Vai al contenuto

amd e le cpu ryzen, in arrivo a marzo: i tempi per ficcarceli in scoprio, ci sono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#16
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Hanno dichiarato che la console sarà bilanciata per cui credo che monterà tecnologia Ryzen, questo fatto inoltre spiega l'attesa di un anno in più rispetto alla concorrenza.
Non vedo altri motivi che giustifichino questo quadro, al contrario le supposizioni elencate sono tutte validissime.

Ps4 è una console perfettamente bilanciata pure se ha una cpu Jaguar. La CPU conta marginalmente in questa generazione. La prox dovrebbe esserci un salto interessante. Tra l'altro secondo il whitepaper di DF sembra che Microsoft abbia studiato Scorpio per fare in modo di alleggerire il più possibile il lavoro della CPU trasferendo tutto il possibile alla gpu. Il che non avrebbe senso se montasse una CPU di nuova generazione.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 02:21 PM.


#17
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

 
beh lo spazio c'è volendo eh, cmq basta farne una versione a consumi minori al limite
non è così  impossibile alla fine
 
del resto già la prima xbox aveva un celeron desktop preso pari pari dal mondo pc 

Io non se hai una Ps4 pro e hai visto che dimensioni ha. Ora immaginati 14 GB di ram, una banda il doppio di Ps4 e metterci una CPU Ryzen che ha il doppio di dimensioni di Jaguar. Poi mettici i vari sistemi di raffreddamento etc etc. Aggiungici i costi. Io onestamente la vedo dura pure venderla a 599 euro una roba del genere. Io capisco l'hype e tutto il resto, ma fermiamoci un attimo a pensare realisticamente. Oltretutto Ryzen lavora in modo completamente differente dai processori Jaguar, andrebbe emulato tutto il software Xbone, una roba tipo l'emulatore 360, l'UWP sbandierato da MS non garantisce affatto una piena retrocompatibilità con il software passato.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 02:32 PM.


#18
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Veramente quella famosa immagine è stata scandagliata all'inverosimile ed è uscito pure fuori che il VR nn sarà supportato da Scorpio ultimamente. Cioè io ripeto ma vi pare che se Scorpio avesse avuto Ryzen non sarebbe stato dichiarato all'E3? Non è che una console la progetti nei 3 mesi successivi, sai già quale cpu verrà montata a prescindere. Puoi avere delle opzioni di scelta, ma non metti Ryzen all'ultimo minuto senza avere la certezza di avercela sin dall'inizio. Poi oh se vi fa piacere continuate a sperare, ma mi sembrano chiacchiere irrazionali.

 

La VR sarà supportata è stato anche ri-confermato

 

Ps4 è una console perfettamente bilanciata pure se ha il Jaguar. La CPU conta marginalmente in questa generazione. La prox dovrebbe esserci un salto interessante.

 

Ps4 si ma ps4 pro non proprio, non è che sia una macchina pessima ma comunque non permette di migliorare sia la risoluzione che il framerate proprio perché la CPU è limitata, il tutto premesso che la potenza sia sufficiente ovviamente.



#19
kingwal

kingwal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 716

Veramente quella famosa immagine è stata scandagliata all'inverosimile ed è uscito pure fuori che il VR nn sarà supportato da Scorpio ultimamente. Cioè io ripeto ma vi pare che se Scorpio avesse avuto Ryzen non sarebbe stato dichiarato all'E3? Non è che una console la progetti nei 3 mesi successivi, sai già quale cpu verrà montata a prescindere. Puoi avere delle opzioni di scelta, ma non metti Ryzen all'ultimo minuto senza avere la certezza di avercela sin dall'inizio. Poi oh se vi fa piacere continuate a sperare, ma mi sembrano chiacchiere irrazionali.

basta fare disinformazione Ma ha ribadito che Scorpio supporterà la VR,continui con la campagna che ms non ha annunciato che tipo di CPU montava Scorpio all' E3 ripeto che allora le specifiche non erano definite ora sappiamo che Ryzen sarà disponibile a Marzo quindi se Ms avesse deciso di montare tale tecnologia potrebbe farlo ma cosa più importante Scorpio monterà un SoC customizzato di certo non mettono nel case CPU e GPU desktop ma versioni depotenziate per mantenere costi e consumi adatti ad una console.E ancora se montano Jaguar la macchina non sarebbe bilanciata e ci sarebbe vero colli di bottiglia impossibili da avvitare.

Modificata da kingwal, 01 February 2017 - 02:38 PM.


#20
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

 
La VR sarà supportata è stato anche ri-confermato
 
 
Ps4 si ma ps4 pro non proprio, non è che sia una macchina pessima ma comunque non permette di migliorare sia la risoluzione che il framerate proprio perché la CPU è limitata, il tutto premesso che la potenza sia sufficiente ovviamente.

Puoi portarmi qualche link che il VR sarà garantito su Scorpio. Io ho letto tutt'altro su neogaf questi giorni ma potrei benissimo sbagliarmi. Ps4 pro è stata sbilanciata intenzionalmente da Sony per evitare di essere mandata a quel paese da 50 milioni di utenti; in questo modo ci sono pochi rischi di vedersi i giochi girare da schifo su ps4 se sei costretto a usarla come base.
È chiaro che MS non smentira' mai una roba del genere. Lei vuole che si parli di Scorpio, è tutta pubblicita gratuita. Però basta informarsi sulla roadmap di AMD, leggere qualche commento di gente del settore nei forum americani, per capire che Ryzen non è affatto possibile su console per quest'anno.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 02:40 PM.


#21
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Puoi portarmi qualche link che il VR sarà garantito su Scorpio. Io ho letto tutt'altro su neogaf questi giorni ma potrei benissimo sbagliarmi. Ps4 pro è sbilanciata perché Sony vuol evitare di essere mandata a quel paese da 50 milioni di utenti; se fosse stata più potente, c'era il rischio che qualche sviluppatore avesse usato direttamente come base la pro. Parole loro.

 

https://www.everyeye...pio-283115.html

 

Penso che ti riferivi a questo.

Certo Sony non ha nessuna convenienza a indispettire l'enorme base installata, ms invece deve rilanciare l'immagine di xbox.



#22
kingwal

kingwal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 716

non è scritto nella roccia che Skorpio monti una CPU da notebook, può benissimo montare una Ryzen customizzata.

ed é quello che faranno l l' Apu di Scorpio sarà sicuramente customizzato.

Modificata da kingwal, 01 February 2017 - 03:02 PM.


#23
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737

 
https://www.everyeye...pio-283115.html
 
Penso che ti riferivi a questo.
Certo Sony non ha nessuna convenienza a indispettire l'enorme base installata, ms invece deve rilanciare l'immagine di xbox.

Aggiungo anche la foto per l'altro motivo che dubitava:

scorpio_amd_ces_2017.jpg

Modificata da guskilll, 01 February 2017 - 02:45 PM.


#24
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

basta fare disinformazione Ma ha ribadito che Scorpio supporterà la VR,continui con la campagna che ms non ha annunciato che tipo di CPU montava Scorpio all' E3 ripeto che allora le specifiche non erano definite ora sappiamo che Ryzen sarà disponibile a Marzo quindi se Ms avesse deciso di montare tale tecnologia potrebbe farlo ma cosa più importante Scorpio monterà un SoC customizzato di certo non mettono nel case CPU e GPU desktop ma versioni depotenziate per mantenere costi e consumi adatti ad una console.E ancora se montano Jaguar la macchina non sarebbe bilanciata e ci sarebbe vero colli di bottiglia impossibili da avvitare.

Nn è disinformazione. Nn è proprio chiaro se il VR sarà supportato pienamente. Rileggiti pure la news di questo stesso sito. Altrimenti spiegami perché l'hanno rimosso dal sito. Le cpu Ryzen desktop non hanno nulla a che vedere con quelle presunte per console.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 02:44 PM.


#25
kingwal

kingwal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 716
Il documento di Df è del luglio scorso e in quel periodo le specifiche non erano definite le unica cosa sicura di quello che dicono é che non ci sarà Esram e che la GPU avrà 6 teraflops

#26
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Il documento di Df è del luglio scorso e in quel periodo le specifiche non erano definite le unica cosa sicura di quello che dicono é che non ci sarà Esram e che la GPU avrà 6 teraflops

Vero. Ma non cambi le specifiche nei 4 mesi successivi solo perché esce Ryzen su PC.

#27
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737

Vero. Ma non cambi le specifiche nei 4 mesi successivi solo perché esce Ryzen su PC.

Se la produzione della Scorpio deve ancora iniziare e Phil Spencer ha provato dei giochi con un prototipo a gennaio non sono solo 4 mesi , vuol dire che hanno ancora tempo per sperimentare.Che poi non sia una vera Ryzen quello ci puo stare , ma dire che monterá ancora una jaguar come cpu é proprio sbagliato

Modificata da guskilll, 01 February 2017 - 02:52 PM.


#28
kingwal

kingwal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 716

Io non se hai una Ps4 pro e hai visto che dimensioni ha. Ora immaginati 14 GB di ram, una banda il doppio di Ps4 e metterci una CPU Ryzen che ha il doppio di dimensioni di Jaguar. Poi mettici i vari sistemi di raffreddamento etc etc. Aggiungici i costi. Io onestamente la vedo dura pure venderla a 599 euro una roba del genere. Io capisco l'hype e tutto il resto, ma fermiamoci un attimo a pensare realisticamente. Oltretutto Ryzen lavora in modo completamente differente dai processori Jaguar, andrebbe emulato tutto il software Xbone, una roba tipo l'emulatore 360, l'UWP sbandierato da MS non garantisce affatto una piena retrocompatibilità con il software passato.

stai dicendo un mare di inesattezze ,Scorpio ha un architettura totalmente diversa da One ,cambia tutto tipo di RAM,GPU e non essendoci l Esram dovrà per forza lavorare diversamente per far girare i titoli One,mettere Ryzen o Jaguar é l' ultimo dei problemi,visto che tutta l'hw é diverso.Pro é una ps4 con unga GPU uguale il doppio più potente e la CPU overcloccata,Scorpio no con One ha poco o nulla in comune.

#29
kingwal

kingwal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 716

Vero. Ma non cambi le specifiche nei 4 mesi successivi solo perché esce Ryzen su PC.

ascolta credi a ciò che vuoi i devo di Ori hanno parlato di macchina next gen, un sito piuttosto affidabile quando si parla di Me ha detto che al 99% non é Jaguar,DF ultimamente non é così infallibile ma manca poco x avere la verità basta aspettare.

Modificata da kingwal, 01 February 2017 - 03:06 PM.


#30
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Tanto vale aspettare ormai e lasciare stare le congetture...certo va detto che ho appena visto un video confronto di Horizon tra ps4 e Pro e se Skorpio avrà le spec rumoreggiate ci sarà da rimanere sbalorditi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo