divisa tra chi possiede il season pass e chi no. Penso che permettere l'utilizzo in determinati giochi sia di mouse che di pad porterebbe a problemi non indifferenti. Buono invece per quel che riguarda la possibilità di portare determinati generi anche su console, come MOBA, strategici ecc..

Modificata da GianfriZ, 08 February 2017 - 12:43 AM.


#11
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Ma io non capisco una cosa : perché viene sempre e sola messa in risalto la diatriba m+k contro pad e per esempio non volante vs pad ? Forse perché i giochi di guida alla base non hanno una competizione come gli fps ?

I controlli per entrambi i casi sono analogici: stick e grilletto hanno differenti sensibilità e lavorano nello stesso principio di volante e pedali.
Nonostante l'esperienza sia completamente differente, non esiste azione che non si possa fare in entrambe alla stessa velocità.
Anzi, il controller è più rapido perché la corsa dello stick è inferiore rispetto a quella del volante: passare da una curva completamente a sinistra a quella a destra nel pad è istantaneo mentre il volante richiede il giro completo.

Riguardo la notizia: gli accessori sono sempre esistiti, se lo sviluppatore riesce a bilanciare il gameplay con entrambe le periferiche ottimo altrimenti lobby separate e tutti contenti.
Meglio espandere le possibilità e gestire le nuove problematiche che restare fedeli ad una esperienza più limitata: gestire la mira assistita o importare le impostazioni direttamente dal pc riguardo il bilanciamento per le lobby kb/m sono dei possibili primi passi.
Diamine, a questo punto tanto vale aprire al crossplay tra console e pc lasciando giocare con quest'ultimi chi vuole usare mouse e tastiera.
Si progredisce finalmente.

Modificata da Oltjan Lamo, 08 February 2017 - 01:18 AM.


#12
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Ma io non capisco una cosa : perché viene sempre e sola messa in risalto la diatriba m+k contro pad e per esempio non volante vs pad ? Forse perché i giochi di guida alla base non hanno una competizione come gli fps ?


la differenza pad - volante non è cosi marcata quanto mouse e tastiera - pad

cioè M+K è come cheattare in un fps, soprattutto il mouse... se ne hai uno buono sei avvantaggiatissimo

#13
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Credo anche perché chi usa il volante su console é una minima parte dei giocatori... invece mouse e tastiera (più che altro per il costo basso) potrebbero usarli in tanti.


Scusa? Probabilmente se parli di NFS. Se parli di giocatori veri, hanno tutti il volante.

#14
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Io li userei mouse e tastiera. Il problema è che ho la console in salotto con nessun ripiano dove poggiarmi. E penso di non essere l'unico

#15
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

la differenza pad - volante non è cosi marcata quanto mouse e tastiera - pad

cioè M+K è come cheattare in un fps, soprattutto il mouse... se ne hai uno buono sei avvantaggiatissimo


Poco o tanto che sia è il principio che conta, ma poi su PC cosa dovremmo dire di m+k vs volante, oppure di m+k vs pad o arcade stick, senza contare di chi in certi giochi magari fa 120fps e il poveraccio che ha il pc pacco magari ne fa solo 30, oppure di chi ha connessioni super mentre gli altri sono tartarughe, insomma non mi pare che qualcuno si sia mai lamentato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo