Vai al contenuto

Dune [Topic Ufficiale]Denis Villeneuve | Parte 2 | 2 Novembre 2023

dune herbert sci-fi movie film

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 268 risposte

#1
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Dal 16 Settembre 2021 al cinema :)
 

Dune, unepica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso delluniverso per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dellumanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

 
Cast:
 
Rebecca Ferguson - Lady Jessica
Timothée Chalamet - Paul Atreides
Zendaya - Chani
Josh Brolin - Gurney Halleck
Charlotte Rampling - Reverend Mother Mohiam
Javier Bardem - Stilgar
Oscar Isaac -Duke Leto Atreides
Dave Bautista - Glossu 'Beast' Rabban
Stellan Skarsgård - Baron Harkonnen
Jason Momoa - Duncan Idaho

Trailer:


Modificata da Blacknocturno, 04 May 2023 - 11:57 AM.


#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

il primo dune mi fece cag.... ma se ci sarà villeneuve spero cambi qualcosa in positivo 



#3
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

il primo dune mi fece cag.... ma se ci sarà villeneuve spero cambi qualcosa in positivo 

 

Magari con un bel budget, effetti speciali di oggi e un regista molto quadrato, potrebbe venire fuori un buon film :)



#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

Magari con un bel budget, effetti speciali di oggi e un regista molto quadrato, potrebbe venire fuori un buon film :)

 

lo spero :)



#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

il primo dune mi fece cag.... ma se ci sarà villeneuve spero cambi qualcosa in positivo 

Non c'entrava una mazza con Dune ,ma resta sempre un cult :asd:



#6
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467
Sarà 15 anni che non lo guardò... mi sa che nei prossimi mesi gli do una visionata di nuovo.':)

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

Dopo la combo di filmoni che ha infilato gli do la massima fiducia qualsiasi sia il progetto



#8
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Mi ero dimenticato che c'era pure Sting! :D

148594.jpg



#9
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Non potevano scegliere regista migliore, godo. (Anche se il rimpianto del film non andato in porto di Jodorowski non mi abbandonerà mai) 



#10
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

il primo dune mi fece cag.... ma se ci sarà villeneuve spero cambi qualcosa in positivo 

 

Sting a fare Feyd, Paul interpretato in modo stupendo da Kyle MacLachlan che per ora rimane la migliore interpretazione di Paul Atreides, Patrick Stewart a interpretare Gourney, Francesca Annis che interpreta Jessica. E soprattutto i vermi di Dune creati dal genio italiano di Carlo Rambaldi.

E Lynch a fare la regia.

Ma datemi mille volte questo capolavoro, già immagino quest'ennesimo reboot come solito film "action" che della bellezza di Dune non avrà nulla.

Anche le due miniserie degli anni 90, per quanto carine, non raggiungono la qualità e la capacità evocativa del Dune di Lynch.

 

E poi, perché nuovamente il primo libro? Ormai i primi 3 libri sono stati trasposti in cinema/TV. Vogliamo portare gli altri libri?



#11
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

ma non è che sta facendo troppi film tutti assieme ultimamente?



#12
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Non mi pare, oltre a questo ha solo Blade Runner in lavorazione

#13
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

ma non è che sta facendo troppi film tutti assieme ultimamente?

probabilmente uscirà nel 2018/2019, c'è tempo ancora. Blade runner al momento è in sala di montaggio se non sbaglio. Certo non è uno che se ne sta con le mani in mano

#14
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Sting a fare Feyd, Paul interpretato in modo stupendo da Kyle MacLachlan che per ora rimane la migliore interpretazione di Paul Atreides, Patrick Stewart a interpretare Gourney, Francesca Annis che interpreta Jessica. E soprattutto i vermi di Dune creati dal genio italiano di Carlo Rambaldi.
E Lynch a fare la regia.
Ma datemi mille volte questo capolavoro, già immagino quest'ennesimo reboot come solito film "action" che della bellezza di Dune non avrà nulla.
Anche le due miniserie degli anni 90, per quanto carine, non raggiungono la qualità e la capacità evocativa del Dune di Lynch.
 
E poi, perché nuovamente il primo libro? Ormai i primi 3 libri sono stati trasposti in cinema/TV. Vogliamo portare gli altri libri?

Permettimi : Silvana Mangano nella sua ultima interpretazione, Jose Ferrer , papà del povero Miguel , come imperatore, lo splendido verme/viaggiatore della compagnia della spezia e i TOTO a fare da colonna sonora .
Senza contare che il film fu declinato da Scott , che poi fece Blade Runner . Altri tempi , altra fantascienza.
Per riallacciarmi al discorso dei film ancora presi ad esempio, quando andai al cinema a vederlo , io e mia cugina , a mia zia parve eccessivo e preferì mandarci a vedere Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno. L'indomani andai con mia mamma a vedere Dune. Il film di Tognazi fu campione di incassi , ma qualcuno lo cita o lo ricorda ancora ? Invece Dune è li , immobile pietra di paragone , pur differendo immensamente dal libro.

#15
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Sting a fare Feyd, Paul interpretato in modo stupendo da Kyle MacLachlan che per ora rimane la migliore interpretazione di Paul Atreides, Patrick Stewart a interpretare Gourney, Francesca Annis che interpreta Jessica. E soprattutto i vermi di Dune creati dal genio italiano di Carlo Rambaldi.

E Lynch a fare la regia.

Ma datemi mille volte questo capolavoro, già immagino quest'ennesimo reboot come solito film "action" che della bellezza di Dune non avrà nulla.

Anche le due miniserie degli anni 90, per quanto carine, non raggiungono la qualità e la capacità evocativa del Dune di Lynch.

 

E poi, perché nuovamente il primo libro? Ormai i primi 3 libri sono stati trasposti in cinema/TV. Vogliamo portare gli altri libri?

Posso capire la preferenza per il film originale, ma aspetterei almeno di vedere come sarà questo reboot prima di dare una qualsiasi opinione






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo