Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: Qual è il miglior gioco per SEGA Mega Drive?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Io avrei votato The Story of Thor, conosciuto anche come Beyond Oasis, (che fra l'altro ora ha una patch amatoriale per l'italiano)
Gioco bellissimo che ha contribuito non poco a farmi amare il genere degli action rpg/adventure.
Anche Light Crusader non era male
Poi è arrivato Alundra, ma quello era su ps1 ed e un'altra storia... bei ricordi!


M'hai tolto le parole di bocca! Letteralmente,appena ho visto il sondaggio ho pensato "...e The story of thor?!?"
ho trovato la patch qualche settimana fa,non ti dico la felicità :smile-25:
anche nel vedere che qualcuno gli ha dedicato del tempo,uno dei capolavori assoluti sulla mia console preferita :)
Cmq si,non capisco molto il criterio di scelta dei titoli....e ci vorrebbero almeno tre pagine per mettere quelli fondamentali e bellissimi :smile-25:

#32
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Bei tempi, quando essere multipiatta ti permetteva di avere due librerie di giochi completamente diverse (a parte qualche gioco che usciva multipatta).
Io voto Sonic 2, quando è uscito quel gioco avrei davvero voluto avere un MD, ma avevo già uno SNES e i miei mi avrebbero preso a calci in culo se glielo avessi chiesto :asd:
Però ce ne sono stati davvero tantissimi di gioconi su MD, è davvero difficile scegliere, l'unica strada è affidarsi al cuore.


Pienamente d'accordo con te per il discorso multipiatta.
Eh si gran parco giochi,vario e valido,ma anche lo SNES mi aveva sconvolto,un periodo lo avevo scambiato con il MD ed era davvero,davvero una console fighissima. Grazie al cielo adesso li ho entrambi :smile-25: :cuoreviola:

#33
Mighty_Max

Mighty_Max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 204
Questo lo ricordate sto giocone?

Immagine inserita

#34
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

la adoro, è la prima nel mio cuore, ma il Neo Geo non si batte


La chiamavamo la console dei ricchi :smile-25:
chi ha una certa età può capirmi al volo,lo shock di leggere quei prezzi su consolmania :smile-07:
Comunque per essere una sistema a 16-bit era assurdo

#35
DragonClef

DragonClef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 412

M'hai tolto le parole di bocca! Letteralmente,appena ho visto il sondaggio ho pensato "...e The story of thor?!?"
ho trovato la patch qualche settimana fa,non ti dico la felicità :smile-25:
anche nel vedere che qualcuno gli ha dedicato del tempo,uno dei capolavori assoluti sulla mia console preferita :)
Cmq si,non capisco molto il criterio di scelta dei titoli....e ci vorrebbero almeno tre pagine per mettere quelli fondamentali e bellissimi :smile-25:

Bellissimo, esplorazione, enigmi, magie, evocazioni... ah quelli si che erano grandi giochi!
Poi c'era anche pitfall come gioco interessante!

#36
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Bellissimo, esplorazione, enigmi, magie, evocazioni... ah quelli si che erano grandi giochi!
Poi c'era anche pitfall come gioco interessante!


Esatto! grande atmosfera e grafica da urlo ;)
si,la versione 16 bit di Pitfall (che se non sbaglio aveva come sottotitolo "the mayan adventure") era bellissima,mi ricordo particolarmente la grafica,animazioni completissime e un milione di scemenze quando lasciavi il personaggio fermo...un pò sulla linea di Earthworm Jim e altri titoli curatissimi
aaahhhh :cuoreviola: che tempi

#37
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
Io ho votato il primo Sonic , uscito in bundle con la console portatami da babbo Natale un bel pò di anni fà . Insieme a Sonic mi fu regalato anche il meraviglioso Castle of Illusion. malauguratamente babbo Natale si perse per la via uno Shinobi .. ehehe.. vabbè , cose che capitano XD

Cmq sono tutti capolavori e potendo esprimere più preferenze allora oltre ai sopra citati includerei anche:
Out Run , Altered Beast , Golden Axe , Strider.
Aggiungo infine anche il meraviglioso Comix Zone , scoperto solo negli ultimi anni e davvero bello impegnativo!

#38
DragonClef

DragonClef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 412

Esatto! grande atmosfera e grafica da urlo ;)
si,la versione 16 bit di Pitfall (che se non sbaglio aveva come sottotitolo "the mayan adventure") era bellissima,mi ricordo particolarmente la grafica,animazioni completissime e un milione di scemenze quando lasciavi il personaggio fermo...un pò sulla linea di Earthworm Jim e altri titoli curatissimi
aaahhhh :cuoreviola: che tempi

Fra l'altro ho notato solo ora il tuo nickname che la dice lunga sulla tua conoscenza in materia :smile-06:

#39
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
Scelgo il primo Sonic, anche perché fú il primo titolo che giocai perché incluso nella confezione.

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Mai avuto :(

#41
Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2145

Questo lo ricordate sto giocone?
 

 

Eccome!! Oltre che essere super divertente se non ricordo male aveva una grafica della madonna, se la memoria non mi inganna  :dribble:  :dribble:



#42
TheDoors

TheDoors
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46

...scusate ma chi ha scelto la lista dei titoli? Con quale criterio? Mettete Thunder Force III e non mettette il 4? (probabilmente il miglior shooting per qualsiasi piattaforma).

e poi... Alien Soldier, Elemental Master, Gaiares?????


Concordo. Se ci fosse stato Thunder Force IV, probabilmente avrei votato quello. Non capisco perchè sia stato messo il III...

#43
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Io ho votato il primo Sonic , uscito in bundle con la console portatami da babbo Natale un bel pò di anni fà . Insieme a Sonic mi fu regalato anche il meraviglioso Castle of Illusion. malauguratamente babbo Natale si perse per la via uno Shinobi .. ehehe.. vabbè , cose che capitano XD

Cmq sono tutti capolavori e potendo esprimere più preferenze allora oltre ai sopra citati includerei anche:
Out Run , Altered Beast , Golden Axe , Strider.
Aggiungo infine anche il meraviglioso Comix Zone , scoperto solo negli ultimi anni e davvero bello impegnativo!


Ah, e non ti bastava!!!! :smile-25:
Beato,io ho dovuto aspettare un pò,figurati che sono passato direttamente dal glorioso C64 direttamente al MegaDrive ahimè!
Comunque ricordo anche io,come qualche utente sopra,la smandibolazione totale unità ad un'incredulità formato viuuulenza appena vidi per la prima volta Sonic "dal vivo"...ancora oggi lo ritengo un capolavoro assoluto...ma è ovvio :smile-12:
Comix Zone da paura!

#44
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Fra l'altro ho notato solo ora il tuo nickname che la dice lunga sulla tua conoscenza in materia :smile-06:


Hahaha ed anche l'avatar è un indizio abbastanza esplicito :smile-12:
Organizziamo un incontro utenti Everyeye a 16-bit...tornei "sfida" a Super Mario Kart (per i Nintendari) e sessioni "coop" con Streets Of Rage 2 :cuoreviola:

#45
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296
All'epoca andavo di Amiga 500, ma non posso dimenticare le ore passate in sala gioco buttando i miei spiccioli con Out Run e Wonder Boy.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo