Vai al contenuto

Avatar profilo: resize automatico non presente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Come da titolo, ho letto in giro che era presente il resize automatico quando impostavi la foto profilo, ma io non lo vedo,

 

ad esempio voglio fare il resize di quest'immagine:

 

Spoiler

 

prendendo solo la faccia,

cosi:

 

28hiquv.jpg

 

Ma come si vede dal mio profilo attuale, l'immagine esce sgranata,

si può sistemare?



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Come da titolo, ho letto in giro che era presente il resize automatico quando impostavi la foto profilo, ma io non lo vedo,

 

ad esempio voglio fare il resize di quest'immagine:

 

Spoiler

 

prendendo solo la faccia,

cosi:

 

28hiquv.jpg

 

Ma come si vede dal mio profilo attuale, l'immagine esce sgranata,

si può sistemare?

 

parliamo del forum ?



#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

parliamo del forum ?

:fg: ..ovvio,

è una funzione del forum che dovrebbe essere presente, almeno ho letto cosi in una discussione in cui si parlava di size dell'avatar, poi non so se è cambiato qualcosa visto che era vecchio.



#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

:fg: ..ovvio,

è una funzione del forum che dovrebbe essere presente, almeno ho letto cosi in una discussione in cui si parlava di size dell'avatar, poi non so se è cambiato qualcosa visto che era vecchio.

 

onestamente non capisco cosa vorresti fare perché sotto spoiler non si vede nessuna immagine



#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

onestamente non capisco cosa vorresti fare perché sotto spoiler non si vede nessuna immagine

Se mi avvisavi modificavo , ero convinto si vedesse:

 

247466-aliya06.jpg


Modificata da Beastly-Zero, 07 February 2017 - 03:17 PM.


#6
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Quindi che faccio?



#7
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Quindi che faccio?

 

Non lo so, faccio il grafico ma onestamente non riesco a capire cosa vuoi fare... se ritagli e ingrandisci è normale che venga sgranata...



#8
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

Non lo so, faccio il grafico ma onestamente non riesco a capire cosa vuoi fare... se ritagli e ingrandisci è normale che venga sgranata...

Eppure mi pare di essere stato più che chiaro nel primo post,

 

in questo forum, nella sezione profilo, quando imposti la foto profilo,

dovrebbe (dico dovrebbe ,avendo letto nua vecchia discussione sempre qui su forumeye) farmi il resize GIUSTO della foto da me postata nel primo post, resize che VOI accettate, 

invece non la fa, e quindi devo essere io ad impostare ad esempio con paint a "mano", ma facendo ciò esce più sgranata rispetto alla foto originale che ho postato nel primo post,

 

è italiano :asd: , quindi vorrei capire quale sarebbe la soluzione,

in questo forum ogni singolo utente ha fatto il resize a mano della propria foto?

se si c'è un programma che non te le sgrana riducendo?

qual'è la musira giusta per questo forum,

 

più chiaro di cosi non posso essere, dai gfxman che hai anche l'immagine profilo di uno dei miei autori preferiti :asd: (intendo che mi stai simpatico)



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

in questo forum ogni singolo utente ha fatto il resize a mano della propria foto?

 

 

 

sì, c'è pure un topic ad hoc qua: https://forum.everye...c-ufficiale』/

 

se si c'è un programma che non te le sgrana riducendo?

 

 

se riduci perdi sempre dettaglio, è fisiologico.

ridimensionare senza perdere niente è impossibile

 

qual'è la musira giusta per questo forum,

 

200x250, come riportato nel regolamento ;)



#10
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

 

sì, c'è pure un topic ad hoc qua: https://forum.everye...c-ufficiale』/

 

se riduci perdi sempre dettaglio, è fisiologico.

ridimensionare senza perdere niente è impossibile

200x250, come riportato nel regolamento ;)

 

A vedi che c'era chi te lo faceva :asd: ,

no io intendevo che OGNI utente presente nel forum se lo facesse da solo senza chiedere, per quello mi sembrava strano,

se mi metto me lo faccio pure io, è solo che semplicemente non ho tempo in sti giorni,

so che di per certo sgrana riducendo, ma usando un programma apposito di sicuro esce meglio che farlo con paint,

 

che poi una cosa, con i valori che dici te, io ho provato a farlo con paint, ma a parte che non puoi mettere quelli precisi, ad esempio se metto 180x240, oppure 220x260, esce comunque ridicolamente piccolo, molto oltre l'avatar che abbiamo noi ora, come è possibile?

 

se mi dite un nome del programma che usate voi posso anche provarmelo a fare da solo, lo voglio semplicemente un attimo più definito del mio attuale, ma non pretendo, posso anche tenermelo cosi se è impossibile.



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il 99,999% del mondo usa photoshop, ma ovviamente per fare una immagine 200x250 deve avere le proporzioni corrette, ovvero deve essere ritagliata in modo adeguato



#12
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Sembra che la gente a quotare da "un po di confidenza" e quindi evita cercando di tenere la distanza, e io spesso devo tenere aperte 40 pagine senò non vedo se mi hanno risposto, bha (a che serve il pulsante allora :asd:).

 

Comunque ok, vedrò se chiedere o meno.



#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sembra che la gente a quotare da "un po di confidenza" e quindi evita cercando di tenere la distanza, e io spesso devo tenere aperte 40 pagine senò non vedo se mi hanno risposto, bha (a che serve il pulsante allora :asd:).

 

beh di solito serve per rispondere direttamente a qualcuno quando ci sono discussioni con molti post, per capire a chi stiamo scrivendo

in una discussione fra due persone quotarsi a vicenda è imho del tutto inutile

 

anche perchè potrei rispondere con "a che serve l'icona con indicato se hai postato o meno in un topic se leggi solo le notifiche?" ;)



#14
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

beh di solito serve per rispondere direttamente a qualcuno quando ci sono discussioni con molti post, per capire a chi stiamo scrivendo

in una discussione fra due persone quotarsi a vicenda è imho del tutto inutile

 

anche perchè potrei rispondere con "a che serve l'icona con indicato se hai postato o meno in un topic se leggi solo le notifiche?" ;)

Quale icona?

 

comunque non c'è nessuna regola del "usa il tasto quote per una conversazione con tante persone",

anche perchè questo è un forum "diverso" dagli altri, nel senso che è bello serio e tutto, ma la gente posta in maniera molto irregolare, in altri forum ci sono topic dove la gente posta a mo di chat, li si che non hai manco 10 minuti di tempo che il tuo post può essere eclissato, qua no,

il mio "volere" del quote è dato dal fatto che seguo molti post, e spesso in questo forum ti rispondono dopo giorni, se capita che tolgo la pagina o ne apro un altra posso dimenticarmi/non pensarci in quel momento, e se le persone rispondono possono vedere la risposta anche dopo giorni e giorni, oppure dimenticarmi direttamente esattamente dopo ho fatto la domanda, e mi è capitato tante volte,

 

grazie al tasto quote vedo la campanella immediatamente e click, vado al punto interessato,

è facile e veloce, quindi non vedo perchè non usarlo, è gratis e immediato :D , è addirittura a prova di pigro, non vedo proprio il senso di non usarlo, io lo uso quasi da abitudine,

comunque non volevo farne una polemica, si può chiudere pure qua ^_^


Modificata da Beastly-Zero, 13 February 2017 - 02:54 PM.


#15
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

per non creare un altro post, scrivo qui tanto ho un problema che riguarda immagine profilo e copertina. non riesco più a cambiarli, carico la foto, viene visualizzata correttamente, sia profilo che copertina, poi però facendo il tasto aggiorna spariscono e non si vede niente. suggerimenti?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo