Vai al contenuto

Nintendo pensa ad una nuova console portatile dopo il 3DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189649
Secondo un report di Kyoto Shibun, citato in seguito da NintendoEverything, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, avrebbe aperto le porte al possibile successore di Nintendo 3DS. ..
Leggi la news completa: Nintendo pensa ad una nuova console portatile dopo il 3DS?


#2
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti
Nintendo 3Dswitch :smile-12:

#3
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sinceramente io non ho mai pensato che Switch potesse sostituire 3DS ,io l'ho sempre percepita come HOME che può essere portata comodamente altrove,ma la portabilità vera e propria (sopratutto per i più piccoli)a mio avviso è un altra cosa.

Modificata da ScannerDarkly88, 02 February 2017 - 05:47 PM.


#4
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
Onestamente non credo che Nintendo possa già pensare ad una nuova console portatile: basta vedere che numeri sono in grado di macinare certi giochi (tipo pokemon). Un novo hardware significherebbe perdere un enorme fetta di consumatori sul breve periodo senza però la garanzia di recuperarla.

#5
Vitoner

Vitoner
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 398
Terranno aperta la possibilità nel caso Switch floppi di brutto.

#6
Simply_Fred

Simply_Fred
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11
Bisogna vedere come si impone Switch nel mercato. Nonostante Nintendo continui ad insistere che è la nuova Home Console, per il pubblico la sua caratteristica più interessante è quella di essere ibrida. Anzi, ritengo plausibile che la maggior parte di chi ha pre-ordinato la console sia interessato nel giocarci in treno,aereo ecc. piuttosto che a casa.

#7
Simply_Fred

Simply_Fred
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

Sinceramente io non ho mai pensato che Switch potesse sostituire 3DS ,io l'ho sempre percepita come HOME che può essere portata comodamente altrove,ma la portabilità vera e propria (sopratutto per i più piccoli)a mio avviso è un altra cosa.

I piccoli giocano con il Tablet o lo smartphone dei genitori. Inoltre nei vari trailer di Switch non si vede MAI un bambino. Hanno capito qual è il loro pubblico

Modificata da Simply_Fred, 02 February 2017 - 06:15 PM.


#8
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Io penso che più in là venderanno le dock station e le unità centrali (il tablet-Switch) stand alone. In questo modo la console diventerebbe una sorta di portatile, a un prezzo più contenuto.

I piccoli giocano con il Tablet o lo smartphone dei genitori. Inoltre nei vari trailer di Switch non si vede MAI un bambino. Hanno capito qual è il loro pubblico


Ma non è vero, ci sono eccome. Pure i vecchi, che giocano ad ARMS con i nipoti.
I bambini fanno parte dell'utenza di ogni console, non solo di Nintendo, ma sopratutto di Nintendo.

Si stanno concentrando sugli hipster/nerd 20-30enni perché sono gli early adopter.
Per il resto c'è, ad oggi e ad una fascia di prezzo più bassa, il 3DS (infatti nell'ultimo meeting hanno parlato di focalizzarsi, a livello comunicativo, sui bambini e il pubblico femminile per allargare la base installata, dopo aver venduto 60 mln agli appassionati Nintendo, core di JRPG, MH, ecc.).


Modificata da Faber-Castell, 02 February 2017 - 06:32 PM.


#9
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Non dimentichiamo che il 3ds ha venduto oltre 60 milioni di unita', che proprio poche non sono anche se non arriva ai numeri del mitico ds.E comunque continuera' a vendere per i prossimi anni, quindi è lecito aspettarsi numeri ancora piu' importanti.Chiaramente Nintendo sulla base di questo sta sicuramente pensando al suo successore, perchè il 3ds per quanto se ne dica è un successo !

#10
Simply_Fred

Simply_Fred
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

Io penso che più in là venderanno le dock station e le unità centrali (il tablet-Switch) stand alone. In questo modo la console diventerebbe una sorta di portatile, a un prezzo più contenuto.



Ma non è vero, ci sono eccome. Pure i vecchi, che giocano ad ARMS con i nipoti.
I bambini fanno parte dell'utenza di ogni console, non solo di Nintendo, ma sopratutto di Nintendo.

Si stanno concentrando sugli hipster/nerd 20-30enni perché sono gli early adopter.
Per il resto c'è, ad oggi e ad una fascia di prezzo più bassa, il 3DS (infatti nell'ultimo meeting hanno parlato di focalizzarsi, a livello comunicativo, sui bambini e il pubblico femminile per allargare la base installata, dopo aver venduto 60 mln agli appassionati Nintendo, core di JRPG, MH, ecc.).

Vogliono concertarsi anche su quelle fasce di pubblico perchè vogliono replicare il successo di Wii, ma il pubblico "casual" di Wii ormai è su mobile. Inutile girarci intorno. Anche Pokemon, una delle IP più vendute su 3DS, ha venduto sopratutto a chi ha iniziato a giocare ai Pokemon nel 96. Guarda anche Zelda e Super Mario: sono giocati da chi ha svariati anni di gaming sul groppone. Poi,ovviamente, esiste l'eccezione del bambino che gioca con la console Nintendo, ma non è la regola. Che poi venga smentito dai dati di vendita di Switch nei prossimi mesi e venda anche al pubblico "casual" mi va benissimo. Più vendite=più giochi. Mi basta che non si replichi un Wii u 2.0

#11
MrSaints

MrSaints
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 525
Se mai dovessero fare un'idiozia del genere, una delle due console flopperà inevitabilmente di brutto. Switch mi ha entusiasmato proprio perché sembra voler finalmente unificare console portatile e home, con tutti i vantaggi che ne derivano; primo tra tutti (almeno in linea teorica), un parco titoli più ampio e concentrato su un solo dispositivo. Switch e un'altra console portatile Nintendo non possono coesistere per il semplice fatto che gli interessi di entrambe le console andrebbero a cozzare vigorosamente aprendo due possibili scenari:

1) Annunciano una nuova portatile ma non se la fila nessuno perché Switch è già consolidata sul mercato ed è già per i giocatori il loro sistema di riferimento portatile;
2) Switch non sta ingranando e l'uscita della nuova portatile Nintendo è il loro modo per correre ai ripari. Così facendo sotterrano definitivamente Switch togliendogli qualsiasi possibilità di rimontare e la si manda a fare la fine di Wii U.

Ora, con tutto che non disponiamo della traduzione diretta delle parole di Kimishima (e già anche solo negli ultimi mesi di parole travisate e traduzioni imprecise ce ne sono state a bizzeffe), secondo il mio modesto parere devono credere fermamente nel successo di Switch e concentrarci su ogni risorsa di cui avrà bisogno per raggiungere i risultati sperati. Penso che abbiano imboccato la strada giusta, devono solo procedervi senza tentennare.

Modificata da MrSaints, 02 February 2017 - 06:52 PM.


#12
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
A me non sembra presto per via di Switch, sembra presto perché il new 3ds non è fuori da molto.
Secondo me un seguito del 3ds ci può stare benissimo, senza sovrapporsi a Switch che veramente portatile non è.
Inoltre ogni console si porta dietro peculiarità e sperimentazione. Relegare tutto al modello unico vuole dire interrompere tale processo.
Ora il 3d del 3ds non ha avuto un gran successo ed è poco sfruttato, però era una bella idea.
Anche i due schermi anno il loro perché.
Perché non replicare?

#13
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Devono ancora dare uno scopo effettivo alla serie "NEW" oltre a Xenoblade...capisco che non possono permettersi di lasciare indietro la base installata di 3DS "normali", e sicuramente non lo faranno, ma allo stesso tempo mi pare un po' presto per parlare di una nuova portatile. Anzi, se Switch farà il botto, non penso staranno molto a concentrarsi su possibili evoluzioni del settore portatile. Considerando poi il fatto che Nintendo ormai ha piani precisi anche a livello di App per smartphone...

#14
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

La mia personale opinione è che Switch non è una console (portatile) per i più piccoli, che sono un segmento del mercato di grande interesse per Nintendo. Il fatto che i più piccoli giochino su smartphone e tablet è un fattore che, sempre secondo me, Nintendo vuole sfruttare con i suoi (pochi) giochi mobile per una strategia di affezionamento che porti ad invogliare l'acquisto di una console portatile vera e propria con giochi più complessi, e costosi.

L'esempio del 2DS mi pare esplicitare chiaramente la volontà di Nintendo di non abbandonare la fascia pre-adolescenziale del mercato e Switch è troppo costosa e fragile per essere usata dai più piccoli, quindi, si, secondo me ci sarà un successore del 3DS, probabilmente una versione minore di Switch con il quale condividerà il SO ed alcune caratteristiche.



#15
shun_

shun_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 805
Ottima mossa per tirarsi la zappa sui piedi da soli. Allora tanto valeva fare una home classica e non vantare la "mobilità" della Switch.
L'unica cosa che potrebbe salvarli da questa idiozia, sarebbe fare, in futuro, una versione mini della Switch, magari con una batteria più performante. Ma se davvero vogliono tenere ancora i due mercati separati non hanno capito molto e la Switch rischia di fare la stessa fine di Wii U.
Ma che ci facessero uscire un nuovo Pokémon o un Monster Hunter SOLO su Switch, e vediamo dove si spostano le vendite tra un paio d'anni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo