Vai al contenuto

Nintendo pensa ad una nuova console portatile dopo il 3DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
letto l'aggiornamento della news: ottima notizia!

Modificata da Fox Hound, 03 February 2017 - 09:16 PM.


#32
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Faranno la Switch monoscocca con schermo da 5,5" e dimensioni ridotte... E sarà quella la portatile Nintendo, con tutta la compatibilità possibile.
Inoltre magari permetteranno tramite add-on ti attaccare un ulteriore schermo per la retrocompatibilità con 3DS

#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

non possono fare uno Switch monco
Avere i comandi attaccati ammazza il concetto di Switch (i joycon) dove risiede la vera "evoluzione"

Non è come il 3D che è una caratteristica del tutto accessoria

Non so come lo faranno (ho gia detto varie volte che spero continuino il 3D)
So che se lo diversificano abbastanza bene, non sarà in opposizione a Switch, ma anzi.. se sono abbastanza furbi, valorizzano i giocatori che li possiedono entrambi
 
potrebbero fare giochi letti da entrambe le console
Magari qui è figo perchè usi i joycon, lì è figo perchè ....

Penso sia comodo per le TP
Un gioco per 2 console
Può essere invece una mossa molto astuta, se pensata bene
E credo che nintendo per vari e ovvi motivi, non voglia affrettarsi per ora

Gli unici titoli che richiedono i joycon sono ARMS e 1-2 Switch, non mi sembra una gran perdita.

Sviluppare un gioco per due console significa costi più alti, cosa che alle TP non piace. Vi ricordate l'interazione tra GBA e game cube quanto venne sfruttata? Ecco :asd:

Modificata da Black Zeta, 03 February 2017 - 10:33 PM.


#34
Gog 1

Gog 1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 412

Voglio un3ds 2 col 3D, non posso rinunciarci! B-)



#35
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271
Scusate ma a che caspita serve allora una console ibrida portatile fissa di nome Switch ?

#36
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Scusate ma a che caspita serve allora una console ibrida portatile fissa di nome Switch ?

ha perfettamente ragione. vedila così: come modelli diversi come il GBA


Modificata da XX-YY-ZZ, 04 February 2017 - 08:30 AM.


#37
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Gli unici titoli che richiedono i joycon sono ARMS e 1-2 Switch, non mi sembra una gran perdita.

Sviluppare un gioco per due console significa costi più alti, cosa che alle TP non piace. Vi ricordate l'interazione tra GBA e game cube quanto venne sfruttata? Ecco :asd:

...per ora....

 

E non è detto che siano più altri

Fare un "mario 3d world" e implementare il 3d sul 4ds, che costi in più comporterebbe?

E poi sarebbe facoltativo
Potrebbe essere semplicemente lo stesso gioco



#38
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Mi pare che questo Switch non sia esattamente portatile(viste le poche ore di autonomia), quindi una richiesta di mercato arriverà sicuramente XD.

#39
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
A me va stra bene 3ds, spero che non la sostituiscano nell'immediato. E sono contento che focalizzino le energie su Switch, supportandole entrambe magari, ma più su Switch che ne ha più bisogno imho.

Modificata da Erchitu, 04 February 2017 - 12:54 PM.


#40
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

...per ora....
 
E non è detto che siano più altri

Breath of Wild però è il titolo di punta e non li usa, vabbé che è un porting ma lo era anche Twilight Princess su Wii e lì adattarono i controlli.
 

Fare un "mario 3d world" e implementare il 3d sul 4ds, che costi in più comporterebbe?
E poi sarebbe facoltativo
Potrebbe essere semplicemente lo stesso gioco

Non saprei, però nella versione 3DS di Mario Maker il 3d non l'hanno messo, credo sia un capitolo chiuso.



#41
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Faranno la Switch monoscocca con schermo da 5,5" e dimensioni ridotte... E sarà quella la portatile Nintendo, con tutta la compatibilità possibile.
Inoltre magari permetteranno tramite add-on ti attaccare un ulteriore schermo per la retrocompatibilità con 3DS

 

Secondo me, se faranno un ''successore'' del 3DS sarà solo lo Switch venduto stand alone senza dock station (che sappiamo, da Laura Kate, sarà venduta prima o poi stand alone).

 

A quel punto il prezzo si ridurrà, e magari faranno un versione non con uno schermo più piccolo, ma più grande - ovvero togliendo le bande nere attorno all'attuale schermo di Switch. Ma sempre in modo che vada nella dock station (venduta separatamente nella ''Portable Pack'').

 

Le dimensioni portatili ci sono già. La gente non si fa problemi ad avere cose grosse in mano ( :sisi: ), le vendite del 3DS XL e del New 3DS XL docet.


Modificata da Faber-Castell, 04 February 2017 - 08:33 PM.


#42
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Io invece credo che lo faranno più piccolo per abbattere i costi e magari avere una batteria più capiente. Più o meno così:

Spoiler


Modificata da Black Zeta, 05 February 2017 - 12:12 PM.


#43
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Per usufruire del vantaggio della "console unica" come unico ambiente di sviluppo per giochi, una eventuale nuova portatile, dovrà essere uno Switch un po' corretto (quindi la stessa console con alcune eventuali e marginali modifiche)

In ogni caso basta guardare la pubblicità di Switch (anche qua su forumeye) per vedere che Nintendo fa molta leva sulla portabilità della console

Credo che al di fuori di dichiarazioni di circostanza che presentano Switch come home, in realtà Switch voglia proporsi come sostituta in entrambe i mercati

Il 3ds lo tengono in vita perché se fallisse Switch fallirebbe in tutti e due i mercati e sarebbe un disastro; quindi per sicurezza si tengono il salvagente di 60 milioni di 3ds

Ma se Switch dovesse andare bene il 3ds sarebbe pensionato in un anno

A quel punto forse Switch avrebbe un restyling per presentarsi più portatile; ma non credo che l'hardware cambierà
Le prestazioni saranno quelle e non ci sarà una nuova portatile diversa da Switch (che invece diverrà necessaria nel caso Switch fallisse)

Per ora comunque troppa confusione e troppi rischi

Switch per me rimane sullo scaffale un paio d anni

Poi se avrà successo e (diversi) giochi che mi interessano valuterò l acquisto

Modificata da girelaciambela, 05 February 2017 - 12:31 PM.


#44
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Mamma mia, troppe incognite
Sto Switch fanno di tutto per non fartelo compare oh

#45
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Secondo me la console post 3ds sarà sempre switch, con la sola modalità portable, senza compatibilità con la doc e senza l'estrazione dei joycon. Con schermo più piccolo 5 pollici magari.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo