Vai al contenuto

GameStop USA cambierà le regole del programma Circle of Life [Aggiornata]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

...

 

le critiche sono un conto, gli insulti un altro, e gli insulti sono reato penale in italia (cerca pure su google, se non ci credi)

 

per cui per evitarti una denuncia ti editiamo il messaggio, ai prossimi di questo tenore saremo costretti anche a sanzionare gli utenti



#32
airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1298

 

è fallita il 31 dicembre :sisi:

Caspita, mi mancava. Eppure lo store dal quale mi servo è ancora aperto. Vero è che è un franchise, quindi è più facile che si sia salvato...

Mi spiace molto per le persone che ci lavoravano, non è mai bello quando fallisce un'azienda



#33
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Per le poche volte che compro da loro, ho sempre comprato giochi con scritto nuovo, morale, il più delle volte ce l'avevano solo usato, cmq restano dei ladri in ogni caso, ci vai un giorno della settimana, e un gioco costa 30, ci vai una settimana dopo e lo stesso gioco costa 40, pensano che siamo tonti questi

#34
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Non è una novità che i commessi al GS (ma anche in altre aziende eh) si prendono una percentuale sulle vendite, devono seguire direttive ecc

 

Anche perchè mi pare evidente dal comportamento di certi commessi (ne ho sentite tante di boiate sparate al classico babbo con il figlioletto per guadagnare qualche euro). Ma non tutti, alcuni sono informati e piuttosto professionali.

 

Io personalmente ci vado pochissimo, solo quando voglio prendere una determinata collectors che hanno solo loro. E non mi hanno mai fregato... tentato a volte si :D (vedi protezioni varie) ma purtroppo per loro con me non funziona il giochino di appiopparmi garanzie e boiate varie.



#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Caspita, mi mancava. Eppure lo store dal quale mi servo è ancora aperto. Vero è che è un franchise, quindi è più facile che si sia salvato...

Mi spiace molto per le persone che ci lavoravano, non è mai bello quando fallisce un'azienda

 

esatto, era un franchise. molti negozi sono chiusi, molti non aprivano nemmeno più già da dicembre, alcuni (pochi) sono aperti ma solo quelli privati con insegna OpenGames in "affitto"



#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non è una novità che i commessi al GS (ma anche in altre aziende eh) si prendono una percentuale sulle vendite, devono seguire direttive ecc

 

Anche perchè mi pare evidente dal comportamento di certi commessi (ne ho sentite tante di boiate sparate al classico babbo con il figlioletto per guadagnare qualche euro). Ma non tutti, alcuni sono informati e piuttosto professionali.

 

Io personalmente ci vado pochissimo, solo quando voglio prendere una determinata collectors che hanno solo loro. E non mi hanno mai fregato... tentato a volte si :D (vedi protezioni varie) ma purtroppo per loro con me non funziona il giochino di appiopparmi garanzie e boiate varie.

 

cmq non hanno alcuna percentuale, solo che se non ottieni gli obiettivi prefissati alla scadenza del contratto non ti rinnovano



#37
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

esatto, era un franchise. molti negozi sono chiusi, molti non aprivano nemmeno più già da dicembre, alcuni (pochi) sono aperti ma solo quelli privati con insegna OpenGames in "affitto"

 

 

non lo sapevo mica

 

da me ce ne è uno vicino in centro città, in questi giorni passo a vedere se è ancora aperto



#38
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

cmq non hanno alcuna percentuale, solo che se non ottieni gli obiettivi prefissati alla scadenza del contratto non ti rinnovano

 

mah di questo non ne sono sicurissimo... forse ho sbagliato a dire percentuale, perchè avevo letto un articolo tempo fa (sul lavorare al gs) dove dicevano che se raggiungevi gli obbiettivi avevi anche dei premi. Che sarebbe pure normale, tante aziende lo fanno.



#39
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

vogliamo poter dare indietro un gioco se non piace? se sì è ovvio che quel gioco venga rivenduto come nuovo, pretendere che GS perda soldi perchè abbiamo sbagliato acquisto è assurdo
NESSUNA altra catena ritira titoli aperti, infatti

appunto, l'idea di base non è male, ma il gioco non è più nuovo anche se è uscito il giorno prima.Magari possono fare una bacheca a parte coi giochi "usati da un giorno"ma deve esserci il calo di prezzo...Perchè se io compro una macchina e faccio 200km non è più nuova, ma un videogioco si?

#40
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Per un bel po' ha avuto un potere di mercato immenso, ed ora che le cose stanno cambiando sta cercando di rendersi profittevole in ogni maniera, ma tanto la scomparsa dei negozi retail è inevitabile ormai

purtroppo per i collezionisti come me(con l'aggiunta di una linea lenta e hd sempre pieno...)

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

mah di questo non ne sono sicurissimo... forse ho sbagliato a dire percentuale, perchè avevo letto un articolo tempo fa (sul lavorare al gs) dove dicevano che se raggiungevi gli obbiettivi avevi anche dei premi. Che sarebbe pure normale, tante aziende lo fanno.

 

premi ci sta, ma non so se li danno ancora sai

 

appunto, l'idea di base non è male, ma il gioco non è più nuovo anche se è uscito il giorno prima.Magari possono fare una bacheca a parte coi giochi "usati da un giorno"ma deve esserci il calo di prezzo...Perchè se io compro una macchina e faccio 200km non è più nuova, ma un videogioco si?

 

una macchina se la compri te la tieni, non la rendi indietro

quelle che prendi a 200km scontate sono anche al secondo proprietario, è una cosa ben diversa

sono l'alter ego dei giochi che mettono nelle demostation, che infatti vendono (quando possono, di solito no) usati



#42
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 In questo momento una copia di Watch Dogs 2 costa 29.99 dollari nuova e 54.99 dollari usata

 

:fg:

 

 

Non ho mai augurato a nessuno di perdere il lavoro e comprendo perfettamente le motivazioni che spingono i commessi ad attuare la politica aziendale, però questa volta abbiamo passato il segno imho.

Impedire ad un cliente di acquistare il nuovo, equivale a danneggiare i propri partner commerciali e, nel caso che ho quotato sopra, anche lo stesso cliente che così rischia di essere truffato.

 

In passato potevo ancora capire le lamentele degli esercenti, Gamestop in testa, nei confronti delle console only digital delivery, ma questo è veramente super parassitismo.

Secondo me i tempi sono maturi affinché i publishers stacchino la spina a questa catena (forse anche per una class action?)



#43
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

una macchina se la compri te la tieni, non la rendi indietro
quelle che prendi a 200km scontate sono anche al secondo proprietario, è una cosa ben diversa
sono l'alter ego dei giochi che mettono nelle demostation, che infatti vendono (quando possono, di solito no) usati

comunque io se prendo un gioco NUOVO lo voglio nel cellophane come da tutte le altre parti, se no se lo tengono

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

comunque io se prendo un gioco NUOVO lo voglio nel cellophane come da tutte le altre parti, se no se lo tengono

 

basta non prenderlo eh, non è che sia difficile ;)



#45
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

basta non prenderlo eh, non è che sia difficile ;)

infatti non lo prendo.Questa cosa rispecchia il mio pensiero e basta, ognuno fa quello che vuole.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo