Vai al contenuto

Nintendo pensa ad una nuova console portatile dopo il 3DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

la virtua console è stata gestita male...

 

su wii c'erano megadrive, neogeo, pc engine addirittra il commodore64 e MSX ecc

su wiiu gba, nds e il wii

su entrambe snes, nes e n64

su 3ds il gamegear

 

su switch ci si augura che sia gestita meglio. e che non bisogni aspettare 4 anni con un paio di giochi al mese per ri-arrivare ai 400 giochi presenti su wii. che siano presenti quantomeno tutte le console nintendo e SEGA home e portatili compreso il NGC e il wii.

 

non occorre una console fatta apposta. occorre un servizio migliore.

Ce ne sarebbe tanto da dire :asd:

I giochi gba su 3DS limitati solo al Programma Ambasciatori e mai rilasciati al pubblico. Perché? Mistero.

I 3D Classic messi da parte alla prima difficoltà, con tanto di figuraccia rispetto a tutto quello che ha tirato fuori SEGA.

La colpevole mancanza dei giochi per Virtual Boy.

Terze parti scarsissime sopra tutto in alcune librerie come quella del N64.

 

Inoltre mi sembra ci sia anche un certo disinteresse nel rendere compatibili alcuni titoli "particolari". Per esempio, io vorrei tanto recuperarmi Kirby Tilt 'n' Tumble, non credo sia difficilissimo da emulare, ci sono riusciti pure con lo Steam controller. Ma Nintendo non fa nulla, si è sbattuta solo con i vecchi pokémon.



#62
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

credo che il saturn sia molto difficile da emulare/convertire

forse è + facile il dreamcast.

 

per il resto io mi accontenterei di vedere su un unica fottutissima virtua console tutti i giochi arrivati su wii, 3ds e wiiu possibilmente a scaglioni di 10 a settimana. + i giochi per NGC e Dreamcast di nintendo e sega

 

mi piacerebbe che facessero un servizio tipo netflix in cui paghi un tot al mese e poi puoi giocare liberamente a tutto il catalogo

 

nes, snes, gba, nds , wii, dreamcast, ngc, n64, megadrive, gamegear, master sistem, neogeo, pc engine

 

tutto il catalogo intendo tutti i giochi di queste piattaforme precedentemente usciti su wii, wiiu e 3ds...

 

invece ci dovremo sorbire ancora una volta: "ah questa settimana esce mario64 su switch" e dopo 4 anni "ah questa settimana esce ogrebattle64"

 

che palle.



#63
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

mini switchhhhhhhhhhhhhhhh

 

certo che se mi fanno una switch da 5' senza dock a 249 mi ingazzo poi



#64
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah, io spero che Nintendo faccia una vera console portatile, non mi piace il formato "tablet" così grande dello switch (troppo largo e troppo scomodo da trasportare).

 

Ne voglio una che mi stia in tasca (o in uno zainetto piccolo a tracolla) come succedeva col ds e ora col 3ds; non voglio dovermi portare uno zaino o borsa grande in giro. Inoltre spero che ne facciano un successore del 3ds, con la forma a conchiglia che si chiude, durata lunga della batteria e prezzo basso della console (non più di 250 euro) e prezzo basso dei giochi (40-45 euro come quelli 3ds invece di 60). E che non abbandonino il doppio schermo, l'effetto 3d non mi interessa, anzi meglio se l'abbandonano (abbastanza inutile secondo me) però il doppio schermo sì lo vorrei in una nuova console portatile. Non mi interessa nemmeno che abbia un hardware avanzatissimo o super-performante, per quello ho le console fisse a casa o il portatile; sarebbe meglio dimensioni ristrette, costo basso e durata della batteria molto lunga anche a scapito dell'hardware.


Modificata da God Morpheus, 08 February 2017 - 06:03 PM.


#65
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

credo che il saturn sia molto difficile da emulare/convertire

forse è + facile il dreamcast.

 

per il resto io mi accontenterei di vedere su un unica fottutissima virtua console tutti i giochi arrivati su wii, 3ds e wiiu possibilmente a scaglioni di 10 a settimana. + i giochi per NGC e Dreamcast di nintendo e sega

 

mi piacerebbe che facessero un servizio tipo netflix in cui paghi un tot al mese e poi puoi giocare liberamente a tutto il catalogo

 

nes, snes, gba, nds , wii, dreamcast, ngc, n64, megadrive, gamegear, master sistem, neogeo, pc engine

 

tutto il catalogo intendo tutti i giochi di queste piattaforme precedentemente usciti su wii, wiiu e 3ds...

 

invece ci dovremo sorbire ancora una volta: "ah questa settimana esce mario64 su switch" e dopo 4 anni "ah questa settimana esce ogrebattle64"

 

che palle.

 

Non sapevo che il Saturn fosse così difficile da emulare

Forse è dovuto ad una architettura interna abbastanza complicata

 

Anche perché il Dreamcast era molto più potente del Saturn e dovrebbe essere molto più difficile da emulare.

Però non sono un tecnico e non lo so.

 

Comunque mi piacerebbero tutti e due (anche se avendo avuto il Dreamcast con tutti i suoi capolavori che ho giocato e rigiocato mi farebbe un po' meno effetto rispetto al Saturn che non ho mai avuto e sarebbe completamente nuovo)

 

Concordo sul fatto che dovrebbero fare un mercato con tutto il catalogo delle vecchie console anche se io preferirei (poi sono gusti personali) che me li facessero comprare e mettessero un account unico così da potermeli giocare per sempre anche sulle nuove console Nintendo.

 

Sarebbero degli ottimi titoli da giocare anche in forma "portatile".

 

Comunque per me non è un problema che sia così grande la parte portatile; anche perché la userei solo a casa e comunque mi ero abituato alle misure del new 3ds Xl.

Quindi apprezzo che lo schermo sia ancora più grande; i giochi sicuramente renderebbero molto meglio e si potrebbero cogliere più dettagli.

Di questi tempi trovo che sia una misura giusta.

 

Ci sono altre incognite su questa console; ma non resta che aspettare meno di un mese e vedere che succede

 

Io mi godo lo spettacolo in poltrona :D

 

E speriamo che questa volta Nintendo ci stupisca non solo con i suoi giochi ma con un discreto supporto di terze parti ed uno Store con tantissimi titoli di tutte le console!


Modificata da girelaciambela, 08 February 2017 - 05:35 PM.


#66
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Qualsiasi cosa facciano, voglio sperare che non venga meno l'idea di far convergere su Switch anche la lineup tipicamente portatile... altrimenti ciao ciao varietà, come è successo su wiiU.
Per quanto riguarda il successore del 3ds io credo che oggi le premesse siano molto diverse... il gioco in mobilità si è quasi del tutto trasferito su smartphone, difficile capire se ci sarà spazio per un'altra portatile.

#67
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Qualsiasi cosa facciano, voglio sperare che non venga meno l'idea di far convergere su Switch anche la lineup tipicamente portatile... altrimenti ciao ciao varietà, come è successo su wiiU.
Per quanto riguarda il successore del 3ds io credo che oggi le premesse siano molto diverse... il gioco in mobilità si è quasi del tutto trasferito su smartphone, difficile capire se ci sarà spazio per un'altra portatile.

 

se non ha senso fare una portable perchè tutto si è trasferito su smartphone non ha senso neanche fare una ibrida. Anzi, ha ancora meno senso perchè non fai altro che "castrare" una home console rendendola ibrida quando poi la gente se deve uscire si porta solo lo smartphone.

 

Secondo me i margini per soppiantare l'avanzata degli smartphone in ambito gaming ci sono, bisogna giocarsi bene le carte però. Non ritengo che switch abbia le carte per riuscirci perchè ci può riuscire solo una portable pura.

 

Nintendo farebbe un grosso errore a non presentare una portable pura. E mi dispiacerebbe perchè dopo il DS pretendo che tirino fuori un'altra grande portable.



#68
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

che sia in alta risoluzione stavolta però

han fatto lo schermo switch a 720p... se per alta pensi ad un full hd non credo proprio lo faranno mai, molto probabilmente sarà inferiore ai 720p

#69
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

han fatto lo schermo switch a 720p... se per alta pensi ad un full hd non credo proprio lo faranno mai, molto probabilmente sarà inferiore ai 720p


ma si va bene pure in 720p, è in 480p che non si può proprio più giocare ad oggi dai

#70
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualsiasi cosa facciano, voglio sperare che non venga meno l'idea di far convergere su Switch anche la lineup tipicamente portatile... altrimenti ciao ciao varietà, come è successo su wiiU.
Per quanto riguarda il successore del 3ds io credo che oggi le premesse siano molto diverse... il gioco in mobilità si è quasi del tutto trasferito su smartphone, difficile capire se ci sarà spazio per un'altra portatile.


Bè la convergenza su Switch è mooolto probabile invece...Nintendo co Wii U ha dimostrato che non riesce più a mantenere una buona cadenza di uscite su home e portatile ... se Switch verrá poco alla volta percepita come una console portatile che alla bisogna si può collegare alla tv e non viceversa (e imho l'andazzo sarà quello) Nintendo potrá fare grossi numeri di installato e di conseguenza dirottare titoli anche dalle terze parti che sviluppavano in ottica portatile (si pensi ad una level 5 con layton per es)...l'altra strada (switch+nuova portatile) è tutta in salita imho...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo