Vai al contenuto

Xbox Scorpio: la qualitą della grafica dipenderą dalle scelte degli sviluppatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Eh purtroppo dico io. Io su Pro preferirei vedere più giochi con high/ultra setting che 4k o checkerboard ma mi sa che anche su scorpio si andrà di 4k e via, con una sporadica minoranza che ci mette le opzioni di scelta come su Pro. Trovo il 4k estremamente sopravvalutato quando si limita ad avere gli stessi settaggi di ps4/xbone. Che gran spreco. Vedere un sito tecnico come DF sbavare per ste robe, e pensare che erano i primi a non volere il 4k in assoluto, poi basta farsi flashare per un secondo e cambi subito bandiera. Voglio dire, tutto molto bello e pulito ma alla fine vedi la stessa grafica con più pixel.

Modificata da omonikrim, 03 February 2017 - 01:02 PM.


#17
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

dunque facendo un paragone con le GTX di nuova generazione a livello di TFLOPS è simile a una GTX 1070 che sono indicate per giocare in 2K e a livello di RAM è simile a una GTX TITAN X ??? mi farà paura il prezzo...!!!

non funziona cosi,a parita di tflops nvidia è il 30/40% piu prestazionale,diciamo che 6tflops amd sono poco piu di una gtx 1060, e quei 12gb non sono tutti per la memoria video,ma la usano anche come ram,detto cio sono sicuro che con l'ottimizzazione faranno miracoli

#18
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Ciao forse il discorso non è così semplice, io credo che più che legarti ad un marchio, mai come in questo caso, le esclusive fanno la loro parte. Io sono legato a xbox non in quanto xbox, ma come la macchina su cui giravano i vari halo, gears ecc... Giochi che i primi episodi erano un passo avanti a tutti...
Credo che lo stesso discorso possa essere fatto per sony, con uncharted, last of us ecc...
Quando ti leghi ad un gioco, che poi bene o male rappresenta anche la macchina, risulta difficile poi cambiare, non so se rendo l'idea... :smile-01:

Assolutamente, concordo. Ecco perché i multipiattaforma godono con 0 rinuncie

#19
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Io spero e credo che gli sviluppatori siano saggi, e sviluppino in 1080p o 1440p in modo da potersi permettere i 60 fps e grafica pompata. Eventuale 4k solo upscalato. Avere un 4k 30 fps nativo e scarno di dettagli, solo per il gusto di raggiungerlo, imho sarebbe peggio.
In ogni caso sarà una ventata di aria fresca dopo una gen di compromessi.


quoto, ma io sono sicuro che la maggior parte dei titoli avrà solo il 4k 30fps a dettagli penosi... piu che altro perchè gli sviluppatori devono fare lo stesso gioco anche su one quindi che senso ha impegnarsi a mettere effetti e robe varie sul gioco e poi modificarlo in modo che quegli effetti non verranno displayati su schermo?
cioè basta guardare ps4pro, la differenza è praticamente solo nella risoluzione o in un HDR che per ora non è neanche ben fatto (poi chiaro, su un gioco gia sviluppato l'hdr non serve a quasi nulla e bisognerà vedere da horizon in poi cosa ne verrà fuori)

considera anche che la gara a chi ce l'ha piu lungo tra sony e microsoft si sta combattendo solo sulla risoluzione; nessuno parla di FPS, si parla solo di risoluzione e di grafica pompata quando praticamente chiunque nel mondo questo 4k neanche ce l'ha, mentre i 60fps potrebbe apprezzarli

#20
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138


quoto, ma io sono sicuro che la maggior parte dei titoli avrà solo il 4k 30fps a dettagli penosi... piu che altro perchè gli sviluppatori devono fare lo stesso gioco anche su one quindi che senso ha impegnarsi a mettere effetti e robe varie sul gioco e poi modificarlo in modo che quegli effetti non verranno displayati su schermo?
cioè basta guardare ps4pro, la differenza è praticamente solo nella risoluzione o in un HDR che per ora non è neanche ben fatto (poi chiaro, su un gioco gia sviluppato l'hdr non serve a quasi nulla e bisognerà vedere da horizon in poi cosa ne verrà fuori)

considera anche che la gara a chi ce l'ha piu lungo tra sony e microsoft si sta combattendo solo sulla risoluzione; nessuno parla di FPS, si parla solo di risoluzione e di grafica pompata quando praticamente chiunque nel mondo questo 4k neanche ce l'ha, mentre i 60fps potrebbe apprezzarli

Ma veramente l'HDR è forse una delle cose piu apprezzate da pro. Non so su ps4.

#21
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

dunque facendo un paragone con le GTX di nuova generazione a livello di TFLOPS è simile a una GTX 1070 che sono indicate per giocare in 2K e a livello di RAM è simile a una GTX TITAN X ??? mi farà paura il prezzo...!!!


il paragone non è neanche da fare, devi considerare anche molti altri fattori... diciamo che probabilmente scorpio avrà come GPU una RX480 (per fare un paragone)... ma chiaramente una console non puo avere dentro la stessa scheda video, ma ha un chip grafico custom(una specie di scheda integrata, con tutti i difetti che ne derivano)

inoltre bisogna considerare anche il clock della gpu, il clock delle ram (una ram a 3ghz chiaramente è migliore di una a 1.6ghz), il processore... ce ne sono di cose da considerare; per ora si conosce solo a grandissime linee come sarà fatta la GPU perchè la parola teraflops è semplice da imparare e all'acquirente poco informato basta che quel numero sia alto (poi lasciamo perdere se faranno come su ps4pro, con una gpu della madonna montata su un processore che è un cesso a pedali... giusto per paragone, la gpu di pro non è chissà cosa, ma in confronto al processore è molto migliore)

#22
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Ma veramente l'HDR è forse una delle cose piu apprezzate da pro. Non so su ps4.


sisi, l'HDR è la cosa piu apprezzabile perchè fa piu la differenza del 4k... però un hdr artificiale inserito con una patch a caso su un gioco di 2 o 3 anni fa non ha la stessa resa grafica di un gioco sviluppato con l'idea dell'hdr

praticamente l'hdr permette di avere una paletta di colori maggiore per pixel, se 3 anni fa quei colori neanche erano presi in considerazione, oggi il gioco non migliora... imho solo da horizon si vedrà l'hdr fatto bene (poi è una mia idea chiaro, però dubito che abbiano sviluppato TLOU remastered e lo abbiano rimaneggiato tutto per inserirci l'hdr, mentre credo che horizon sia stato sviluppato con in mente l'hdr e la differenza imho potrà essere maggiore tra hdr e non hdr)

ci sono anche delle immagini comparative; l'hdr su TLOU remastered non migliora cosi tanto come su titoli piu recenti... che poi l'hdr sia la cosa migliore e dia un impatto grafico molto maggiore del 4k è fuori discussione

Modificata da lucab0ss, 03 February 2017 - 02:47 PM.


#23
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

non funziona cosi,a parita di tflops nvidia è il 30/40% piu prestazionale,diciamo che 6tflops amd sono poco piu di una gtx 1060, e quei 12gb non sono tutti per la memoria video,ma la usano anche come ram,detto cio sono sicuro che con l'ottimizzazione faranno miracoli

Ma non é vero che AMD è meno prestante delle NVDIA, al massimo puoi paragonare una scheda di nuova generazione NVDIA, la serie 10, contro la precedente di AMD visto che Vega non è uscita...tra l'altro le AMD lavorano meglio con le DX12

Modificata da ThinkPositive, 03 February 2017 - 02:59 PM.


#24
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

dunque facendo un paragone con le GTX di nuova generazione a livello di TFLOPS è simile a una GTX 1070 che sono indicate per giocare in 2K e a livello di RAM è simile a una GTX TITAN X ??? mi farà paura il prezzo...!!!

Io ho una 1070 EVGA e fa girare tranquillamente qualunque gioco in 4K con dettagli alti, Witcher 3 compreso, molti anche a 60fps

#25
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

Ma non é vero che AMD è meno prestante delle NVDIA, al massimo puoi paragonare una scheda di nuova generazione NVDIA, la serie 10, contro la precedente di AMD visto che Vega non è uscita...tra l'altro le AMD lavorano meglio con le DX12

e invece ti sbagli,prendiamo la rx480 che ha 5.8 tflops e la gtx 1070 che ne ha 6.5,la gtx va mediamente il 50% piu forte dx12 comprese (a parte qualche caso) è un fatto di architetture diverse,non è che amd è inferiore,funziona diversamente e basta,se la gpu di scorpio avra 6tflops (0.2 in piu di una rx480 standard) andra poco piu di una rx480 e a sua volta di una gtx1060, non sicuramente di una 1070

#26
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883

La scoperta dell'acqua calda... Ovvio che la qualità grafica dipende dagli sviluppatori :asd: bisogna solo sperare che ci sia un buona ottimizzazione dei giochi anche perché come già detto da altri utenti si dovrà adattare il gioco a varie piattaforme cosa che sicuramente rende le cose più complicatucce o per lo meno più lunghe. Se non ricordo male però, Microsoft di chiarò che con le directx e i vari developer tools sarebbe stato molto semplice adattare i giochi su scorpio. MA sappiamo tutti come alla fine tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... :asd:


Modificata da Prophet56, 03 February 2017 - 03:37 PM.


#27
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

e invece ti sbagli,prendiamo la rx480 che ha 5.8 tflops e la gtx 1070 che ne ha 6.5,la gtx va mediamente il 50% piu forte dx12 comprese (a parte qualche caso) è un fatto di architetture diverse,non è che amd è inferiore,funziona diversamente e basta,se la gpu di scorpio avra 6tflops (0.2 in piu di una rx480 standard) andra poco piu di una rx480 e a sua volta di una gtx1060, non sicuramente di una 1070

Ancora, paragoni due schede di generazioni diverse, dovresti confrontarle con VEGA che tra l'altro sembri monti Skorpio, stai sbagliando...o al massimo al contrario paragonare una RX con una serie 9 di NVDIA

#28
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

Ancora, paragoni due schede di generazioni diverse, dovresti confrontarle con VEGA che tra l'altro sembri monti Skorpio, stai sbagliando...o al massimo al contrario paragonare una RX con una serie 9 di NVDIA

no le rx vanno paragonate alla serie 10 dato che sono uscite anche dopo,se non sapete come funziona una gpu lasciate perdere,è sempre stato cosi,a parita di tflops nvidia è piu prestante stop,non perche and sia peggio ma perche usa una tecnologia diversa,non so cosa ci sia di difficile da capire,cosi come vega che competera con la 1070 avrá sicuramente piu tflops di una 1070,ma come prestazioni saremo,poi se volete autoconvincervi del contrario fate pure ma sappiate che state completamente sbagliando ;) cmq va bene paragoniamo rx 480 (5.8tflops) con una gtx980ti (5.6tflops) indovina chi va di piu!?

Modificata da trans passivo, 03 February 2017 - 05:06 PM.


#29
Guest_COMERO83eYe

Guest_COMERO83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho una 1070 EVGA e fa girare tranquillamente qualunque gioco in 4K con dettagli alti, Witcher 3 compreso, molti anche a 60fps


dipende sempre da gioco a gioco

#30
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

no le rx vanno paragonate alla serie 10 dato che sono uscite anche dopo,se non sapete come funziona una gpu lasciate perdere,è sempre stato cosi,a parita di tflops nvidia è piu prestante stop,non perche and sia peggio ma perche usa una tecnologia diversa,non so cosa ci sia di difficile da capire,cosi come vega che competera con la 1070 avrá sicuramente piu tflops di una 1070,ma come prestazioni saremo,poi se volete autoconvincervi del contrario fate pure ma sappiate che state completamente sbagliando ;) cmq va bene paragoniamo rx 480 (5.8tflops) con una gtx980ti (5.6tflops) indovina chi va di piu!?

Che per il periodo di uscita le si paragoni alle serie 10 di NVIDIA hai ragione, ma è comunque basata sulla precedente architettura di AMD, o meglio l'attuale visto che VEGA esce tra un mese, è quest'ultima la risposta di AMD alla serie 10 di NVIDIA anche se colpevolmente in ritardo.


Modificata da ThinkPositive, 04 February 2017 - 09:10 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo